Salia, la mia prima bracca se ne è andata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Salia, la mia prima bracca se ne è andata

Ore 8 e 30 seguo il telegiornale, le solite notizie inutili e catastrofiche e smetto di seguire, Mi volto, Salia è dietro di me e noto che ha un respiro affannoso. Mi accuccio vicino a lei e sento che respira con molta difficoltà. La guardo e lei mi fissa con i suoi dolci occhioni spalancati da bracca come per dirmi che non stà bene. Salia è ammalata di cuore, stà prendendo 8 pastiglie al giorno da ormai un anno, ma questa volta la vedo molto affaticata. La accarezzo e la chiamo, ma con fatica riesce ancora a guardarmi negli occhi. Poi accuccia la testa fra le zampe anteriori, un ultimo sospiro e..............ed è finita.
    Ho un grande dolore, Salia è stata la mia prima Bracca, ed in pochi attimi mi passano tanti ricordi nella mente. Aveva 11 anni, forse qualche anno in più poteva regalarmelo, ma così è il destino, i ns amici animali se ne vanno troppo velocemente lasciandoci la bocca tanto amara per il poco tempo che riescono a regalarci.
    Anno infausto questo, prima il bravo Sultan, poi la splendida Malvasia ed ora la mia adorata principessa. Con lei feci il mio primo CAC in bellezza a Laveno qualche anno fa, con lei ho passato le mie prime emozioni braccofile a caccia. Da lei ho avuto la mia prima cucciolata di bracchetti, le prime emozioni di allevatore. La ricorderò con tanto affetto e con altrettanto rimpianto.
    File allegati
    Pierino la peste
  • Ospite

Mauro, un forte abbraccio.
    Max

Commenta

• marco pas
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 1937
      • marnate
      • bracco italiano

Le tue parole traspaiono tanto amore per la tua Salia, sono molto commuoventi per ognuno di noi che ti conosce e sa quanto e' grande la tua passione e l'affetto che nutri per questi nostri cari amici e compagni fedeli. Era anche veramente bella. Un abbraccio.

Commenta

• Salia
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 803
        • lombardia
        • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

Ciao Principessa,sei stata una bracca eccezionale,tanto che del tuo nome ho scelto il mio nikname
        Ultima modifica Salia; 28-10-12, 09:58.
        Salia

Commenta

• Druso
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1757
          • Spagna
          • Bracco italiano. Beagle.

Un anno fatidico Mauro... Ti siamo vicini. Non posso immaginare perdere una cagna che ti abbia regalato tanto.

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1451
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Mauro, mi hai commosso, ogni volta che leggo di queste cose si riaprono ferite che, purtroppo, non guariranno mai. Ti sono vicino.
            Ciao Salia.

Maurizio.
            Not all who wander are lost.

Commenta

• gio2180
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2011
              • 27
              • Castagneto Carducci (LI)
              • Pointer e spinone..prima...adesso BRACCO!!!

mi dispiace moltissimo!!!!

Commenta

• Mauro Nerviani
                Pierino la peste
                • Apr 2005
                • 4969

E' incredibile quando se ne vanno , si accucciano senza lamentarsi e ti lasciano senza lagnarsi o disturbare. Noi esseri umani portiamo e facciamo problemi agli altri . Amo i cani sono meglio di noi umani. Oggi era più attaccata a me del solito. Mi seguiva dovunque andassi per casa e questa sera ha fatto l'ultima corsa nel prato cercando una possibile emanazione. Erano le otto, è rientrata in casa e poi....ciao principessa, così ti chiamava Luigino Bottani . Mi manchi tanto
                Pierino la peste

Commenta

• Andrea81
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 10058
                  • Perugia, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Ciaoo Salia corri felice nel ponte dell' arcobaleno un abbraccio Mauro.Mauro ma Salia era la sorella del tuo Castiglione?
                  Andrea[:D]

Commenta

• PITTO
                    ⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 368
                    • Roma
                    • Kurzhaar Hiro

Mi sono scese le lacrime leggendo quello che hai scritto..se solo penso a quando succederà a me mi sento gia vuoto..fatti forza Mauro! Un abbraccio a te ed una carezza alla bellissima Salia!

Commenta

• danilo_campagna
                      • Oct 2012
                      • 107
                      • Atina (FR)
                      • Pointer nome Macchia, Bracco Italiano nome Argo

il mio compagno mi ha lasciato ad agosto per una torsione gastrica, ti capisco e ti sono vicino.

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
                        Ore 8 e 30 seguo il telegiornale, le solite notizie inutili e catastrofiche e smetto di seguire, Mi volto, Salia è dietro di me e noto che ha un respiro affannoso. Mi accuccio vicino a lei e sento che respira con molta difficoltà. La guardo e lei mi fissa con i suoi dolci occhioni spalancati da bracca come per dirmi che non stà bene. Salia è ammalata di cuore, stà prendendo 8 pastiglie al giorno da ormai un anno, ma questa volta la vedo molto affaticata. La accarezzo e la chiamo, ma con fatica riesce ancora a guardarmi negli occhi. Poi accuccia la testa fra le zampe anteriori, un ultimo sospiro e..............ed è finita.
                        Ho un grande dolore, Salia è stata la mia prima Bracca, ed in pochi attimi mi passano tanti ricordi nella mente. Aveva 11 anni, forse qualche anno in più poteva regalarmelo, ma così è il destino, i ns amici animali se ne vanno troppo velocemente lasciandoci la bocca tanto amara per il poco tempo che riescono a regalarci.
                        Anno infausto questo, prima il bravo Sultan, poi la splendida Malvasia ed ora la mia adorata principessa. Con lei feci il mio primo CAC in bellezza a Laveno qualche anno fa, con lei ho passato le mie prime emozioni braccofile a caccia. Da lei ho avuto la mia prima cucciolata di bracchetti, le prime emozioni di allevatore. La ricorderò con tanto affetto e con altrettanto rimpianto.
                        Salve- io conosco il tuo dolore, il 26.10. è morta la mia Riecke a cancro di milza. Di sono vicino, ti mando le miei lacrime... Madonna

Commenta

• emiliano49
                          ⭐⭐
                          • May 2012
                          • 401
                          • liguria ponente
                          • piccolo Musterlander

capisco il tuo dolore, perchè purtroppo ci sono passato penso come la maggior parte di noi ,coraggio

saluti emiliano49

Commenta

• franco boni
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 1106
                            • sarzana, La Spezia, Liguria.
                            • bracco italiano

Un fortissimo abbraccio, forza Maurone.
                            franco

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969

Originariamente inviato da Andrea81
                              Ciaoo Salia corri felice nel ponte dell' arcobaleno un abbraccio Mauro.Mauro ma Salia era la sorella del tuo Castiglione?
                              Si lui vive in casa con Joy e Baldo è un po' ceco ma sta bene. Grazie a tutti per le vs parole. Ora vado a seppellire la mia Salì
                              Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..