La razza é ulteriormente dominuita di numero e già era scarsa, i bracchi non cacciatori sono aumentati e facendo delle proposte di cambiamento trovo sempre e costantemente il MURO DEI BRACCOFILI CONSERVATORI che dicono che tutto va bene, che ci sono tanti bracchi asciutti , di dimensioni contenute , agili e senza fronzoli, tutti hanno cani fenomenali (poi quando li vedo sul terreno, rivaluto decisamente i miei brocchi) e quindi se il bracco ha scarsa diffusione la colpa é....non si sa di chi, cambiare qualcosa ? per carità, anzi se i particolari morfologici vanno oltre il dettato dello standard , non leggiamo bene lo standard. Mi sento tanto come chi combatteva i mulini a vento.
A meno che gli utilizzatori di bracco italiano siano una massa di tossici, mi pare che non solo ne sono soddisfatti ma non tornano più indietro.
e come mai allora se non tornano indietro il numero degli iscritti é in forte calo ? e non diamo la colpa al calo dei cacciatori perché le altre razze da ferma nel 2013 sono aumentate. Siamo un club molto ristretto, di cui fanno parte sempre di piu' possessori di bracchi che NON li portano a caccia

Commenta