Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Elio, questa e' l'ennesima dimostrazione che qui ci si fraintende. Mi dici da dove hai capito che stavo scrivedo di te? Il mio pensiero era rivolto a un paio di pseudo recuperatori di qua, che se qualcuno non li fa smettere di corsa qui non ci sara' piu' un selecontrollore che li chiama perche' e' solo tempo perso?

In poche parole: i recuperatori, a causa della incredibile percentuale presente di affetti da primadonnite acuta, si stanno riunendo in una miriade di associazioni, combriccole, club, circoli l'un contro l'altro armati.

Il risultato e' che da questa miriade di gruppuscoli escono fuori recuperatori solo di nome, a posto con i documenti, ma totalmente incapaci.
    Scusami per averti mal interpretato, però credo senza fare l'avvocato del diavolo che se giudichi è perchè hai potuto costatare con i tuoi occhi, altrimenti il giudizio lascia il tempo che trova.Però non credo ti stia riferendo a partecipanti della discussione, non mi sembra che ci siano presenti altri recuperatori.

Ciao Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
      ma è un vizio?[nono][old]
      Tu non ti limiti a origliare.

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

Originariamente inviato da elio193
      Scusami per averti mal interpretato, però credo senza fare l'avvocato del diavolo che se giudichi è perchè hai potuto costatare con i tuoi occhi, altrimenti il giudizio lascia il tempo che trova.Però non credo ti stia riferendo a partecipanti della discussione, non mi sembra che ci siano presenti altri recuperatori.

Ciao Elio
      Elio io non sto facendo una questione personale indicando questo o quello. Ti dico che nonsostante che i recuperatori siano pochi, essi sono estremamente litigiosi. E pur di aver seguaci nei loro mini club, danno abilitazioni a iosa, a scopo clientelare.
      Dare certi giudizi su certi recuperatori non e' roba da sacerdoti della casta soltanto: quando spari a una femmina di capriolo,la ferisci e chiami il recuperatore, e a un certo punto il cane prende a canizza una capriolo...maschio, con il recuperatore tutto contento, non avendo visto i palchi, che esclama: "visto che cane? ora l'acchiappa!"
      Oppure dice (immancabilmente !) " colpo di striscio",e poi una settimana dopo trovi il capriolo morto a un centianio di metri.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Tu non ti limiti a origliare.
        [:-bunny][:-bunny] niente più battutine linguacce o pernacchie????? [wink] che peccato ti trovavo esilarante.....[clap][clap]
        Ultima modifica Ospite; 14-05-10, 13:36.

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Gli ultimi messaggi della vostra discussione peraltro molto interessante sono confluiti qui:

Per ora sul tema della discussione direi che l'unica cosa che ci resta da fare è attendere Serena, per il resto non mi sembra il caso di continuare ad accendere polemiche. Certo della vostra comprensione, vi ringrazio.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da elio193
            Allora , visto che la più volte sollecitata non si presenta, non so se per via dei recuperi o per il sotterramento improvviso, credo sia giunto il momento di togliere ogni dubbio e curiosità a chi mi legge.

Storia:

circa due mesi fa presentavo due cani ,Hannoveriani rossi interi figli di un certo Tannhauser più volte citato sia da me che da Krimilde che guarda caso è figlio della sua Frida purtroppo defunta anni orsono, in mp Krimilde mi chiese se detto Tannhauser era il Tannhauser di proprietà di Alessandro Fanciulli, e già in questa occasione iniziò a screditare il medesimo, la cosa ingenuamente mi stupì e iniziai a prendere informazioni come uno dei miei segugi,in un secondo mp vi furono altri riferimenti al Fanciulli coinvolgendo in una storia contorta anche Fulvio Ponti mio caro amico e persona degna di tutta la mia stima e non solo mia, a questo punto mi si accesero le lampadine e incominciai a sospettare del comportamento di Krimilde e dei suoi atteggiamenti a dir poco scorretti , considerando anche la posizione che ricopre.
            Quì sotto vi posto il messaggio privato che io e Krimilde ci siamo scambiati, che a mio avviso con stupidità e strafottenza ha espressamente scritto di far conoscere.

QUOTE]Sia Arno che Asia da me escono completamente dalla linea di sangue d'origine,spero di ottenere buoni risultati.Le prove ufficiali ENCI sono valevoli per tutto il territorio, per quanto riguarda me sono autorizzato in Piemonte,Liguria e Emilia, da ospite ho recuperato in Lazio,Toscana e Sardegna, Molte volte in Croazia e Bosnia Erzegovina il 70% su cinghiale e su cinghiale ho perso due cani di cui fortunatamente ho ancora i discendenti.Fulvio Ponti è un mio carissimo amico di cui ammiro conoscienza ed esperienza nel mondo del cane da traccia, come giudice lo conosco stretto e molto esigente quindi credo non abbia regalato nulla ne a Fanciulli ne a Tannhauser. Per le prove sponsorizzate dal SACT per il momento stò a guardare alla finestra, chi farà parte del consiglio e se verrà stilato come sarà il nuovo regolamento, ho sentito parlare della candidatura a presidente di Neve di Lecco che ho conosciuto qualche anno fa alla consegna dei brevetti da conduttore ai candidati della zona, allora faceva parte come me dell ONCCT di all'epoca ero referente provinciale per il VCO. Stiamo a vedere. Ciao Elio

risponde Krimilde

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da krimilde
            QUOTE]Sia Arno che Asia da me escono completamente dalla linea di sangue d'origine,spero di ottenere buoni risultati.Le prove ufficiali ENCI sono valevoli per tutto il territorio, per quanto riguarda me sono autorizzato in Piemonte,Liguria e Emilia, da ospite ho recuperato in Lazio,Toscana e Sardegna, Molte volte in Croazia e Bosnia Erzegovina il 70% su cinghiale e su cinghiale ho perso due cani di cui fortunatamente ho ancora i discendenti.Fulvio Ponti è un mio carissimo amico di cui ammiro conoscienza ed esperienza nel mondo del cane da traccia, come giudice lo conosco stretto e molto esigente quindi credo non abbia regalato nulla ne a Fanciulli ne a Tannhauser. Per le prove sponsorizzate dal SACT per il momento stò a guardare alla finestra, chi farà parte del consiglio e se verrà stilato come sarà il nuovo regolamento, ho sentito parlare della candidatura a presidente di Neve di Lecco che ho conosciuto qualche anno fa alla consegna dei brevetti da conduttore ai candidati della zona, allora faceva parte come me dell ONCCT di all'epoca ero referente provinciale per il VCO. Stiamo a vedere. Ciao Elio

</TD></TR></TBODY></TABLE>caro elio, sapessi quante ne ho viste e toccate con mano, sia di qua che di la, ponti incluso, anzi direi per primo di altri. Il cane all'epoca (tannhauser), o fu infuso di spirito santo giusto quel giorno, o proprio non so come riuscì a guadagnarsi un cacit, guarda caso in un periodo in cui il fanciulli, dentro la società cani da traccia, stava conducendo una battaglia anche legale contro l'ex presidente benasso, ovviamente spinto da qualcuno e tutto a beneficio della cricca ponti bonomelli e c. Non ho problemi a dirti queste cose, le puoi anche riferire, tanto ci ho già pensato da sola. Circa le prove sact o open che siano, sono prove ufficiali,e essere assenti è sempre sbagliato. Ci sono appena state le elezioni. stefano neve ha stravinto con una lista di voti di cui una grande percentuale erano rappresentati dai muratori del lido movigliatti (che aveva associato per l'occasione praticamente tutti i manovali della sua ditta edile), svariate sfigatissime mogli portate a votare con il pulmino e omaggiate di una rosa acquistata dallo stesso neve per l'occasione, un'assemblea fatta alle 10 del mattino sopra lecco, sotto casa dello stesso neve e completamente decentrata rispetto al resto d'italia. Se questa è la caratura delle persone che tu dici siano migliori...beh...siamo su due lunghezze diverse evidentemente. In quel giorno hanno umiliato la cinofilia e loro stessi. Avranno pure comperato i voti ma certo non potranno comprarsi la reputazione. Conosco molto bene i fatti, perchè ero presente e facevo parte di una lista avversa fatta dei tanti voti dei conduttori di cani e di chi vorrebbe una moralità al primo posto. Spettatore sghignazzante il buon tullio bonomelli, altro personaggio insignificante che, come tanti prima, con e dopo di lui, per il solo fatto di avere un cane, pensano di avere scienza e conoscenza fra le mani e poi, usando appoggi politici, si fanno mettere in posti dove bisgnerebbe starci per competenze e non altro. Il nuovo regolamento delle prove è già uscito, lo trovi sul sito dell'enci.
            Il giorno che dovessi vincere delle elezioni usando certi mezzi, vorrà dire che avrò perso quello spirito di umiltà cinofila che mi contraddistingue, e allora vorrà dire che sarò diventata come costoro...spero non succeda mai.
            Per quanto riguarda fulvio, a me personalmente piacerebbe vederlo lavorare con qualche cane da qualche parte. In quindici anni che lo consosco ho sentito solo chiacchiere, ben fatte e ben servite, ma sempre e solo parole...Sono giudice da poco, e sono iscritta a tre prove quest'anno con due cani. Il giorno che mi ridurrò ad essere una pontificatrice che non si mette mai in discussione sotto gli occhi di tutti, anche li ritengo sarà la fine della mia credibilità.
            Penso che tu ora sappia esattamente come la penso, così saltiamo preamboli e imbarazzi vari.
            Buona fortuna per i tuoi nuovi cani.
            Serena

da questo momento Krimilde ha continuato con toni poco consoni e provocatori a rispodere ai miei post.
            A questo punto è nata l'ultima discussione che vedete e che vi permette di tirare le somme.

Io gradirei che Krimilde controbattesse ciò che ho scritto e che senza alcun problema ho modo di dimostrare sia in privato che in pubblico in quanto in pubblico mi ha provocato.

Fanciulli,Ponti, e altre persone si sono iscritte al forum per vedere sino a che punti si arrivasse, per poi intervenire. Ma Krimilde dovè?????
            Elio

Come dicevo nell qualche post anteriore...molto umile la Serena , oltre che "fuoristrada" parecchio riguardando qualche cosine.....debo altri complimenti ?....

X segugista ...scuza l"intervento ma hai messo il tuo mentre stavo scrivendo.
            Ultima modifica Ospite; 14-05-10, 13:05.

Commenta

• Luigi Capitanio

Elio, questa e' l'ennesima dimostrazione che qui ci si fraintende. Mi dici da dove hai capito che stavo scrivedo di te? Il mio pensiero era rivolto a un paio di pseudo recuperatori di qua, che se qualcuno non li fa smettere di corsa qui non ci sara' piu' un selecontrollore che li chiama perche' e' solo tempo perso?

In poche parole: i recuperatori, a causa della incredibile percentuale presente di affetti da primadonnite acuta, si stanno riunendo in una miriade di associazioni, combriccole, club, circoli l'un contro l'altro armati.

Il risultato e' che da questa miriade di gruppuscoli escono fuori recuperatori solo di nome, a posto con i documenti, ma totalmente incapaci.
              Scusa se mi intrometto... ma sono magari qei conduttori che hanno il cane "telecomandato",??? tanto bravi a guardia dello zaino durante lo sparo nelle prove SACT ???? Chissà che non si incominci a rivedere alcune discipline... magari valutando i cani anche sotto l'aspetto della loro capacità, intesa come "inventiva" nel lavoro del recupero... Oggi ne vediamo di cani che hanno un bell'aspetto ma, tolti dalla traccia artificiale, dimostrano poca autonomia.....Ci si aspetta però che il buon esempio venga dall'alto... da quelle persone unte dall'Olio Santo del Signore...o no?

Commenta

• duedentoni_old

[/QUOTE]

Parole sante anche qui a Firenze si vocifera di un nuovo gruppo conduttori mah...

Commenta

• stradafacendo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 943
                  • Piemonte
                  • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Parole sante anche qui a Firenze si vocifera di un nuovo gruppo conduttori mah...[/QUOTE]

Ragazzi, vi impensierite perché spuntano ovunque gruppi o gruppuscoli di conduttorirecuperatori (per lo più inefficienti) alla stessa maniera di come nascono i funghi nel periodo giusto?

Dimenticate che l'Italia è il paese della "moda" e delle "mode"? Faccio un esempio.
                  Il tizio famoso si buca il naso, gli orecchi, le labbra per infilarci una tonnelata di pezzi di ferro? Ecco subito una schiera di fessi pronti a farsi sforacchiare da tutte le parti pur di mostrare in pubblico la loro capacità di trasportare tonnellate di ferro!

Nel mondo della caccia succede, all'incirca, la stessa cosa!
                  A chiacchiere tutti i nostri cani sono di razza, belli e bravi. Anzi, bravissimi!
                  Guarda caso, quando si è chiesto: "saresti favorevole o contrario a sottoporre i tuoi ausiliari ad un test di idoneità venatoria" tutti i possessori dei grandi campioni, chi con una scusa e chi con un'altra, sono scomparsi! E non si sono fatti sentire nemmeno di fronte alla ipotesi di poter ottenere, come giusto riconscimento, qualche giornata in più di caccia.
                  Solo una piccola minoranza (me compreso) si è dichiarato favorevole alla prova attitudinale.

Tutto ciò per dire che cosa?
                  Per dire che è cosa buona lasciare che gli imbecilli coltivino la loro imbecillità e che i palloni gonfiati continuino a gonfiarsi... Tanto, prima o poi, finiranno per scoppiare.
                  Chi avrà lavorato seriamente, al contrario, raccoglierà i buoni frutti. E raccoglierà anche i selvatici feriti che i palloni gonfiati non avranno saputo... recuperare.

Stradafacendo...
                  Stradafacendo...

Commenta

• duedentoni_old

Ragazzi, vi impensierite perché spuntano ovunque gruppi o gruppuscoli di conduttorirecuperatori (per lo più inefficienti) alla stessa maniera di come nascono i funghi nel periodo giusto?
                    beh un pò si perchè creano disagi in quello già presente e costringo un gruppo a dividersi e i cacciatori a scegliere......
                    In un sistema quello del cane da recupero che è poco conosciuto, e poco praticato... cmq oggi sono contenta perchè il mio amico Franz ha abilitato il suo cagnologne con un 1 Ecc e i complimenti del giudice per la passione del cagnolone! E VAIII!!!

Commenta

• ale2609

Buon giorno a tutti, volevo presentarmi ufficialmente, sono Alessandro Fanciulli proprietario del discusso TANNHAUSER.
                      Rivolgo il mio messaggio a Serena Donnini in arte KRIMILDE.
                      Dopo l’incontro avvenuto presso la fiera dell’EXA lo scorso 12 aprile, precisamente quando mi sono fermato a scambiare due parole con la mia amica Raffaella ( SKY ) che tra l’altro era in tua compagnia, non avendoti riconosciuta, hai manifestato un certo piacere nel presentarti a me, addirittura esclamando Alessandrooo non ti ricordi di me…sono Serena!!! Come stai …ecc. ecc.…..come se avessi davvero avuto piacere di rivedere una persona dopo molto tempo…
                      Devo essere sincero, il tuo atteggiamento mi ha lasciato qualche perplessità al punto di fare una telefonata alla mia amica Raffaella per chiederLe che impressione avesse avuto nel vedere il tuo atteggiamento nei miei confronti quando ci siamo visti… Anche a Lei è sembrato che veramente ti avesse fatto piacere rivedermi.
                      Successivamente… leggendo nel forum ciò che hai scritto all’AMICO Aurelio, nel messaggio da lui postato, mi sorge spontanea una domanda ……ma tu pensi realmente di ritenerti una persona leale e soprattutto coerente con te stessa?...
                      Vedendo che vai a sparlare, senza aver tra l’altro concretezze di ciò che stai affermando, non solo di me e del mio cane, ma anche di altre persone, giudici ENCI, mi sorge spontanea un’altra domanda visto che sei giudice ENCI anche tu…il codice deontologico ti consente di fare simili affermazioni, tra l’altro anche pubbliche?….
                      Mi sorprenderebbe davvero che tu mi rispondessi con un SI per entrambi i quesiti!!ffice:office" /><O:p></O:p>
                      Per quanto riguarda la prova citata, avvenuta a Gropparello, nella quale Tannhauser prese un CAC ed un CACIT, vorrei ricordarti Serena e soprattutto portare a conoscenza chi mi legge, che quel risultato fu un frutto non dello spirito santo come tu affermi, bensì di una lacuna della FRIDA .
                      Infatti tu stessa, alla prova dello sparo legasti (comportamento previsto dal regolamento all’epoca in vigore, dopo la prova della traccia ), il cane perché avevi il timore che si sarebbe mossa allo sparo.
                      Considerando che ho una buona memoria, ricordo benissimo che dopo il primo sparo ffice:smarttags" /><?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:PersonName>la FRIDA si alzò in piedi e tu con le mani gesticolavi a distanza, alle spalle del giudice, per farla di nuovo mettere a terra, al punto che FULVIO PONTI (in qualità di giudice) ti disse di piantarla avvisandoti che l’atteggiamento era abbastanza scorretto!
                      Infatti il regolamento prevedeva e prevede tutt’ora che l’attesa del conduttore deve avvenire senza che il cane veda il conduttore stesso .
                      Dato che la prova dello sparo con il cane allo zaino sciolto, avrebbe portato un punteggio maggiore al risultato finale, io beneficiai di una capacità che il mio TANNHAUSER che aveva più della tua FRIDA…
                      Parlando successivamente con l’AMICO Aurelio, sono venuto a conoscenza di altre tue affermazioni che riguardano me e il mio TANNAUSER.
                      Mi riferisco al messaggio privato che hai inviato ad Aurelio, dove commentavi di trovare più che giusta l’eliminazione del mio cane ad una prova di lavoro avvenuta la settimana successiva a quella del risultato ottenuto a Gropparello (CAC- CACIT)…, giudicata da LEO FABIANI.
                      Vorrei precisarti che anche in questo caso continui a raccontare cavolate che si aggiungono alle altre.
                      Per dare atto che di ciò che ho scritto in allegato troverai la copia del libretto di lavoro di TANNAHUSER e da li noterai, e soprattutto noteranno anche gli altri che potranno leggere, che stai raccontando tante, ma tante cazzate!
                      L’unica eliminazione presente sul libretto di lavoro di TANNHAUSER …è quella in classe giovani avvenuta nella prova di Cecima (PV) avvenuta il 20/02/2000 su giudizio di GianBattista Benasso, quindi ancora una volta ti stai dimostrando disinformata su quanto è accaduto in passato.
                      Quando leggerai gli appunti presenti nel libretto di lavoro del mio cane, successivamente alla prova di Gropparello (PC), noterai che la frequenza alle prove di lavoro è stata biennale in quanto mi occorreva solo poter mantenere l’abilitazione per l’iscrizione all’albo provinciale del registro dei recuperatori.
                      Tali prove infatti sono state effettuate senza dover preparare fisicamente in modo scrupoloso il mio cane conoscendo le sue possibilità, (quindi niente tracce artificiali settimanali o mensili, bensì solo recuperi effettuati nemmeno con troppa frequenza) fidandomi ciecamente delle sue capacità.
                      Secondo me, la cosa più giusta che dovresti fare, avendo letto diversi tuoi messaggi postati nel forum, sarebbe quella di farti un bell’esame di coscienza su ciò che vai a raccontare in giro, e non solo nel forum!!!
                      Sai com’è… qualcuno certe cose poi va a riferirle a chi è interessato…e ti assicuro che bella figura non ne stai facendo!
                      P.S. Quando diverse persone ti prendono di “punta” spesso la colpa non è degli altri... bensì la tua! …Sicuramente ti stai ponendo in un modo sbagliato… L’umiltà in questi casi spesso aiuta!<O:p></O:p>
                      File allegati
                      Ultima modifica Ospite; 17-05-10, 20:17.

Commenta

• duedentoni_old

Porca vacca............Alessandro hai proprio rotto il silenzio....come nuovo utente.... Però.......... .[occhi]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                          Scusa se mi intrometto... ma sono magari qei conduttori che hanno il cane "telecomandato",??? tanto bravi a guardia dello zaino durante lo sparo nelle prove SACT ???? Chissà che non si incominci a rivedere alcune discipline... magari valutando i cani anche sotto l'aspetto della loro capacità, intesa come "inventiva" nel lavoro del recupero... Oggi ne vediamo di cani che hanno un bell'aspetto ma, tolti dalla traccia artificiale, dimostrano poca autonomia.....Ci si aspetta però che il buon esempio venga dall'alto... da quelle persone unte dall'Olio Santo del Signore...o no?
                          Tu non ti intrometti, ti devi intromettere, mi sembra che l'esperienza (intesa anche come consuetudine, tradizione) non ti difetti mentre nella caccia di selezione, mi sembra che spesso manchi.
                          Il problema e' che qui ci sono sul "mercato" cani che non si sa come abbiamo potuto avere il pezzo di carta che li abilita.
                          Nessuno nasce con la scienza infusa e nessuno pretende nulla, ma stante la nostra particolare situazione, abbiamo bisogno di recuperatori e cani "credibili". Cosi' come il comportamento del cacciatore deve essere corretto in modo da dare la possibilita' a cane e conduttore di ben lavorare.
                          Oppure, dato che al momento la natura e' generosa con noi, se si fa un ferimento...si mette la polvere sotto il tappeto e si cerca un altro capriolo...ce ne sono talmente tanti, che stai a perder tempo![:-cry]
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                            Tu non ti intrometti, ti devi intromettere, mi sembra che l'esperienza (intesa anche come consuetudine, tradizione) non ti difetti mentre nella caccia di selezione, mi sembra che spesso manchi.
                            [:-bunny] nel senso che padella? nel senso che ne fa poca? o in altro senso?

Il problema e' che qui ci sono sul "mercato" cani che non si sa come abbiamo potuto avere il pezzo di carta che li abilita.
                            Prova di lavoro per giudici???? ogni due anni?? per poter giudicare si fa fare un esame al giudice! Cosi si eviterebbero errori grossolani, potrebbe essere un idea...

Nessuno nasce con la scienza infusa e nessuno pretende nulla, ma stante la nostra particolare situazione, abbiamo bisogno di recuperatori e cani "credibili". Cosi' come il comportamento del cacciatore deve essere corretto in modo da dare la possibilita' a cane e conduttore di ben lavorare.
                            be anche qui....si potrebbe organizzare magari una serata, dove i conduttoori parlano ai cacciatori sul giusto comportamento da tenere in caso di ferimento. Nel mio distretto è entrato da poco un conduttore glielo voglio proporre la sera della consegna della fascetta un piccolo riepilogo sul comportametno da tenere in caso di ferimento. Anche se ha noi consegnano un opuscolo... parlarne non fa mai male.

Oppure, dato che al momento la natura e' generosa con noi, se si fa un ferimento...si mette la polvere sotto il tappeto e si cerca un altro capriolo...ce ne sono talmente tanti, che stai a perder tempo![:-cry]
                            questo mai, se si è cacciatori corretti... non ci dormirei la notte.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

[QUOTE=duedentoni;430367]

[:-bunny] nel senso che padella? nel senso che ne fa poca? o in altro senso?

Padella? cos'e'? io non so che sia. [:D]
                              Nel senso che ho letto che fa la caccia a palla da diverso tempo in una zona dove si e' sempre fatta. Noi (toscani) abbiamo (=io) al max una esperienza ventennale in questa particolare caccia.

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;430371]
                                Originariamente inviato da duedentoni

Padella? cos'e'? io non so che sia. [:D]
                                Nel senso che ho letto che fa la caccia a palla da diverso tempo in una zona dove si e' sempre fatta. Noi (toscani) abbiamo (=io) al max una esperienza ventennale in questa particolare caccia.
                                comunque non l'ho capito quel discorso..... mancano esperienza e tradizioni nella caccia di selezione da noi? perchè dove vive luigi....è un altro mondo rispetto a noi toscani.

Padella... (espressione fiorentina per dire che un cacciatore non ci prende)

putroppo io le conosco [:-cry] però più con l'automatico!!! [:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..