Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Il tempo passa... e non c'è un cane, che dico... una cane (anche hannoveriano o bavarese che sia) capace di ritrovare la Krimilde!
All'inizio fu curiosità verso questi cani (hannoveriani) che non conoscevo assolutamente.
Poi fu curiosità quando lessi che a contendersi la tutela di questa razza fossero due strutture (SACT e ISHV). Cosa a dir poco strana per considerarla una cosa normale.
Poi fu ancora curiosità quando lessi di cose poco edificanti e sentii lo scoppio di qualche petardetto.
Ora, che i petardi hanno lasciato il posto alle cannonate (più che giuste, considerato che ci sono di mezzo persone accusate, screditate, diffamate e danneggiate) la curiosità è diventata esigenza di sapere.
Non solo io, ma tutti coloro che amano i cani, rispettano le persone e si trovano bene in questo forum, credo che, a questo punto, vogliano conoscere come siano andate veramente le cose. Non per farsi gli affari degli altri, ma per potersi relazionare con gli altri in modo serio e pulito.
E' strana una cosa.
Gli accusati, senza esitazioni, hanno portato anche prove documentali (e quindi inconfutabili) a difesa della loro onorabilità.
L'accusatrice, invece, è letteralmente scomparsa. Introvabile.
E dicono che fosse anche una bella ragazza!!!
E allora non capisco una cosa: perché, con tutte queste belle dotazioni, uno si dovrebbe sputtanare in questo modo?
...se é bella é perdonabile.
Commenta
-
Per me dovrebbe tornare a dire la sua, però dopo tutte queste storie con me ha perso molti punti perchè quando scrviveva su Cinofilia Venatoria sembrava che era l unica a tutelare i cani da traccia poi a sentire tutte queste mi viene un pò da pensareviva la caccia e chi la fa, TOMMASOCommenta
-
Caro Mitu... ehh nooooo!!!!!! Troppo comodo essere perdonati per il fatto di essere belli...!!! I brutti dovrebbero prendere solo bastonate, ti pare?
Il perdono ci deve sempre essere, ma deve esserci anche la disponibilità del peccatore a farsi perdonare. Sei d'accordo?
A scanso di equivoci, quando parlo di disponibilità, io parlo della disponibilità d'animo!!! Non altro tipo di disponibilità... è chiaro?
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
si be...è che ultimamente non si sa più quando si è o no OT... aprire un altra discussione...non avrebbe senso... per me si può proseguire questa...
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------
e noi brutte????? [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] cattivo mitù!!!:(Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------
e noi brutte????? [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] cattivo mitù!!!:([/QUOTE]
Lara, chi ti ha detto che sei brutta[regol][menaie]??????
[cuori][cuori][cuori][cuori]Commenta
-
Lara, chi ti ha detto che sei brutta[regol][menaie]??????
[cuori][cuori][cuori][cuori][/QUOTE]
io no...guarda che c"hai pure un corteggiatore...[wink]Commenta
-
Hai ragione, e' necessaria molta umilta', ma anche bravura da parte dei conduttori/cani. Ma anche da parte dei cacciatori...
---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 PM ----------
io penso che fra un po' gli sgabelli...volano!!![:D][:D][:D]
boh....
---------- Messaggio inserito alle 04:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 AM ----------
Caro Mitu... ehh nooooo!!!!!! Troppo comodo essere perdonati per il fatto di essere belli...!!! I brutti dovrebbero prendere solo bastonate, ti pare?
Il perdono ci deve sempre essere, ma deve esserci anche la disponibilità del peccatore a farsi perdonare. Sei d'accordo?
A scanso di equivoci, quando parlo di disponibilità, io parlo della disponibilità d'animo!!! Non altro tipo di disponibilità... è chiaro?
Stradafacendo...
se lo dici tu....[:D]Commenta
-
Ciao a tutti,scusate se sono tornato solo questa mattina, ma ieri sono stato senza adsl, nel frattempo vedo che è entrato in discussione Alessandro Fanciulli, padre putativo dei miei due nuovi HS ,Arno e Asia, figli di Tannhauser, il quale prima di entrare nella discussione ha fatto una lunga meditazione, documentandosi e verificando i ricordi di qualche anno passato, situazioni al limite che purtroppo si ripetono tutt'ora, in risposte precedenti e in altro post più o meno dello stesso tipo, rispondevo a Krimilde che lei non poteva conoscere ne me, ne i miei cani, nel la quantità, ne la qualità dei recuperi fatti da me e dai miei cani. Questo è dovuto alla scarsa pubblicità da me fatta sui campi di prova, ritenendo più necessario un lavoro di preparazione rivolto alle necessità reali di recupero sul campo di caccia più che di gara, con pochi fronzoli ma rivolto alla sostanza. Personalmente recupero in montagna su terreni impervi a volte inaccessibili con le evidenti difficoltà del caso anche oltre quota 2000 dove il cane e il conduttore devono esprimere il massimo per giungere al risultato. Ho la fortuna di poter fare come ospite anche qualche recupero in zone meno impegnative come appennini e dell'Est come ospite cacciatore, e avendo la mentalità del recuperatore mi porto appresso sempre uno dei miei ausiliari, premetto che non utilizzo solo HS, ma anche Bassotti e Jagd a secondo della zona e delle difficoltà del terreno, questo è un mio vantaggio, avendone la possibilità in quanto allevo queste razze.Cedo i miei cani per passaparola,e con parsimonia solo alle persone che credo e spero siano idonee all'utilizzo, il che significa , con mia grande soddisfazione, che funzionano.
Conoscevo Krimilde solo per sentito dire, da persone che avevano acquistato i suoi cani,devo dire con dispiacere che su 5-6 persone 5 non erano felici una più o meno, ma cosa ancor più da considerare è che con queste e altre che hanno avuto o hanno tutt'ora a che fare ci sono state diatribe anche piuttosto accese, e quasi sempre per la persistente volontà di Krimilde di imporsi al di sopra degli altri con idee e preconcetti.Mi chiedo se una persona che nonostante i suoi modi si intende chiaramente ed è riconosciuta come appassionata cinofila, debba tenere questo tipo di comportamento con il mondo che la circonda, quale sia lo scopo,a quali risultati approdi se non portare le altre persone al disappunto e alle reazioni che ci sono state e che ci saranno anche su questo forum. Mi sento di suggerire a Serena Donnini che, come giudice cinofilo,come persona che vive in un mondo composto da molti, con idee diverse,con modi diversi di porsi e di comportarsi, per il rispetto che si deve a tutti i nostri simili e sopratutto per il ruolo che investe e che le impone un comportamento ad esso consono, di rivedere le sue posizioni fare un esame attento dei vari punti in discussione e trarne le conclusioni adeguate che faranno indubbimente bene alla sua immagine e alla cinofilia. ElioUltima modifica elio193; 18-05-10, 13:24.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
……”C'è molto più scarto di quello che si creda in questa razza, almeno per quello che riguarda l'allevamento. Per il lavoro , diciamo che diventano più o meno tutti onesti cani da lavoro in mano a recuperatori di pretese e esigenze medie basse. Con recuperatori di alte esigenze la musica cambierebbe in molti casi. Pe questo motivo in allevamento bisognerebbe introdurci solo genitori ultratestati, soprattutto sul rendimento in campo.”….. (da KRIMILDE)
<O:p</O:p</O:p
A seguito del contenuto sopra citato, prelevato da una conversazione di cui alla mia precedente, vorrei chiedere ulteriormente a KRIMILDE una cosa….. Quando hai fatto coprire <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:PersonName>la FRIDA per la prima volta, avevi già in mano un ausiliare ultra testato come hai dichiarato nella parte citata in riferimento?... Considerando che <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la FRIDA">la FRIDA</st1:PersonName> è nata il 15 febbraio 1996 e TANNHAUSER è nato 12 dicembre 1998… stiamo parlando di un cane di poco più di 2 anni e mezzo. Preso atto che era il tuo primo cane da traccia, quindi eri alle prime esperienze… su che basi puoi stabilire che sia stato un ausiliare ultra testato? <O:p</O:p
Saluti Alessandro<O:p</O:p
<O:p</O:p
P.S. A dire il vero avrei tantissimi altre cose da dover postare in merito, vedendo però che ad oggi non ho avuto alcun riscontro, rimarrò in attesa fino a che potrà esserci un confronto con la diretta interessata .<O:p</O:pCommenta
-
Mi rivolgo a Elio193 e ale2609.
Mi sembrerebbe il caso di attendere il ritorno dell'interessata prima di continuare a scrivere pagine su pagine. Non sono un avvocato, ma mi sembra che alcuni limiti siano stati oltrepassati.
Non conosco i termini della questione specifica ma conosco Serena, sulla cui persona ho solo da dire bene.
Pertanto vi invito o ad attendere una sua replica o a contattarla per altre vie.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao Ale , a parte che è proprio la replica che non c'è che infastidisce, comunque come avrai notato sia io che Fanciulli abbiamo momentaneamente concluso. Elio[:-golf]Mi rivolgo a Elio193 e ale2609.
Mi sembrerebbe il caso di attendere il ritorno dell'interessata prima di continuare a scrivere pagine su pagine. Non sono un avvocato, ma mi sembra che alcuni limiti siano stati oltrepassati.
Non conosco i termini della questione specifica ma conosco Serena, sulla cui persona ho solo da dire bene.
Pertanto vi invito o ad attendere una sua replica o a contattarla per altre vie.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ribadisco per l'ultima volta il concetto, ho cercato di lasciare aperta la discussione per dare a tutti diritto di replica vista l'importanza dei temi trattati, direi che al momento è inutile mettere altra carne al fuoco, Serena mi dicono sia impegnata e nessuno pretende che debba connettersi ogni giorno, e nemmeno io ritengo opportuno chiudere la discussione finchè lei non avrà risposto a meno che lei stessa non voglia più rispondere, in questo secondo caso direi che la discussione si chiuderebbe da sola.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta