la braga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

ma scusate , ci sono già le speciali di razza che dovrebbero certificare i soggetti
    piu' conformi allo standard sia in lavoro che in morfologia .
    lucio

Commenta

• massimone87
      • Nov 2012
      • 148
      • Anzio -RM-
      • Bracco Italiano

Mi indicate un modo per fare una braga per corregergli il portamento della testa thank you
      LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Originariamente inviato da massimone87
        Mi indicate un modo per fare una braga per corregergli il portamento della testa thank you
        Per il portamento di testa, non c'è Braga o attrezzo che serva, se è un cane giovane lavoralo nell'erba alta, in maniera tale di obligarlo a stare con la testa alta, cerca di metterlo a vento buono e farlo incontrare con certa regolarità. Se non è di coccio impara presto ad usare il naso sul vento.
        Gianni

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da massimone87
          Se cerchi fra i miei post trovi la risposta con foto, descrizioni ecc. Ciao
          Mauro
          Pierino la peste

Commenta

• massimone87
            • Nov 2012
            • 148
            • Anzio -RM-
            • Bracco Italiano

Graziie gia
            LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• Druso
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1757
              • Spagna
              • Bracco italiano. Beagle.

Ciao,

Uso questa discussione per spiegare meglio un commento che ho fatto su una discussione chiusa riguardo al cane trottatore e galoppatore. Concordo con tutto quello che ha scritto Lucio su questa discussione. Sinceramente l'uso della braga non lo capivo, perchè io di prove capisco poco e i miei bracchi li avevo sempre visto trottare a caccia anche se abbassano la testa per cercare tracce di pernici e conigli. Comunque io vado a caccia in montagna, un terreno che fa al cane trottare di forma naturale.

Due settimane fa ho portato la Procula in Italia e ho passato due giorni addestrando i cani con la famiglia Savioli, Giorgio e Silvano de Cassan. Appena ho liberato la Procula in quei terreni da prove ho visto che non ha trottato niente, terreni aperti che invitano al cane che abbia voglia a galoppare. Mi ha stupito perchè per me era tutta un'altra cagna. Ho provato a mettere la braga, all'inizio non sapeva neanche caminare, ma dopo un po' si è messa a posto, bel trotto e ottimo comportamento di testa. Ho capito che per poter presentarla a prove di lavoro, ci vorrebbe la braga, altrimenti sarebbe immediatamente squalificata. Ma devo anche dire che ho visto dei cani in giro che sono naturalmente galoppatori, di tutti gli afissi, cani che sicuramente farano una ottima carriera di lavoro, ma penso dovremmo stare attenti a questa caratteristica e vedere il cane in diversi terreni per capire che tipo di cane è.
              Ultima modifica Druso; 28-10-13, 10:53.

Commenta

• Druso
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2008
                • 1757
                • Spagna
                • Bracco italiano. Beagle.

Metto anche questa foto della Procula con una braga.
                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..