IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Arolf
    Ma, e non si possono leggere gli allegati? La cosa mi incuriosisce sempre di più!
    Vedo che per adesso hai tolto la sicura ma devi stare in guardia perchè una volta spinti i cinghiali arrivano alla chetichechella e possono passare senza essere visti, o magari se non sei sopra un'altana possono anche diventare pericolosi. Comunque
    Weimanscheil

---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

comunque il mio amico se ha il timbro di sicuro è quello dei bavaresi quindi non c'entra niente con quanto scrivi
    Arolf, non ti devo convincere e non ho nessuna intenzione di farlo! Però come dice Stradafacendo non ti concentri e sei disattento. Già l'ho scritto più volte, il Responsabile d'Allevamento è uno, solo uno, e i due timbri, HS e BGS sono entrambi in mano sua, i pedegree timbrati sono sia di HS che di BGS, e da parte sua, volente o nolente c'è stata l'ammissione.
    Gli allegati sono riservati agli enti interessati, anche perchè sono documenti personali.
    Ciao
    Ultima modifica elio193; 10-02-12, 10:16.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Arolf

Elio non è che non sono attento, e che non sono così dentro queste cose. Io come ben sai sono associato al CIDJT e onestamente tutte le porcherie lette sia nel link che mi hai inviato e sia quelle che si prospettano in questa discussione mi interessano solo a livello di curiosità e anche perchè conoscere il funzionamento di certi meccanismi è sempre utile. Chissa se un giorno L'ENCI vorrà riconoscere anche al CIDJT la tutela della razza in Italia in modo che possiamo tutti entrare a pieno titolo anche nell'IV, sarebbe molto interessante ma presumo che come sempre accade in Italia prima di tutto contano gli interessi personali e ci sarà sempre qualcuno contro o che si crederà detentore della verità. Comunque adesso non tenerci col fiato sospeso e dai un seguito alla storia, se è vero (e non ho motivo per dubitarne) quanto scrivi allora qualcuno deve pur intervenire e questo non per tutelare questo o quello ma il bene della razza e di tutta la cinofilia.
      Weidmanscheil

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Elio non è che non sono attento, e che non sono così dentro queste cose. Io come ben sai sono associato al CIDJT e onestamente tutte le porcherie lette sia nel link che mi hai inviato e sia quelle che si prospettano in questa discussione mi interessano solo a livello di curiosità e anche perchè conoscere il funzionamento di certi meccanismi è sempre utile. Chissa se un giorno L'ENCI vorrà riconoscere anche al CIDJT la tutela della razza in Italia in modo che possiamo tutti entrare a pieno titolo anche nell'IV, sarebbe molto interessante ma presumo che come sempre accade in Italia prima di tutto contano gli interessi personali e ci sarà sempre qualcuno contro o che si crederà detentore della verità. Comunque adesso non tenerci col fiato sospeso e dai un seguito alla storia, se è vero (e non ho motivo per dubitarne) quanto scrivi allora qualcuno deve pur intervenire e questo non per tutelare questo o quello ma il bene della razza e di tutta la cinofilia.
        Weidmanscheil

Commenta

• stradafacendo
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 943
          • Piemonte
          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Weidmanscheil
          Salve Arolf, io ho partecipato alla vecchia discussione. E, poiché, mi era sembrato che qualche porcheria ci fosse stata mi ero permesso di chiedere lumi e chiarimenti all'Utente Relatore ma, chissà per quale recondito motivo (che forse è stato scoperto) i chiarimenti non sono mai arrivati...

"Qualcuno", nel frattempo, potrebbe aver scoperto il segreto di tanta reticenza e aver messo il colpo in canna. Tra non molto si sentirà il botto... e non sarà perché i Timbri si sono messi a ballare, ma perché qualcuno, ruzzolando sotto le proprie responsabilità, si sarà fracassato le ossa...
          Stradafacendo...

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Elio amico mio........me sà che li cinghiali non li ammazzi![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da stradafacendo
              Salve Arolf, io ho partecipato alla vecchia discussione. E, poiché, mi era sembrato che qualche porcheria ci fosse stata mi ero permesso di chiedere lumi e chiarimenti all'Utente Relatore ma, chissà per quale recondito motivo (che forse è stato scoperto) i chiarimenti non sono mai arrivati...

"Qualcuno", nel frattempo, potrebbe aver scoperto il segreto di tanta reticenza e aver messo il colpo in canna. Tra non molto si sentirà il botto... e non sarà perché i Timbri si sono messi a ballare, ma perché qualcuno, ruzzolando sotto le proprie responsabilità, si sarà fracassato le ossa...
              Già! Io ho letto la vecchia discussione solo ieri e questa la stò seguendo con una certa curiosità, anche per vedere come va a finire. Vedi Stradafacendo, quando si lanciano accuse circostanziate un risultato c'è sempre e, o da una parte o dall'altra si sentirà il botto. Ecco, quello che sto aspettando è la fine della storia, da spettatore semplicemente!
              L'unica cosa che mi lascia perplesso è che conoscendo la persona a cui Elio si riferisce sò che è una persona seria, competente e onesta! Da quì la mia curiosità su quanto deciderà l'ENCI o prima di essa la SACT, non credo che accuse gravi come quelle postate possano passare sotto silenzio quindi o da una parte o dall'altra ci sarà il botto.

Commenta

• duedentoni_old

Elio non farai mica come beautiful...tutti giorni un pezzettino in più e va avanti da 20 anni........

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2067
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Belin, ma allora sono l'unico sfigato a non avere il timbro rosso (Bavarese) ?! :)
                  Eppure 'sto Yup mi pare di averlo già sentito.....
                  matteo
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

Pazienza......[:D]ragazzi....pazienza....[:D]

Arolf, ancora una volta sei disattento...o sei il suo Sancho Panza?

Qualche post sopra ho scritto che il Sig. Pellizzato ha ammesso,di aver apposto i tumbri sui pedegree di diversi cuccioli in modo autonomo e fraudolento, senza alcuna autorizzazione, né della SACT né dell'ENCI.

Se sai che quella persona è una "persona seria" chiedilo a lui perchè li ha messi.

Per saperlo da me, dovrai aspettare ancora un po' in quanto, in questa simpatica storiella, la persona sopra menzionata non è l'unico attore.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
                    Elio amico mio........me sà che li cinghiali non li ammazzi![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                    E se fossero già agonizzanti???[fiuu]
                    Ultima modifica elio193; 13-02-12, 14:07.

Commenta

• stradafacendo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 943
                      • Piemonte

Già! Io ho letto la vecchia discussione solo ieri e questa la stò seguendo con una certa curiosità, anche per vedere come va a finire. Vedi Stradafacendo, quando si lanciano accuse circostanziate un risultato c'è sempre e, o da una parte o dall'altra si sentirà il botto. Ecco, quello che sto aspettando è la fine della storia, da spettatore semplicemente!
                      L'unica cosa che mi lascia perplesso è che conoscendo la persona a cui Elio si riferisce sò che è una persona seria, competente e onesta! Da quì la mia curiosità su quanto deciderà l'ENCI o prima di essa la SACT, non credo che accuse gravi come quelle postate possano passare sotto silenzio quindi o da una parte o dall'altra ci sarà il botto.
                      Caro Arolf, in questa storia io credo di aver capito una cosa e se sbaglio correggimi: un gruppetto di "persone oneste", impossessatesi del bastone del comando (alias, Timbri e altro), pensava di potersi prendere qualsiasi licenza, ivi compresa quella di manomettere impropriamente i certificati Enci senza alcuna autorizzazione e anche quella di far passare per "ottimi riproduttori" cani con grado di displasia HDC2 (ovviamente "autorizzati" alla riproduzione) quando il grado massimo di displasia concesso è HDB.

Oltre alle cose di cui sopra ne vedo anche delle altre, nella lettera inviata ai molteplici destinatari, ma per il momento non mi pronuncio.

Alla luce di quanto letto credo che il botto ci sarà, eccome!
                      Quelle "persone oneste", dopo aver ammesso le proprie colpe, credo che avranno poche altre cose da dire.
                      A meno che non trovino degli uditori stolti e stupidi oltre la massima misura.
                      Stradafacendo...

Commenta

• Arolf

Caro Elio io non sono il Sancho Panza di nessuno! Per tutto il resto non discuto ne metto in dubbio niente! La mia età mi permette però di aver capito una cosa e cioè che a molti della cinofilia e della tutela delle razze importa ben poco, molti si erigono a maestri ma se gratti le chiacchiere trovi solo interessi economici! A questo punto e qui posso benissimo riferirmi alla razza jagd, dei cani in certi ambiti non interessa niente, quello che interessa veramente è vendere cuccioli e tutto quello che và storto viene usato (come tu hai anche scritto in una passata discussione) per concimare i campi.
                        Io non sono parte interessata in questa discussione e mi fermo quì, sperò però di leggerne il seguito e magari vedere le reazioni al colpo.

Commenta

• stradafacendo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 943
                          • Piemonte

Originariamente inviato da matteo1966
                          Belin, ma allora sono l'unico sfigato a non avere il timbro rosso (Bavarese) ?! :)
                          Eppure 'sto Yup mi pare di averlo già sentito.....
                          matteo
                          Un vero peccato, Matteo. Sfigato è dir poco.
                          Sembra che il Timbro rosso lo mettessero soltanto a cani di "altissima qualità, destinati a pochi prescelti".

Si vede che tu non eri fra quelli... [:D]
                          Ultima modifica stradafacendo; 10-02-12, 23:29.
                          Stradafacendo...

Commenta

• Arolf

Stradafacendo, io credo che sia la SACT che l'ENCI abbiano gli organi preposti per giudicare e prendere provvedimenti quindi aspetto le decisioni ufficiali. Poi nel forum possiamo anche chiacchierare di caccia, cani e raccontarci le nostre "avventure" ma quando si lanciano accuse gravi in pubblico bisogna pur prendersi delle responsabilità. Io non ho le informazioni nè la competenza per esprimere dei giudizi, ribadisco che gli Hannover e i Bavaresi mi interessano solo come appassionato di cani, io ho altre preferenze, mi piacciono quelli piccoli, neri e nervosi.........ahahaha..quelli "sanguinari"
                            Ciao

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte

Stradafacendo, io credo che sia la SACT che l'ENCI abbiano gli organi preposti per giudicare e prendere provvedimenti quindi aspetto le decisioni ufficiali. Poi nel forum possiamo anche chiacchierare di caccia, cani e raccontarci le nostre "avventure" ma quando si lanciano accuse gravi in pubblico bisogna pur prendersi delle responsabilità. Io non ho le informazioni nè la competenza per esprimere dei giudizi, ribadisco che gli Hannover e i Bavaresi mi interessano solo come appassionato di cani, io ho altre preferenze, mi piacciono quelli piccoli, neri e nervosi.........ahahaha..quelli "sanguinari"
                              Ciao
                              Eh, Arolf.
                              Sono d'accordo con te sul fatto che la SACT e l'ENCI abbiano gli organismi e le competenze per prendere provvedimenti quando i propri fiduciari o delegati periferici, piuttosto che fare il bene e gli interessi delle razze canine alle quali sono preposti, pensano a fare i cosidetti caxxi propri.
                              Io aggiungerei che oltre agli organismi e alle competenze essi (SACT ed ENCI) hanno anche il DOVERE di prendere provvedimenti seri nei confronti dei propri funzionari infedeli.

Per il resto, per quanto riguarda i cani piccoli e nerofocati, con me sfondi una porta aperta. Sono felice possessore di un "agnellino", che al momento giusto sa farsi rispettare: anche dai cinghiali.

Tornando a bomba, parlare della questione (altamente spinosa e preoccupante) non è un delitto. Anzi, ritengo sia segno di responsabilità e di serietà.
                              Gli italiani sono bravi, per opportunismo e per le chiacchiere. I fatti... sono pochi a farli.
                              Ricordi il vecchio detto: Armiamoci e... partite? Ti dice nulla?
                              Stradafacendo...

Commenta

• Arolf

Caro Stradafacendo come ho gia scritto prima, la mia età mi permette di non fermarmi alle apparenze e prima di dare giudizi essere certo dei fatti, se la SACT e l'ENCI non si sono ancora pronunciate vorrà pur dire qualcosa o no? Io, a parte quanto scritto da Elio non sò null'altro della facenda, vedo però che i fatti risalgono già a qualche tempo fa quindi presumo che le decisioni non tarderanno ad arrivare, e se non arrivano cosa pensare?
                                Poi a mio giudizio, quanto scritto da Elio è molto grave, soprattutto adesso che ha fatto nomi e cognomi, ormai non sono più solo chiacchiere, sono accuse concrete e se non avranno seguito allora inevitabilmente si ritorceranno contro chi le ha pronunciate. Lascia stare gli italiani che quì non c'entrano niente, la SACT aderisce anche all'Intenationaler Schweisshundeverband e quindi non sono solo italiani ad essere coinvolti. Poi in quanto al tuo "armiamoci e.... partite", prima di partire qualche volta bisognerebbe anche sedersi e ragionare su dove andare, si eviterebbero brutte figure o (come la storia ha insegnato) scelte infelici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..