allevamenti e linee di sangue hannover
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ringrazio innanzitutto Elio sempre molto disponibile, mi potrò sdebitare se verrà in Trentino non con la birra ma con dell'ottima grappa perchè io abito nella zona tipica di produzione propria della grappa, ho provato a spedire le foto per email. Ora chiedo un altro dubbio su l'hannover e cioè in cosa consistono i famosi timbri che vengono messi sui pedigree, chi ne ha diritto e che limitazioni comportano a chi non li ha? Naturalmente non intendo i timbri della displasia ma gli altri. GrazieCommenta
-
Ciao Marco, i timbri che tu intendi se non ho interpretato male si riferiscono al timbro in mano all'SACT , rilasciato dall'ISHV per certificare le qualità del soggetto ai paesi membri. Questo famigerato timbro sui Pedegree italiani non è ancora possibile applicarlo in quanto l'autorizzazione deve essere data dall'Enci e che io sappia ancora non è stata data. Per quanto riguarda la linea di sangue vom Moaskopf, è una linea di sangue conosciuta e molto usata di origine Ungherese che ha dato soggetti con ottime attitudini al lavoro e la particolarità che tutti cerchiamo della voce in seguita ,a vista e non, oltre al carattere solido, più o meno le stesse caratteristiche dalla Huszonyahegyi di origini Svizzere di cui l'amico Leo Fabiani è stato ed è possessore di questi cani. In ultimo i miei complimenti a te e a Jago che visto finalmente a colori nelle misure giuste è veramente un bel cagnone , mi ricorda molto il mio Aron fratello di Arno e Asia figli di Tannhauser X Tata.Ringrazio innanzitutto Elio sempre molto disponibile, mi potrò sdebitare se verrà in Trentino non con la birra ma con dell'ottima grappa perchè io abito nella zona tipica di produzione propria della grappa, ho provato a spedire le foto per email. Ora chiedo un altro dubbio su l'hannover e cioè in cosa consistono i famosi timbri che vengono messi sui pedigree, chi ne ha diritto e che limitazioni comportano a chi non li ha? Naturalmente non intendo i timbri della displasia ma gli altri. Grazie
a voi le foto di JagoUltima modifica elio193; 05-01-14, 18:16.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ciao Marco, era di quel TIMBRO che parlavi? di foto ne ho messe molte, se guardi le varie discussioni sulla razza ma se hai pazienza con un po' di tempo ne metto ancora, mi piace pubblicare anche quelle dei miei amici di cani provenienti dal mio allevamento e non, credo sia più costruttivo dando a tutti possibilità di confronto.
sotto nella prima foto vedi la testa di Tannhauser a 13anni tre mesi prima di lasciarci il suo proprietario era Alessandro Fanciulli, nelle successive Leopold e la sua compagna di cui in questo momento non ricordo il nome di Bruno Minniti , Ferò di Baglioni anch'esso deceduto, Brooke figlia di Zeno X Luna a sette mesi e Rumba di quattro anni la posizione non è delle migliori. Farò di meglio prossimamenteUltima modifica elio193; 11-03-11, 21:01.
-
si Elio era proprio di quel timbro che parlavo. Dal momento che mi sono appena avvicinato a questa razza volevo capire quali limiti avrebbe potuto comportare la mancanza di questo timbro o che potrà comportare in futuro. sia a livello di gare enci in Italia oppure all'estero sia a livello di recuperi sia a livello di allevamento. complimenti per i cani, la quarta foto assomiglia alla mamma del mio cane e bellissima la quinta foto. Non sono in grado di giudicare una morfologia ma quando un cane ha una testa e un'espressione come quella...complimenti.Commenta
-
Ciao Marco, a livello di Enci nulla, nelle prove in Italia e all'estero nulla, per i recuperi meno di nulla a livello di allevamento non possono essere esportati ufficialmente cuccioli figli di genitori senza timbro, nei paesi membri.si Elio era proprio di quel timbro che parlavo. Dal momento che mi sono appena avvicinato a questa razza volevo capire quali limiti avrebbe potuto comportare la mancanza di questo timbro o che potrà comportare in futuro. sia a livello di gare enci in Italia oppure all'estero sia a livello di recuperi sia a livello di allevamento. complimenti per i cani, la quarta foto assomiglia alla mamma del mio cane e bellissima la quinta foto. Non sono in grado di giudicare una morfologia ma quando un cane ha una testa e un'espressione come quella...complimenti.
-
Oggi Daniele64 è partito per la missione in Carinzia, la Triangolare quest'anno si svolge li, speriamo in un grande successo con il suo Astor e dell'altro binomio italiano con la Bavarese Isi, Weidmannsheil!! ad entrambe i binomi italiani.

[vinci][vinci]
Ultima modifica elio193; 16-10-10, 09:13.
-
Ciao Marco, non li conosco personalmente e quando non conosco un cane e non ho potuto valutarlo di persona ,onde evitare di dire castronate preferisco non esprimermi, ho solo sentito parlare di Isi la bavarese di Fiorelli , per altro molto bene ma niente più, di Astor ne abbiamo parlato molte volte con Daniele ma non ho mai avuto il piacere di vederlo dal vivo, almeno per ora, la sua linea di sangue l'ha gia descritta Daniele e in parte rispecchia le mie e la tua nelle progenie . Per conoscere tutte le linee di Hannover e Bavaresi bisognerebbe essere una banca dati vivente, ne avevamo una nel forum ma l'abbiamo persa... lei forse ti avrebbe detto tutte le linee di sangue dei cani partecipanti, dei loro conduttori e dei tre cervi usati a fine traccia[:D][:D][:D](scherzo) ma realmente non so dirti di più perlomeno su quello che mi hai chiesto, forse Daniele qualcosina in più ti sa dire. Invece tu dimmi per curiosità qualche cosa sul tuo "affisso" e sui cani che allevavi anche se penso da cinofilo che il pastore tedesco di oggi ben poco ha a che vedere con il vero pastore tedesco, cioè quello delle vere linee di sangue da lavoro. Sono oltremodo compiaciuto e rallegrato della grande passione che alberga in te per la splendida razza degli Hannover. Elio[:-golf][:-golf]
-
Scusate l'intrusione,ma sui cani partecipanti,l'unica cosa che mi viene in mente visti i risultati finali......semplicemente tecnicamente superlativi.ciao veci[vinci][vinci][:D][:D]
[:-golf][:-golf]
Waidmannsheil!!!Commenta
-
Questo intervento me l'ero perso:Ciao Marco, i timbri che tu intendi se non ho interpretato male si riferiscono al timbro in mano all'SACT , rilasciato dall'ISHV per certificare le qualità del soggetto ai paesi membri. Questo famigerato timbro sui Pedegree italiani non è ancora possibile applicarlo in quanto l'autorizzazione deve essere data dall'Enci e che io sappia ancora non è stata data. Per quanto riguarda la linea di sangue vom Moaskopf, è una linea di sangue conosciuta e molto usata di origine Ungherese che ha dato soggetti con ottime attitudini al lavoro e la particolarità che tutti cerchiamo della voce in seguita ,a vista e non, oltre al carattere solido, più o meno le stesse caratteristiche dalla Huszonyahegyi di origini Svizzere di cui l'amico Leo Fabiani è stato ed è possessore di questi cani. In ultimo i miei complimenti a te e a Jago che visto finalmente a colori nelle misure giuste è veramente un bel cagnone , mi ricorda molto il mio Aron fratello di Arno e Asia figli di Tannhauser X Tata.
a voi le foto di Jago
vom Moaskopf connota 3 cucciolate (A-B-C) nate da Asta vom Schaferhuttl che era di proprietà di Rubner in Alto Adige. La corrente è 100% austriaca non ungherese come qui erroneamente indicato.
In Italia abbiamo avuto solo 3 cani, che sio sappia:
Alcor vom Moaskopf, Bosco vom Moaskopf e Ciba vom Moaskopf
Alcor, Ch It. di lavoro e sociale, è stato il più famoso e il più usato in riproduzione, era un grandissimo cane per lavoro ma aveva voce solo a vista (e non anche non a vista come erroneamente qui sopra indicato)
Huszonyahegyi invece è corrente ungherese e non svizzera come sempre qui erroneamente indicato. Il cane più noto di queste linee è stato Albert di proprietà di Fabiani.
Forse si fa un po' di confusione [:-bunny][:D]Commenta
-
Vorrei un chiarimento dagli esperti.
E' possibile che in Germania nel 2010 siano nate solo 3 cucciolate di annoveriani, per un totale di 27 cuccioli? [:-bunny]
fonte: http://www.schweisshundeverein-deuts...htbericht-2010Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Attenzione Alessandro a non fare confusione:Vorrei un chiarimento dagli esperti.
E' possibile che in Germania nel 2010 siano nate solo 3 cucciolate di annoveriani, per un totale di 27 cuccioli? [:-bunny]
fonte: http://www.schweisshundeverein-deuts...htbericht-2010
L'unico ente ufficiale per la selezione dell'annoveriano in Germania è il Verein Hirschmann:
Der Hannoversche Schweißhund ist ein traditionsreicher Jagdhund, der in Deutschland gezüchtet wurde. Er wurde speziell für die Nachsuche auf Schalenwild entwickelt – also für die Arbeit mit tiefer Nase zur Verfolgung verletzter Tiere über lange Distanzen. Diese hochspezialisierte Aufgabe verlangt Konzentration, Führerbindung und körperliche Leistungsfähigkeit.
Questo ente ha rigide norme di rendimento e verifiche sanitarie che sottendono all'allevamento dei cuccioli. Le cucciolate vengono programmate con scelte di allevamento mirate e i cuccioli sono già destinati in base ad una lista di attesa che è composta per la quasi totalità di professionisti (forestali). Il Verein Hirschmann è l'unico autorizzato ad emettere pedigree.
Negli anni però sono comparsi allevatori che loro chiamano "neri", cioè senza i requisiti dell'ufficialità, che hanno creato clubs paralleli, con regole di funzionamento simili ma decisamente più oscure (poi ti dico perchè) e che stampano certificati che non possono essere riconosciuti nei paesi esteri.
Rammento un caso eclatante anni fa di un cane da noi importato regolarmente dall'estero e che risultò bellissimo ma purtoppo gravemente displasico (capita a volte) Fu restituito e anni dopo ricomparve in uno di questi certificati fasulli tedeschi. Ma la cosa più singolare è che risultava ufficialmente lastrato con HDU (la nostra B), o almeno quello era quello che riportava il certificato fasullo.
I numeri del Verein Hirschmann annuali sono comunque 30/40 all'anno non di più (parlo di cuccioli) e la battaglia continua da anni intrapresa è verso i commercianti di cani che tengono 4-5 fattrici in box e un paio di stalloni senza verifiche nè sanitarie nè di lavoro, laddove come potrai ben intuire questa non è una razza nè da box nè da "cuccioli sempre disponibili". I cuccioli comunque riescono a venderli ugualmente, essendosi ora creati una fetta di mercato dentro la disciplina del mantrailing, e questo anche se i certificati poi non possono essere riconosciuti a livello internazionale. Ma pare che questa cosa non preoccupi e non sia un particolare ostacolo al loro operato, anche perchè hanno creato circuiti paralleli anche di prove e raduni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Leggo spesso cinofili parlare di linee di sangue convinti che il figlio di un cane cacciatore darà cani cacciatori e figli di cani non cacciatori daranno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da dionisoSecondo voi, attualmente quali sono le linee di sangue più "incontriste", quelle che ancora conservano un forte animus venandi e non siano...
-
Canale: Setter & Pointer
11-12-20, 21:30 -
-
da PERETOVolevo porre un quesito,
nel senso …. Credo che ogni linea di sangue abbia piu’ o meno delle attitudini rispetto alle altre, ad esempio ce...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta