Ogni volta che mi sono riavvicinato...immancabilmente liti, scissioni, pugnalate alla schiena, fratricidi, smanie di protagonismo, poco buon senso, difformita' di comportamenti sulle stesse questioni (ad esempio farsi pagare il recupero: c'e' chi lo rifiuta, chi l'accetta, chi lo pretende, chi lo chiama rimborso spese). E' il regno dell'anarchia.
Invece di star qui a battibeccare su questioni personali che secondo me dovete risolvere privatamente credo che questo Forum possa servire per divulgare l'immagine vera della figura del recuperatore e del suo cane o per parlare di problemi reali del settore che attendono una soluzione e ce ne sono a bizzeffe. Ad esempio io ho un Kurzhaar, devo abilitarlo al recupero, chiedendo a vari giudici ancora non ho capito quale regolamento deve essere osservato, ogni giudice mi dice una cosa diversa, o non mi risponde proprio. Dalle alpi marittime a quelle giulie.
E questo non e' limitato alle due razze principali, ma estesa a tutte quelle che nello standard di razza hanno anche il recupero. Ci sono in circolazione dei binomi che te li raccomando.

Commenta