Volpe per principianti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ringrazio tutti per i numerosi interventi che mi stanno facendo appassionare a questa tipologia di caccia.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
      Infatti caro ojaja chiedo consiglio perchè ne vorrei sapere di piu, se fossi esperto non vi farei queste domande. Un'altra per esempio: gli Istriani rientrano bene?? sono testardi?

P.S. mi hanno detto che vengono usati in patria anche per cacciare la volpe, è vero? Esiste un cane slavo nato per questa caccia?
      scusa la mia era solo una precisazione, nient'altro....mi permetto di intervenire in loro favore inquanto ne sono felice proprietario come del resto mostra il mio avatar...l'istriano sulla volpe va benissimo anche se io lo utilizzo per la caccia al cinghiale...testardi? sicuramente meno di altre razze...certamente sensibile e un po permaloso percui occhio ad un comportamento eccessivamente autoritario nei loro confronti...per quanto riguarda il rientro,come la gran parte dei cani da seguita puo essere lungo ma mai quanto certi francesi o inglesi....diciamo che i miei (se escono fuori battuta) li recupero sempre in giornata,se poi escono da soli li posso riavere in mano nel giro di un'ora....

Commenta

• gianmichel
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 299
        • roma
        • jagd terrier,bull terrier,jack russell

si caccia sia a squadre in cacciarelle con segugi o caccia in tana con razza terrier cmq dipende da gusti di caccia

Commenta

• onesimo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1129
          • scafa
          • segugi italiani nero-focati

la caccia alla volpe e' affascinante come diverse altre cacce.fino a 5/6 anni fa ci andavo puntualmente appena chiudeva la caccia alla lepre perche' avevo un segugio pazzo solo per lei.
          per la caccia alla volpe e' necessario un segugio nn veloce,anzi piuttosto lento,perche' a differenza della lepre essa se e'pressata troppo si rimette subito in tana,(invece con un cane lento gira e rigira senza rientrare,portandolo a spasso...)
          per quando riguarda il piombo be'io ho sempre usato 6 in prima e 4 in seconda,nn ho mai usato piombo piu' grande,raramente e' andata via una volpe(anche perche' nn sparo mai se un animale mi passa a piu' di 25/30 mt.)al contrario ne ho abbattute diverse anche con l'8 e il 9.
          qui'in abruzzo la volpe si abbatte anche di notte,nelle ZRC,con un apposito tesserino,con una G.V.al seguito(che ti regge un faro),e rigorosamente con la carabina(nn so di che calibro ma presumo piccolo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..