Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Può essere che non sia aggiornato ho che io non abbia inviato i referti, l'importante è che lo sappia io e chi si avvicina ai miei cani. Io non vado a controllare i tuoi perchè non ho nessun interesse, stai pensando di accoppiare con i miei?
l'aggiornamento online viene fatto direttamente dalle centrali di lettura quando viene inviato un esame ufficiale. Non sei tu che mandi i referti all'Enci. E' un invio automatico. Io ho interesse in tutto quello che riguarda la razza, genetiche in primis e tutto ciò che ne consegue. Mi considero un computer vivente per queste cose e come ogni computer che si rispetti mi sottopongo a degli aggiornamenti periodici utilizzando tutti i canali che ho a disposizione. Ognuno ha le sue fisse nella vita.
Per l'allevamento non sono interessata ai tuoi cani. Mi oriento su altre cose, e se vieni al raduno avrai modo di vedere qualche soggetto che incarna perfettamente il tipo morfologico , caratteriale e attitudinale (verificato sul campo) che è nella mia testa e nei miei obiettivi, e non parlo di cani prodotti da me (sennò sembra autocelebrazione), ma di cani nati da un preciso e consapevole lavoro in allevamento aderente a tutte quelle prescrizioni molte delle quali tu consideri aria fritta. Ma vabbè, ognuno si tenga le sue opinioni.
E poi all'ISHV ci tengo e ti garantisco che non sono da sola in questo. Ma anche qui ognuno ha le sue opinioni che è educazione rispettare anche se è lecito non condividere.
OK, per quanto riguarda a i miei cani, come sai siamo già parenti al 50%. Buona notte
direi di no, non hai cani miei,vendo solo a privati che tengono un cane solo. Al più puoi avere figli o nipoti di cani miei e non di quelli che reputo i migliori. Ma questa è una mia opinione personale sui miei prodotti, non certo sui tuoi, me ne guarderei bene da esprimermi in questo senso su cani che non ho mai visto. Questo sia ben chiaro.
direi di no, non hai cani miei,vendo solo a privati che tengono un cane solo. Al più puoi avere figli o nipoti di cani miei e non di quelli che reputo i migliori. Ma questa è una mia opinione personale sui miei prodotti, non certo sui tuoi, me ne guarderei bene da esprimermi in questo senso su cani che non ho mai visto. Questo sia ben chiaro.
Mi sono svegliato all'improvviso, infatti ho parlato di 50% e poi non ricordavo delle regalie di Ponti, sicuramente i cani che ricevono regalie non sono i "migliori", accetta un mio consiglio ,se vuoi, vola un po' più basso, all'altezza dei comuni mortali e tutto filerà più liscio, ma se vuoi resta pure ancorata al trespolo e continuiamo a fare muro contro muro, vediamo chi si rompe il cranio prima. CIAOO
Mi sono svegliato all'improvviso, infatti ho parlato di 50% e poi non ricordavo delle regalie di Ponti, sicuramente i cani che ricevono regalie non sono i "migliori", accetta un mio consiglio ,se vuoi, vola un po' più basso, all'altezza dei comuni mortali e tutto filerà più liscio, ma se vuoi resta pure ancorata al trespolo e continuiamo a fare muro contro muro, vediamo chi si rompe il cranio prima. CIAOO
ma infatti io parlavo di percentuali non certo di altro. Sono sempre stata un po' ciuca in matematica ma per fare il 50% dovresti avere direttamente un cane mio. Tutto qui. Non considero il consiglio che mi hai appena dato perchè ti dico che hai frainteso ; parlavo di matematica e non di altro. Sulle valutazioni che ho fatto e che faccio sui miei cani sono come ti ripeto mie personali e punto. Ogni allevatore ne fa sui suoi cani, alcune condivise dagli altri, altre no. Non vedo dove stia il volare alto in questo. Proprio non lo vedo, abbi pazienza. Vola alto chi non vede i difetti nei suoi cani, e questo proprio non è una prerogativa che se dio vuole mi riguarda. Potrò sbagliare, come tutti sono umana, ma valuto sempre criticamente i miei prodotti e di essi stilo una classifica di preferenze in base a determinati parametri. Ripeto da alcuni condivisi, da altri no.
ma infatti io parlavo di percentuali non certo di altro. Sono sempre stata un po' ciuca in matematica ma per fare il 50% dovresti avere direttamente un cane mio. Tutto qui. Non considero il consiglio che mi hai appena dato perchè ti dico che hai frainteso ; parlavo di matematica e non di altro. Sulle valutazioni che ho fatto e che faccio sui miei cani sono come ti ripeto mie personali e punto. Ogni allevatore ne fa sui suoi cani, alcune condivise dagli altri, altre no. Non vedo dove stia il volare alto in questo. Proprio non lo vedo, abbi pazienza. Vola alto chi non vede i difetti nei suoi cani, e questo proprio non è una prerogativa che se dio vuole mi riguarda. Potrò sbagliare, come tutti sono umana, ma valuto sempre criticamente i miei prodotti e di essi stilo una classifica di preferenze in base a determinati parametri. Ripeto da alcuni condivisi, da altri no.
Serena, resta serena, sai cosa intendevo, Tannhauser è figlio di una tua fattrice , quindi proviene da te, i suoi figli per il 50% provengono dalla tua corrente di sangue. Fin quì ci siamo? Dire che non è dei migliori una "giovane promessa ENCI", "campione Italiano" e "Campione internazionale" è sminuente nei tuoi riguardi non nei suoi, probabilmente non ha finito le prove di lavoro per avere i titoli di lavoro non perchè il cane non valeva nulla, poi se hai problemi con Fanciulli, a me non interessa, a me interessa del prodotto finale. Per quanto riguarda la sanitaria credo proprio che l'ENCI non sia aggiornata o ha perso i dati perchè ho notato che fino al 2008 e non so se oltre, nemmeno i tuoi hanno fatto le verifiche sanitarie. Io personalmente volo sempre ad altezza d'uomo e non mi permetto di sentenziare con nessuno , quindi gradirei interloquire allo stesso modo in cui lo faccio io.
Ti chiedo una precisazione su quanto da te postato all'inizio della discussione. Per semplice dovere di cronaca di chi ci legge.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Annoveriani e bavaresi a livello europeo sono rigidamente tutelati dall'ISHV Internationaler Schweisshunde Verein, un club internazionale che racchiude come membri la quasi totalità dei paesi europei. Per farne parte è necessario aderire ai rigidi criteri di selezione che sono sanciti dai regolamenti, gli unici che possono garantire la sopravvivenza su elevati standard qualitativi di razze a bassa diffusione numerica. Tutti i cuccioli che vengono scambiati tra i paesi membri sono contraddistinti da un timbro, che è nelle mani del responsabile di allevamento dei vari club. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vuoi dire che il suddetto timbro dal99 ad oggi sia stato apposto solo su documenti di cuccioli provenienti da cucciolate selezionate(incluse le tue)provenienti da genitori verificati in prova di lavoro,morfologica e verifiche sanitarie????
Ti chiedo una precisazione su quanto da te postato all'inizio della discussione. Per semplice dovere di cronaca di chi ci legge.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Annoveriani e bavaresi a livello europeo sono rigidamente tutelati dall'ISHV Internationaler Schweisshunde Verein, un club internazionale che racchiude come membri la quasi totalità dei paesi europei. Per farne parte è necessario aderire ai rigidi criteri di selezione che sono sanciti dai regolamenti, gli unici che possono garantire la sopravvivenza su elevati standard qualitativi di razze a bassa diffusione numerica. Tutti i cuccioli che vengono scambiati tra i paesi membri sono contraddistinti da un timbro, che è nelle mani del responsabile di allevamento dei vari club. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vuoi dire che il suddetto timbro dal99 ad oggi sia stato apposto solo su documenti di cuccioli provenienti da cucciolate selezionate(incluse le tue) verificate in prova di lavoro,morfologica e verifiche sanitarie?
aaiiiiiiaaaaaiiiiiii......almeno cosi dovrebbe....
per me alla razza non fa bene troppo controllo in questo modo, perchè si escludono troppi soggetti possibili riproduttori per piccoli difetti, poi il numero della razza resta basso, e infine si fanno pubblicita solo certi allevatori a discapito di altri
per me alla razza non fa bene troppo controllo in questo modo, perchè si escludono troppi soggetti possibili riproduttori per piccoli difetti, poi il numero della razza resta basso, e infine si fanno pubblicita solo certi allevatori a discapito di altri
ma é cosi d"apertutto .....a dirvi il vero , io uno me ne frego se un cane fu controlatto dall ISVH , ENCI etc.......se trovo un cepo buono e i genitori mi piaciono un cucciolo l"ho compro , l"ho adestro e mi facio i miei recuperi personali.....chi ha bisogno di un cane di recupero aprovatto dalla ISVENCICANICOM che vada a comprarselo ed adestrarselo.....[wink] :-pr
Come sarebbe a dire: "dovrebbe"...!
Perché, non è così? [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Stradafacendo...
non lo so , se capisco bene Elio avrebbe qualche dubio , o forse il mio italiano mi fa capire male.....che ci dica la Serena.....comunque , se genitori con origini e salute cosi controlate produconno dei griffon ...[:142]...con quell controlo c"é qualcosa che non va..[:-clown]....
Come sappiamo tutti, addetti ai lavori e non, la displasia è congenita, come possono essere stati controllati soggetti che hanno prodotto figli displasici? Krimilde e Toy il 14/10/2006 hanno prodotto una cucciolata, di cui con certezza due cuccioli displasici ; Bruto (displasia HD grado B)+malformazione alla colonna, soppresso ad un anno perchè completamente paralizzato dalla metà dorsale posteriore; Circe (displasia HD grado D) quindi non può riprodurre per alto rischio di trasmettibilità; un altro sempre con displasia e mi informerò di come si chiama. Quindi cara Serena predichi bene ma razzoli male sopratutto in quanto sostieni di essere stata promotrice dell'inserimento del SACT in IHSV, con tutto ciò che ne comporta, ti ricordo che io non facevo parte del SACT e quindi non ne avevo ancora accettato i dettami.
Ps.La femmina capellona non è della stessa cucciolata , per correttezza di cronaca. In ogni caso si presume poco controllo nella riproduzione.
Come sappiamo tutti, addetti ai lavori e non, la displasia è congenita, come possono essere stati controllati soggetti che hanno prodotto figli displasici? Krimilde e Toy il 14/10/2006 hanno prodotto una cucciolata, di cui con certezza due cuccioli displasici e uno imparruccato; Bruto (displasia HD grado B)+malformazione alla colonna, soppresso ad un anno perchè completamente paralizzato dalla metà dorsale posteriore; Circe (displasia HD grado D) quindi non può riprodurre per alto rischio di trasmettibilità; una femmina di cui momentaneamente non so il nome con parrucca tipo hippy; un altro sempre con displasia e mi informerò di come si chiama. Quindi cara Serena predichi bene ma razzoli male sopratutto in quanto sostieni di essere stata promotrice dell'inserimento del SACT in IHSV, con tutto ciò che ne comporta, ti ricordo che io non facevo parte del SACT e quindi non ne avevo ancora accettato i dettami.
Apppppperooooooo..... inserimento perfetto nella IHSV...Già, ma io da "vecchio rimbambito" non ne capisco nulla di cani da traccia...vero?????[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
Apppppperooooooo..... inserimento perfetto nella IHSV...Già, ma io da "vecchio rimbambito" non ne capisco nulla di cani da traccia...vero?????[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
Perchè "vecchio rimbambito"?? cos'è questa mancanza di rispetto verso le persone più attempate??? Vuoi dire che sia "vecchio e rimbambito" pure io???[:-bunny][:-bunny]
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
Ciao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
Salve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
10-12-23, 12:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta