Campionato Italiano FIDC per Bassotti e Jagdterrier.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Campionato Italiano FIDC per Bassotti e Jagdterrier.

Quest'anno il Campinato italiano FIDC su cinghiale si svolgerà al Bandiasso (Sezzadio (AL)) e a Vezzano sul Crostolo(RE).Dell'organizzazione delle prove che si svolgeranno al Bandiasso me ne sono occupato io e sarò il referente per le eventuali prenotazioni ed iscrizioni, per Vezzano sul Crostolo , Nironi e Candian. Il campionato prevede come novità 4 giorni di prove per Bassotti e 4 per Jagdterrier come qualificazione e 1 giorno per Bassotti e 1 per Jagdterrier per la finale e la proclamazione dei due Campioni italiani, naturalmente saranno prove ENCI con CAC e la qualifica per la finale è di ECCELLENTE punteggio massimo 100 punti , minimo 94. Nei giorni della finale si svolgerà anche in tornata unica la prova su traccia di sangue sempre con l'assegnazione del titolo di Campione italiano FIDC. Gradita la partecipazione di Jaggheristi e Bassottisti del Forum.
    Elio

Il primo cinghialone di Charon
  • Shark
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 430
    • Aspromonte - Calabria
    • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Sempre più a Nord ragazzi?
    Peccato non esserci..

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Aggiornamenti:
      Tana qualificazioni Terrier e Bassotti: 02-03/04/2011 Felino (PR)
      17/04/2011 Gargallo (MO)
      Tana finale Terrier e Bassotti: 15/05/2011 Felino (PR)
      Traccia di sangue Bassotti
      tornata unica: 16/04/2011 Gargallo (MO)

Cinghiale qualificazioni Terrier e Bassotti:

19-20/03/2011 Sezzadio (AL)
      26-27/03/2011 Vezzano sul Crostolo (RE)
      09-10/04/2011 Sezzadio (AL)
      01/05/2011 Vezzano sul Crostolo (RE)
      Finale: 07-08/05/2011 vezzano sul Crostolo (RE)

Commenta

• Maurideep
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 1767
        • Rivanazzano Terme (PV)
        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

molto interessante.Verrò senz'altro a vedere le prove al bandiasso!
        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Maurideep
          molto interessante.Verrò senz'altro a vedere le prove al bandiasso!
          Mah, direi che potresti anche partecipare!![:D]Ciao Mauri

Commenta

• arbo
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 836
            • San Salvatore
            • ARIEGEOIS

a chi bisogna mandare l'iscrizione?

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)
              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da elio193
              Mah, direi che potresti anche partecipare!![:D]Ciao Mauri
              bah...vedremo, nel frattempo il 13 mi vedo la location, accompagno Gabriele per l'abilitazione dei kopov[:-golf]
              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Maurideep
                bah...vedremo, nel frattempo il 13 mi vedo la location, accompagno Gabriele per l'abilitazione dei kopov[:-golf]
                Bene , bravo Mauri!

Commenta

• Arolf

Elio mi piacerebbe venire ma per adesso ho un calendario molto fitto di impegni per addestrarlo, il 27 vorrei andare all'esposizione di Riva del Garda e poi dovrei (?) andare in Germania per l'abilitazione. Domenica scorsa ha fatto la prima traccia di sangue, 900 metri vecchia di 18 ore, a parte una distrazione in prossimità di una strada l'ha portata a termine bene in soli 20 minuti e poi ha fatto la sua prima tana con la codona, anche quì molto bene, presa per la gola e tirata fuori in pochi minuti.
                  Ti mando alcune foto alla tua mail perchè nel forum non sò come si fà a metterle, se qualcuno volesse insegnarmi gli sarei grato. Ciao

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Arolf
                    Elio mi piacerebbe venire ma per adesso ho un calendario molto fitto di impegni per addestrarlo, il 27 vorrei andare all'esposizione di Riva del Garda e poi dovrei (?) andare in Germania per l'abilitazione. Domenica scorsa ha fatto la prima traccia di sangue, 900 metri vecchia di 18 ore, a parte una distrazione in prossimità di una strada l'ha portata a termine bene in soli 20 minuti e poi ha fatto la sua prima tana con la codona, anche quì molto bene, presa per la gola e tirata fuori in pochi minuti.
                    Ti mando alcune foto alla tua mail perchè nel forum non sò come si fà a metterle, se qualcuno volesse insegnarmi gli sarei grato. Ciao
                    Ciao, quale abilitazione in Germania? Per le foto vai in modalità avanzata, su gestione allegati. Sfoglia trovi l'archivio dove hai la foto la apri e poi clicca su carica. Se ti da errore devi ridurla perchè è troppo pesante. Ciao

Commenta

• Maurideep
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 1767
                      • Rivanazzano Terme (PV)

[QUOTE=arbo;562223]a chi bisogna mandare l'iscrizione?

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Aggiornamento: Nelle prove eliminatorie-selezione terrier si possono iscrivere massimo 20 cani per giornata,idem bassotti, in traccia di sangue bassotti 12 cani, tana numero libero sia terrier che bassotti.

La prima prova il giorno 19 marzo su cinghiale è riservata ai terrier il 20 ai bassotti, per il resto comunicherò in seguito con altro aggiornamento.

Le iscrizioni per tutte le prove vanno fatte: per il Bandiasso(AL) Elio 3338788809 mail: info@allevamentodeiguerrieri.it

per le prove di Parma al Gruppo cinofilo parmense tel e fax: 0521944580 lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 12,30

per Reggio Emilia al Gruppo cinofilo reggiano tel0522282932 fax 0522320427 lunedi,martedì,giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 mail info@gruppocinofiloreggiano.com

per Modena Gruppo cinofilo modenese tel 0594824576 lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 mail prove@gcinofilomodenese.it

le iscriziono devono contenere tutti i dati riguardanti al cane e al proprietario e devono prervenire 8 gg prima della prova.

il primo premio è un collare d'oro e anche il secondo e il terzo sono premi importanti più trattandosi di prove ENCI i soliti "cartellini". Ciao a tutti Elio
                        Ultima modifica elio193; 03-03-11, 21:53.

Commenta

• Arolf

Ciao Elio solo ora ho trovato il tuo post del 23/2, ebbene come tu sai con l'aiuto del Club Italiano Deutsche Jagdterrier stò frequentando un corso sull'addestramento del mio Jagd, mi è stato detto che tutti i giovani cani entro i tre anni di vita devono sostenere delle prove di abilitazione, queste prove servono a testare il carattere e la passione per il lavoro e vengono organizzate del Club Internazionale DJT al superamento delle quali il cane viene certificato, questa abilitazione vale in tutti i paesi europei associati al Club Internazionale. Comunque la prova per il mio cane (se riuscirò a prepararlo bene) sarà vicino a Monaco di Baviera il 22/4 altrimenti dovrò rinviare, comunque devo farla entro i tre anni del cane. Di sicuro anche tu avrai fatto questa prova ai tuoi cani, quella che dovremmo affrontare noi prevede una prova sullo sparo, una prova su un traino di pelo, una prova in tana e una prova di riporto dall'acqua. Ciao

Commenta

• Arolf

certo mi piacerebbe anche fargli conoscere un cinghiale, qualcuno sa se c'è qualche recinto in Veneto?
                            File allegati

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

wind wind... terrierastro in arrivo sul binario 7 e 3/4...

Il mio nipotastro jagd, Vento, (quello che mi somiglia molto per indole, stazza e andatura, se camminiamo insieme muoviamo anteriore e posteriore in sincronia!) ha partecipato oggi alla sua prima prova (in precedenza aveva fatto Brevetto Limiere e Brevetto Caccia Cinghiale a Singolo)... Bene oggi è andato a fare questa prova su cinghiale senza nessuna aspettativa, tanto per provare, esortato da Elio che è il suo allevatore.

Bene... risultato 100 punti (massimo) I°Ecc CAC giudice maghenzani in una batteria di 12 cani! Solo lui e un altro soggetto si sono qualificati per la finale nazionale e... credo proprio che a questo punto continuerà l'iter per conseguire il Ch. di lavoro.

Bravo il mostriciattolo, tra l'altro simpaticissimo, mooolto furbo e boss del suo paese (prima di fare uscire i gatti chiedono dove è lui!)

Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..