CHIRONE
Comprimi
X
-
se poi voi braccofili date sempre dei nomi strani....
con nomi del genere
-Teofilatto dei Leonzi di Villa Botteri
-Giacherebbe dell'Angelo del SummanolucioCommenta
-
Quoto... ma sai, quando ci sono banbini per casa la cosa si rende difficile... io con tre figlie quando devo dare i nomi hai cuccioli è una guerra, si arrabbiano sempre perchè non le ascolto mai... se ascoltassi i loro consigli i box sarebbero pieni di cartoni animati...!![:D]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Quando ho acquistato il mio cane volevo chiamarlo Fedor (per Dostoievski). Mia sorella da 10 anni voleva invece chiamarlo Shrek. Le ho detto che mi negavo a chiamarlo Shrek e ho cercato di farle capire che tra quattro anni, lei avra anche vergogna di chiamarlo Shrek sulla strada. Alla fine ci siamo messi di accordo e abbiamo chiamato al cane Blas. Chirone, Laerte, Minerva e nomi mitologici mi sembrano benissimo per i cani. Infatti io vorrei chiamarlo Druso, Nerone, Tiberio o Traiano. I nomi pseudoinglesi del tipo Pinki uinki, Smith, Silver, Bady, Rocky, Kiera... personalmente non mi piacciono, ma sono molto comune.Commenta
-
Carissimo Lucio Marzano, ne ai ben donde arrabbiarti per quanto hanno scritto su Diana, Ti voglio raccontare un fatto di molti anni fa: "L'avv. Giovanni Radice ed il sottoscritto, ci siamo trovati a giudicare sulla grandi pianure di Varazdin, Luigino Bottani conduceva 11 Bracchi Italiani, unica batteria, unico concorrente, undici cani,
2 giudici uno sparatore, un accompagnatore, tante starne, tante lepri, tanti caprioli,
Radice mi dice: "Non possiamo mica mandare a casa Luigino, dai giudichiamo sta batteria, però mi viene da ridere , 5 persone dietro a un cane. Ma i cani di Bottani erano bravi e tre entrarono in classifica."
Mi è stato chiesto dal braccofilo Diana, di parlargli dei cani al Mezzano Fe. ne approfittto del tuo sito, per dire quanto segue: "Un giorno con Rino Vigo (e di Bracchi lui se ne intende) io giudicavo una prova speciale e gli chiesi di accompagnarmii e lui mi insegnò cose importanti, mi diceva guarda che trotto serrato e che portamento di testa a quel cane, vedi ritorna al galoppo dal conduttore, fai attenzione che avverte guarda come rallenta guardingo e alza la testa, le sue orecchie si aprono sui lati per prendere più emenazione, visto che ferma statuaria, visto come guida sicuro osserva la conclusionee la correttezza alla partenza delle starne, Oggi a quel cane gli puoi assegnare il C.A.C. il riporto ridicolo fatto su una quaglia morta lanciata, non sporcò la prestazione quella meravigiosa Bracca Italiana era Caterina delle Forre. Ma i terreni permettevano le grosse prestazioni per i cani Italiani. Non dico che non si possono esprimere anche in altri terreni, ma concedimi nel dire che il Bracco Italiano deve inventare e questo lo può fare quando i terreni a lui gli sono più congeniali.
Sei d'accordo? Certo perchè metterli in competizione con le altre razze? se anche si comportano bene, perchè farlo.Commenta
-
I nomi lunghi,(Giacherebbe, Teofilatto, vercingetorige) vengono poi fatalmente sostituiti da soprannomi, i momi di persone famose o comuni ( Cesare, Filippo, Carlo o Mario) sono facili da capire e quando si iscrive un cane non bisogna perdere tempo a citare tutte le lettere. Vedo bene dei nomi che ramentano l'origine della razza
Pointer/setter (flash, king, arrow ecc) DK o DD (Ulrich, Kurt, sigfrid) Breton ( Jeanne, Brigitte, Alain ) o temi per ogni cucciolata, mitologia, piatti, vini, luoghi ecc. non mi piace seguire l'alfabeto
perché quando capita la lettera negativa , si devono dare nomi bruttini e poi i nomi sono troppo ripetitivilucioCommenta
-
Ti voglio raccontare un fatto di molti anni fa: "L'avv. Giovanni Radice ed il sottoscritto, ci siamo trovati a giudicare sulla grandi pianure di Varazdin, Luigino Bottani conduceva 11 Bracchi Italiani, unica batteria, unico concorrente, undici cani,
2 giudici uno sparatore, un accompagnatore, tante starne, tante lepri, tanti caprioli,
Radice mi dice: "Non possiamo mica mandare a casa Luigino, dai giudichiamo sta batteria, però mi viene da ridere , 5 persone dietro a un cane. Ma i cani di Bottani erano bravi e tre entrarono in classifica."
"Un giorno con Rino Vigo (e di Bracchi lui se ne intende) io giudicavo una prova speciale e gli chiesi di accompagnarmii e lui mi insegnò cose importanti, mi diceva guarda che trotto serrato e che portamento di testa a quel cane, vedi ritorna al galoppo dal conduttore, fai attenzione che avverte guarda come rallenta guardingo e alza la testa, le sue orecchie si aprono sui lati per prendere più emenazione, visto che ferma statuaria, visto come guida sicuro osserva la conclusionee la correttezza alla partenza delle starne, Oggi a quel cane gli puoi assegnare il C.A.C.
il riporto ridicolo fatto su una quaglia morta lanciata, non sporcò la prestazione quella meravigiosa Bracca Italiana era Caterina delle Forre. Ma i terreni permettevano le grosse prestazioni per i cani Italiani. Non dico che non si possono esprimere anche in altri terreni, ma concedimi nel dire che il Bracco Italiano deve inventare e questo lo può fare quando i terreni a lui gli sono più congeniali.
Sei d'accordo? Certo perchè metterli in competizione con le altre razze? se anche si comportano bene, perchè farlo.
andare a competere con gli altri continentali e spesso lo fanno.
grazie per avermi riportato il ricordo di vecchi amici e luoghi
ciao
luciolucioCommenta
-
caro lucio augurissimi per chirone,spero ti possa dare le soddisfazioni che cerchi,comunque se hai qualche femminuccia valida alla quale vuoi procurare incontri con selvatici,me la puoi mandare,fin'ora ho volato + di un centinaio di quaglie di entrata,l'educazione e il dressaggio da prove non e' mia capacita',ma portarli sui selvatici in terreno libero in modo continuativo mi e' facile,e adesso per sfortuna ho solo la setter.
giuseppeCommenta
-
io per portare i cani sulla selvaggina vera aspetto il 15 di luglio, quando lo potro' fare legalmente.
Avere la selvaggina buona in abbondanza è una fortuna, i cani fanno
la necessaria esperienza, aggiungendo alla necessaria esperienza anche un po' di educazione, il loro lavoro è piu' redditizio.lucioCommenta
-
-
La rabbia delle allevatrici
Buonasera Lucio.
L'allevattrice, che lei ha conosciuto a Grazzano, è seriamente arrabiata sugli apprezzamenti a riguardo del nome scelto per Pimpi e per le sue caratteristiche sessuali. Non si prestano a dubbi.
Inter nos, dopo Tina è stato il suo grande amore.
Buona sera, Aldo.
Si insista sul riporto a comando, poichè esso ha sempre eseguito senza essere addestrato.Commenta
-
.................... L'allevattrice, che lei ha conosciuto a Grazzano, è seriamente arrabiata sugli apprezzamenti a riguardo del nome scelto per Pimpi e per le sue caratteristiche sessuali. Non si prestano a dubbi.
Inter nos, dopo Tina è stato il suo grande amore.
Buona sera, Aldo.
Si insista sul riporto a comando, poichè esso ha sempre eseguito senza essere addestrato.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
-
-
da l'ingleseAd un tratto e senza alcun preavviso, mi tornano in mente dei fatti lontani con alcuni Cani del Passato. Da tanti, per non dire tutti, ho imparato qualcosa....
-
24-03-22, 11:23 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta