Qualificare il prelievo della lepre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lepraiolo Scopri di più su lepraiolo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

    #91
    Originariamente inviato da PaoLeo
    poi hanno anticipato la caccia al cinghiale e non mi sembra una brutta soluzione...

    Dai noi e' piu' facile che le querce facciano limoni, che anticipare la caccia al cinghiale.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

    Commenta

    • lepraiolo
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 863
      • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • segugi italiani e piccoli lepraioli

      #92
      L'unificazione delle aperture,al primo Ottobre per stanziale e cinghiale,porterebbe il risultato di orientare e distribuire i cacciatori verso le loro passioni primarie. Oggi invece avviene che tutti vadano prima alepre,poi a cinghiale,e prima ancora a caprioli.
      Se arrivassimo alle specializzazioni e alle scelte di un carniere per specie,credo avremmo già dato una prima miglioria al prelievo della lepre.
      sigpic

      Commenta

      • a28

        #93
        Originariamente inviato da lepraiolo
        L'unificazione delle aperture,al primo Ottobre per stanziale e cinghiale,porterebbe il risultato di orientare e distribuire i cacciatori verso le loro passioni primarie. Oggi invece avviene che tutti vadano prima alepre,poi a cinghiale,e prima ancora a caprioli.
        Se arrivassimo alle specializzazioni e alle scelte di un carniere per specie,credo avremmo già dato una prima miglioria al prelievo della lepre.
        sono convinto che la direzione giusta sia quella di dichiarare e orientarsi verso le proprie passioni primarie e lasciare il resto a chi lo ha scelto.
        Non so se l'apertura al primo di ottobre unificata porterebbe a questo, tuttavia penso che sarebbe giusto che ognuno scegliesse.

        Commenta

        • PigKill

          #94
          certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!

          Commenta

          • pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

            #95
            Originariamente inviato da PigKill
            certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!
            ...Certo che per essere un moderatore sei una bella sagoma!!..[fiuu]
            [:-golf]
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

            Commenta

            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

              #96
              Originariamente inviato da PigKill
              certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!
              che discorsi...se la buttiamo sul soldo!
              e io allora che prendo ogni anno:
              2-3 cervi
              4-5 daini
              10-15 caprioli
              20-30 cinghiali
              50-70 fagiani
              10-15 lepri
              500-700 colombi
              quanto dovrei pagare, scusa?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

              Commenta

              • PigKill

                #97
                E CAVOLO...... non si possono più sentire ste pistolate delle specializzazioni.... mi tocca subirle tutti i minuti ...... e basta!!! si parla di cinofilia applicata alla caccia e poi la maggior parte ha meticci che nemmeno il mago Forrest potrebbe indovinare cosa c'è dentro e vogliono impedire agli altri di cacciarle!!! non più tardi della settimana scorsa ho visto una muta di 3 cani ... uno rosso pelo lungo coda frangiata,l'altro nero focato come un gordon e l'ultimo bianco a pelo raso con la coda frangiata come il setter..... e che razza di specialisti sarebbero questi???
                scusate lo sfogo ma non se ne può proprio più.... stamattina in oltrepo' un altro fenomeno parcheggia la macchina in fianco alla nostra,chiama via radio gli altri componenti e dice.... ci sono già 2 coi cani da penna.... non sparano alla lepre!!! altrimenti c'è pure il rischio che ti taglino le gomme!!!! è una vergogna questo tipo di atteggiamento,purtroppo lo riscontro in ogni posto dove sgancio i miei cani.

                ---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

                Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                che discorsi...se la buttiamo sul soldo!
                e io allora che prendo ogni anno:
                2-3 cervi
                4-5 daini
                10-15 caprioli
                20-30 cinghiali
                50-70 fagiani
                10-15 lepri
                500-700 colombi
                quanto dovrei pagare, scusa?
                tu devi smettere di dire cazzate!!!!! :-pr:-pr
                per un tableu del genere li paghi i tuoi soldini(non ti basterebbero 6000€).... non fare il furbo!!!

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #98
                  Originariamente inviato da PigKill
                  .


                  tu devi smettere di dire cazzate!!!!! :-pr:-pr
                  per un tableu del genere li paghi i tuoi soldini(non ti basterebbero 6000€).... non fare il furbo!!!
                  hai ragione, mi ero dimenticato delle cazzate, devo aggiungere anche quelle...costeranno molto?
                  ...e comunque Arlecchino si confesso' burlando....[:D]
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • PigKill

                    #99
                    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    hai ragione, mi ero dimenticato delle cazzate, devo aggiungere anche quelle...costeranno molto?
                    ...e comunque Arlecchino si confesso' burlando....[:D]
                    ma no... qua le spari sempre gratisssssssssss........ pulcinella!!!

                    Commenta

                    • Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20200
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

                      #100
                      Originariamente inviato da PigKill
                      ma no... qua le spari sempre gratisssssssssss........ pulcinella!!!

                      noooo! sono Arlecchino....:-pr
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                      Commenta

                      • nicksov
                        • Jun 2011
                        • 86
                        • bologna
                        • bracco italiano

                        #101
                        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        che discorsi...se la buttiamo sul soldo!
                        e io allora che prendo ogni anno:
                        2-3 cervi
                        4-5 daini
                        10-15 caprioli
                        20-30 cinghiali
                        50-70 fagiani
                        10-15 lepri
                        500-700 colombi
                        quanto dovrei pagare, scusa?
                        scusate se m'intrometto e l'OT velocissimo, vorrei chiedere ad Alessandro se nella minuta lista per il prossimo anno potesse aggiungere anche mia sucera..[:D]
                        ciao
                        Nicola
                        alla prima padella ti senti dire: "non ti preoccupare! c'è più spazio fuori!"
                        iniziam bene..

                        Commenta

                        • PigKill

                          #102
                          Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          noooo! sono Arlecchino....:-pr
                          e allora chi è pulcinella e chi pantalone,chi gianduia e chi brighella.....visto che di cazzate se ne sparano a iosa!!!!![:-bunny][:-bunny]

                          Commenta

                          • Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

                            #103
                            Originariamente inviato da nicksov
                            scusate se m'intrometto e l'OT velocissimo, vorrei chiedere ad Alessandro se nella minuta lista per il prossimo anno potesse aggiungere anche mia sucera..[:D]
                            ciao
                            Nicola
                            Considera tua moglie orfana. Va bene un piatto di tortellini in cambio?
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                            Commenta

                            • a28

                              #104
                              Originariamente inviato da PigKill
                              E CAVOLO...... non si possono più sentire ste pistolate delle specializzazioni.... mi tocca subirle tutti i minuti ...... e basta!!! si parla di cinofilia applicata alla caccia e poi la maggior parte ha meticci che nemmeno il mago Forrest potrebbe indovinare cosa c'è dentro e vogliono impedire agli altri di cacciarle!!! non più tardi della settimana scorsa ho visto una muta di 3 cani ... uno rosso pelo lungo coda frangiata,l'altro nero focato come un gordon e l'ultimo bianco a pelo raso con la coda frangiata come il setter..... e che razza di specialisti sarebbero questi???
                              scusate lo sfogo ma non se ne può proprio più.... stamattina in oltrepo' un altro fenomeno parcheggia la macchina in fianco alla nostra,chiama via radio gli altri componenti e dice.... ci sono già 2 coi cani da penna.... non sparano alla lepre!!! altrimenti c'è pure il rischio che ti taglino le gomme!!!! è una vergogna questo tipo di atteggiamento,purtroppo lo riscontro in ogni posto dove sgancio i miei cani.

                              ---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------



                              tu devi smettere di dire cazzate!!!!! :-pr:-pr
                              per un tableu del genere li paghi i tuoi soldini(non ti basterebbero 6000€).... non fare il furbo!!!
                              Da oggi che ti ho letto, la mia vita cambia. Prima ero ateo.

                              Commenta

                              • segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

                                #105
                                Invece di scendere nel personale, cerchiamo tutti di argomentare le personali opinioni su questo scottante argomento, grazie!
                                Emanuele

                                Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..