Campionato Italiano FIDC per Bassotti e Jagdterrier.
Comprimi
X
-
il problema è che dopo il "misundertanding" di Lana (aka il mio cane virtuale!) di domenica scorsa... chi ha il coraggio di festeggiare, si rischia di essere trasformati in salumi!... ah ah...[occhi]Drool][:D][:D][:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Nein salumen... deve essere grande festa nell'oltrepò, Vento ha fatto un lavoro eccellente, ha risolto due falli in corsa alla velocità della luce, bellissima seguita con voce continua non a vista, l'unica cosa che è mancata ma non per colpa sua è stato l'abbaio a fermo che il suo cinghialotto non gli ha permesso di fare non essendosi mai fermato. Diritto in finale in compagnia di Amor, anch'esso proveniente dalla stessa patria potestà. Ho festeggiato con soddisfazione il mio compleanno.![vinci]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Nein salumen... deve essere grande festa nell'oltrepò, Vento ha fatto un lavoro eccellente, ha risolto due falli in corsa alla velocità della luce, bellissima seguita con voce continua non a vista, l'unica cosa che è mancata ma non per colpa sua è stato l'abbaio a fermo che il suo cinghialotto non gli ha permesso di fare non essendosi mai fermato. Diritto in finale in compagnia di Amor, anch'esso proveniente dalla stessa patria potestà. Ho festeggiato con soddisfazione il mio compleanno.![vinci]
Vento l'abbaio a fermo lo fa senza problemi, gliel'ho visto fare in più di un'occasione quindi se il cinghiale si fosse fermato l'avrebbe abbaiato.
Vittorio mi ha mandato una e-mail, poi gli rispondo ma è stato molto modesto. Secondo me l'unico "problema" e che anche per lui ci vorrebbe un po' più disclipina e un giro dal parrucchiere per essere bello & bravo.
Cmq io ho sempre paura dell'effetto salume... Qui c'è un temporalone con tuoni e lampi, secondo me è opera di quell'altro zio di Vento, quello kopov munito!
Cmq sono contenta per il mostrino, mi era piaciuto sin dall'inizio. Ricordo una delle prime foto con il palchetto di capriolo in bocca, tipo nosferatu!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ciao Ross, me la ricordo anch'io quella foto, Vittorio come ti ho detto è un bravo ragazzo, e quando gli sono stati fatti i complimenti e gli applausi anche dai giudici è diventato paonazzo, ma felice. Per la disciplina alle 7 di questa mattina gli ho fatto mezzora di lavaggio del cervello e sembrerebbe propenso a darmi retta. Speriamo perchè ne varrebbe la pena. Vedrai che la notizia cambierà l'umore dell'amico agricolo.![:D]Vento l'abbaio a fermo lo fa senza problemi, gliel'ho visto fare in più di un'occasione quindi se il cinghiale si fosse fermato l'avrebbe abbaiato.
Vittorio mi ha mandato una e-mail, poi gli rispondo ma è stato molto modesto. Secondo me l'unico "problema" e che anche per lui ci vorrebbe un po' più disclipina e un giro dal parrucchiere per essere bello & bravo.
Cmq io ho sempre paura dell'effetto salume... Qui c'è un temporalone con tuoni e lampi, secondo me è opera di quell'altro zio di Vento, quello kopov munito!
Cmq sono contenta per il mostrino, mi era piaciuto sin dall'inizio. Ricordo una delle prime foto con il palchetto di capriolo in bocca, tipo nosferatu!
-
Sabato prossimo secondo turno eliminatorie, porterò quattro cani, uno da interruzione di prova. A due alla volta se riesco monopolizzo la finale di campionato.[:D]
E alla prova su traccia di sangue ci porto il mio ragazzo ASS.
-
L'appetito vien mangiando
Golosone , dall' antipasto al dolce.
Buon divertimento.
[vinci]
Commenta
-
Bando agli scherzi, queste prove hanno bisogno anche di una buona dose di fortuna, l'anno scorso mi hanno inchiappettato per un... 100 punti il mio cane 100 punti quello dell'altro concorrente. Io sono entrato per primo e ASS ci ha messo 8 minuti per inconrare, abbaio a fermo e seguita, richiamato dall'abbaio a fermo e legato dopo un minuto. L'altro entrato per secondo con i cinghiali in piedi ha scovato dopo 6 minuti, non fa nulla se poi il conduttore ci ha messo 20 minuti per legarlo , ha scovato prima.... vediamo se quest'anno con più cani in finale si ripete il giochino.....[:-bunny]Ultima modifica elio193; 21-03-11, 22:31.
-
ciao elio e a tutti quelli del forum..Bando agli scherzi, queste prove hanno bisogno anche di una buona dose di fortuna, l'anno scorso mi hanno inchiappettato per un... 100 punti il mio cane 100 punti quello dell'altro concorrente. Io sono entrato per primo e ASS ci ha messo 8 minuti per inconrare, abbaio a fermo e seguita, richiamato dall'abbaio a fermo e legato dopo un minuto. L'altro entrato per secondo con i cinghiali in piedi ha scovato dopo 6 minuti, non fa nulla se poi il conduttore ci ha messo 20 minuti per legarlo , ha scovato prima.... vediamo se quest'anno con più cani in finale si ripete il giochino.....[:-bunny]
la cagnetta è molto ubbidiente (ma la trovo troppo tranquilla per essere un jagd) in 4 giorni fa SEDUTA e adesso inizia a capire TERRA...Commenta
-
Complimenti a te per lo splendido risultato, ma anche a Elio per la sua selezione accurata nella razza.wind wind... terrierastro in arrivo sul binario 7 e 3/4...
Il mio nipotastro jagd, Vento, (quello che mi somiglia molto per indole, stazza e andatura, se camminiamo insieme muoviamo anteriore e posteriore in sincronia!) ha partecipato oggi alla sua prima prova (in precedenza aveva fatto Brevetto Limiere e Brevetto Caccia Cinghiale a Singolo)... Bene oggi è andato a fare questa prova su cinghiale senza nessuna aspettativa, tanto per provare, esortato da Elio che è il suo allevatore.
Bene... risultato 100 punti (massimo) I°Ecc CAC giudice maghenzani in una batteria di 12 cani! Solo lui e un altro soggetto si sono qualificati per la finale nazionale e... credo proprio che a questo punto continuerà l'iter per conseguire il Ch. di lavoro.
Bravo il mostriciattolo, tra l'altro simpaticissimo, mooolto furbo e boss del suo paese (prima di fare uscire i gatti chiedono dove è lui!)

Elio, auguri per la edizione del 2011! Spero per te e ASS che sia un trionfo! Se non lo sarà penso che sia solo perchè ASS non ha potuto gareggiare per altri problemi[:D]. Quindi sicuro risultato.[:D]
Ciao e grazieAdesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]Commenta
-
E ti lamenti?....[:D]l'equilibrio nello Jagdterrier è la più grande dellle virtù, continua su questa strada e vedrai che per la traccia e l'utilizzo che ne vuoi fare sarà eccellente, ha tutto il tempo per dimostrare di essere uno Jagdterrier! Ciao appena posso ti mando la mail che ti ho promesso. Elio
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalSalve a tutti Vorrei fare dono a mia moglie di un bassotto a pelo duro, lei ne ha già avuto uno a pelo raso che ci ha lasciato alla bella età di 15...
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pippoadadisponibili n° 2 cuccioli di bassotto tedesco a pelo duro colore nero focato, nati il 4/1/2020 sesso maschile, iscritti LOI figli di Asia (LO14165271)...
-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da Gio 83ciao,
con un amico stiamo cercando una prova per tentare l'abilitazione di due bassotti al recupero di ungulati. Qualcuno sa se ci sono prove...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta