Consigli su scelta stallone DD

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diva

E' ovvio che mi aspetto una cucciolata superlativa, come tutti i neo "nonni". :-))
    Motivo per cui cerco di trovare quanto di meglio offre il panorama attuale dei DD.
    Questo "Nuri IV Vom Donaueck" pare sia un ottimo cacciatore e soprattutto che abbia generato solo ottimi soggetti.
    Ha avuto 10 in morfologia ed 11 come pelo in Germania, ha partecipato con successo alle prove krukke, ma altro non sò dirvi, anche perchè non l'ho mai visto neanche in fotografia.
    Perciò chiedevo se qualcuno lo conosce.
    Ma adesso che ci penso, non è parente di un tuo cane?
    Ciao
    Paolo

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Originariamente inviato da PigKill
    ..............ti chiedo questo perché gestire una cucciolata di DD prima,durante e dopo non è poi così semplice.
    Che intendi dire?
    Ho affrontato una sola volta una cucciolata molti anni orsono (1999) ma di Pointer e per di più in casa (appartamento) e devo dire che è stata dura ma anche un'esperienza straordinaria, che vorrei ripetere anche per mio figlio che all'epoca aveva solo 2 anni e non ricorda nulla.
    Che problemi ulteriori comporta una cucciolata di DD rispetto ad altre razze?
    Ciao
    Paolo

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Che ti radono al suolo l'orto di casa! :-pr
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• diva

Capirai, chi se ne frega.
        Ciao
        paolo

Commenta

• Dr. Balanzone
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 2464
          • Mirandola -Modena_
          • Solo Deutsch Drahthaar

Vai dove ti porta il cuore...così sari cmq soddisfatto.
          Dr.
          Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da diva
            E' ovvio che mi aspetto una cucciolata superlativa, come tutti i neo "nonni". :-))
            Motivo per cui cerco di trovare quanto di meglio offre il panorama attuale dei DD.
            Questo "Nuri IV Vom Donaueck" pare sia un ottimo cacciatore e soprattutto che abbia generato solo ottimi soggetti.
            Ha avuto 10 in morfologia ed 11 come pelo in Germania, ha partecipato con successo alle prove krukke, ma altro non sò dirvi, anche perchè non l'ho mai visto neanche in fotografia.
            Perciò chiedevo se qualcuno lo conosce.
            Ma adesso che ci penso, non è parente di un tuo cane?
            Ciao
            Paolo

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Che intendi dire?
            Ho affrontato una sola volta una cucciolata molti anni orsono (1999) ma di Pointer e per di più in casa (appartamento) e devo dire che è stata dura ma anche un'esperienza straordinaria, che vorrei ripetere anche per mio figlio che all'epoca aveva solo 2 anni e non ricorda nulla.
            Che problemi ulteriori comporta una cucciolata di DD rispetto ad altre razze?
            Ciao
            Paolo
            io sono un po' troppo quadrato,ma il mio modo di vedere una cucciolata di DD è un poco "globale".... a partire dall'esenzione della displasia dei genitori,per finire con la possibilità di tenersi sul groppone per più mesi una parte della cucciolata........ con il DD bisogna tentare di ottenere un risultato più vicino possibile all'ideale(non scrivo standard per evitare le solite polemiche dei talebankurzhaaristi :-pr).

Nuri l'ha utilizzato Giomarelli nella sua ultima cucciolata... potresti chiedere a lui se ha fatto delle foto
            Ultima modifica Ospite; 18-01-11, 09:27.

Commenta

• fassina roberto

Ciao Diva a quali prove tedesche ha partecipato con sucesso NURI IV VOM DONAUECK e quali sono i suoi figli meritevoli generando solo ottimi soggetti ?

Commenta

• PigKill

Nuri,che io sappia,ha solo la VJP......

Commenta

• diva

Originariamente inviato da fassina roberto
                  Ciao Diva a quali prove tedesche ha partecipato con sucesso NURI IV VOM DONAUECK e quali sono i suoi figli meritevoli generando solo ottimi soggetti ?
                  Non ho idea.
                  Appunto per questo chiedevo lumi.
                  Ciao
                  Paolo

Commenta

• diva

DURO III V.D. WISSOWER KLINKEN

Roberto, ma
                    DARKO non è parente di Olf ?
                    Non vorrei che per "scansare" il sangue di Olf ci andiamo a mettere quello del fratello.
                    Avresti altre foto di Duro? Magari, se ti è più semplice, da mandare anche via e-mail a: info@umbriacountrysideimmobiliare.com

Duro sembra proprio un bel cagnone, quant'è alto? E quant'è lungo?

Ciao e grazie
                    Paolo
                    Ultima modifica Ospite; 18-01-11, 17:42.

Commenta

• PigKill

il padre di Olf è Zorro v. Hoper Moor(sempre un cane di Roberto),Darko è il padre di Quarah v. Wulften,la mamma di Olf

Commenta

• fassina roberto

Duro è alto 67/69 è stato giudicato 10 nelle forme e 11 nel pelo vjp 76 heg 224 vgp 313 II preis valutato 12 sulla traccia delle lepre e 12 sulla scia dell'anitra,qualche altra foto è sulle immagini dei miei cani ,si c'è un richiamo di sangue con DARKO che è fratello di DUX padre di Quarah v.wulften sicuramente non e libero del tutto ma dentro ci sono molti altri cani diversi che non un richiamo con olf dopo la femmina è tua devi fare una valutazione come più ti piace.

Commenta

• diva

Duro è alto 67/69 è stato giudicato 10 nelle forme e 11 nel pelo vjp 76 heg 224 vgp 313 II preis valutato 12 sulla traccia delle lepre e 12 sulla scia dell'anitra,qualche altra foto è sulle immagini dei miei cani ,si c'è un richiamo di sangue con DARKO che è fratello di DUX padre di Quarah v.wulften sicuramente non e libero del tutto ma dentro ci sono molti altri cani diversi che non un richiamo con olf dopo la femmina è tua devi fare una valutazione come più ti piace.
                          Qindi, ricapitolando, ritieni che sia una "consanguineità" tollerabile?
                          Ciao
                          Paolo

Commenta

• fassina roberto

Ma guarda questa è una cosa che devi vedere tè sicuramente nei primi due cani mi sembra più forte ma sai io non voglio spingere nessuno dalla mia parte posso dirti che DARKO E DUX non erano la stessa cosa anche se frattelli, mi hai chiesto altezza e lunghezza e io mi sono permesso di elencare anche tutti gli esami eseguiti dal mio cane per corretezza .

Commenta

• diva

Ma guarda questa è una cosa che devi vedere tè sicuramente nei primi due cani mi sembra più forte ma sai io non voglio spingere nessuno dalla mia parte posso dirti che DARKO E DUX non erano la stessa cosa anche se frattelli, mi hai chiesto altezza e lunghezza e io mi sono permesso di elencare anche tutti gli esami eseguiti dal mio cane per corretezza .
                              Grazie Roberto.
                              Non mi ha sfiorato neanche per un attimo il pensiero che tu voglia spingere dalla tua parte.
                              Se faccio tutte queste domande è solo perchè NON sono esperto in materia e quindi vorrei cercare di trovare il meglio per la mia cagnetta.
                              Ciao
                              Paolo

Commenta

• Tosca del diamante
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 1703
                                • Sant'Olcese (GE)
                                • Drahthaar

Personalmente ho utilizzato Nury IV vom Donaueck per la mia cagna Frine di Tosca del Diamante lo scorso anno. I cuccioli sono usciti morfologicamente abbastanza belli con un buon pelo. Le femmine, sia quella che ho tenuto io sia quella data all'amico Simo86hunter, hanno subito dimostrato grande passione e precocità a quattro mesi fermavano e in particolar modo quella di Simone cercava "quasi" come un adulto.
                                Anche alcuni dei maschi hanno dato prova di precocità nonostante il maschio sia comunque sempre meno precoce delle femmine.
                                Visti i buoni risultati ( faccio una cucciolata all'anno) ho voluto riprovare e quest'anno ho rifatto coprire Frine da Nury il 16 dicembre scorso ma è ancora troppo presto per vedere se è rimasta gravida.
                                Nury IV vom Donaueck ha superato sia la VJP sia la HZP, da come ho potuto verificare dalla copia del certificato, è un cane di taglia piccola ma lo ho preferito perchè Frine è invece una cagna molto grande e siccome in una precedente cucciolata mi ha dato un maschio fuori standar ( 72 al garrese), anche se la genetica non è una scienza esatta, non volevo correre troppi rischi. E' un cane con pelo non troppo lungo e molto duro e fitto e trasmette dei peli buoni. Un cacciatore di Lodi lo utilizza normalmente a caccia con ottimi risultati e questo per me è già una buona garanzia.
                                Tutto questo non vuole assolutamente dire che sia il maschio più adatto alla tua femmina perchè come ti hanno già detto in molti bisogna vedere prima di tutto le caratteristiche della tua femmina e poi in base a quelle caratteristiche ed a ciò che vuoi ottenere cercare il tuo stallone.
                                Ciao Enrico

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------

Dal punto di vista morfologico e per quanto si può vedere nella fotografia di Roberto Fassina LUX VON DEN VIER EICHEN è sicuramente uno stallone eccellente
                                sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..