Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

<meta http-equiv="CONTENT-TYPE" content="text/html; charset=utf-8"><title></title><meta name="GENERATOR" content="OpenOffice.org 3.2 (Win32)"><style type="text/css"> <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Innanzitutto ringrazio tutti coloro che si sono preoccupati a causa della mia lunga latitanza dal forum.
    Anche a me sono mancati quei momenti giornalieri di navigazione.
    Ma questa assenza era necessaria.
    Me ne scuso, giacché posso capire che possa essere sembrata come un invito al processo in contumacia, ma era necessaria.
    Ogni qualvolta sono stata in questi giorni invitata ad intervenire, ho risposto che ero troppo occupata con il lavoro. Ma era una mezza verità. Cinque minuti li avrei comunque trovati.
    Quindi mi scuso anche per aver detto una mezza verità, ma questa assenza,ripeto, era necessaria e attentamente calcolata.
    Ho lanciato volutamente un sasso e ho dovuto attendere che i destinatari vomitassero tutte le loro cartucce, forti magari di pensare che la mia latitanza dipendesse da vigliaccheria o dalla loro superiorità.

Seguendo il consiglio di un vecchio giudice che considero una sorta di maestro Joda per me, ho atteso pazientemente, anche se non è stato semplice, e adesso posso raccogliere i bossoli e valutare quanti di questi colpi calunniosi mi abbiano colpito. Nemmeno uno, ma lo sapevo già. La vicenda era già stata attentamente calcolata.

Mi debbo scusare con l'amministratore del forum, con i moderatori e con tutti gli iscritti per come questo post, nato con intenti tecnici, sia finito in illazioni e calunnie.
    Personalmente ho volutamente lanciato un 'esca per ottenere uno scopo preciso, ma l'ho fatto affidandomi ad una messaggistica privata, che il sig. Pase, senza la mia autorizzazione, ha pubblicato. Il fatto che l'avessi autorizzato a “riferire” (oralmente – il verbo è chiaro) la mia opinione, non corrisponde all'averlo autorizzato a pubblicare un messaggio privato.
    Diversamente avrei provveduto da sola.
    Da qui lo scadimento del post, tecnico, che avevo iniziato e la strumentalizzazione di questo forum che ne è derivata, con calunnie di ogni genere.
    Ma questa unilateralità dei detrattori serva a far luce sulla levatura delle persone. La mia attesa è stata fruttuosa.

Le calunnie sono la cosa migliore che ci si possa aspettare dai propri detrattori; essendo calunnie, sono facilmente demolibili.

Per quanto riguarda il sig. Fanciulli, non accetterò nessun tipo di provocazione. L'opinione, cinofila, che ho di lui, credo di averla espressa fattualmente e in maniera incontrovertibile nel 2001 quando, insieme a molti altri soci del club, a Milano, in assemblea, fu votata la sua espulsione dal sodalizio, su proposta del collegio dei probiviri.
    I motivi direi che non interessano in questa sede, né voglio scivolare nel trash come credo sia stato fatto fino ad ora.
    Basti riflettere sul fatto che le condotte dovettero essere ben gravi da spingere i probiviri a proporre una soluzione così drastica e i soci a votarla in assemblea.
    Dunque si può ben intuire il motivo di tanto astio nei miei riguardi.

Mi scuso con tutti coloro a cui il sig. Pase ha inviato dimostrando inopportuna e infelice invadenza messaggi, mail o addirittura telefonato, quasi in preda a un'ossessione distruttiva. Io non ho fatto altrettanto, la cosa è testimoniabile e documentabile e anche questo serva per misurare la levatura delle persone.

Riguardo alle vicende societarie della società amatori cani da traccia:

Ho corso volutamente il rischio che il sig. Pase avrebbe diffuso pubblicamente,per quanto non autorizzato,quanto detto in privato. Probabilmente ha commesso l'errore di dubitare della mia intelligenza. Bene. Era esattamente ciò che volevo. Che emergesse la sua scorrettezza.
    Quello che non sa, è che alcuni dei destinatari ai quali si è tanto premurato di far pervenire il tutto coprendolo di ulteriori calunnie, erano già stati informati, da me, e la vicenda è già stata chiarita e compresa, incluso il reale obiettivo del mio agire.
    Il mio scopo dunque raggiunto, e col senno di poi, ciò ha ben valso due settimane di pubblica gogna.
    La società amatori cani da traccia attraversa costantemente momenti di tensione, anche fortissimi, ma da dieci anni a questa parte, quale che sia stata la dirigenza, l'obiettivo di miglioramento delle razze da traccia e di adeguamento al Club internazionale non è mai stato perso di vista; semmai è stato spesso ostacolato e rallentato, da parte di detrattori che lavorano nell'ombra,fuori ma anche dentro il sodalizio,che a me erano già ben noti, mentre ad altri ancora no, ed era necessario che questi meccanismi oscuri venissero alla luce, e in questo lei mi è stato di grandissimo aiuto .
    Con il sig. Neve, attuale presidente, e il sig. Movigliatti (vice presidente) , abbiamo in questi anni condiviso un cammino fatto fortunatamente di cani molto validi capitati nelle nostre mani, abbiamo conosciuto e toccato con mano la serietà dell'allevamento straniero certificato, e non ho motivo di dubitare, né me ne hanno dato tutt'ora, che gli stessi si adopereranno nel migliore dei modi per consolidare i regolamenti di allevamento, che vincolano e vincoleranno tutti i soci, compreso il sig. Pase, se entrerà a far parte del sodalizio, cosa che, ad oggi, ancora non è; ha solo fatto domanda per adesso; come ogni richiesta di associazione, è soggetta ad approvazione consiliare.
    Dunque le vicende legate alle ultime elezioni, e i miei commenti al riguardo, son vicende marginali rispetto al più alto obiettivo della tutela delle razze, e fortunatamente, sia io che gli altri che adesso hanno il compito di guidare la società, siamo in perfetta sintonia in questo.
    Il fatto che io ritenga poco dignitoso che si vincano delle elezioni con tesseramenti di opportunità di persone non interessate alle razze è fatto assai ben noto, tanto noto da essere stato da me significato pubblicamente alle ultime votazioni. Ma, nella maturità cinofila che mi contraddistingue, l'attuale dirigenza del club sa bene che troverà sempre in me una disponibilità assoluta a collaborare per la tutela delle razze da traccia, e non troverà invece mai una persona che rema contro il progresso di certi valori cinofili e zootecnici.
    Questo a prescindere di chi sia uscito vincitore o vinto dalle elezioni, e di quali siano le personali opinioni sui modi usati per raggiungere la vittoria.
    Ciò che mi premeva, e in questo mi è stato di grande aiuto con la sua reazione tanto aggressiva, eccessiva, banalmente prevedibile e assai sgradevole, era mostrare a chi era necessario, che il movimento parallelo che da anni ostacola il serio lavoro della società rivolto appunto al miglioramento delle razze, e in cui militano vari gradi della cinofilia, dal soldato semplice al generale, è ancora vivo e lavora nell'ombra. La ringrazio perché mi ha aiutato a smascherare buona parte dei soldati semplici e anche qualche generale.
    Le ho gettato un'esca e lei ha abboccato prontamente.
    Grazie, mi è stato di grande utilità.

Riguardo all'allevamento

Se il sig. Pase voleva sapere dei dati sulla mia produzione di cuccioli, dati tecnici, venatori e sanitari, bastava che chiedesse a me. Non c'era bisogno che si scomodasse a telefonare a casa dei proprietari dei miei cani, anche perché ha ottenuto un prevedibile effetto boomerang. Di questo mi rallegro. Anche in questo caso è valsa la pena attendere in silenzio.

Non abbiamo mai negato i problemi sanitari esistenti dentro la razza, come in ogni razza a ridotta consistenza numerica. Si vedano i miei post precedenti. Anzi, proprio perché sappiamo che i problemi ci sono, abbiamo cercato di incentivare i controlli, con lo scopo di scartare i soggetti afflitti dall'allevamento.
    Dunque, se voleva sapere quanti cani monorchidi, enognati, displasici, difettosi in generale sono usciti dalle miei cucciolate o comunque da cani miei, bastava che chiedesse. Questi dati sono a disposizione, ma non del sig. Pase in singolo, ma della razza, per la sua tutela in generale.
    Si è mai chiesto perché nel complesso della mia produzione sono emersi cani afflitti? La risposta è semplice: perché sono stati fatti i controlli, sulla quasi totalità dei cuccioli prodotti, almeno su quelli che sono riuscita a fare sollecitando i proprietari. Le patologie esistono ed emergono sig. Pase, ma solo facendo i controlli. Se non li avessimo fatti, questi cani sarebbero probabilmente andati in riproduzione. Come si dice: “occhio non vede, cuore non duole” Ma vedo che questo detto è più familiare a lei che a me sig. Pase, non è vero?

ISHV
    Il timbro ,
    Spiego la faccenda del timbro, perché capisco che i non addetti ai lavori possano non averla compresa. Scusatemi non quoto il post dove l'ho letto perché non mi riesce. Il allegato il frontespizio di un pedigree austriaco. In alto a destra si vedrà questo famoso timbro (leistugzucht) , sotto quello della FCI. Il timbro viene consegnato solo ai responsabili di allevamento dei paesi che sono membri effettivi dell'ISHV. All'Italia è stato consegnato l'anno scorso, dopo anni di purgatorio, in cui abbiamo dovuto dimostrare di rispettare i regolamenti di allevamento. Adesso accompagnerà i cuccioli che verranno esportati e importati all'estero, anche perché, all'estero, in alcuni paesi (Austria e Germania per citarne due) i cani senza timbro non possono neppure partecipare alle prove. Attenzione il timbro non garantisce certo che il cucciolo sarà esente da difetti e patologie, non siamo dei maghi, magari lo fossimo, e i cuccioli difettosi che sono nati a me e ad altri ne sono una testimonianza, compresi quelli che abbiamo importato dall'estero. Il timbro garantisce che i genitori sono entrambi monitorati e possiedono le verifiche richieste dai regolamenti di allevamento. Poi se questa (delle verifiche sui genitori) sia o meno la via più idonea a migliorare la produzione zootecnica rispetto a quella che verifiche non ne fa, lascio agli altri valutare.
    Riporto all'uopo una nota della circolare della SACT del 1999, che dette avvio al nuovo corso di crescita zootecnica iniziato nel 1999 e che, ci ha portato ad ottenere il timbro solo adesso.

Si comunica che la nostra società, dopo molti anni di attesa, è entrata a far parte dell 'Internationaler Schweisshunde Verband . L'ISHV ha valutato positivamente l'attività svolta dal nostro sodalizio; in particolare, la scelta di sottoporre i riproduttori ad una verifica delle qualità naturali e dei caratteri morfofunzionali. Apprezzamenti sono stati rivolti al nuovo regolamento per le prove di caccia su traccia(...) L'ingresso nell'ISHV aprirà nuove prospettive sia nel campo dell'allevamento -scambio di buone correnti di lavoro- che nel confronto sull'utilizzo dei cani da traccia

Raduno di razza
    La saluto sig. Pase, con un'ultima nota integrativa, visto che sarà presente al raduno di razza a Trento domenica prossima:
    I raduni di razza sono momenti di confronto zootecnico, e non incontri di calzolai, dove si va per fare le scarpe o per farsele fare...o peggio ancora, per fare una lotta di muscoli. Spero che almeno questo concetto, che l'aiuterebbe a crescere in cinofilia, riesca a comprenderlo.

Relativamente alle persone “scontente” della mia produzione, credo che con 12 campionati di bellezza,5 di lavoro, 7 sociali, 6 internazionali, 5 assoluti, qualcuno forse contento è rimasto, ma, ripeto, non siamo qui a fare una lotta di muscoli, ne usciremmo perdenti entrambi, io per prima, sulla dignità cinofila, donde potrà capire che ne perderei moltissimo e non accetterò ulteriori provocazioni.

Invito adesso il moderatore a valutare se sia il caso o meno di chiudere questo post e invitare tutti ,e me compresa, a interagire su argomenti strettamente tecnici legati alle razze da traccia. Credo che i signori abbiano avuto tempo e spazio a sufficienza per dire quello che pensavano, sia pure abbondantemente off topic, e con modi abbondantemente scadenti;penso che il diritto di replica sia stato in questo preciso istante prontamente rispettato, dunque penso anche che la si debba chiudere qui. Altrimenti resteranno a cantarsele e suonarsele da soli. Io ho già ampiamente significato quanto dovevo, e di nuovo mi scuso per lo scadimento evidente di questo post

Ad augusta per angusta

Serena Donnini

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Lo staff aveva deciso di chiudere momentaneamente questa discussione, per valutare come procedere. La scelta approvata da tutti i moderatori è stata quella di riaprire la discussione, per permettere eventuali altre repliche sull'argomento. La speranza è che il comportamento di tutti gli utenti continui ad essere rispettoso nei confronti degli altri, se la discussione procederà come un dialogo civile non si dovrà intervenire, diversamente in caso di flame in qualità di moderatore dovrò necessariamente intervenire. Cerchiamo di rimanere sul tema della discussione, grazie per l'attenzione.
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• krimilde

Il tema del topic era come funziona l'ISHV

In ossequio alle raccomandazioni di Emanuele, e augurandomi che tutti facciano altrettanto, e che ulteriori off topic vengano eliminati, lasciando le altre questioni ad altre sedi che non siano queste, mi sono accorta di non aver messo l'allegato di cui parlavo precedentemete, quello relativo al tibro.
        Lo metto adesso.
        Il timbro è quello sotto quello della FCI - leistungzucht
        In questo caso è un pedigree austriaco.
        File allegati

Commenta

• tommaso87
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 947
          • Grosseto, Toscana.

ma non cè un regolamento ENCI che vieta di porre timbri sui certificati se non sonoapprovati dall ENCI stessa con un altro timbro e che dice che il certificato diventa invalido se ha un timbro non autorizzato ? questo problema cè stato con i draathar alle prove dove i giudici tedeschi timbravano i certificati e mi sache ancora nessuno lha risolto
          viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da tommaso87
            ma non cè un regolamento ENCI che vieta di porre timbri sui certificati se non sonoapprovati dall ENCI stessa con un altro timbro e che dice che il certificato diventa invalido se ha un timbro non autorizzato ? questo problema cè stato con i draathar alle prove dove i giudici tedeschi timbravano i certificati e mi sache ancora nessuno lha risolto
            si tommaso hai ragione. Infatti senza una precisa indicazione dell'enci in questo senso non si potrà timbrare nulla. Non a caso ho postato un pedigree austriaco. Infatti nel caso non si risova il timbro accompagnerà il cucciolo, credo con un documento ufficiale della società. Il problema è già stato fatto presente alle riunioni dei comitati di razza ed è stato capito e compreso.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Io ho visto un certifcato ENCI a cui in Germania hanno aggiunto, su richiesta del proprietario, il timbro della prova Derby superata...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Io ho visto un certifcato ENCI a cui in Germania hanno aggiunto, su richiesta del proprietario, il timbro della prova Derby superata...
                quello dei timbri sui pedigree italiani e dei risultati delle rassegne riportati a penna sui pedigree è un problema annoso. Se il cane è di proprietà di uno straniero no problem. Ma per proprietari italiani l'Enci prevede il libretto di lavoro. Noi, per le prove all'estero, facciamo firmare e timbrare il libretto di lavoro.
                Anche perchè generalmente il pedigree straniero è già predisposto con uno spazio apposito per inserire i risultati.
                ti allego un esempio, pedigree di cane tedesco esportato in svizzera.
                File allegati

Commenta

• ale2609

Prima di tutto non posso fare a meno di ringraziare tutti i moderatori per aver ritenuto opportuno riaprire questa discussione.

Vorrei precisare, a tutti coloro che hanno letto l'appunto della Krimilde a me rivolto, che la mia espulsione, assieme a quella di altri tre soci dalla SACT non è stata per una controversia legata alla gestione cinofila, bensì per aver contestato durante un assemblea SACT una spesa telefonica riportata nel bilancio assai onerosa....

Detto questo, non rimane che rivolgermi nuovamente a Krimilde dicendoLe che sarebbe opportuno che dia delle risposte concrete alle domande che le sono state poste, piuttosto che nascondersi dietro altre situazioni, in modo da fare chiarezza sulla questione abbastanza delicata relativa alla cinofilia.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ale2609
                    Vorrei precisare, a tutti coloro che hanno letto l'appunto della Krimilde a me rivolto, che la mia espulsione, assieme a quella di altri tre soci dalla SACT non è stata per una controversia legata alla gestione cinofila, bensì per aver contestato durante un assemblea SACT una spesa telefonica riportata nel bilancio assai onerosa....
                    Dunque tu -a tuo dire- ti sei fatto espellere da una associazione di ladri? Non ho capito quale sia il tuo rammarico...Meglio cosi', no? Mi sembra che tu l'abbia scampata bella. Potevi essere accusato di associazione a delinquere se ci rimanevi...
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Buon giorno a tutti.
                      Dopo attenta osservazione e lunga riflessione in merito alla replica della Sig.na Donnini Serena replico a mia
                      volta come da mio diritto per altro concessomi gentilmente dallo staff del forum, che ho ringraziato già in privato
                      e che ritorno a ringraziare pubblicamente.
                      Risponderò per ciò che mi riguarda personalmente , senza entrare nel merito ad argomenti a cui sono interessate
                      altre persone, che valuteranno se rispondere su questo forum o agire diversamente.

questa assenza,ripeto, era necessaria e attentamente calcolata.

Ripetersi più volte è sinonimo di presunzione in quanto si tende ad accentuare il messaggio già recepito
                      precedentemente dagli interlocutori, almeno che, si ritengano degli idioti.

Ho lanciato volutamente un sasso e ho dovuto attendere che i destinatari vomitassero tutte le loro cartucce, forti
                      magari di pensare che la mia latitanza dipendesse da vigliaccheria o dalla loro superiorità.

Per quanto mi riguarda ,non mi sono mai sentito superiore a nessuno, se vi è qualcuno che si sente superiore
                      rispetto a chi la circonda è Lei e oltretutto lo esterna in continuazione accentuando ogni qualvolta Le si
                      presenti l’occasione la Sua irreprensibile umiltà. In quanto alle cartucce è proprio sicura che le abbia sparate
                      tutte? Sparate in quanto le cartucce si sparano non si vomitano.

Personalmente ho volutamente lanciato un 'esca per ottenere uno scopo preciso, ma l'ho fatto affidandomi ad una
                      messaggistica privata

Ammesso e non concesso che io sia un boccalone,cosa l'ha spinta a lanciare esche, considerando che la discussione
                      nei due MP precedenti era in toni cordiali, tra due normali persone che si scambiano informazioni? Forse perché
                      ritenevo e ritengo il cane di Fanciulli un cane valido o perché ritenevo e ritengo Fulvio Ponti una persona onesta
                      ,integerrima e degna di tutta la mia stima? Le ricordo che nel famoso MP Lei ha scritto: caro elio, sapessi quante
                      ne ho viste e toccate con mano, sia di qua che di la, ponti incluso, anzi direi per primo di altri. Il cane
                      all'epoca (tannhauser), o fu infuso di spirito santo giusto quel giorno, o proprio non so come riuscì a guadagnarsi
                      un cacit, guarda caso in un periodo in cui il fanciulli, dentro la società cani da traccia, stava conducendo una
                      battaglia anche legale contro l'ex presidente benasso, ovviamente spinto da qualcuno e tutto a beneficio della
                      cricca ponti bonomelli e c.

Questa non è un’esca è una calunnia della più spregevole specie, oltretutto scritta da un neo Giudice che dovrebbe
                      attenersi ad un comportamento esemplare dettato inoltre da un codice da esso accettato. Le ricordo che Fulvio Ponti
                      è un Giudice anziano con anni di esperienza che giudicava, addestrava cani da traccia e recuperava con essi quando
                      Lei aveva ancora la bocca sporca di latte,quindi credo che le debba quantomeno rispetto. In quanto a Tullio
                      Bonomelli è consigliere di collegamento con il SACT all’interno dell’ENCI e credo che se occupa quel posto,
                      qualcuno e non solo Ponti lo abbia ritenuto degno di occuparlo, o Lei ritiene non sia così??

che il sig. Pase, senza la mia autorizzazione, ha pubblicato.

Non ho problemi a dirti queste cose, le puoi anche riferire, tanto ci ho già pensato da sola.

Lei cosa intende per MP , se poi mi esorta a riferire, frasi e fatti che Lei stessa dice di aver già riferito??Non
                      è forse questa un’autorizzazione esplicita??

Il fatto che l'avessi autorizzato a “riferire” (oralmente – il verbo è chiaro) la mia opinione, non corrisponde
                      all'averlo autorizzato a pubblicare un messaggio privato.

Ancora una volta pecca di presunzione,crede di essere un gradino sopra il suo prossimo anche in furbizia, delle
                      parole è padrone il vento, le affermazioni scritte sono prove inconfutabili, non lo ha pensato, peccato, significa
                      che la sua furbizia a delle lacune.

Da qui lo scadimento del post, tecnico, che avevo iniziato e la strumentalizzazione di questo forum che ne è
                      derivata, con calunnie di ogni genere.

Non mi pare che ci sia stato uno scadimento del post che Lei in prima persona aveva aperto, mascherato da
                      informazione ma in realtà come provocazione, non avrebbe risposto successivamente nel modo che ha risposto se non
                      fosse stato così. In quanto alle calunnie nei suoi riguardi, cortesemente me le elenchi, a me non sembra di averla
                      calunniata, ma di aver posto in evidenza alcuni fatti documentati, se non corrispondono a verità agisca di
                      conseguenza e non stia a piagnucolare ponendosi come vittima, ma risponda senza tergiversare alle domande che Le ho fatto. Come Lei è stata padrona di fare verifiche nei miei confronti e sui miei cani, altrettanto lo sono stato io.
                      Io le ho dato le mie motivazioni sul post ,Lei se ne è guardata bene di darle. Quindi Le rifaccio la domanda :
                      quali sarebbero le calunnie.?

Ma questa unilateralità dei detrattori serva a far luce sulla levatura delle persone. La mia attesa è stata
                      fruttuosa.

Chi vivrà vedrà se è stata fruttuosa oppure no, ed è giusto che chi legge si faccia un’idea sulla levatura delle
                      persone.

Le calunnie sono la cosa migliore che ci si possa aspettare dai propri detrattori; essendo calunnie, sono
                      facilmente demolibili.

Mi aspetto e non solo io che mi elenchi dettagliatamente le calunnie e che le demolisca ad una ad una con fatti non
                      con parole.

Mi scuso con tutti coloro a cui il sig. Pase ha inviato dimostrando inopportuna e infelice invadenza messaggi, mail
                      o addirittura telefonato, quasi in preda a un'ossessione distruttiva.

Non sono ne ossessionato ne distruttore e se mi devo scusare con qualcuno sono in grado e ho l’intelligenza per
                      farlo da solo. Messaggi in questo forum ne ho mandato uno solo ad un moderatore chiedendo un parere che per altro
                      non mi è stato dato ed ho accettato di buon grado, se ho fatto telefonate sono problemi esclusivamente miei, e
                      credo con tutto il rispetto del forum di non doverne rendere conto.

Io non ho fatto altrettanto, la cosa è testimoniabile e documentabile e anche questo serva per misurare la levatura
                      delle persone.

Se non lo ha fatto buon per Lei , probabilmente non aveva argomentazioni adatte, anche se ho dei seri dubbi che nei
                      venti giorni impiegati per replicare……………………..

Probabilmente ha commesso l'errore di dubitare della mia intelligenza.
                      .
                      Non ho modo di dubitare della Sua intelligenza come della sua presunzione

Bene. Era esattamente ciò che volevo. Che emergesse la sua scorrettezza.

Sono felice per Lei se ne ha tratto godimento, in quanto alla scorrettezza prima di misurare la mia mi preoccuperei
                      di valutare la Sua.

Quello che non sa, è che alcuni dei destinatari ai quali si è tanto premurato di far pervenire il tutto coprendolo
                      di ulteriori calunnie, erano già stati informati, da me, e la vicenda è già stata chiarita e compresa, incluso il
                      reale obiettivo del mio agire.

Se questo fosse vero, ma non credo, significherebbe che avrebbero accettato di farsi additare come corrotti per il
                      solo gusto di darLe modo di provare a screditare una persona che in parte neppure conoscono ed altri conoscono bene
                      e con la quale mantengono un rapporto di amicizia? A dir poco è Macchiavellico.

Il mio scopo dunque raggiunto, e col senno di poi, ciò ha ben valso due settimane di pubblica gogna.

Chi è contento gode, e mi sembra che di godimenti a questo punto ce ne siano già stati molti.

La società amatori cani da traccia attraversa costantemente momenti di tensione, anche fortissimi, ma da dieci anni
                      a questa parte, quale che sia stata la dirigenza, l'obiettivo di miglioramento delle razze da traccia e di
                      adeguamento al Club internazionale non è mai stato perso di vista; semmai è stato spesso ostacolato e rallentato,
                      da parte di detrattori che lavorano nell'ombra,fuori ma anche dentro il sodalizio,che a me erano già ben noti,
                      mentre ad altri ancora no, ed era necessario che questi meccanismi oscuri venissero alla luce, e in questo lei mi è
                      stato di grandissimo aiuto .

Mi scuso per la mia ignoranza, quali sarebbero i famigerati detrattori?? Abbia il buon gusto se non il coraggio di
                      fare nomi e cognomi, oltretutto le sono anche stato di aiuto, quindi quale è la difficoltà.

Con il sig. Neve, attuale presidente, e il sig. Movigliatti (vice presidente) , abbiamo in questi anni condiviso un
                      cammino fatto fortunatamente di cani molto validi capitati nelle nostre mani, abbiamo conosciuto e toccato con mano
                      la serietà dell'allevamento straniero certificato, e non ho motivo di dubitare, né me ne hanno dato tutt'ora, che
                      gli stessi si adopereranno nel migliore dei modi per consolidare i regolamenti di allevamento, che vincolano e
                      vincoleranno tutti i soci, compreso il sig. Pase, se entrerà a far parte del sodalizio, cosa che, ad oggi, ancora
                      non è; ha solo fatto domanda per adesso; come ogni richiesta di associazione, è soggetta ad approvazione
                      consiliare.

Come, fino al 25/03/10 data dell’MP il Sig. Neve e il Sig. Movigliatti erano dei corruttori di "sfortunatissime" mogli e
                      assoldatori di manovali, ed ora ne parla come degli amici più cari con cui ha condiviso cani ed esperienze che non
                      le danno e non le daranno mai da dubitare sul loro operato?? Ma non Le sembra tutto un po’ contraddittorio??Per
                      quanto riguarda la mia posizione di socio, è vero ho fatto richiesta, ma come giustamente Lei dice l’approvazione
                      dovrà essere del consiglio,non Sua, quindi quale significato ha sottolinearlo?? Che forse qualche suo adepto si
                      opponga??

Dunque le vicende legate alle ultime elezioni, e i miei commenti al riguardo, son vicende marginali rispetto al più
                      alto obiettivo della tutela delle razze, e fortunatamente, sia io che gli altri che adesso hanno il compito di
                      guidare la società, siamo in perfetta sintonia in questo.

Se queste vicende sono marginali lo valuteranno le persone tirate in causa, in quanto alla perfetta sintonia a
                      ancora una volta dei seri dubbi.

Il fatto che io ritenga poco dignitoso che si vincano delle elezioni con tesseramenti di opportunità di persone non
                      interessate alle razze è fatto assai ben noto, tanto noto da essere stato da me significato pubblicamente alle
                      ultime votazioni. Ma, nella maturità cinofila che mi contraddistingue, l'attuale dirigenza del club sa bene che
                      troverà sempre in me una disponibilità assoluta a collaborare per la tutela delle razze da traccia, e non troverà
                      invece mai una persona che rema contro il progresso di certi valori cinofili e zootecnici.

Anche questo ritengo lo debbano valutare le stesse persone di cui sopra , ammesso che le cose siano andate così.
                      Invece Le chiedo se ritiene più dignitoso, avendo tentato Lei stessa di prendere nelle mani le redini del SACT e
                      non essendoci riuscita, cercare in tutti i modi di fare un club parallelo. Tutto per il bene della cinofilia ed in
                      particolare dei cani da traccia.

Ciò che mi premeva, e in questo mi è stato di grande aiuto con la sua reazione tanto aggressiva, eccessiva,
                      banalmente prevedibile e assai sgradevole, era mostrare a chi era necessario, che il movimento parallelo che da
                      anni ostacola il serio lavoro della società rivolto appunto al miglioramento delle razze, e in cui militano vari
                      gradi della cinofilia, dal soldato semplice al generale, è ancora vivo e lavora nell'ombra.

Chi mi conosce sa che non sono ne aggressivo ne eccessivo,ne tantomeno banale e prevedibile, forse sgradevole a Lei
                      per non averle permesso di calpestarmi con le Sue provocazioni ed affermazioni, come sgradevoli ai suoi occhi sono
                      tutti coloro che non gli e lo permettono, e questo è risaputo. Per quanto riguarda ai movimenti paralleli, mi sono
                      già espresso sopra.

La ringrazio perché mi ha aiutato a smascherare buona parte dei soldati semplici e anche qualche generale.

Anche qui sarebbe interessante per me e credo per tutti quelli che ci leggono sapere nomi e cognomi.

Le ho gettato un'esca e lei ha abboccato prontamente.
                      Grazie, mi è stato di grande utilità.

E’ ripetitiva , ed è Lei ad essere banale, considerate le sue continue affermazioni sulla pesca.

Riguardo all'allevamento

Se il sig. Pase voleva sapere dei dati sulla mia produzione di cuccioli, dati tecnici, venatori e sanitari, bastava
                      che chiedesse a me. Non c'era bisogno che si scomodasse a telefonare a casa dei proprietari dei miei cani, anche
                      perché ha ottenuto un prevedibile effetto boomerang. Di questo mi rallegro. Anche in questo caso è valsa la pena
                      attendere in silenzio.

Anche qui afferma delle falsità. Di proprietari dei suoi cani ne conosco solo due, e sono quelli dei due cani di
                      cui Le ho chiesto spiegazioni, vada a spiegarlo a loro l’effetto boomerang.
                      Poi per quanto riguarda i dati sulla Sua produzione, pur non essendo un computer vivente come Lei dice di essere,
                      limitandomi al cartaceo ed usando il computer come un comune mortale , sono stato capace anch’io di consultare il
                      libro genealogico on line ENCI, riscontrando alcune incongruenze su quanto da Lei prima affermato. Le ho posto
                      domande precise che ancora oggi sono in attesa di risposta.

Dunque, se voleva sapere quanti cani monorchidi, enognati, displasici, difettosi in generale sono usciti dalle miei
                      cucciolate o comunque da cani miei, bastava che chiedesse. Questi dati sono Non abbiamo mai negato i problemi
                      sanitari esistenti dentro la razza, come in ogni razza a ridotta consistenza numerica. Si vedano i miei post
                      precedenti. Anzi, proprio perché sappiamo che i problemi ci sono, abbiamo cercato di incentivare i controlli, con
                      lo scopo di scartare i soggetti afflitti dall'allevamento.a disposizione, ma non del sig. Pase in singolo, ma della
                      razza, per la sua tutela in generale.
                      Si è mai chiesto perché nel complesso della mia produzione sono emersi cani afflitti? La risposta è semplice:
                      perché sono stati fatti i controlli, sulla quasi totalità dei cuccioli prodotti, almeno su quelli che sono riuscita
                      a fare sollecitando i proprietari.

Questa parte va riferita alla precedente, alla quale no ha ancora risposto.

Le patologie esistono ed emergono sig. Pase, ma solo facendo i controlli. Se non li avessimo fatti, questi cani
                      sarebbero probabilmente andati in riproduzione. Come si dice: “occhio non vede, cuore non duole” Ma vedo che questo
                      detto è più familiare a lei che a me sig. Pase, non è vero?

E come mai Sig.na Donnini i controlli su Frida e Krimilde non risultano fatti e sono andate ugualmente in
                      riproduzione sfornando cucciolate a gogo??

ISHV
                      Il timbro ,
                      Spiego la faccenda del timbro, perché capisco che i non addetti ai lavori possano non averla compresa. Scusatemi
                      non quoto il post dove l'ho letto perché non mi riesce. Il allegato il frontespizio di un pedigree austriaco. In
                      alto a destra si vedrà questo famoso timbro (leistugzucht) , sotto quello della FCI. Il timbro viene consegnato
                      solo ai responsabili di allevamento dei paesi che sono membri effettivi dell'ISHV. All'Italia è stato consegnato
                      l'anno scorso, dopo anni di purgatorio, in cui abbiamo dovuto dimostrare di rispettare i regolamenti di
                      allevamento. Adesso accompagnerà i cuccioli che verranno esportati e importati all'estero, anche perché,
                      all'estero, in alcuni paesi (Austria e Germania per citarne due) i cani senza timbro non possono neppure
                      partecipare alle prove. Attenzione il timbro non garantisce certo che il cucciolo sarà esente da difetti e
                      patologie, non siamo dei maghi, magari lo fossimo, e i cuccioli difettosi che sono nati a me e ad altri ne sono una
                      testimonianza, compresi quelli che abbiamo importato dall'estero. Il timbro garantisce che i genitori sono entrambi
                      monitorati e possiedono le verifiche richieste dai regolamenti di allevamento. Poi se questa (delle verifiche sui
                      genitori) sia o meno la via più idonea a migliorare la produzione zootecnica rispetto a quella che verifiche non ne
                      fa, lascio agli altri valutare.

Riporto all'uopo una nota della circolare della SACT del 1999, che dette avvio al nuovo corso di crescita
                      zootecnica iniziato nel 1999 e che, ci ha portato ad ottenere il timbro solo adesso.

Come sempre risponde come meglio le aggrada e le fa più comodo, Lei ha affermato nel post che i documenti che
                      accompagnano i cuccioli nei paesi i cui club di razza hanno aderito all’allineamento con l’ISHV devono essere
                      muniti di timbro, qui sopra afferma invece che il famoso timbro è stato rilasciato al SACT solo quest’anno, tra
                      l’altro non ancora utilizzato, ulteriore dimostrazione della Sua predisposizione a cambiare le carte in tavola.

Raduno di razza
                      La saluto sig. Pase, con un'ultima nota integrativa, visto che sarà presente al raduno di razza a Trento domenica
                      prossima:
                      I raduni di razza sono momenti di confronto zootecnico, e non incontri di calzolai, dove si va per fare le scarpe o
                      per farsele fare...o peggio ancora, per fare una lotta di muscoli. Spero che almeno questo concetto, che
                      l'aiuterebbe a crescere in cinofilia, riesca a comprenderlo.

Avrò il piacere di incontrarLa, senza la pretesa di essere un calzolaio, cosa che per sentito dire è una sua
                      specialità, sulla crescita in cinofilia che riguarda la mia persona lasciamola giudicare a chi ne ha la competenza.

Relativamente alle persone “scontente” della mia produzione, credo che con 12 campionati di bellezza,5 di lavoro, 7
                      sociali, 6 internazionali, 5 assoluti, qualcuno forse contento è rimasto, ma, ripeto, non siamo qui a fare una
                      lotta di muscoli, ne usciremmo perdenti entrambi, io per prima, sulla dignità cinofila, donde potrà capire che ne
                      perderei moltissimo e non accetterò ulteriori provocazioni.

Lei sa perfettamente chi sono queste persone, e se sono scontente non è per i suoi titoli che mostra con giusto
                      orgoglio ma per ciò che Lei le ha fornito e questi non hanno titoli da sfoggiare ma situazioni ben diverse.

Invito adesso il moderatore a valutare se sia il caso o meno di chiudere questo post e invitare tutti ,e me
                      compresa, a interagire su argomenti strettamente tecnici legati alle razze da traccia. Credo che i signori abbiano
                      avuto tempo e spazio a sufficienza per dire quello che pensavano, sia pure abbondantemente off topic, e con modi
                      abbondantemente scadenti;penso che il diritto di replica sia stato in questo preciso istante prontamente
                      rispettato, dunque penso anche che la si debba chiudere qui. Altrimenti resteranno a cantarsele e suonarsele da
                      soli. Io ho già ampiamente significato quanto dovevo, e di nuovo mi scuso per lo scadimento evidente di questo post

In questo ultimo pezzo dimostra ancora una volta la Sua presunzione e scorrettezza , io non ho chiesto ne mi
                      sognerei di chiedere che venga chiusa la porta in faccia a nessuno, dimostrazione vuole che l’ho attesa anzi,
                      l’abbiamo attesa sino ad ora, troppo comodo sarebbe stato se l’ultima parola fosse stata la Sua, dopo aver
                      aspettato per ben 20 gg e non avere a tutt’oggi nessuna risposta ma solo asserzioni false e tendenti a portare
                      l’acqua al Suo mulino.
                      Concludendo, se vuole accetti con serenità il contraddittorio con tutti i diritti di replicare, ma per cortesia
                      risponda con precisione a domande precise, senza divagazioni sul tema che a questo punto offenderebbero la mia
                      intelligenza e dignità. Altrimenti se preferisce con me può tranquillamente chiudere così. Le garantisco che non mi
                      offenderò.
                      Distintamente La saluto AURELIO PASE
                      Ultima modifica elio193; 20-05-10, 12:38.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• krimilde

<meta http-equiv="CONTENT-TYPE" content="text/html; charset=utf-8"><title></title><meta name="GENERATOR" content="OpenOffice.org 3.2 (Win32)"><style type="text/css"> <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Dunque, continuando con la descrizione di quanto viene portato avanti a livello internazionale:

Questi in sintesi alcuni passi della relazione di Reinhard Scherr, responsabile tedesco dei bavaresi, che illustra finalità e obiettivi futuri dell'ISHV

“Noi dei paesi aderenti all'ISHV si può solo allevare da cani che hanno superato certi esami. Se non ci si attiene alle disposizioni dell'ISHV si viene espulsi.
                        I cuccioli devono essere dati esclusivamente a cacciatori in grado di saper lavorare sul campo e anche qui ci vuole una stretta collaborazione tra gli allevatori.

Per avere un controllo sul nostro operato abbiamo il timbro dell'ISHV

Se c'è il timbro questo vuol dire che i genitori hanno tutte le qualità per essere accoppiati e che i cuccioli possono essere esportati.

Il timbro è una grossa responsabilità”

Fra gli obiettivi presenti e futuri: il programma informatico Dog Base contente alcune informazioni per ogni soggetto:

- dati della displasia: uguale dappertutto con classificazione internazionale

-altezza (misurazioni standard) : misurata allo stesso modo

-prova di sparo: valore uguale in tutte le nazioni

-parata (inseguimento e anche abbaio a fermo standlaut): valore che si prende come esame primario nella prova naturale; voce se solo a vista oppure no

-lavoro su traccia artificiale: sicurezza che il cane dimostra nel lavoro alla lunga. I giudici però devono essere preparati per valutare questo punto, che forse è il più difficile perché bisogna codificare dei parametri univoci per la valutazione

L'importante è che questo programma venga inteso come un aiuto sostanziale per vedere di fare accoppiamenti migliori possibili

---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Dunque tu -a tuo dire- ti sei fatto espellere da una associazione di ladri? Non ho capito quale sia il tuo rammarico...Meglio cosi', no? Mi sembra che tu l'abbia scampata bella. Potevi essere accusato di associazione a delinquere se ci rimanevi...

Commenta

• duedentoni_old

[:-bunny]interessante questa cosa del timbro.... ma se nella razza ci sono problemi conosciuti come dice serena si potrà riprodurre ben poco....... o sbaglio?

Commenta

• ale2609

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;Dunque tu -a tuo dire- ti sei fatto espellere da una associazione di ladri? Non ho capito quale sia il tuo rammarico...Meglio cosi', no? Mi sembra che tu l'abbia scampata bella. Potevi essere accusato di associazione a delinquere se ci rimanevi...[/QUOTE]

Buon giorno Alessandro, ….vedi, il termine "ladri" da te usato, non è stato citato nemmeno negli atti del provvedimento legale intrapreso all'epoca, non vedo con quale titolo tu possa farlo in questa circostanza, soprattutto non conoscendo minimamente la storia, quindi ti suggerirei di usare termini più consoni...non si può mai sapere .... (visto che all'epoca hanno espulso dei soci che hanno chiesto dei chiarimenti in merito ad un bilancio poco chiaro, potresti ritrovarti tranquillamente a che fare con qualche querela per calunnia e/o diffamazione).
                            Ribadisco che questi argomenti sono al di fuori della cinofilia, e come tali sarebbe opportuno tenerli fuori.
                            Considerando che a me piace essere trasparente, Ti informo che proprio ieri ho telefonato allo studio legale che ha seguito la pratica e gli ho richiesto di restituirmi tutto il fascicolo così potrò allegare ad uno dei post seguenti e far notare a tutti, i motivi che hanno portato alla nostra espulsione facendo chiarezza una volta per tutte.
                            Mi permetto di dirti una cosa Alessandro, non perchè io l'abbia con te, ci mancherebbe... forse non hai carpito abbastanza bene il contenuto del mio post e sarebbe opportuno che te lo rileggessi attentamente.
                            Infatti non ho mai scritto che sono rammaricato per ciò che è accaduto all’interno della SACT, non sarei normale se lo facessi!... ho solo specificato quali sono stati i motivi che hanno portato alla mia espulsione e a quella di altri tre soci, atteso che, la Serena ha lasciato libera interpretazione a ciò che ha scritto su questa situazione.
                            Detto questo rimango ulteriormente in attesa che Krimilde dia a me e a tutti coloro che hanno seguito la discussione, delle risposte a ciò che gli è stato chiesto.... il silenzio da parte sua non farà altro che confermare i fatti così come sono stati esposti.
                            Saluti, Alessandro Fanciulli

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Mi permetti di dire una cosa? Quanti saranno i recuperatori in Italia? non tanti credo.
                              Ecco, dato che nel gruppo ci sono anche io (perlomeno patentato lo sono), posso permettermi di dire che non ho mai trovato cosi tanti attaccabrighe in cosi' poche persone.

P.S. scrivete Thread piu' corti, please o continuate la discussione domattina all'alba dietro il monastero delle Carmelitane.
                              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 20-05-10, 10:08.

Commenta

• ale2609

Vedi Alessandro, non si tratta di persone attaccabrighe come tu le definisci, bensì di persone che hanno avuto la propria esperienza nel campo ( come avrai potuto notare il mio TANNHAUSER è del '98 ) dove , in un primo momento gli venivano raccontate cose che apparivano nella normalità, essendo alle prime armi.
                                Dopo qlc anno sul campo, una persona si confronta con le altre e da li ti rendi conto che ti sono state raccontate diverse cavolate, in più vieni a sapere che ti sparlano dietro.
                                Perlomeno io mi ritengo una persona corretta, al punto che la questione l'ho messa quà nel forum, tantipiù documentata...quindi nessuno vuole fare il processo all'intenzione, ma solo avere delle semplici e banali risposte ai quesiti posti visto che in passato gli sono state raccontate molte cavolate.
                                Un affettuoso abbraccio! ^^

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..