CHIRONE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diana

Ecco Lucio, tu snobbi Chiro in expo e lui per ripicca...ti porta a casa cac cacib...così impari!!!

Commenta

• xrobby
      ⭐⭐
      • Mar 2007
      • 517
      • pr
      • BRACCO ITALIANO

Complimenti per l'ottimo risultato!!! Come dicevo a Mauro e a Tullio, ho apprezzato in particolare il bellissimo trotto allungato di Chirone, veramente possente ma sciolto!
      Roberta

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Gigi ha ragione, ci ho cacciato tutta la stagione scorsa perché volevo verificarlo fino in fondo ed anche di
        piu' di quanto io non faccia di solito.
        Non ho problemi a dire che se Angela non me lo avesse "raccomandato" (io le dissi "se non si sveglia lo
        do' via" la risposta fu "prima dovrai passare sul mio cadavere") e successivamente Mauro
        non avesse insistito perché lo tenessi, lo avrei regalato a qualche cacciatore, con la certezza di cedere
        un ottimo cane da caccia.
        Ora a parte i risultati in expo , è molto "cresciuto" anche sotto un profilo agonistico, prima trottava sempre
        (senza mai avergli messo la braga) ora parte e si mette al galoppo prendendo molto terreno.
        ma prima l'ho usato solo a caccia e per ore di esercizio, ora lo metto sul terreno solo per
        venti minuti / mezz'ora alla volta.

Diana trovi delle foto sulla expo di Torino nel forum esposizioni
        le ripicche di quel genere mi vanno benissimo.
        lucio

Commenta

• franco boni
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2005
          • 1106
          • sarzana, La Spezia, Liguria.
          • bracco italiano

Complimentissimi a Lucio e a Mauro!!!
          franco

Commenta

• casamassima
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4134
            • Mottola, Taranto, Puglia.
            • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da Diana

Scusa Mauri, ma la Circe è sorella del Ceres?

...ti rispondo io : SI !
            E' una figlia del Camp.It. Ass. Peppe dei Sanchi x Danah.

---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------

Originariamente inviato da Mauro Nerviani

..... la ricerca di un serio cinofilo braccofilo è quella di avere od arrivare ad avere un cane bello e bravo. E questo deve essere l'obbiettivo di ogni bravo braccofilo. Le vie di mezzo sono solo palliativi.
            Ciao

Altrimenti allevare in selezione non ha alcun senso !!!
            Antonio Casamassima

Commenta

• Sanchi Francesco
              ⭐⭐
              • Mar 2007
              • 283
              • Morciano di Romagna, Rimini, Emilia Romagna.
              • BRACCHI ITALIANI D E I S A N C H I

Le mie idee , da circa 50 anni,di come allevare in selezione ,sono sempre state in sintonia con quelle dell'amico Antonio e cioè cercare di allevare bracchi che si avvicinino il più possibile ,in funzionalità e in morfologia,allo standard di razza.Mi riempie ,quindi di gioia , lo scritto dell'amico Mauro Nerviani, allevatore e appassionato di questa nobilissima razza .
              F. SANCHI

Commenta

• giuseppe

mauro,accolgo sempre con posivita' i tuoi interventi,ma, capisco che in qualsiasi razza il bello e il bravo e' agognato da tutti,ma se uno dovesse scegliere?ecco la mia domanda.

lucio------lo avrei regalato a qualche cacciatore, con la certezza di cedere

lucio,abbiamo vedute non proprio uguali,io desidero andare a caccia con un soggetto di classe,che possa non sfigurare anche in prove anzi che eccella in queste dopo la caccia di sempre,quindi io credo che se il soggetto e' di classe a caccia,le prove le fara' anche in giorni di magra,in primis,per le prove si parla di andatura sostenuta nei 15 minuti come lo stesso tu ammetti,ma per il resto cos'e' disuguale dalla caccia?
                giuseppe

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969
                  • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                  • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da Sanchi Francesco
                  Le mie idee , da circa 50 anni,di come allevare in selezione ,sono sempre state in sintonia con quelle dell'amico Antonio e cioè cercare di allevare bracchi che si avvicinino il più possibile ,in funzionalità e in morfologia,allo standard di razza.Mi riempie ,quindi di gioia , lo scritto dell'amico Mauro Nerviani, allevatore e appassionato di questa nobilissima razza .
                  Grazie Francesco, se noi allevatori perseguiremo questa strada, e stò notando che siamo in tanti che operiamo in tal senso, sicuramente arriveremo ad ottimi risultati e gli utilizzatori del bracco italiano ne saranno felici. Grazie per la stima contraccambiata.
                  Mauro
                  Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

da lucio------lo avrei regalato a qualche cacciatore, con la certezza di cedere
                    -------------------------------------------------------------------------------------
                    lucio,abbiamo vedute non proprio uguali,io desidero andare a caccia con un soggetto di classe,che possa non sfigurare anche in prove anzi che eccella in queste dopo la caccia di sempre,quindi io credo che se il soggetto e' di classe a caccia,le prove le fara' anche in giorni di magra,in primis,per le prove si parla di andatura sostenuta nei 15 minuti come lo stesso tu ammetti,ma per il resto cos'e' disuguale dalla caccia?
                    giuseppe
                    In prova per competere a livelli di eccellenza, ci vogliono :
                    -andature superiori a quelle medie da caccia
                    -aperture (come a caccia)
                    -percorsi ordinati
                    -stile di razza
                    -correttezza (sia al frullo che nella cerca , il fuorimano o il
                    dettaglio eccessivo ti mettono fuori)
                    -sicurezza all'incontro ( risalita d'emanazione sicura e guidata sicura e conclusiva)
                    -ferma solida

a caccia se il cane fa un trascuro o uno sfrullo, spari e risolvi
                    in prova sei fuori, se il cane cincischia ma risolve sei contento, in prova ti declassano e così via.
                    Malgrado i tanti detrattori, ti assicuro che non è facile
                    fare tutto bene su selvaggina vera, anche con un buon cane.
                    Quindi dato che preparare un cane costa e richiede tempo, se al soggetto manca una delle prerogative necessarie a competere ad alto livello è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad un soggetto piu' adatto.
                    lucio

Commenta

• gigi

stamani mi sono svegliato con un grosso problema,preso dall'entusiamo per i risultatii di chirone avevo dato del ''rompicoglioni''al grande lucio e non avevo coraggio ad aprire il forum,grazie lucio per avermi capito
                      gigi

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

ma io sono un NOTO rompicoglioni, la verità non puo' offendere, poi detto da un amico.....suona come un complimento.
                        lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969
                          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da gigi
                          stamani mi sono svegliato con un grosso problema,preso dall'entusiamo per i risultatii di chirone avevo dato del ''rompicoglioni''al grande lucio e non avevo coraggio ad aprire il forum,grazie lucio per avermi capito
                          gigi
                          Ma lucio è un........" rompicoglioni "!!!!!!
                          Ciao
                          Mauro
                          :-pr[:-golf]:-pr[:-golf]
                          Pierino la peste

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908
                            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Complimenti di cuore a Lucio e Mauro......ma soprattutto a Chirone e Sultan!!!!
                            Alberto Merlo

Commenta

• casamassima
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4134
                              • Mottola, Taranto, Puglia.
                              • Bracco Italiano .

Le mie idee , da circa 50 anni,di come allevare in selezione ,sono sempre state in sintonia con quelle dell'amico Antonio e cioè cercare di allevare bracchi che si avvicinino il più possibile ,in funzionalità e in morfologia,allo standard di razza.
                              Questa discussione m'era sfuggita , in sintonia perfetta Franco !

Mi riempie ,quindi di gioia , lo scritto dell'amico Mauro Nerviani, allevatore e appassionato di questa nobilissima razza .
                              Ne gioisco anch'io !
                              Antonio Casamassima

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

Premesso che a tutti piacerebbe avere il cane bello e bravo,
                                domando : quale è il livello minimo accettabile rispettivamente in morfologia ed in lavoro per considerare un soggetto confacente
                                alle esigenze di un allevatore che dichiara di volere i suoi bracchi
                                aderenti il piu' possibile ai due standard e quindi di utilizzarlo come riproduttore ???
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..