Consigli su scelta stallone DD

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gugio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 259
    • Arezzo
    • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
    Personalmente ho utilizzato Nury IV vom Donaueck per la mia cagna Frine di Tosca del Diamante lo scorso anno. I cuccioli sono usciti morfologicamente abbastanza belli con un buon pelo. Le femmine, sia quella che ho tenuto io sia quella data all'amico Simo86hunter, hanno subito dimostrato grande passione e precocità a quattro mesi fermavano e in particolar modo quella di Simone cercava "quasi" come un adulto.
    Anche alcuni dei maschi hanno dato prova di precocità nonostante il maschio sia comunque sempre meno precoce delle femmine.
    Visti i buoni risultati ( faccio una cucciolata all'anno) ho voluto riprovare e quest'anno ho rifatto coprire Frine da Nury il 16 dicembre scorso ma è ancora troppo presto per vedere se è rimasta gravida.
    Nury IV vom Donaueck ha superato sia la VJP sia la HZP, da come ho potuto verificare dalla copia del certificato, è un cane di taglia piccola ma lo ho preferito perchè Frine è invece una cagna molto grande e siccome in una precedente cucciolata mi ha dato un maschio fuori standar ( 72 al garrese), anche se la genetica non è una scienza esatta, non volevo correre troppi rischi. E' un cane con pelo non troppo lungo e molto duro e fitto e trasmette dei peli buoni. Un cacciatore di Lodi lo utilizza normalmente a caccia con ottimi risultati e questo per me è già una buona garanzia.
    Tutto questo non vuole assolutamente dire che sia il maschio più adatto alla tua femmina perchè come ti hanno già detto in molti bisogna vedere prima di tutto le caratteristiche della tua femmina e poi in base a quelle caratteristiche ed a ciò che vuoi ottenere cercare il tuo stallone.
    Ciao Enrico

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------

Dal punto di vista morfologico e per quanto si può vedere nella fotografia di Roberto Fassina LUX VON DEN VIER EICHEN è sicuramente uno stallone eccellente
    Hai una foto a portata di mano di questo Nuri IV vom Donaueck? grazie, ciao, Gugio

Commenta

• diva

Stavo per chiederti la stessa cosa.
      La mia Dea è alta circa 59 cm., se devo esprimere la mia preferenza, mi piacciono i DD "grossi".
      Ciao
      Paolo

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Allora buttati su Duro che vedrai che ti accontenterà, è un gran cacciatore con ottime predisposizioni ha un gran carattere ed è "grosso" come piace ha te! Magari riesce anche a calmare il carattere nevrile della tua cagna.
        O altrimenti c'è Titan di Costa Rubea.........
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• diva

Caro Ragno, dici che è "nevrile" perchè te la ricordi al raduno?
          Ciao
          Paolo
          File allegati

Commenta

• ragno
            coniglio blablabla
            • Jul 2007
            • 2642

Certo, si vede che ha una gran passione, ma la velocità quando diventa troppa a volte è un danno. Deve andare di pari passo al naso.
            Passione Drahthaar

Commenta

• diva

Beh, se ti ricordi la cagnetta era in calore e quindi ha provato per ultima e stava rinchiusa in macchina dalla mattina presto.
              Però, anche in queste condizioni, ha fermato quella coppia di Pernici (che ho padellato) [:-cry]mentre viaggiava a 200 kmh. [fiuu]
              Ciao
              Paolo

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642

Si ma la caccia è diversa, non sempre stai a vento, l'animale non puzza di gabbia etc etc...poi tu sai meglio di me quanto naso ha il tuo cane. Se va a 200 all'ora e ha il naso che supporta i 250 se a posto
                Passione Drahthaar

Commenta

• fassina roberto

Duro iii v.d. Wissower klinken

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da ragno
                    Si ma la caccia è diversa, non sempre stai a vento, l'animale non puzza di gabbia etc etc...poi tu sai meglio di me quanto naso ha il tuo cane. Se va a 200 all'ora e ha il naso che supporta i 250 se a posto
                    Ragno.... certamente non si può giudicare un cane da 15 minuti di turno,ma la cagnina di Paolo al raduno ha fatto le scintille..... se non sbaglio era anche al suo primo calore.....
                    le qualità le ha dimostrate di sicuro,se poi non sono "certificate" dalle prove ufficiali è un altro discorso..... ma è di certo un femmina positiva!

Commenta

• ragno
                      coniglio blablabla
                      • Jul 2007
                      • 2642

Lo so, non intendevo questo. Dicevo solamente di non spingere oltre un eventuale cucciolata. Potrebbero uscire cuccioli con troppa spinta rispetto al naso. Poi per esperienza con Drago del Cubano, troppo grosso, troppo veloce, il cane si stanca presto....
                      Passione Drahthaar

Commenta

• diva

Paolone, ti sono debitore di una birra, tedesca naturalmente. [clap]
                        Confermo che era al suo primo calore, complimenti per la memoria.
                        Ciao
                        Paolo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da diva
                          Paolone, ti sono debitore di una birra, tedesca naturalmente. [clap]
                          Confermo che era al suo primo calore, complimenti per la memoria.
                          Ciao
                          Paolo
                          come lo dissi allora,l'ho ripetuto adesso....... era solo un filino lunga di rene,ma una volta sganciata...... [occhi] sti caxxi...... andava come un razzo,ma soprattutto CACCIAVA!!

Commenta

• diva

Originariamente inviato da ragno
                            Lo so, non intendevo questo. Dicevo solamente di non spingere oltre un eventuale cucciolata. Potrebbero uscire cuccioli con troppa spinta rispetto al naso. Poi per esperienza con Drago del Cubano, troppo grosso, troppo veloce, il cane si stanca presto....
                            Quindi, tutto ciò premesso, tu per quale "pretendente" voteresti?
                            Io un'idea me la sono fatta, ma non vi voglio influenzare.
                            Ciao
                            Paolo

Commenta

• PigKill

Paolo...se ti sei fatto un'idea..... seguila senza ascoltare altri pareri...sarai molto più soddisfatto del risultato!
                              hai fatto le lastre per la displasia alla tua Dea?

Commenta

• fassina roberto

Duro zuchtrudenvorstellung 10/02/2008 ANKUM (Germania)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..