IL colpo in canna!
Comprimi
X
-
Ma sei sicuro che il timbro sia stato messo in modo improprio? E se si, che prove hai per affermarlo con certezza?
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------
In compenso, chiederò allo staff tutto, come procedere nei tuoi riguardi, considerato che fino ad ora ho evitato di bannarti per benevolenza verso una persona usata da altri per creare flame e cercare così di distogliere l'attenzione da ciò che era la discussione; ma ora che le tue insinuazioni hanno superato ogni limite, per non darti modo di passare da vittima predestinata, accetterò le decisioni dello staff.
Chiudo definitivamente ogni dialogo con te e ti saluto.
Ad majora.
---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------
Fai pure ciò che ritieni più opportuno ma solo per precisare, tieni presente che io parlo solo ed esclusivamente per me! Non ho detto che tu allevi bavaresi ma visto che tempo indietro ti avevo chiesto qualcosa sui tiroler brake e tu mi hai risposto che potevi farmene avere uno in pochi giorni, pensavo che la stessa cosa poteva essere con un bavarese! Poi un'altra domanda. Gli ultimi undici cuccioli di Hannoveriano che hai prodotto hanno la certificazione ISHV? Poi se in Italia vengono iscritti circa una quarantina di hannoveriani ogni anno come vedi il 20% l'anno scorso lo hai prodotto tu. Poi a riguardo dei flame, mi sembra che ho solo risposto alle offese dei tuoi compagni di merende, capisco anche che tu non possa accettare che un'altro possa controllare le cucciolate che produci e forse da quà il tuo accanimento e quello di tutta la tua (uso un tuo termine) scuderia! Comunque continua pure, se io avessi il potere che hai tu come moderatore avrei già chiuso questo argomento, strano che non lo fai visto anche la velocità con cui hai chiuso quello aperto sul tuo allevamento. Proprio strano!
Comunque se non sarò bannato forse riuscirò a leggere il seguito di questo topic, e forse magari fra un pò di tempo anche magari postare la sua conclusione.Commenta
-
.....................Fai pure ciò che ritieni più opportuno ma solo per precisare, tieni presente che io parlo solo ed esclusivamente per me! Non ho detto che tu allevi bavaresi ma visto che tempo indietro ti avevo chiesto qualcosa sui tiroler brake e tu mi hai risposto che potevi farmene avere uno in pochi giorni, pensavo che la stessa cosa poteva essere con un bavarese! Poi un'altra domanda. Gli ultimi undici cuccioli di Hannoveriano che hai prodotto hanno la certificazione ISHV? Poi se in Italia vengono iscritti circa una quarantina di hannoveriani ogni anno come vedi il 20% l'anno scorso lo hai prodotto tu. Poi a riguardo dei flame, mi sembra che ho solo risposto alle offese dei tuoi compagni di merende, capisco anche che tu non possa accettare che un'altro possa controllare le cucciolate che produci e forse da quà il tuo accanimento e quello di tutta la tua (uso un tuo termine) scuderia! Comunque continua pure, se io avessi il potere che hai tu come moderatore avrei già chiuso questo argomento, strano che non lo fai visto anche la velocità con cui hai chiuso quello aperto sul tuo allevamento. Proprio strano!
Comunque se non sarò bannato forse riuscirò a leggere il seguito di questo topic, e forse magari fra un pò di tempo anche magari postare la sua conclusione.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Se per legge un certificato non può essere alterato (come scritto in vari articoli e regolamenti riportati in questa discussione) il modo è improprio.....
allo stesso modo ti chiedo: tu come puoi affermare con certezza il contrario?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
e poi lo ripeti anche in un altro messaggio...Arolf... In quel tempo ha fatto una cosa permessa in tutta Europa e che in Italia era incerta.......,
mi chiedo che senso aveva mettere un timbro su un certificato se la cosa in Italia era ancora incerta????
A meno che tu questa volta non abbia ragione quando dici:
[:-bunny][:-bunny]Arolf ...solo in Italia abbiamo ancora "pseudo-cinofili" che al posto della qualità preferiscono la quantità! Tanto poi come scrisse qualcuno tempo fa, si possono concimare i campi!Ultima modifica Ospite; 12-03-12, 08:47.Commenta
-
Vedi Lara, la cosa che più mi ha dato fastidio in tutta questa discussione è stato il martellare continuo con parole come "Fraudolento" "per interesse di qualcuno" "postino" "ladri" etc..
Che siano stati messi dei timbri su cani che ne avevano tutti i requisiti (e in un periodo in cui si pensava che l'ENCI lo avrebbe permesso cosa che poi non si è verificata) penso sia una cosa conosciuta da tutti nell'ambiente, uso la parola “ristretto” degli Hannoveriani. Chiunque conosca la razza sa che ha bisogno di un allevamento mirato in quanto con un numero così ristretto di soggetti si corre il rischio di trovarsi con un'elevata consanguineità e di conseguenza con tutti i problemi che ne derivano. Credo che nel caso l’uso del timbro sia un modo per conservare e migliorare una razza e quindi una cosa giusta, poi che in Italia non si possa apporlo direttamente sul pedigree è altro discorso, una formalità.
Perchè sono intervenuto in questo argomento? Non certo per i motivi di cui sono stato accusato, ne per spirito di polemica, conosco la persona che ha in consegna il timbro e ne ho stima in quanto lo reputo un cinofilo che agisce solo per passione e senza nessun interesse economico. Detto questo, quando ho capito il senso del topic mi sono sentito preso in giro in quanto ho fatto un parallelo con quanto accaduto per gli jagdterrier, ci sono persone parlano sempre bene ma poi fanno solo quello che più gli conviene. Mi spiego e apro una parentesi scusandomi se vado fuori argomento. Con gli jagd il discorso era di riuscire a portare anche in Italia quello che c’è in Europa e cioè la possibilità di testare i cani e certificarli secondo i canoni dettati dall’Associazione che tutela la razza a livello mondiale senza il bisogno di andare all’estero per farlo, cosa che in Italia per adesso non si fà! Qualcuno ha cominciato a criticare, ad affermanre che a lui dell’IV e delle sue regole non importa niente, che lui i cani li prende dove li sanno selezionare e via così......
Salvo poi andare anche lui all’estero per fare la stessa cosa, viaggio a cui siamo costretti e prove che sarebbe utile avere anche in Italia e cioè test attitudinali dedicati alla razza. Un’altra cosa che mi ha ulteriormente urtato è stato il rileggere il resoconto della tanto criticata “Prova dopo lo sparo” (criticata in quanto ritenuta inutile ma ........) dove confrontando quanto letto ho riscontrato delle inesatezze sul punteggio finale che non sò per quale motivo siano state riportate maggiorate. A questo punto il parallelo è venuto da solo e ho pensato se per caso il motivo di un accanimento, di un certo modo di porre la questione non sia perchè si vuole comunque produrre soggetti al di fuori di canoni che altri nel bene e nel male si pongono e cercano di seguire. A questo punto mi viene spontaneo chiedermi, ma i cuccioli che produce coi suoi riproduttori “timbrati” come fa a sua volta farli certificare? Non è che quelli che comprano i suoi cuccioli chiedono il timbro e a questo punto non potendolo esibire lo contesta e contesta chi ce l’ha in consegna e a cui dovrebbe chiederne l’apposizione? Visto che il timbro è in prerogativa alla SACT, perchè non si rivolge a essa per averlo? Ci sarebbero tante domande da porre e da porsi ma si è insistito su termini offensivi e ingiustificati. Vedi, come per gli jagd si contestano le regole europee per poi averne bisogno in ambito internazionale ma a casa propria meglio non averle. Da quanto ha scritto Elio i suoi riproduttori hanno tutti il discusso timbro, benissimo, a questo punto non capisco perchè lo contesta se usato in Italia, se lui lo ha cercato perchè altri non dovrebbero averli? Certo ripeto, si poteva dire che il timbro era stato messo quando sembrava che l’ENCI lo avrebbe permesso, si potrebbe dire che è stato messo per una leggerezza, ma da quì a leggere tutto quanto abbiamo letto, scritto da lui e dai suoi compagno ne corre! A meno che non contesti la persona a cui il timbro è stato affidato, ma a questo punto la discussione avrebbe dovuto essere posta in altro modo e credo che altri ne avrebbero spiegato motivi.
Da ultimo, non essendo direttamente coinvolto nella vicenda ho dovuto usare un linguaggio spesso allusivo o vago, ma stai sicura che chi doveva capire ha capito, poi la questione credo non finirà quì, comunque vedremo. Credo di essermi spiegato, devo dire che rimando a tutte le persone “così intelligentemente dotate” tutte le offese e improperi ricevuti. Ciao e spero di essermi spiegato.Commenta
-
Una piccola precisazione su una delle tante manciate di fango che il sig. Genero Antonio, lancia quà e là per distogliere l'attenzione dalla realtà del topic.
Potrei dimostrare in qualsiasi momento, mostrando la brutta copia del giudizio, poi cestinata dal Giudice tedesco che ha giudicato il mio cane e da me conservata, che il punteggio era prima dell'accesa discussione avvenuta dopo l'interruzione, quello da me esposto.
Potrei anche fare nome e cognome del Giudice e postare il giudizio originale.
Ma ne vale la pena?
Povero Arolf perchè dovrei abbassarmi alle tue meschinità?Ultima modifica elio193; 13-03-12, 23:10.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
AAAALLLLLLLLLLLTTTTTTTTTT
sono troppi messaggi che non portano niente di costruttivo a questo spinoso argomento,quindi penso che l'unica soluzione(per evitare spiacevoli provvedimenti) si quella di mettere in standby la discussione,in attesa dell'evolversi della questione.
non appena ci sarà l'ufficialità delle cose prometto di riaprirla,dando la possibilità a tutti gli utenti interessati di esprimere i propri pensieri al riguardo.
anticipo che non ammetterò che vengano aperte altre discussioni per continuare la "singolar tenzone" a cui si è arrivati in questa.
mettetevi il cuore in pace ed aspettate la riapertura.
GrazieCommenta
-
come promesso..... :
Comunicazione 16 del 26/03/2012
divertitevi senza trascendere nel litigio triviale,altrimenti mi costringete a richiudere tutto!!Commenta
-
Letta la comunicazione del 20 c.m. mi vengono dei dubbi[:-bunny]
1. Il Sig. Cadrobbi si è dimesso, a suo dire per problemi personali, dal Comitato d'Allevamento.
Se ciò è avvenuto a causa del "colpo in canna" mi vengono in mente due ipotesi.........la prima perchè, da persona onesta ed all'oscuro dei fatti, ha trovato giusto uscirne fuori per non intaccare la sua onestà e serietà, la seconda perchè forse sapeva?[:-bunny]
In ogni caso la causa ufficiale rimane per problemi personali!
2. Il Sig. Pellizzato, detentore dei timbri e da quanto scritto all'inizio della discussione persona che ha ammesso l'uso improprio dei timbri stessi, rimane a pieno titolo come collaboratore del Vice. Perchè? Non capisco....[:-bunny]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta