PS grazie Emanuele per aver aperto un thread ad hoc
Sangue per la traccia.
Comprimi
X
-
Sangue per la traccia.
piccolo off topic: dove reperite il sangue necessario per le tracce artificiali (capi abbattuti a parte) ?
PS grazie Emanuele per aver aperto un thread ad hocUltima modifica Maurideep; 25-05-10, 07:33.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012. -
Conviene chiedere agli amici se quando abbattono recuperano zampetti e sangue.amici, anche hungheresi mi dicono di non mischiare sangue di animali diversi quando si traccia.Se a fine traccia ci saranno le spoglie di un cervo ,il sangue deve essere di cervo come lo zoccolo che traccia.L'utilizzo del sangue di bue o similari molti lo sconsigliano vivamente e credo abbiano regione,peròin mancanza d'altro.............!!!!!!!.Sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutare anche per il reperimento del sangue ecc.ciao veci[:-golf][:-golf]Waidmannsheil!!!Commenta
-
E' corretto quel che dici, giustamente ci deve essere coerenza con il sangue della traccia e la spoglia che il cane trova a fine traccia, purtroppo io mi ritrovo con 3 zampetti ed una pelle di camoscio, ed il sangue l'ho finito...il primo caprone che trovo gli facio un salasso [:D]Conviene chiedere agli amici se quando abbattono recuperano zampetti e sangue.amici, anche hungheresi mi dicono di non mischiare sangue di animali diversi quando si traccia.Se a fine traccia ci saranno le spoglie di un cervo ,il sangue deve essere di cervo come lo zoccolo che traccia.L'utilizzo del sangue di bue o similari molti lo sconsigliano vivamente e credo abbiano regione,peròin mancanza d'altro.............!!!!!!!.Sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutare anche per il reperimento del sangue ecc.ciao veci[:-golf][:-golf]
scherzi a parte, ha ragione paolo....chiedo al macellaio, è l'unica.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Mauri chiedi a qualche amico se ha del sangue e zampetti nel congelatore,molti non hanno cani da traccia ma recuperano volentieri queste cose proprio per chi deve allenare i cani.Provo a chiedere ad amici che rientrano a breve dalla caccia ai caprioli in hungheria se portano in dietro zampetti,sangue e pelli,e vedo se riesco a rifornirti.Ciao vecioUltima modifica cheytac; 24-05-10, 18:31.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Oggi pomeriggio mi è venuto un dubbio,cosa usare per non far coagulare il sangue una volta scongelato??qualcuno mi ha detto di usare del sale grosso,ma un esperto di analisi di laboratorio,mi ha detto che questo rallenta il congelamento e ha la caratteristica di spaccare i globuli rossi.Voi cosa usate?????E,in che quantità per unità di sangue?????Grazie in anticipo ciao veci. <!-- / message --><!-- sig -->
__________________Waidmannsheil!!!Commenta
-
il punto è... ammesso che te lo vendano senza ricetta... (come anticoagulante si usano anche il citrato, l'edta ecc...)...siamo sicuri che non alteri in maniera sostanziale l'odore?[:-bunny]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ciao Ross,per la reperibilità no problem..........Sul secondo tuo quesito non saprei ,ma di recuperatori qui,e ad alto livello ve ne sono parecchi.sicuramente ognuno avrà una propria ricetta sperimentata che non altera le caratteristiche del prodotto di utilizzo finale.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
al corso si parlava di un cucchiaino (o un grosso pizzico) in un barattolo da circa 400 cc di sangue, più qualche piccolo sassolino che aiuta a mescolare bene, far sciogliere il tutto fino ad arrivare a temperatura ambiente.Oggi pomeriggio mi è venuto un dubbio,cosa usare per non far coagulare il sangue una volta scongelato??qualcuno mi ha detto di usare del sale grosso,ma un esperto di analisi di laboratorio,mi ha detto che questo rallenta il congelamento e ha la caratteristica di spaccare i globuli rossi.Voi cosa usate?????E,in che quantità per unità di sangue?????Grazie in anticipo ciao veci. <!-- / message --><!-- sig -->
al corso si parlava di un cucchiaino (o un grosso pizzico) in un barattolo da circa 400 cc di sangue, più qualche piccolo sassolino che aiuta a mescolare bene, far sciogliere il tutto fino ad arrivare a temperatura ambiente.
a questo punto lo puoi anche congelare per usarlo più avanti.
boh... in lab si usa il citrato di sodio... (quindi il sodio c'è...)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Imprevidenti! io ho 4 pelli di capriolo e una di daino, con almeno 3OO cc di sangue per pelle. Se vi servono (non tutte!!!) sono qua.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSempre più follie animaliste...esposti per chiedere indagini.
''Grande commozione e rabbia a Pecol, nel Bellunese, per la morte del cervo...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Oizirbafhttps://www.subitoricette.it/ricetta-pate-cervo/
Patè di Cervo o capriolo
Per chi tra i colleghi adepti alla canna brocciata (anche poligonale...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da danguerrieroMi sono cimentato in un tipo di preparazione (lunga cottura) che - a parte qualche rarissimo salmì - avevo sempre evitato.
Scongelato un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da seleconPropongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta