Triangolare in Carinzia con 30 cm di neve fresca.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco folgheraiter

complimenti a tutti i partecipanti perchè già partecipare è un grande traguardo ma complimenti specialmente agli Italiani.E adesso di nuovo a rompere ad Elio per conoscere qualche linea sangue dei cani partecipanti e qualche notizia da Daniele per sapere come ha iniziato le primissime tracce per arrivare poi a questo grande risultato.Grazie e di nuovo complimenti.

Commenta

• Luigi Capitanio

I più sinceri complimenti a tutti i partecipanti. L'italia ha vinto, onore ai nostri portacolori e, soprattutto, un Weidmannsheil a tutte e tre le nazioni partecipanti. ... Grazie Elie per l'info....

Commenta

• Daniele 64

prime esperienze con umbra

Originariamente inviato da marco folgheraiter
        complimenti a tutti i partecipanti perchè già partecrazio è un grande traguardo ma complimenti specialmente agli Italiani.E adesso di nuovo a rompere ad Elio per conoscere qualche linea sangue dei cani partecipanti e qualche notizia da Daniele per sapere come ha iniziato le primissime tracce per arrivare poi a questo grande risultato.Grazie e di nuovo complimenti.
        Ti ringrazio per i complimenti che ai esteso giustamente a tutti i partecipanti,visto la difficolta della prova data sia dalla presenza notevole di ungulati specialmente cervi e il tempo inclemente nevee come a natale.
        Le prime esperienze sono iniziate nel1997 con umbra annoveriana tigrata ,
        una palestra vera con in mano la bibbia scritta da Fulvio Ponti.
        Prime traccie a 5/6 mesi e primo recupero a 16 mesi su una femmina di capriolo sparata alla zampa posteriore.
        Mi ha lasciato nel 2007 purtroppo per una malattia al fegato.
        Astor era gia in arrivo, le esperienze con umbra mi hanno facilitato e le conoscenze di altri conduttori con scambi di opinioni e esperienze sia negative che positive mi sono state di aiuto e poi tanta passione per i cani e non nego un amore nei loro confronti condiviso tra l'altro fortunatamente anche da mia moglie.[:-golf]

Commenta

• marco folgheraiter

Allora la carriera di Astor invece come è iniziata? E dei tuoi avversari Hannover hai visto o sentito parlare qualcuno di qualche soggetto in gara o patria estera in particolare?

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

Complimenti per l'ottimo risultato!!!!
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da marco folgheraiter
              Allora la carriera di Astor invece come è iniziata? E dei tuoi avversari Hannover hai visto o sentito oriparlare qualcuno di qualche soggetto in gara o patria estera in particolare?
              Ciao Marco, con Astor ho iniziato a lavorare sulle discipline di ubbidienza presto dai tre mesi in poi, essendo maschio con un carattere forte ho dovuto lavorare molto e ancora adesso che ha tre anni continuo con un addestramento di mantenimento almeno tre volte la settimana.
              Per la tracciatura a 5/6 mesi ho iniziato con le classiche tracciette di100/200 metri per poi portarlo a difficolta sempre maggiori ma senza esagerare.
              Lo preparato per le prime prove in classe giovani con tracciature non oltre gli 800 metri , mentre nonostante in questa classe è previsto l'arrivo sul selvatico in lunga io avevo gia preparato il cane allo sgancio con ritorno
              questo in previsione del passaggio in seguito in classe libera.
              Astor alla prima prova arrivo in fondo ma fu eliminato perchè fuori tempo,questo a Trasaghis Udine.
              Nella seconda prova a Cuneo si comporto molto bene ricordo sotto un diluvio fecie il 3° con molto buono.
              Partecipai a parecchie prove della S.A.C.T e la prima prova vinta fu Lemma in Val Varaita con Ecc. 53.5 punti il massimo punteggio ottenibile in classe giovani.
              Passato alla classe libera iniziai Treviso con un molto buono che faceva ben sperare anche perchè nel frattempo era entrate in vigore le modifiche al regolamento fra quali la tracciatura senza biglietti di indicazione di direzione della traccia.
              Questo conporta di conoscere il conportamento del cane sulla traccia se viene a mancare questo non si arriva in fondo, di conseguenza una ulteriore selezione tra i conduttori.
              Il 2010 è stata una stagione positiva eccetto una prova open dove astor
              a fallito conpletamente l'obbietivo, sinceramente io ho dato la colpa ai cinghiali selvatico nuovo per lui, ma comunque il cane nonostante una partenza perfetta dopo poche centinaia di metri mi sembrava svogliato.
              Anche aTrento ando bene con 3° Ecc 63.5 punti, ancora meglio a Byonaz in Val D'Aosta 1°Ecc 69.5 ad un soffio dal c.a.c, l'errore non fu del cane
              ma mio sul primo 90° gradi non detti credito al suo lavoro che invece era corretto.
              La storia nel 2010 finisce con la vittoria del campionato sociale S.A.C.T
              per gli annoveriani maschi, e la conseguente partecipazione al triangolare
              nella rappresentativa Italiana.
              [:-golf]

Commenta

• Lupus89
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 487
                • Savigliano

Complimenti vivissimi per il bellissimo risultato sia di "nazionale" sia che di singolo!!! vuol dire che la nostra bistrattata Italia in campo venatori, quando ci sono prfessionisti seri, sa cavarsela egregiamente! Ancora complimenti!
                Ciao!
                Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• Daniele 64

Ringraziamenti

[vinci]
                  Originariamente inviato da Lupus89
                  Complimenti vivissimi per il bellissimo risultato sia di "nazionale" sia che di singolo!!! vuol dire che la nostra bistrattata Italia in campo venatori, quando ci sono prfessionisti seri, sa cavarsela egregiamente! Ancora complimenti!
                  Ciao!
                  Ciao lupus ti ringrazio per i complimenti che ho esteso anche ad Antonello mio conpagno nell'avventura Austriaca.
                  Da ricordare anche l'appoggio fondamentale della S.A.C.T la nostra associazione nazionale.

DANIELE64 [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..