Sangue per la traccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurideep Scopri di più su Maurideep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Sangue per la traccia.

piccolo off topic: dove reperite il sangue necessario per le tracce artificiali (capi abbattuti a parte) ?

PS grazie Emanuele per aver aperto un thread ad hoc
    Ultima modifica Maurideep; 25-05-10, 07:33.
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
  • PigKill

dal macellaio.... di solito usano il sangue di vacca,ma dalla prossima stagione....avrai un fornitore ufficiale......ahahah

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Maurideep
      piccolo off topic: dove reperite il sangue necessario per le tracce artificiali (capi abbattuti a parte) ?
      Conviene chiedere agli amici se quando abbattono recuperano zampetti e sangue.amici, anche hungheresi mi dicono di non mischiare sangue di animali diversi quando si traccia.Se a fine traccia ci saranno le spoglie di un cervo ,il sangue deve essere di cervo come lo zoccolo che traccia.L'utilizzo del sangue di bue o similari molti lo sconsigliano vivamente e credo abbiano regione,peròin mancanza d'altro.............!!!!!!!.Sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutare anche per il reperimento del sangue ecc.ciao veci[:-golf][:-golf]
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Maurideep
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 1767
        • Rivanazzano Terme (PV)
        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da cheytac
        Conviene chiedere agli amici se quando abbattono recuperano zampetti e sangue.amici, anche hungheresi mi dicono di non mischiare sangue di animali diversi quando si traccia.Se a fine traccia ci saranno le spoglie di un cervo ,il sangue deve essere di cervo come lo zoccolo che traccia.L'utilizzo del sangue di bue o similari molti lo sconsigliano vivamente e credo abbiano regione,peròin mancanza d'altro.............!!!!!!!.Sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutare anche per il reperimento del sangue ecc.ciao veci[:-golf][:-golf]
        E' corretto quel che dici, giustamente ci deve essere coerenza con il sangue della traccia e la spoglia che il cane trova a fine traccia, purtroppo io mi ritrovo con 3 zampetti ed una pelle di camoscio, ed il sangue l'ho finito...il primo caprone che trovo gli facio un salasso [:D]
        scherzi a parte, ha ragione paolo....chiedo al macellaio, è l'unica.
        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

Mauri chiedi a qualche amico se ha del sangue e zampetti nel congelatore,molti non hanno cani da traccia ma recuperano volentieri queste cose proprio per chi deve allenare i cani.Provo a chiedere ad amici che rientrano a breve dalla caccia ai caprioli in hungheria se portano in dietro zampetti,sangue e pelli,e vedo se riesco a rifornirti.Ciao vecio
          Ultima modifica cheytac; 24-05-10, 18:31.
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Oggi pomeriggio mi è venuto un dubbio,cosa usare per non far coagulare il sangue una volta scongelato??qualcuno mi ha detto di usare del sale grosso,ma un esperto di analisi di laboratorio,mi ha detto che questo rallenta il congelamento e ha la caratteristica di spaccare i globuli rossi.Voi cosa usate?????E,in che quantità per unità di sangue?????Grazie in anticipo ciao veci. <!-- / message --><!-- sig -->

Commenta

• lillo

ciao cheytac io uso l'eparina è un anticoagulante che si usa in medicina umana e il sangue lo prendo dalla squadra di cinghialai del mio paese

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Grazie mille per il suggerimento.OK in che quantità???????Il farmaco l'ho sentito come nome ma in che forma si trova.Ciao vecio
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Grazie mille per il suggerimento.OK in che quantità???????Il farmaco l'ho sentito come nome ma in che forma si trova.Ciao vecio

il punto è... ammesso che te lo vendano senza ricetta... (come anticoagulante si usano anche il citrato, l'edta ecc...)...siamo sicuri che non alteri in maniera sostanziale l'odore?[:-bunny]
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Rossella
                    il punto è... ammesso che te lo vendano senza ricetta... (come anticoagulante si usano anche il citrato, l'edta ecc...)...siamo sicuri che non alteri in maniera sostanziale l'odore?[:-bunny]
                    Ciao Ross,per la reperibilità no problem..........Sul secondo tuo quesito non saprei ,ma di recuperatori qui,e ad alto livello ve ne sono parecchi.sicuramente ognuno avrà una propria ricetta sperimentata che non altera le caratteristiche del prodotto di utilizzo finale.Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Maurideep
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 1767
                      • Rivanazzano Terme (PV)

Oggi pomeriggio mi è venuto un dubbio,cosa usare per non far coagulare il sangue una volta scongelato??qualcuno mi ha detto di usare del sale grosso,ma un esperto di analisi di laboratorio,mi ha detto che questo rallenta il congelamento e ha la caratteristica di spaccare i globuli rossi.Voi cosa usate?????E,in che quantità per unità di sangue?????Grazie in anticipo ciao veci. <!-- / message --><!-- sig -->
                      al corso si parlava di un cucchiaino (o un grosso pizzico) in un barattolo da circa 400 cc di sangue, più qualche piccolo sassolino che aiuta a mescolare bene, far sciogliere il tutto fino ad arrivare a temperatura ambiente.
                      a questo punto lo puoi anche congelare per usarlo più avanti.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Maurideep
                        al corso si parlava di un cucchiaino (o un grosso pizzico) in un barattolo da circa 400 cc di sangue, più qualche piccolo sassolino che aiuta a mescolare bene, far sciogliere il tutto fino ad arrivare a temperatura ambiente.
                        a questo punto lo puoi anche congelare per usarlo più avanti.

boh... in lab si usa il citrato di sodio... (quindi il sodio c'è...)
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Maurideep
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 1767
                          • Rivanazzano Terme (PV)

Originariamente inviato da Rossella
                          boh... in lab si usa il citrato di sodio... (quindi il sodio c'è...)
                          in lab, non sul cocuzzolo della montagna[fiuu]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Imprevidenti! io ho 4 pelli di capriolo e una di daino, con almeno 3OO cc di sangue per pelle. Se vi servono (non tutte!!!) sono qua.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Maurideep
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 1767
                              • Rivanazzano Terme (PV)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Imprevidenti! io ho 4 pelli di capriolo e una di daino, con almeno 3OO cc di sangue per pelle. Se vi servono (non tutte!!!) sono qua.
                              Alessandro io ho ancora zampini e pelli ma ho finito il sangue perché per i bassotti ci va 1 lt/100 mt [bi][bi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..