Allevamenti Bracco Italiano
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
scusa sai, ma evidentemente leggi quello che Vuoi leggere.
Io NON ho parlato nè tantomeno scritto di TROPPA consanguineità.
Questo lo dici/scrivi tu.
Chi ha detto/scritto che la TROPPA consanguineità NON sia deleteria?????
Io parlo/scrivo di "relativa" consanguineità. E scusa se c'è differenza.
Poi torno a ripetere, girati un po' la frittata come vuoi tu e prendi atto di quello che vuoi, però non farmi dire cose che non ho detto nè scritto.
---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------
.... indispensabile, soprattutto su di un cucciolo!!!!!
Ma tu hai una qualche idea di dove il fattore citato NON servi????[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 03:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
beh in effetti... però era proprio quello che volevo chiedere: un paio di pedigree italiani da dove si possa capire cosa si intende per consanguineità più o meno stretta e poi ...... un paio di quelli esteri.
Così, tanto per vedere...silvioCommenta
-
So che non la posso evitare...ma di sicuro non la vado a cercare... ognuno ha le sue ideeLara hai avuto due bracche (la terza è giovane) per adesso, dire che non ti è mai capito e trarre conclusioni da questo è un pò riduttivo.
Io invece la penso un pò diversamente, per me un bracco che non vale laHo avuto anche un altro cane, ho fatto due cucciolate sono stata a caccia con loro e ho risentito i padroni dei cuccioli e nessuno di loro mi ha mai detto di avere queste problematiche... poi spiegami dove vedi video esteri che generalmente i video sono fatti di pochi minuti.pena portare a caccia è quel soggetto che rimane sempre a tiro di fucile, che cerca la selvaggina in modo discontinuo usando solo le gambe e non il cervello, che ferma benissimo le quagliette al quagliodrono ma che frulla 4 fagiani su 5 che incontra nello sporco, che dopo 30 minuti si mette a trotterellare di qua e di là senza dimostrare costanza.
Ecco io di questi ne ho visti purtroppo ed ho anche visto diversi video di bracchi esteri su Youtube e molti rispecchiavano quello da me scritto, quindi poco importa che selezionino il soggetto senza displasia quando la media è mediocre.
Certo la salute è importante ma si deve partire da basi solide a livello venatorio perchè è per questo che sono stati creati, altrimenti se devo farmi il cane per passeggiate o per ammazzare tre fagiani in riserva, lo affitto in loco e mi risparmi i soldi di mangime, vetereinario, ecc...
A te non piacerà la consanguineità ma stà di fatto che le razze sono state create in questo modo e se adesso cacci con BI degni di essere messi sul terreno è solo grazie al lavoro fatto da chi ci ha preceduto che con la consanguineità è andato a fissare i pochi pregi che al tempo potevano vedere.
Chiaro che deve essere usata con cognizione, ma purtroppo a volte è necessario.
qui si vede la differenza fra allevatore e cagnaro... fra un appassionato ed un cagnaro ma oggi per informarsi ci sono molti mezzi e come dicevano basta informarsice ne sono anche sul pochi non saprei visto che a parlarne poi vengono fuori a chiedermi il perchè e il per come...che in italia muoiono di problemi renali... anche ma è una constatazione che mi confermava la clinica specializzata ...
Ho preso i nomi proprio dal sito Sabi , aggiungendone alcuni perchè so di amici che hanno recentemente preso cuccioli da questi allevamenti cmq basta informarsi come abbiamo detto più volte per trovare un bracco.Premetto che io non ho cariche ufficiali nella SABi é posso esprimermi come mi pare poi
un minimo di conoscenze geografiche ci vorrebbe , ho scitto nord Italia ed ho citato quelli che producono regolarmente cucciolate :
Segalla, angelo del summano ne fa pochissime , casmassima,due sicilie, terre dei nuraghi, non sono in nord italia , Boscaccio non fa piu' cucciolate, Villa carla, non ha cucciolate e pure ne fa pochissime , delle Crode (Manfroni) anche fa pochissime cucciolate e cosi' per gli altri , e dico di guardare sul sito SABI,
Sanchi non è tanto al nord...
dove ci sono gli allevamenti e gli annunci di cucciolate , perché sia ben chiaro , io NON HO ALCUN INTERESSE PERSONALE E NON VENDO CUCCIOLI e non mi interessa fare pubblicità, mi limito a dare notizie su dove si possa trovare un bracco alle numerose persone che mi contattano settimanalmente chidendo dove possano trovare un bracco, con buone probabilità che vada positivamente a caccia (queli da expo non telefonano certo a me)
Questo lo pensa lei... se un allevatore estero risponde alle esigenze di chi acquista un bracco non vedo dove sia il problema....tanto più che per me è solo un piacere quando qualcuno è contento del proprio acquisto.Certo non invito nessuno ad andare ad acquistare un Bracco all'estero , come invece fa lei e non parlo male degli allevatori italiani, come ha fatto lei, che é molto piu' grave che citare solo alcuni allevamenti.
i pappataci ci sono solo al mattino presto e la sera al tramonto , un intera cucciolata non fa testo, quale collare? ce ne sono di diverse marche alcuni tossici altri di provata funzionalità e specifici per le zecche ci sono altri prodotti stavamo parlando di leishandando a caccia puo' capitare la zecca o il papatacio e certi prodotti sono da usarsi con parsimonia perché velenosi, ho visto un'intera cucciiol ta morta perché la madre allattando portava i collare antipulci.
se avessi adottato questo principio avrei dovuto rinunciare ad una cagna che ha cacciato con grandissimo profitto fino a 11 anni, e quando dico disfarmi intendo regalarlo, non faccia insinuazioni di bassa lega ed offensive perché potrei arrabbiarmi veramente ed essere io a denunciare lei.
la mia non era un insinuazione si può disfarsi di un cane anche regalandolo se lei ha pensato male non è un problema mio. Non è mio costume, ma ognuno è liberissimo di regalare i cani inetti.
di differenze fra me e lei ce ne sono tantissime e non sto ad enunciarle tutte , sarebbe troppo lungo, io faccio selezione ed i cani inetti NON li tengo, altri invece li tengono e li fanno anche riprodurre e le pene le passano quelli che ne comperano i discendenti.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------
Ti dico questo SOLO e ripeto SOLO della cucciolata di Torta sul profilo FB dell'allevatrice ci sono 393 FOTO dei cuccioli dalla nascita a quando me la spedita! 393 FOTO si riesce a capire se la cucciolata è omogenea??? a parte i video chiaramente.mah, premetto che non sono allevatore, ma andare all'estero a prendere un soggetto che non non solo non sia almeno testato in prove di lavoro di un certo tipo ma che per di più sia "venatoriamente scadente" solo per evitare una certa misura di consanguineità, non lo farei.
La consanguineità di per sè non è una bestemmia.
Vale quello che ho scritto prima: controllare, controllare, controllare.
Ti stupiresti di come li tengono....sono tutte cose facilmente riscontrabiliControllare i genitori: come sono, cosa fanno, da dove vengono (la genealogia)
Controllare l'allevatore: chi è, da quanto alleva, che risultati ha ottenuto (e non solo in esposizioni o prove ma il feedback da parte di precedenti acquirenti), come tiene i cani, quanti ne tiene, quante cucciolate fa in un anno ....
Controllare i cuccioli: come si presentano, se sono omogenei o meno, vispi o meno, come sono tenuti, ecc. ecc.
Per me queste sono cose più importanti.
quindi io rimango dell'idea che se un allevatore ITALIANO O ESTERO ti informa non vedo perchè non sceglierlo.Commenta
-
Allevamenti Bracco Italiano
Scusatemi tornando alla richiesta di Mattia,vorrei dire la mia,Mattia,Informarsi,informarsi,informarsi,cerca Allevamenti che frequentano spesso le prove di caccia,informati all'Enci,vedi quali sono i campioni di lavoro,guarda le genealogie ,visita gli allevamenti nelle zone che ti sono più vicine,anche se non vai a caccia un allevamento che fa le prove di lavoro è senz'altro migliore,eppoi se non vai a caccia non "muore" nessuno!Informati e poi ci vuole il fattore " C ".Io cercherei un buon cane da caccia,eppoi come si dice Firenze < Un' si sà miha mai >.In bocca al lupo.Cacciare_molto_Prelevare_poco[:D][:D]Commenta
-
[QUOTE=silvio roncallo;928690]scusa sai, ma evidentemente leggi quello che Vuoi leggere.
Io NON ho parlato nè tantomeno scritto di TROPPA consanguineità.
Questo lo dici/scrivi tu.
Chi ha detto/scritto che la TROPPA consanguineità NON sia deleteria?????
Io parlo/scrivo di "relativa" consanguineità. E scusa se c'è differenza.
Poi torno a ripetere, girati un po' la frittata come vuoi tu e prendi atto di quello che vuoi, però non farmi dire cose che non ho detto nè scritto.
Evidentemente non hai letto lo studio fatto NON DA ME che mi rigiro le frittate come voglio, ma da persone un tantino più informate sull'argomento, il bracco italiano rischia la TROPPA CONSAGUINEITA', quindi ripeto esattamente quello che ho detto, visto il forte rischio di malattie genetiche dovute all'argomento "parentela stretta" io comincerei a cercare delle soluzioni. Da ignorante non conosco cosa sia la consanguineità relativa e mi piacerebbe che tu mi potessi aiutare, forse quello che dici lo puoi fare su altre razze tipo setter poichè hanno un grosso bacino da dove attingere, ma il bracco????DamianoCommenta
-
a leggere quanto lei scrive sembra la strage degli innocenti, come mai a me che tratto bracchi da 25 anni queste cose non sono mai capitatee ?? fosse che lei é scarognata ??ce ne sono anche sul pochi non saprei visto che a parlarne poi vengono fuori a chiedermi il perchè e il per come...che in italia muoiono di problemi renali... anche ma è una constatazione che mi confermava la clinica specializzata ...
ora non giri la frittata mi ha accusato di non fare tutti i nomi degli allevatori,Ho preso i nomi proprio dal sito Sabi , aggiungendone alcuni perchè so di amici che hanno recentemente preso cuccioli da questi allevamenti cmq basta informarsi come abbiamo detto più volte per trovare un bracco.
e le ho risposto che faccio come mi pare e non rivesto cariche ufficiali (poi magari invito ad aprire il sito SABI , ma non come obbligo )
una ripassatina di geografia forse le sarebbe utileSanchi non è tanto al nord...
certo non é a nord come la Finlandia ..................
ha ragione , ci sono persone , come lei, che hanno esigenze opposte alle mie e allora fa benissimo ad andare in Finlandia (nel frattempo ci sono finlandesi che vengono in Italia ad acquistare bracchi, perché hanno esigenze simili alle mie) , il modo é molto variatoQuesto lo pensa lei... se un allevatore estero risponde alle esigenze di chi acquista un bracco non vedo dove sia il problema....tanto più che per me è solo un piacere quando qualcuno è contento del proprio acquisto.
il collare ? quello della Bayerun' intera cucciolata non fa testo, quale collare? ce ne sono di diverse marche alcuni tossici altri di provata funzionalità e specifici per le zecche ci sono altri prodotti stavamo parlando di leish
guardi la sicurezza di non avere papataci non gliela puo' dare nessuno ed i prodotti, quali piu' quali meno sono tutti tossici
[
quote]la mia non era un insinuazione si può disfarsi di un cane anche regalandolo se lei ha pensato male non è un problema mio. Non è mio costume, ma ognuno è liberissimo di regalare i cani inetti.[/quote]
ha scritto che potrei essere passibile di denuncia, quindi l'interpretazione malevola é solo la sua
e si regalano anche cani che non soddisfano le esigenze del proprietario , ma che sono validi cacciatori
e lei si é informata e per trovare un allevatore NON cagnaro ha dovuto andare a finire in Finlandia ...............perché in italia non l'ha trovato......qui si vede la differenza fra allevatore e cagnaro... fra un appassionato ed un cagnaro ma oggi per informarsi ci sono molti mezzi e come dicevano basta informarsi
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]-->lucioCommenta
-
ma scusa quello che ho sottolineato lo hai scritto tu o no?Non è determinante che venga dall'estero perchè io non sono uno sponsor degli allevamenti esteri, lo dico solo perchè gli allevamenti italiani sono "saturi" basta guardare i pedigree delle cucciolate per capire che siamo oramai a mescolare sempre gli stessi. Se vi sembra che il problema della troppa consaguineità non sia determinante per future problematiche che la razza potrebbe andare in contro a breve ok, ne prendo atto, ma le ricerche fatte di recente dicono di stare molto attenti.
allora:
1 - gli allevamenti italiani "sono saturi, basta guardare i pedigree". Ma tu te li sei letti tutti??? Come ho detto: basta darsi un po' da fare e trovi senz'altro quello che cerchi;
2 - il roblema della "troppa consanguineità" è senz'altro un problema, ma tu cosa intendi per "troppa"??
3 - se nel pedigree hai un solo antenato comune e per di più in terza o quarta generazione, per me è una "consanguineità molto relativa"
4 - certo che bisogna stare molto attenti ma non vedo proprio perchè andare a pescare all'estero quando i loro cani discendono dai nostri.silvioCommenta
-
Guarda questi due certificati, una l'ho acquistata e l'altra l'ho allevata, ti sembra che ci sia consanguineità stretta?.... sono soggetti italiani con genealogia italiana e se si vuole uscire dalla consanguineità le possibilità ci sono tranquillamente anche senza andare al'estero.
Noi siamo il paese di origine di questa razza e noi dobbiamo essere la guida per gli altri allevatori esteri (noi nel senso di italiani, senza personale presunzione) che fino ad ora (tranne casi sporadici) non hanno dimostrato di aver ragiunto i livelli italiani, vedrei invece molto bene l'utilizzo dei nostri stalloni all'estero ma il giochino non vale la candela se poi ci si gioca col dummy.....
Cristian spero che tu abbia capito che io non sono un amante dell'allevamento estero, io sono un amante del buon allevamento, amo il bracco italiano e lo ritengo oggi un ottimo cane da caccia ed il merito è sicuramente degli allevamenti italiani e di tutti gli appassionati come ad esempio lo zio Lucio. Detto questo la mia paura proprio perchè amante della razza è quella di stravolgere il lavoro fatto fino ad adesso, i risultati della ricerca non mi sembrano incoraggianti e chiedevo solamente se "forse" un immissione di sangue estero "poteva" aiutare nell'allevamento tutto qua.<!-- / message --><!-- attachments -->DamianoCommenta
-
Risposte:ma scusa quello che ho sottolineato lo hai scritto tu o no?
allora:
1 - gli allevamenti italiani "sono saturi, basta guardare i pedigree". Ma tu te li sei letti tutti??? Come ho detto: basta darsi un po' da fare e trovi senz'altro quello che cerchi;
2 - il roblema della "troppa consanguineità" è senz'altro un problema, ma tu cosa intendi per "troppa"??
3 - se nel pedigree hai un solo antenato comune e per di più in terza o quarta generazione, per me è una "consanguineità molto relativa"
4 - certo che bisogna stare molto attenti ma non vedo proprio perchè andare a pescare all'estero quando i loro cani discendono dai nostri.
1 - E' chiaro che non mi sono visto tutti i pedigree, su quelli cho ho visto ho notato che alcuni stalloni e/o fattrici si ripetevano spesso, forse troppo spesso.
2 - Per troppa intendo quando su una cucciolata trovo sia da parte del maschio che da parte della femmina, le stesse provenienze degli allevamenti per troppe generazioni.
3 - Condivido con un solo antenato in comune può andare.
4 - Per il semplice motivo che in comune abbiamo soltanto gli antenati e non i parenti ristretti.DamianoCommenta
-
Insomma, il discorso è quello di prima, se fai attenzione e cerchi con calma riesci senza troppi problemi a trovare in Italia quello che ti occorre.Risposte:
1 - E' chiaro che non mi sono visto tutti i pedigree, su quelli cho ho visto ho notato che alcuni stalloni e/o fattrici si ripetevano spesso, forse troppo spesso.
sono assolutamente convinto di quanto scrivi. Però, ripeto, è questione di casistica ...
2 - Per troppa intendo quando su una cucciolata trovo sia da parte del maschio che da parte della femmina, le stesse provenienze degli allevamenti per troppe generazioni.
Attn: stesso allevamento o stessi soggetti?
3 - Condivido con un solo antenato in comune può andare.
4 - Per il semplice motivo che in comune abbiamo soltanto gli antenati e non i parenti ristretti.
Anche qui, cosa dobbiamo intendere per "parenti stretti"? i genitori, i fratelli, gli zii ed i cugini? o comprendiamo anche i nonni?
Ma allora torniamo ai ns pedigree italiani: come erano queste "parentele strette"?
Ed in fin dei conti mi sembra sia la risposta alla tua domanda: "è una bestemmia cercare all'estero un soggetto da riproduzione magari non buono venatoriamente"??
E ti ripeto che secondo me: SI, è una bestemmia.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
hai perfettamente ragione, Marco ed è quello che ha consentito l'adeguamento delle specie alle varie e mutate condizioni degli habitat.
Però dimentichi una cosa: la selezione naturale.......[:D]silvioCommenta
-
Provo a mettere i pedegree dei miei due cani!!
L'unico soggetto che si legge 2 volte è Tabar di Cascina Merigo in 4° generazione nella discendenza di Polcevera's Arno.......e come loro ce ne sono tanti altri, ma per correttezza ho riportato solo i miei!!
100% Italiani....[:D]
Alberto Merlo
Commenta
-
i fatti :
- si iscrivono pochi cuccioli quindi la base é scarsa
- 4 allevamenti producono il 70% dei BI
- all'estero si puo' andare a pescare, ma badando bene che i soggetti siano verificati venatoriamente ed in modo serio, ma anche all'estero le discendenze sono italiane ed anche recenti
-lo studio dell'università di Pisa che ha preso visione di moltissimi cani , certifica una consanguineità preoccupante
quindi si puo' fare tutto, ma con la massima attenzione ai progenitori ed alle attitudini
e personalmente sconsiglierei un ulteriore ricorso all'imbreeding stretto (utilizzato per amore o per forza eccessivamente in passatolucioCommenta
-
Guarda questi due certificati, una l'ho acquistata e l'altra l'ho allevata, ti sembra che ci sia consanguineità stretta?.... sono soggetti italiani con genealogia italiana e se si vuole uscire dalla consanguineità le possibilità ci sono tranquillamente anche senza andare al'estero.Provo a mettere i pedegree dei miei due cani!!
L'unico soggetto che si legge 2 volte è Tabar di Cascina Merigo in 4° generazione nella discendenza di Polcevera's Arno.......e come loro ce ne sono tanti altri, ma per correttezza ho riportato solo i miei!!
100% Italiani....[:D]
E' vero che avete prestato attenzione ma, come molti altri anche Voi avete fatto la scelta di un Bracco valido e molto richiesto al momento" figlio di un super campione altrettanto in voga ....(59 cuccioli il figlio e 235 cuccioli il padre....fino al 2012...poi se ne aggiungeranno sicuramente degli altri).
Senza considerare altri bracchi di rilievocon all'attivo un bel numero di cucciolate e sempre imparentati con gli stessi soggetti.
Non penso serva fare nomi...ma se volete in Mp possiamo parlarne.
Come voi, però ce ne sono molti altri che hanno fatto la scelta degli stessi campioni...e prima o poi, come è stato per il passato, su molti pedigree sicuramente si vedranno gli stessi nomi magari in 2° 3° o 4° generazione.Alessandro
Commenta
-
[QUOTE=Pluto;928569]Perchè se non c'era questa discussione prendevi il primo cane che trovavi?
assolutamente nooo ma però non mi sarei fatto tutti questi problemi di controllare se sono attivi venatoriamente ne se erano lastrati ne tante altre cosi caspita mi fidavo degli allevatori e mi fido ancora perchè loro amano la razza però adesso dopo questo tread i miei occhi sono molto spalancati io ci tengo che il mio futuro cane stia bene per cui al acquisto chiedero di vedere i genitori le lastre e tutto quanto occore [vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968E' stata implementata la nuova funzione Preferiti salvati. E' una funzione che risponde all'esigenza di avere maggiore fruibilità nel minor tempo possibile...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da DanieleeBuonasera amici,
purtroppo è morto prematuramente il mio Kurzhaar, e stavo pensando di cambiare razza ma sono totalmente nuovo in tema Setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cisarBuona sera a tutti, sapete dirmi per favore se qui al nord Italia ci sono dei allevamenti di bracco ungherese dediti a linee di sangue da caccia ?...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da servatelleseSalve a tutti, scrivo dalla provincia di Pisa, vorrei sapere da chi ha esperienza quali allevamenti contattare in toscana per un cucciolo di Breton....
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta