mentre non mi sono mai vantato nè con amici né con conoscenti dei carnieri perché caccio e faccio cinofilia SOLO PER IL MIO PIACERE PERSONALE, non frequento se non per lo strettissimo necessario Bar, Armerie e i quagliodromi solo quando non c'é altro da fare e amo discutere delle mie esperienze con amici che abbiano le mie stesse inclinazioni, come la maggior parte dei frequentatori del sito.
Se poi questo sito dovesse diventare quello degli sparatori, farei molto rapidamente una bella retromarcia lasciando libero il posto a quelli che amano scrivere sul sito di avere il frigo pieno di selvaggina, di essere disposti a mandare camionate di beccacce ecc. a me interessano i cani, del resto con tutta franchezza ME NE FREGO !!!!!!!!!!
e per la cronaca tengo a precisare che NON CONOSCO LA PAROLA INVIDIA in generale ,ed in particolare in fatto di caccia e di cani dato che mi strabastano i miei ricordi e le opportunità che ho di sfogare la mia passione, unico, ma non indifferente limite l'età e la salute, e ammiro sempre i buoni cani di qualunque razza essi siano, senza disprezzarne nessuno, ma mantenedo la mia preferenza attuale per il bracco italiano, che è una razza derisa
dai più, carica di pregiudizi e di luoghi comuni ma anche queste critiche mi lasciano perfettamente indifferente e continuo a divertirmi(che è quello che mi interessa) in barba a tutto quello che dicono o pensano gli altri.
Gino i cinofili professionisti(Famosi ???) addestrano i cani all'estero per la stessa ragione per la quale tu vai a beccacce in Sicilia ,cioé perché all'estero trovano le condizioni per addestrare LEGALMENTE una decina di cani al giorno su selvaggina
adatta, le starne !!! e devono andare sempre più lontano perché appena si sa dove vanno, arrivano gli "sparatori" e fanno piazza pulita in pochi giorni su migliaia di ettari !!!!!e come sanno quelli che hanno qualche anno, come me, una volta estinte le starne NON SI RIFANNO PIU', ma secondo alcuni hanno il DIRITTO di distruggere tutto perché è il loro modo di andare a caccia e la legge non lo proibisce, secondo me NO !!!
Commenta