Qualificare il prelievo della lepre
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
L'unificazione delle aperture,al primo Ottobre per stanziale e cinghiale,porterebbe il risultato di orientare e distribuire i cacciatori verso le loro passioni primarie. Oggi invece avviene che tutti vadano prima alepre,poi a cinghiale,e prima ancora a caprioli.
Se arrivassimo alle specializzazioni e alle scelte di un carniere per specie,credo avremmo già dato una prima miglioria al prelievo della lepre.sigpicCommenta
-
a28
sono convinto che la direzione giusta sia quella di dichiarare e orientarsi verso le proprie passioni primarie e lasciare il resto a chi lo ha scelto.L'unificazione delle aperture,al primo Ottobre per stanziale e cinghiale,porterebbe il risultato di orientare e distribuire i cacciatori verso le loro passioni primarie. Oggi invece avviene che tutti vadano prima alepre,poi a cinghiale,e prima ancora a caprioli.
Se arrivassimo alle specializzazioni e alle scelte di un carniere per specie,credo avremmo già dato una prima miglioria al prelievo della lepre.
Non so se l'apertura al primo di ottobre unificata porterebbe a questo, tuttavia penso che sarebbe giusto che ognuno scegliesse.Commenta
-
PigKill
certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!Commenta
-
certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!
...Certo che per essere un moderatore sei una bella sagoma!!..[fiuu]
[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
che discorsi...se la buttiamo sul soldo!certo che i lepraioli sono quasi(fortunatamente)tutti uguali!!!!! a me personalmente l'unica cosa che viene in mente è ..... proteggere la lepre per 15 anni!!! EGOISTI!!! iniziate a pagare per quello che potete prelevare... non che per 100 lepraioli del mio ambito si lanciano 500 lepri a 200€ l'una contro un versamento di 130€...... specializzatevi a tacere che è meglio!!!
e io allora che prendo ogni anno:
2-3 cervi
4-5 daini
10-15 caprioli
20-30 cinghiali
50-70 fagiani
10-15 lepri
500-700 colombi
quanto dovrei pagare, scusa?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
PigKill
E CAVOLO...... non si possono più sentire ste pistolate delle specializzazioni.... mi tocca subirle tutti i minuti ...... e basta!!! si parla di cinofilia applicata alla caccia e poi la maggior parte ha meticci che nemmeno il mago Forrest potrebbe indovinare cosa c'è dentro e vogliono impedire agli altri di cacciarle!!! non più tardi della settimana scorsa ho visto una muta di 3 cani ... uno rosso pelo lungo coda frangiata,l'altro nero focato come un gordon e l'ultimo bianco a pelo raso con la coda frangiata come il setter..... e che razza di specialisti sarebbero questi???
scusate lo sfogo ma non se ne può proprio più.... stamattina in oltrepo' un altro fenomeno parcheggia la macchina in fianco alla nostra,chiama via radio gli altri componenti e dice.... ci sono già 2 coi cani da penna.... non sparano alla lepre!!! altrimenti c'è pure il rischio che ti taglino le gomme!!!! è una vergogna questo tipo di atteggiamento,purtroppo lo riscontro in ogni posto dove sgancio i miei cani.
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
tu devi smettere di dire cazzate!!!!! :-pr:-pr
per un tableu del genere li paghi i tuoi soldini(non ti basterebbero 6000€).... non fare il furbo!!!Commenta
-
hai ragione, mi ero dimenticato delle cazzate, devo aggiungere anche quelle...costeranno molto?
...e comunque Arlecchino si confesso' burlando....[:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
PigKill
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
scusate se m'intrometto e l'OT velocissimo, vorrei chiedere ad Alessandro se nella minuta lista per il prossimo anno potesse aggiungere anche mia sucera..[:D]
ciao
Nicolaalla prima padella ti senti dire: "non ti preoccupare! c'è più spazio fuori!"
iniziam bene..Commenta
-
PigKill
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
a28
Da oggi che ti ho letto, la mia vita cambia. Prima ero ateo.E CAVOLO...... non si possono più sentire ste pistolate delle specializzazioni.... mi tocca subirle tutti i minuti ...... e basta!!! si parla di cinofilia applicata alla caccia e poi la maggior parte ha meticci che nemmeno il mago Forrest potrebbe indovinare cosa c'è dentro e vogliono impedire agli altri di cacciarle!!! non più tardi della settimana scorsa ho visto una muta di 3 cani ... uno rosso pelo lungo coda frangiata,l'altro nero focato come un gordon e l'ultimo bianco a pelo raso con la coda frangiata come il setter..... e che razza di specialisti sarebbero questi???
scusate lo sfogo ma non se ne può proprio più.... stamattina in oltrepo' un altro fenomeno parcheggia la macchina in fianco alla nostra,chiama via radio gli altri componenti e dice.... ci sono già 2 coi cani da penna.... non sparano alla lepre!!! altrimenti c'è pure il rischio che ti taglino le gomme!!!! è una vergogna questo tipo di atteggiamento,purtroppo lo riscontro in ogni posto dove sgancio i miei cani.
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
tu devi smettere di dire cazzate!!!!! :-pr:-pr
per un tableu del genere li paghi i tuoi soldini(non ti basterebbero 6000€).... non fare il furbo!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da l'ingleseHo ritrovato questo mio ricordo, scritto sei anni fa...
Non li ho più ritrovati quei due fratelli...
Si parlava dei...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marco sBuongiorno.
Senza addentrarmi nelle polemiche che forse qualcuno avrà recentemente letto su vari blog e social piemontesi, vorrei fare...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MassimilianoE' durata oltre due anni, purtroppo dovuto anche ad un anno di pausa covid. Il percorso e' comunque davvero lungo : si inizia con due giornate di lavoro...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta