IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Io non ho scoperto nulla....fattene una ragione!!!!!!!!!!!!!!!Per te i motivi possono essere altri,e sei liberissimo di elencarli però non basarti nelle tue risposte su forme semplicemente dubitative,porta fatti concreti ed inconfutabili.Per il sottoscritto avendo visto il regolamento ENCI che all'rt 19 recità così:norme generali)registri,certificato e moduli nonchè gli atti in genere del Libro genialogico hanno valore ufficiale.Chiunque sottragga,alteri o contraffaccia i documenti o i contrassesni depositati o chi ne faccia un uso indebito è perseguito a norma di legge.) mi limito ad aspettare.Sul perchè poi, siano stati timbrati indebitamente(e l'art 19 stesso ne da le evidenze) dei pedegree, ognuno per propria coscienza si sarà fatto una opinione personale ,sia sulla faccenda, che sugli attori,le attrici e le comparse.Ciao veci
    Ultima modifica cheytac; 07-03-12, 16:00.
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Perchè?....perchè???....mamma (tirando la gonna)...perchè? perchè? perchè? ...perchè? perchè? perchè?.....con insistenza chiese il bimbo alla mamma che con pazienza rispiegò........ma questa è un'altra storia.
      Minchia, non è difficile!..... si fà come i grandi!....si aspetta quel che c'è da aspettare....e quando ci saranno dei fatti ognuno si farà le proprie considerazioni!
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Arolf
        Ma se i fatti risalgono a qualche anno fà, perchè sono stati tirati fuori solo adesso? E non dirmi perchè avete avuto solo adesso in mano un pedigree timbrato, che poi era risaputo esistesse, è come se aveste scoperto l'acqua calda. Per me i motivi sono altri e magari se nè avrò il tempo prima del ban li riporterò nel forum. Ciao vecio!
        ci fai morire di curiosità?

Commenta

• Maurideep
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 1767
          • Rivanazzano Terme (PV)
          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

magari faccio una domanda che è già stata posta, nel caso mi perdonerete: ma il soggetto che ha avuto il pedigree timbrato con il famoso timbro rosso aveva i titoli per ottenerlo ( MB in lavoro, MB in expo, lastrato, oculopatie e brevetto in naturale ) ?
          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da Maurideep
            magari faccio una domanda che è già stata posta, nel caso mi perdonerete: ma il soggetto che ha avuto il pedigree timbrato con il famoso timbro rosso aveva i titoli per ottenerlo ( MB in lavoro, MB in expo, lastrato, oculopatie e brevetto in naturale ) ?
            Aveva tutti e ripeto tutti i certificati, prove e quant'altro per avere a pieno diritto quel timbro.........................e sfido chiunque a dimostrare il contrario!

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)
              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Aveva tutti e ripeto tutti i certificati, prove e quant'altro per avere a pieno diritto quel timbro.........................e sfido chiunque a dimostrare il contrario!
              Ah be, ma allora la faccenda è di molto diversa, ne convenite ?
              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ah be, ma allora la faccenda è di molto diversa, ne convenite ?
                se il certificato non poteva essere "alterato" con un timbro non ancora autorizzato la faccenda non è diversa... resta il valore del cane ma le regole devono essere seguite SEMPRE E DA TUTTI (mio modestissimo parere)
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• deepakumara
                  ⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 663
                  • Milano
                  • drahthaar e breton

........................................Per me i motivi sono altri e magari se nè avrò il tempo prima del ban li riporterò nel forum. Ciao vecio!
                  Io sono uno di quelli che vorrebbe capirne di più di questa storia.
                  Se hai elementi da aggiungere e vorrai dirli..........
                  Domanda per tutti gli esperti:
                  sul pedrigree in questione, dall'Enci è stato apposto questo timbro:EXPORT PEDIGREE. Qualcuno sa spiegare perchè l'Enci appone questo timbro???
                  Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Maurideep
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 1767
                    • Rivanazzano Terme (PV)

Originariamente inviato da deepakumara
                    Io sono uno di quelli che vorrebbe capirne di più di questa storia.
                    Se hai elementi da aggiungere e vorrai dirli..........
                    Domanda per tutti gli esperti:
                    sul pedrigree in questione, dall'Enci è stato apposto questo timbro:EXPORT PEDIGREE. Qualcuno sa spiegare perchè l'Enci appone questo timbro???
                    Dunque io ho avuto un cane, di provenienza estero, che aveva l'export pedigree. Dunque, simmetricamente, credo che uno straniero che acquista un cane nato in italia riceva l'export pedigree. Ma credo questo sia irrilevante nel contesto
                    Ultima modifica Maurideep; 07-03-12, 19:01.

Commenta

• deepakumara
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 663
                      • Milano
                      • drahthaar e breton

Dal sito Enci, rilevo questo:

Nel rispetto della normativa della Federazione Cinologica Internazionale (FCI) riguardante la trascrizione dei cani nei Libri genealogici dei rispettivi Paesi, si comunica la procedura che viene introdotta per la corretta gestione dei cani iscritti al Libro genealogico relativamente:
                      ai soggetti i cui proprietari indicati nel Modello B siano residenti all’estero;
                      ai soggetti che vengono successivamente ceduti ad un proprietario straniero;
                      ai soggetti il cui proprietario si trasferisce all’estero.
                      NEL CASO 1: l’Ufficio Gestione Registri dell’ENCI emette il pedigree apponendo il timbro “Export Pedigree”e inviando il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                      NEL CASO 2: la Delegazione dovrà effettuare il passaggio di proprietà sul certificato genealogico. Lo stesso potrà essere spedito all’ENCI dalla Delegazione oppure dal nuovo proprietario per l’apposizione del timbro “Export Pedigree”. In ogni caso la Delegazione dovrà inviare all’ENCI il modulo Passaggio di Proprietà (in allegato) per la registrazione nel Libro genealogico compilando le parti riservate nelle quali viene specificato se il pedigree è allegato o meno. L’ENCI invierà il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                      NEL CASO 3: il proprietario dovrà registrare la variazione di indirizzo sul pedigree attraverso la Delegazione. Anche in questo caso, il certificato potrà essere spedito all’ENCI dalla Delegazione oppure dal nuovo proprietario per l’apposizione del timbro “Export Pedigree” e per la registrazione nel Libro genealogico. L’ENCI invierà il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                      Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)
                        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Credo proprio che all'età di 9 mesi non potesse averli....[:D]ma non è questo il punto.

---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------

Originariamente inviato da deepakumara
                        Dal sito Enci, rilevo questo:

Nel rispetto della normativa della Federazione Cinologica Internazionale (FCI) riguardante la trascrizione dei cani nei Libri genealogici dei rispettivi Paesi, si comunica la procedura che viene introdotta per la corretta gestione dei cani iscritti al Libro genealogico relativamente:
                        ai soggetti i cui proprietari indicati nel Modello B siano residenti all’estero;
                        ai soggetti che vengono successivamente ceduti ad un proprietario straniero;
                        ai soggetti il cui proprietario si trasferisce all’estero.
                        NEL CASO 1: l’Ufficio Gestione Registri dell’ENCI emette il pedigree apponendo il timbro “Export Pedigree”e inviando il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                        NEL CASO 2: la Delegazione dovrà effettuare il passaggio di proprietà sul certificato genealogico. Lo stesso potrà essere spedito all’ENCI dalla Delegazione oppure dal nuovo proprietario per l’apposizione del timbro “Export Pedigree”. In ogni caso la Delegazione dovrà inviare all’ENCI il modulo Passaggio di Proprietà (in allegato) per la registrazione nel Libro genealogico compilando le parti riservate nelle quali viene specificato se il pedigree è allegato o meno. L’ENCI invierà il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                        NEL CASO 3: il proprietario dovrà registrare la variazione di indirizzo sul pedigree attraverso la Delegazione. Anche in questo caso, il certificato potrà essere spedito all’ENCI dalla Delegazione oppure dal nuovo proprietario per l’apposizione del timbro “Export Pedigree” e per la registrazione nel Libro genealogico. L’ENCI invierà il certificato direttamente al proprietario residente all’estero.
                        Sul pedegree in questione sono riportate tre date: data di nascita del soggetto, data del passaggio di proprietà al proprietario estero e la data di accettazione e registrazione al "Libro" Svizzero. Leggere attentamente la sequenza.
                        Il timbro ISHV è stato apposto dopo. (?)

Ciò che rilevi, caro deepakumara, dovrebbe essere ciò che rilevo io stesso: è sempre ed unicamente l'ENCI il soggetto che può operare sui suoi documenti.
                        A meno che non esista una Delibera, emanata dall'ENCI medesimo, che autorizzi un operatore Terzo. Potrebbe darsi, nel caso dibattuto nel thread, che il signor "impiegato delle poste" abbia questa autorizzazione... ma tu ci credi???

Ma questo documento è solo un esempio, e quello che mi meraviglia (non da parte tua) è che alcuni facciano solo supposizioni senza entrare nel merito e senza approfondire. Ma buttare fiato è una moda.
                        Ciao, Elio.

---------- Messaggio inserito alle 07:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Ti suggerirei, di essere preciso e prima di fare affermazioni su cose che non conosci, di informarti( non telefonicamente o per mail dal tuo amico, ma chiedi di vedere con i tuoi occhi e poi esponi come prova a ciò che dici quello che hai visto, come fa il sottoscritto e come andrà avanti a fare) onde evitere figure tapine.
                        Weidmannsheil!!!!
                        Ultima modifica elio193; 08-03-12, 00:32.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)
                          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Aveva tutti e ripeto tutti i certificati, prove e quant'altro per avere a pieno diritto quel timbro.........................e sfido chiunque a dimostrare il contrario![/QUOTE]
                          Aveva chi??????[wink][wink][:-glass][:-glass]Ciao veci
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)
                            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Arolf, avendo letto solo ora il tuo post n°208 pag. 21 ti rispondo punto punto in modo che tu possa capire bene.

"Allora visto che "non" è vero che sono stato invitato a cambiare posizione pena il ban, vorrei dire ancora qualcosa, se mi è permesso."

Come da tuo modus operandi, sempre inesatto e allusivo.....ma quando la finirai?

"Ma sei sicuro che l'apposizione del (o dei) timbri sia stata chiesta da chi doveva cedere il cucciolo all'estero?"

E tu sei sicuro che non sia così? Spegaci tu allora il perchè dei timbri e con quale criterio sono stati apposti.

"Da quando hai iniziato l'argomento parli come se tu avessi la certezza che tutto quello che dici corrisponde al vero, dal tono e dai tempi del tuo intervento invece io denoto altro."

Erudiscimi anche di cosa denoti. Cosa aspetti? Ma sempre in modo chiaro....mi raccomando!

"Tu sicuramente sai il motivo del tuo duro e accusatorio (per non dire infamante) intervento, ma non ti è mai passato per la testa che si sia trattato d'altro?"

Se sostieni che "io" so del mio duro e accusatorio intervento, con quale criterio, se non lo sai anche tu, puoi farmi una simile domanda?

"Come mai nè la SACT, nè l'ENCI sono intervenute?"

E a te chi l'ha detto che non sono intervenute. Il tuo amico?

"O pensi che per conoscere le cose debbano per forza aspettare la tua denuncia?"

Penso proprio di si, probabilmente qualcosa sapevano già, ma per agire aspettavano prove. E indovina un po' chi gliele ha fornite?

"Tu hai postato una serie di accuse e inesattezze sostenuto da un gruppetto di amici, bene, se siete così sicuri andate avanti!"

Caro Arolf, hai sbagliato ancora una volta a capire. Io non ho bisogno del sostegno di nessuno. "I miei amici", come li chiami tu, hanno cervello proprio e sono capaci di leggere e trarre conclusioni da ciò che leggono, cosa che tu non sai fare. Per contro, tu scrivi con la penna di altri e, purtroppo, sotto dettatura.

"Rimango in attesa di leggere il risultato dell'inchiesta e dei futuri sviluppi."

Saggia idea.

"Nondum matura est.............." Com'è difficile raggiungere l'uva, meglio dire che "non è matura", o magari accusare il contadino che ha sistemato la vigna troppo in alto."

Non serviva la traduzione, sbagli anche quì. Forse, raggiungere l'uva è difficile per te. Io, l'uva, la raccolgo da matura, quando è la sua stagione.

Passo e chiudo.

Ad majora.
                            Ultima modifica elio193; 07-03-12, 23:08.

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte
                              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

... Ma sei sicuro che l'apposizione del (o dei) timbri sia stata chiesta da chi doveva cedere il cucciolo all'estero?

Tu sicuramente sai il motivo del tuo duro e accusatorio (per non dire infamante) intervento, ma non ti è mai passato per la testa che si sia trattato d'altro? Come mai nè la SACT, nè l'ENCI sono intervenute? O pensi che per conoscere le cose debbano per forza aspettare la tua denuncia? Tu hai postato una serie di accuse e inesattezze sostenuto da un gruppetto di amici, bene, se siete così sicuri andate avanti! Rimango in attesa di leggere il risultato dell'inchiesta e dei futuri sviluppi.

---------- Messaggio inserito alle 08:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 AM ----------

"Nondum matura est.............." Com'è difficile raggiungere l'uva, meglio dire che "non è matura", o magari accusare il contadino che ha sistemato la vigna troppo in alto.
                              Ehi Arolf, non voglio criticarti, ma non ti sembra di esagerare?
                              Con una sfrontatezza e una spudoratezza unica, ti rivolgi agli altri utenti chiedendo e, addirittura, esigendo risposte a domande insulse e senza senso.
                              A te sono state fatte cento domande da molti utenti e non hai risposto a nessuna di esse.
                              Lo fai per una questione di ignoranza, di incapacità, o perché non ne hai il coraggio?
                              Eviti anche di citare il nome del tuo amico e del suo cane (che dici sia bravissimo) che, generosamente, ti invita ad uscire col tuo cagnolino per seguire qualche traccia durante i recuperi.
                              Mhà... sarà una moderna forma di riconoscenza, la tua, ma da tanto l'idea di voler coprire l'inguardabile con una foglia di fico!

In quanto all'uva... forse non hai ancora imparato che, se vuoi mangiarla buona, devi aspettare che maturi!

Ti ricordo l'oggetto della discussione: Su un certificato ENCI (nonostante i divieti espliciti di manomissione, contraffazione, falsificazione, pena la perseguibilità a norma di legge) è stato apposto un timbro (ISHV) senza alcuna autorizzazione dell'ENCI né dell'SACT.
                              Detto timbro è nelle mani del Responsabile dell'Allevamento degli HS e BGS.

Domanda n.1: chi ha messo il timbro sul certificato ENCI che accompagnava il cucciolo venduto all'estero?

Domanda n.2: il Responsabile dell'Allevamento, mettendo i timbri sui pedegree, ha agito in favore della cinofilia, di se stesso o di qualcun altro?

Domanda n.3: i pedegree timbrati e andati all'estero a cosa sono serviti?
                              Ultima modifica stradafacendo; 07-03-12, 23:29.
                              Stradafacendo...

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da stradafacendo
                                Ehi Arolf, non voglio criticarti, ma non ti sembra di esagerare?
                                Con una sfrontatezza e una spudoratezza unica, ti rivolgi agli altri utenti chiedendo e, addirittura, esigendo risposte a domande insulse e senza senso.
                                A te sono state fatte cento domande da molti utenti e non hai risposto a nessuna di esse.
                                Lo fai per una questione di ignoranza, di incapacità, o perché non ne hai il coraggio?
                                Eviti anche di citare il nome del tuo amico e del suo cane (che dici sia bravissimo) che, generosamente, ti invita ad uscire col tuo cagnolino per seguire qualche traccia durante i recuperi.
                                Mhà... sarà una moderna forma di riconoscenza, la tua, ma da tanto l'idea di voler coprire l'inguardabile con una foglia di fico!

In quanto all'uva... forse non hai ancora imparato che, se vuoi mangiarla buona, devi aspettare che maturi!

Ti ricordo l'oggetto della discussione: Su un certificato ENCI (nonostante i divieti espliciti di manomissione, contraffazione, falsificazione, pena la perseguibilità a norma di legge) è stato apposto un timbro (ISHV) senza alcuna autorizzazione dell'ENCI né dell'SACT.
                                Detto timbro è nelle mani del Responsabile dell'Allevamento degli HS e BGS.

Domanda n.1: chi ha messo il timbro sul certificato ENCI che accompagnava il cucciolo venduto all'estero?

Domanda n.2: il Responsabile dell'Allevamento, mettendo i timbri sui pedegree, ha agito in favore della cinofilia, di se stesso o di qualcun altro?

Domanda n.3: i pedegree timbrati e andati all'estero a cosa sono serviti?
                                E tu pensi che ti risponda in modo comprensibile o fumoso?[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..