allevamenti e linee di sangue hannover

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco folgheraiter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco folgheraiter

allevamenti e linee di sangue hannover

volevo chiedere cortesemente quali sono gli allevamenti italiani ed europei dell'Hannover e le caratteristiche delle linee di sangue allevate. Sia amatoriali che allevamenti con affisso.grazie.
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da marco folgheraiter
    volevo chiedere cortesemente quali sono gli allevamenti italiani ed europei dell'Hannover e le caratteristiche delle linee di sangue allevate. Sia amatoriali che allevamenti con affisso.grazie.
    Ciao Marco ,la tua domanda è vasta, non chiedi poco, tutti gli allevamenti amatoriali e con affisso in tutta Europa, credo non ci sia nessuno in grado di rispondrti, cosa intendi per caratteristiche, morfologiche, di lavoro? Di affissi credo che non ce ne siano, amatoriali non molti ,professionale ancora meno, l'Hannoveriano è allevato in modo abbastanza frammentario, credo di essere l'unico in Italia con cinque fattrici e quattro stalloni.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• marco folgheraiter

innanzitutto la ringrazio per la disponibilità signor Elio. Per caratteristiche delle linee di sangue io intendo esclusivamente per il lavoro, mentre pensavo che ci fosse qualche allevamento o privato che allevasse determinate linee di sangue proprio per ottenere cani solo per il lavoro, non trascurando poi del tutto la morfologia o quasi. Come accadde per il pastore tedesco che chi partecipa a prove di utilità alleva su determinate linee mentre chi alleva cani da esposizione alleva con altre completamente diverse.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

innanzitutto la ringrazio per la disponibilità signor Elio. Per caratteristiche delle linee di sangue io intendo esclusivamente per il lavoro, mentre pensavo che ci fosse qualche allevamento o privato che allevasse determinate linee di sangue proprio per ottenere cani solo per il lavoro, non trascurando poi del tutto la morfologia o quasi. Come accadde per il pastore tedesco che chi partecipa a prove di utilità alleva su determinate linee mentre chi alleva cani da esposizione alleva con altre completamente diverse.
        Ciao Marco, l'Hannoveriano non è una razza da grandi numeri e si alleva esclusivamente per il lavoro, si cura la morfologia per non alterare quello che è il suo standard, tutte le linee di sangue Italiane e estere di Hannover sono linee da lavoro poi come in tutte le razze c'è il soggetto più predisposto e quello un po' meno ma direi che quasi tutti gli Hannover lavorano, poi stà nel suo conduttore-addestratore a tirar fuori il meglio dal cane in base alle sue caratteristiche psicomorfologiche e venatorie un metro del successo è sicuramente , a parte l'addestramento, il numero di recuperi su naturale che cane e conduttore hanno la possibilità di fare durante il corso dell'anno.

Commenta

• marco folgheraiter

volevo chiederle come allevatore signor Elio o a chi conoscesse bene la razza da che cane italiano prima - estero poi andrebbe a coprire una cagna. Premetto che la mia è solo curiosità verso una razza molto bella e non voglio influenzare nessuno verso quel cane o quel allevamento.

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)

volevo chiederle come allevatore signor Elio o a chi conoscesse bene la razza da che cane italiano prima - estero poi andrebbe a coprire una cagna. Premetto che la mia è solo curiosità verso una razza molto bella e non voglio influenzare nessuno verso quel cane o quel allevamento.
            Personalmente preferirei non fare nomi ne di cani ne dei suoi proprietari, il cane per far fare una monta ad una femmina di proprietà si deve essere in grado di conoscerlo molto bene sapere tutti i pregi e i difetti conoscere almeno due progenie indietro ma non solo sulla carta o in fotografia , sul campo, e conoscere molto bene allo stesso modo la femmina che si ha in mano per decidere se è compatibile e cosa potrebbe dare, poi in ogni caso per il 50% è UN TERNO AL LOTTO.

Commenta

• marco folgheraiter

quali caratteristiche caratteriali distinguono l'Hannover , se ce ne sono, dal bavarese? Grazie.

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)

quali caratteristiche caratteriali distinguono l'Hannover , se ce ne sono, dal bavarese? Grazie.
                Caratterialmente il Bavarese è più scontroso e aggressivo del Hannover, più focoso e nevrile. L' Hannover è molto più equilibrato, più riflessivo e meno aggressivo del Bavarese, che è più segugio e quindi si muove e si comporta in modo diverso, il Bvarese sulla traccia è più istintivo l'Hannover più meticoloso e ragionatore.

Commenta

• marco folgheraiter

si può dire che il bavarese come razza ha più tempra caratteriale?

Commenta

• Daniele 64

si può dire che il bavarese come razza ha più tempra caratteriale?

Ciao Marco,ho seguito la discussione con Elio su bgs e hs e le loro caratteristiche.
                    Personalmente non ritengo che il bgs abbia un carattere piu performante del hs.
                    Le due razze hanno caratteristiche caratteriali di base differenti , e anche metodi di lavoro come li ha correttamente descritte Elio.
                    Devo anche dire che ogni soggetto ha una sua caratteristica chi piu agressivo chi meno o addirittura timorosi per fortuna di questultimi pochi. Ultimamente per quanto concerne il bgs ho notato differenze morfologiche notevoli con soggetti con strutture notevoli ad altri veramente piccole, mentre per l'hs nonostante ci sia un alleggerimento nella struttura cioè da pesante a leggero le differenze morfologiche tra i soggetti non sono cosi evidenti.

Ciao[:-golf]

Commenta

• marco folgheraiter

grazie Daniele. Avevo notato anche io le differenze nel bavarese al raduno in provincia di Trento a maggio. Per quello che riguarda invece l'hannover volevo chiedere a livello caratteriale se si può dire che è un cane che matura tardi. Ho visto cani di 1 anno -2 anni che sembravano cuccioloni. Se fosse vero si può riscontrare questo atteggiamento nella traccia?

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

grazie Daniele. Avevo notato anche io le differenze nel bavarese al raduno in provincia di Trento a maggio. Per quello che riguarda invece l'hannover volevo chiedere a livello caratteriale se si può dire che è un cane che matura tardi. Ho visto cani di 1 anno -2 anni che sembravano cuccioloni. Se fosse vero si può riscontrare questo atteggiamento nella traccia?
                        Ciao Marco, ti rispondo io, è molto soggettivo ci sono cani che maturano a due anni come dici tu e cuccioli che per gioco seguono tracce e trovano gli animali a quattro mesi , se hai in mano il soggetto giusto riesci a fare recuperi a otto nove mesi, non bisogna esagerare esasperando il lavoro del cane , ma neppure aspettare come fanno in molti a occuparsi dell'ubbidienza sino a otto nove mesi trascurando volutamente il lavoro per paura che il cane si spaventi o che trovandosi di fronte a un animale più grosso di lui lo rifiuti, la maturità si raggiunge sul campo e prima ci si va sul campo prima si matura.
                        Ultima modifica elio193; 06-10-10, 11:03.

Commenta

• stradafacendo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 943
                          • Piemonte
                          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Grande, Elio.
                          Sempre disponibile nei confronti dei meno esperti o degli ignoranti, tra i quali mi classifico al primo posto, (ignoranti=coloro che non sanno) con suggerimenti, consigli e chiarimenti, sempre espressi in modo semplice e facilmente comprensibili, senza riserve mentali e scevro da qualsiasi forma di presuntuosità, di superiorità e di prevaricazione.

Ecco, ritengo sia questo il modo migliore di partecipare ad un forum. Mettere a disposizione (di chi non sa) le proprie esperienze e le proprie conoscenze qualificate, non solo aiuta a migliorare i rapporti fra gli uomini, ma aiuta a gestire al meglio il rapporto fra noi e i nostri amici a quattro zampe.
                          Un sentito ringraziamento. [:-golf]

Stradafacendo...
                          Stradafacendo...

Commenta

• marco folgheraiter

allora approffitto per chiedere al signor Elio le linee di sangue del suo allevamento, ma anche degli altri possessori di hannover presenti sul forum.Grazie.

Commenta

• Daniele 64

allora approffitto per chiedere al signor Elio le linee di sangue del suo allevamento, ma anche degli altri possessori di hannover presenti sul forum.Grazie.

Ciao Marco,da parte di madre è Neo x Sieglinde

Il padre è kuno vom trailing x Adi.

Il nonno Neo fu campione italiano di lavoro.
                              La nonna Sieglinde camp.it e camp internazionale di bellezza.

Sul nonno kuno non ho notizie di titoli.
                              La nonna Adi camp.it di bellezza.

Daniele64 [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..