IL colpo in canna!
Comprimi
X
-
Cuba, il pedegree "esempio" appartiene ad un cane che è partito dall'Italia da cucciolo, quindi è tacito che all'età del timbro non aveva meriti. Ma a prescindere, il timbro non aveva nessuna autorizzazione di esistere, come dice un vecchio proverbio....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino e deve andare dall'ortopedico.
Ciao
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Le tue sfide somigliano tanto a quelle dei bambini che fanno a gara a chi mangia più ciliegie e che, regolarmente, finisce tutto in diarrea.
Prima di dimostrare il contrario, potresti dirci, per gentilezza, quali sono i "tutti e ripeto tutti i certificati, prove e quant'altro" che davano titolo ad avere quel timbro?
Grazie.Stradafacendo...Commenta
-
Scusami, forse ho capito male, ma questo timbro non doveva servire a "qualificare" cani che avessero determinate caratteristiche lavorative, morfologiche e sanitarie?Cuba, il pedegree "esempio" appartiene ad un cane che è partito dall'Italia da cucciolo, quindi è tacito che all'età del timbro non aveva meriti. Ma a prescindere, il timbro non aveva nessuna autorizzazione di esistere, come dice un vecchio proverbio....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino e deve andare dall'ortopedico.
CiaosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Il timbro sarebbe servito se fosse stato apponibile, a certificare che i genitori avevano queste qualità. Ma né poteva essere apposto né vi erano le qualità, a meno che come nel caso "di Krimilde" di Krimilde, l'ENCI non si è ancora "allineato".Ultima modifica elio193; 08-03-12, 00:20.
-
Commenta
-
non ci sto a capi più nulla..... Arolf potresti spiegarci perchè secondo te le cose non stanno così? [:-bunny]Commenta
-
Caro Cuba,
1) E' stato postato un certificato ENCI con tanto di timbro ISHV. E questo è realtà!
2) Il timbro ISHV è nella disponibilità di una sola persona: il Responsabile di Allevamento HS e BGS. E anche questo è inconfutabile!
3) L'art. 19 del Disciplinare del Libro Genealogico del Cane di Razza, approvato con Decreto Ministeriale n.21095/96 del Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali, così recita: "Registri, certificato e moduli, nonché gli atti in genere del Libro Genealogico hanno valore ufficiale. Chiunque sottragga, alteri o contraffaccia i documenti e i contrassegni depositati o chi ne faccia uso indebito è perseguitato a norma di legge".
Dalle mie parti si dice che: "più chiaro di così... si muore!".
Tu, curioso di arrivare al dunque della vicenda...? Anche molti di noi lo sono...!!!
In quanto al "gravissima"... Non solo per te, ma anche per me e per molti altri utenti, la cosa è gravissima!!!
Io ritengo che la cosa, al di là dei risvolti giuridicamente rilevanti (competenza legale e giudiziaria) sia gravissima a livello sociale laddove, per sociale, deve intendersi il mondo cinofilo.
Ritengo assurdo, fino a prova contraria (che non arriva) che un Responsabile sia stato così bravo da riuscire a dimostrare tutta la sua irresponsabilità!
Bòòòòòòò!!!!!Stradafacendo...Commenta
-
Perchè qualcuno confidava, commettendo un grossolano errore,che essendo pedegree e cani all'estero, nessuno potesse verificarli.Ma se i fatti risalgono a qualche anno fà, perchè sono stati tirati fuori solo adesso? E non dirmi perchè avete avuto solo adesso in mano un pedigree timbrato, che poi era risaputo esistesse, è come se aveste scoperto l'acqua calda. Per me i motivi sono altri e magari se nè avrò il tempo prima del ban li riporterò nel forum. Ciao vecio!
Sono stati tirati fuori adesso, perchè solo adessso sono stati scoperti, [:-bunny]ma mi sembra di averlo già detto più volte.
Era risaputo???Sicuramente era risaputo dagli interessati al timbro.
Poi scusa, perchè ti rivolgi a una persona scrivendo in plurale???
E infine dicci questi motivi, siamo tutti ansiosi di saperli, o non rompere i maroni!!!!!!
-
Ciao Stradafacendo, lungi da me il voler mettere in dubbio la veridicità dei fatti che sono stati in maniera così chiara e cristallina descritti da Elio (fatti non pugnette...come dice il mitico assessore Cangini). Il "se" presente nel mio post era più un modo per sollecitare chi, a quanto pare, è al corrente di particolari sulla vicenda che vanno a contrastare le accuse di Elio (supportate oltre tutto da documenti)....non sono un amante delle Sibille e le mezze parole, il "so ma non ti dico", il "capisc' a me" se da una parte mi incuriosisce dall'altra, sinceramente, mi urta un po'.[:-bunny]Caro Cuba,
1) E' stato postato un certificato ENCI con tanto di timbro ISHV. E questo è realtà!
2) Il timbro ISHV è nella disponibilità di una sola persona: il Responsabile di Allevamento HS e BGS. E anche questo è inconfutabile!
3) L'art. 19 del Disciplinare del Libro Genealogico del Cane di Razza, approvato con Decreto Ministeriale n.21095/96 del Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali, così recita: "Registri, certificato e moduli, nonché gli atti in genere del Libro Genealogico hanno valore ufficiale. Chiunque sottragga, alteri o contraffaccia i documenti e i contrassegni depositati o chi ne faccia uso indebito è perseguitato a norma di legge".
Dalle mie parti si dice che: "più chiaro di così... si muore!".
Tu, curioso di arrivare al dunque della vicenda...? Anche molti di noi lo sono...!!!
In quanto al "gravissima"... Non solo per te, ma anche per me e per molti altri utenti, la cosa è gravissima!!!
Io ritengo che la cosa, al di là dei risvolti giuridicamente rilevanti (competenza legale e giudiziaria) sia gravissima a livello sociale laddove, per sociale, deve intendersi il mondo cinofilo.
Ritengo assurdo, fino a prova contraria (che non arriva) che un Responsabile sia stato così bravo da riuscire a dimostrare tutta la sua irresponsabilità!
Bòòòòòòò!!!!!sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Da quanto tu scrivi......io capisco solo due cose:
1. o il cane in età giovanile (mesi) ha svolto prove e quant'altro per meritare il timbro[:-bunny]
2. o tu fai, erroneamente, riferimento ad un altro cane!
---------- Messaggio inserito alle 07:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 AM ----------
Spiegaci a tutti quali sono questi motivi!Ma se i fatti risalgono a qualche anno fà, perchè sono stati tirati fuori solo adesso? E non dirmi perchè avete avuto solo adesso in mano un pedigree timbrato, che poi era risaputo esistesse, è come se aveste scoperto l'acqua calda. Per me i motivi sono altri e magari se nè avrò il tempo prima del ban li riporterò nel forum. Ciao vecio!
Perchè se non fai chiarezza in ciò che scrivi, io penso che forse ti hanno mandato in prima linea allo sbaraglio pur di difendere l'indifendibile.
Questo è quello che capico! Fammi cambiar idea o perlomeno riempimi di dubbi su tutta la vicenda!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
E' questo che intendevo quando richiamavo le disposizioni EnciQuando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Io fin'ora ho parlato attraverso mezze frasi e allusioni, ho fatto questo perchè non volevo dire quello che sarà detto in futuro e non da me. Io mi sono posizionato in questo argomento perchè conosco (e non solo da adesso) e ho grande stima della persona di cui parla Elio, e non credo di essere il solo (e mi vanto di conoscere un vero cinofilo e non un cagnaro) poi per chi ha voluto leggere fra le righe dei miei ripetitivi interventi dovrebbe aver capito. Ribadisco e ripeto che quì la questione dei timbri è solo la crosticina superficiale che qualcuno cerca di mostrarci ma sotto sotto i motivi del post sono altri e molto meno nobili. Adesso non voglio andare avanti con la discussione, Signori vi lascio a tutte le vostre convinzioni e certezze, questo almeno fin quando non ci saranno fatti nuovi e certi. Per adesso l'unica prova che è stata esibita inn questo argomento, oltre a diffamazioni ed epiteti che considero molto gravi, è stata una fotocopia di un pedigree con un timbro. Vi dirò di più, poi lascio lo sviluppo dei fatti ad altri e in altra sede, il timbro non è l'unico e che tutti gli interessati alla cinofilia e alle razze Schweisshunde conoscevano quindi su questo punto qualcuno ha scoperto (lo ripeto) l'acqua calda! Poi negli ultimi miei post parlavo al plurale perchè troppi clerinetti si sono aggiunti e tutti suonano in accompagnamento la stessa musica. Siamo arrivati al punto che questa discussione ormai serve solo per muovere le dita sulla tastiera del cp, quello che si poteva dire è stato detto quindi aspettando gli sviluppi futuri possiamo calmarci e metterci in attesa che gli interessati ci facciano sapere il seguito, perchè la storia avrà un seguito! La SACT e l'ENCI non potranno tacere molto a lungo e dopo magari si capirà di più! Da adesso io limiterò gli interventi e lascio la parola a chi è più competente di me. Mi dispiace non poter soddisfare la curiosità di qualcuno, io non sono coinvolto direttamente nella questione e quindi spero che chi ha iniziato questa discussione ci tenga informati.
Weidmannsheil!
o come dice Cheytac: Ciao veci!Commenta
-
Visto che guardiamo evidentemente in molti(forse per te anche troppi) solo la "crosticina" supportata però da documenti confutabili, secondo sempre le tue sibilline affermazioni dovresti portare a supporto delle tue parole,di persona non coinvolta,ma ben indottrinata ,delle prove confutabili.Prove a supporto della "tua"certezza,di fini poco nobili di questo post.Ciao veciUltima modifica cheytac; 08-03-12, 10:53.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Ma i timbri sono solo una scusa............questo topic ha ben altri motivi per essere stato aperto. Ma dai, aspettiamo fatti concreti, presumo che passerà un pò di tempo prima che la questione sia dipanata quindi senza continuare a ripeterci aspettiamo! Ciao veci!Visto che guardiamo evidentemente in molti(forse per te anche troppi) solo la "crosticina" supportata però da documenti confutabili, secondo sempre le tue sibilline affermazioni dovresti portare a supporto delle tue parole,di persona non coinvolta,ma ben indottrinata ,delle prove confutabili.Prove a supporto della "tua"certezza,di fini poco nobili di questo post.Ciao veciCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta