Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Credo che riguardo all'argomento iniziale, come dice Enrico, si sia arrivati ad una conclusione; fotografie con selvaggina abbattuta , si ma senza rappresentazione di stragi o comunque di carnieri eccessivi e con i capi presentati in ordine e composti.
Per il resto ognuno mantiene le sue convinzioni e siamo TOTALMENTE
divisi fra cacciatori, divisi sul modo di concepire la caccia, ciò che mi lascia poco ottimismo per quando ci troveremo a confrontarci, e in Italia sarà stasera, con gli ambientalisti tanto più adesso che il ministro dell'ambiente è il famogerato pecoraio.
La vita è bella perchè varia, e mi associo alla proposta dello zio per quanto riguarda le foto.
Che mi dite invece del sito di scolopax nel quale viene espressamente detto che non verranno inserite foto con beccacce morte????
Ma questi fantomatici beccacciai di quale selvatico vanno a caccia??
Forse si vergognano ogni volta che riescono a catturarne una????
Ma allora perchè non estendono il no kill day (da loro organizzato)a tutta la stagione venatoria??
Aspetto vostre risposte[:-golf]
Secondo me è una loro libera scelta, quindi credo per chi intende entrare nel loro sito sia il minimo indispensabile rispettare le regole del gioco!
Aggiungo che recentemente abbiamo già verificato che le "provocazioni" strumentali a contrapporre dei diversi schieramenti venatori non portano a nulla di costruttivo, quindi ragazzi risparmiamocele!!!
giusto Massimo, ben venga il confronto corretto perché è momento di crescita, ma non la mera provocazione.
Quanto alle foto di selvaggina abbattuta, rimane la libertà di pubblicarne; naturalmente niente carnieri eccessivi né evidenti mancanze di rispetto verso la selvaggina.
Ok alle foto,pero' il limite e' molto personale,e nessuno puo' giudicare l'etica di una foto.Perche' quello che per te 'e etico, per me potrebbe non esserlo. I carnieri,esiste un limite legislativo. La foto e' arte,rappresenta una natura morta ed ognuno di noi la vede come vuole.
con questo concetto sarebbe lecito tutto, ognuno la pensi come vuole, ma sul sito si adegui alle REGOLE altrimenti la foto verrà cancellata ! poi la potrà pubblicare dove gli pare.
proprio nell'articolo di caccia e cani riguardante il bracco-pointer c'é la foto di uno spropositato carniere di rosse.
Non chiedetevi perché dalle valli liguri sono praticamente scomparse lì è la risposta !!!!
Ma che vuol dire, stiamo parlando del sesso degli angeli?? Chi sei tu per dire che il carniere di tizio non e' etico, e quello caio si?? Non sei, e non siamo in grado di poter giudicare nessuno, e nessuna foto,siamo critici d'arte?Ci vogliono spalle molto grandi.Se si accetta l'idea di voler metter delle foto, si accetta anche di veder il cadavere o piu' cadaveri dei selvatici, altrimenti sara' sempre una discussione eterna.Si deve,se volete metterle,farla finita con questo moralismo un po' retro' e molto ambientalradicalchic.
Caro ciro il sesso degli angeli è ben altra cosa, e così la critica d'arte. Tre beccacce, due cotorne due fagiani dieci anatre e via all'infinito sono carnieri eticamente corretti, tanto x fare esempi banalissimi. Non lo è una catasta, leggi catasta di anatidi, quaglie o allodole né la sagoma di una beccaccia fatta su un prato con 60 beccacce morte! e non mettiamoci a questionare sui numeri, ciò che è ovvio è ovvio!
Mi stò un pò rompendo le cosiddette con questa vicenda senza fine, quasi quasi me ne vado dal sito. So solo che prima dell'arrivo di certi personaggi esisteva un'etica comportamentale degli utenti molto più giusta ed accettabile, allegra e con tanto cameratismo. Ora si stà andando sempre più sullo scontro di opinioni in maniera molto accentuata e non mi piace.
Quando qualcuno giudica (e chi è, un padreterno?) il modo di pensare degli altri che dovrebbe essere per tutti libero e non criticabile, mi dà molto ma molto fastidio. L'agressività nel proporre i propri pensieri è sinonimo di prepotenza e prevaricazione sulle opinioni degli altri. Nessuno, dico nessuno si può permettere di definire lo Zio persona con "moralismo un po' retro' e molto ambientalradicalchic".
Questa e pura e semplice maleducazione che un uomo di tanta esperienza ed educazione non si merita.
Lo dico: sono TANTO INCAZZATO!!!!!!!!!!!!!!
Mi viene un dubbio: non è che qualche nuovo provocatore iscritto sia il paravento di qualcuno che una volta scriveva ed ora non più? Perchè non mette la propria foto come abbiamo fatto in tanti sul proprio profilo? Almeno avremmo il "piacere" di vederlo oltre a leggere i suoi interventi!!!!
Sapete ad oggi quante letture di questo argomento sono state fatte? più di 700. Qualcuno stà ridendo alle ns. spalle forse? Riflettiamo!!!!!!!!
Vedi Mauro e' al contrario,se dici che uno e' libero di esprimere le proprie opinioni dovrebbe esser su due binari non a senso unico,poi non mi sono permesso assolutamente di mancare di rispetto ad una persona piu' grande di me',se cosi' fosse, e se il sig Lucio si sente offeso, me ne scuso,il radical era riferito anche a me, forse hai un po' travisato.Si discuteva sul limite etico delle foto tutto qui' se io pubblico 40 anatre morte e' etico? Non ti dico in quanti eravamo e dove eravamo e che legge vige in quel posto.Se non hai capito ora e' piu' chiaro? Come se un Umbro mette una foto di venti frimguelli e' etico li, ma non nel Lazio...Ecco il perche' ne parlavo.
Grazie Mauro ma lo vedi che Ciromenotti cerca rogne perché ci so diverte !!
Ciro che il limite legislativo sia l'etica del sito lo hai detto solo tu, Valerio ed io ti abbiamo risposto in modo CHIARO
e perfino con degli esempi,ma se NON VUOI CAPIRE non capirai mai, i sordi peggiori sono quelli che non vogliono sentire.
Ci sono posti, riserve dove puoi ammazzare legalente anche mille fagiani, ma una foto con un simile carniere sul nostro sito non ci può andare e nemmeno con venti fagiani, mentre ci va benissimo la foto del cane col sacco da montagna ed un bel forcello lustro, oppure la compagnia con i cani a fine caccia con un mazzetto di quaglie, una coperta di Rosse,bianche, lepri o gallinelle d'acqua,tordi o allodole no, quella non ci piace che siano state abbattute in calabria o a capo nord.
In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
Premetto subito che ognuno ha la sua e non ha alcun senso cercare di stabilire dei paletti..........
Prendo spunto da un gruppo Facebook...
29-11-22, 13:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta