IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Riguardo invece alla caccia pratica, non mi ritengo affatto acerbo nonostante i miei quasi 28 anni.Tutt'altro. Non sarò un professore, ma ho una passione da vendere e in periodo di caccia non salto una giornata, praticamente anche quando piove o nevica, almeno che non sia un temporale...e senza presunzione ho maturato + esperienza io che almeno il 75% della gente con cui caccio (ovviamente per le cacce che pratico, ossia cinghiale, capriolo e da quest'anno muflone).

[QUOTE]

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da stradafacendo
      La morale è semplice:
      "Quod natura non dat, Salamanca non praestat" = (Ciò che natura non da, Salamanca (Antica e famosissima università) non presta.

E' un detto che veniva usato per indicare quelle persone dotate di grande buona volontà, ma di scarse doti intellettive.

Vengo ai fatti.
      In questo thread è stata esposta da Elio una "situazione" imbarazzante.
      Ecco la sintesi: un giorno, casualmente, appare un pedegree, rilasciato dall'ENCI, sul quale fa bella mostra di sé un bel timbro rosso.
      Fosse stato nero, magari, nessuno se ne sarebbe accorto, ma rosso...!!!
      Normale quindi la domanda: come mai è in circolazione un pedegree con un timbro, apposto successivamente al suo rilascio, considerato che L'ENCI ne vieta qualsiasi manomissione (pena la sua invalidazione con sanzione nei confronti del responsabile)?
      Da notare che soltanto dal marzo 2011 e previa autorizzazione scritta dell'ENCI medesimo possono essere validamente apposti timbri sui pedegree.
      Riepilogando: c'è un pedegree e c'è un timbro: il timbro dell'ISHV (International Schweisshund Verbant) che è nelle mani del Responsabile di Allevamento SACT degli HS e BGS.

A voi le considerazioni: chi può aver messo il timbro rosso ISHV sul pedegree incriminato...?

Mentre alcuni utenti non hanno alcun dubbio su chi possa essere l'autore del misfatto (gestendo il timbro in esclusiva), c'è un utente, amico del Responsabile di Allevamento, che fin dall'inizio della discussione ha fatto bastian contrario, calcando la mano e facendo orecchie da mercante, tanto da dare l'idea di non riuscire a capire questi semplici concetti.
      E' per questo che la morale non può essere che quella sopra citata: "quod natura non dat, Salamanca non praestat"

Ecco un'altra cosa non vera! Un timbro su un pedigree non si può metterlo nemmeno oggi, è proibito e non è vero che dal marzo 2011 si può. Infatti adesso il timbro (per chi ha i cani testati e in regola) viene posto su un foglio allegato al documento. Ma questo solo per cani in regola col regolamento europeo, testati e da quanto mi risulta anche provenienti da allevatori che hanno sottoscritto il codice etico dall'Associazione che tutela gli schweisshunde. Come capirai se ho insistito in una certa posizione sapendo questo avrò ben avuto i miei motivi e spero che dall'alto della tua saccenza cominci a pensarli anche tu. I miei motivi intendo!
      Ultima modifica Ospite; 02-03-12, 20:48.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Arolf
        Ecco un'altra cosa non vera! Un timbro su un pedigree non si può metterlo nemmeno oggi, è proibito e non è vero che dal marzo 2011 si può. Infatti adesso il timbro (per chi ha i cani testati e in regola) viene posto su un foglio allegato al documento. Ma questo solo per cani in regola col regolamento europeo, testati e da quanto mi risulta anche provenienti da allevatori che hanno sottoscritto il codice etico dall'Associazione che tutela gli schweisshunde. Come capirai se ho insistito in una certa posizione sapendo questo avrò ben avuto i miei motivi e spero che dall'alto della tua saccenza cominci a pensarli anche tu. I miei motivi intendo!
        Vedo che il tuo amico, ti ha in parte informato "forse" ma ha dimenticato di informarti di come mai se come tu dici è tutt'ora proibito, esistano documenti ENCI finiti in Germania, Austria, Svizzera e Slovacchia timbrati sia di HS che di BGS.
        Forse timbrati in deroga?
        Prova a questo punto ad informarti e da erudito erudiscici!
        Per quanto riguarda ad i post sul "Brevetto su naturale" questo non è il thread, se il Sig. Ago o Aga vuole aprirne uno ad hoc è ben accetto, avremo modo di discuterne e una volta discusso in molti compreso te capiranno di cosa si tratta.
        Ciao

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da elio193
          Vedo che il tuo amico, ti ha in parte informato "forse" ma ha dimenticato di informarti di come mai se come tu dici è tutt'ora proibito, esistano documenti ENCI finiti in Germania, Austria, Svizzera e Slovacchia timbrati sia di HS che di BGS.
          Forse timbrati in deroga?
          Prova a questo punto ad informarti e da erudito erudiscici!
          Per quanto riguarda ad i post sul "Brevetto su naturale" questo non è il thread, se il Sig. Ago o Aga vuole aprirne uno ad hoc è ben accetto, avremo modo di discuterne e una volta discusso in molti compreso te capiranno di cosa si tratta.
          Ciao
          Prova a immaginarlo! Sei tu che hai caricato il fucile e che sei pronto allo sparo. Io aspetto di vederne l'esito! Poi a riguardo dei post del sign. Ago (non Aga...sei maliziosetto e...) penso che invece sono attinenti a questo topic in quanto per chi vuole capire, spiegano tante cose. Ma ovviamente solo per chi "vuole" di capire!
          Sbagli ancora, quelli che me l'hanno detto sono i giudici che hanno giudicato la prova a Verona.
          Ciao
          Ultima modifica Ospite; 02-03-12, 21:17.

Commenta

• Biondo308
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 444
            • Garfagnana
            • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

[QUOTE=Arolf;726530]Non ti sembra che da una parte chiedi..............mentre dall'altra descrivi e giudichi? Poi da quanto scrivi mi sembri abbastanza informato di colpi, calibri, cani e amici! Mahh........................! Se cerchi risposte nel forum ti auguro di trovarle.....................pero................. ...........
            Auguri

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Chiedere a Biondo 308 che sembra molto informato!

---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:09 PM ----------

Ma lo vedi che mi tiri in ballo te con quel tono da furbo, e dopo che mi cerchi, mi trovi, ti rispiego che continui a pisciare fuori dal vaso e te esci con questa frase

"Nell'ultimo mio intervento e se non l'avevi capito adesso te lo dico in modo esplicito, perchè mi accorgo che tu sai sicuramente leggere ma non sai capire."

Cosa significa in italiano questa frase troncata lì col punto? poi chi avrei offeso?

Comunque se non mi tiri in ballo (o se non esci con puttanate clamorose sul mio conto e non solo) stai tranquillo che puoi andar per la tua via che io sto bene nella mia.
            E non parlarmi di educazione te che fai finta di non sapere, dici frasi a metà, ti vuoi sentir dire le cose di cui già sai perchè parli già con altri fuori di qui e poi ti scopri dopo due messaggi.come le spie.
            Saper stare al mondo con le persone significa anche parlare chiaro e dire le cose in modo diretto e subito, non alla spicciolata per vedere intanto le prime reazioni.

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

[QUOTE=Biondo308;726835]
              Non ti sembra che da una parte chiedi..............mentre dall'altra descrivi e giudichi? Poi da quanto scrivi mi sembri abbastanza informato di colpi, calibri, cani e amici! Mahh........................! Se cerchi risposte nel forum ti auguro di trovarle.....................pero................. ...........
              Auguri

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Chiedere a Biondo 308 che sembra molto informato!

---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:09 PM ----------

Ma lo vedi che mi tiri in ballo te con quel tono da furbo, e dopo che mi cerchi, mi trovi, ti rispiego che continui a pisciare fuori dal vaso e te esci con questa frase

"Nell'ultimo mio intervento e se non l'avevi capito adesso te lo dico in modo esplicito, perchè mi accorgo che tu sai sicuramente leggere ma non sai capire."

Cosa significa in italiano questa frase troncata lì col punto? poi chi avrei offeso?

Comunque se non mi tiri in ballo (o se non esci con puttanate clamorose sul mio conto e non solo) stai tranquillo che puoi andar per la tua via che io sto bene nella mia.
              E non parlarmi di educazione te che fai finta di non sapere, dici frasi a metà, ti vuoi sentir dire le cose di cui già sai perchè parli già con altri fuori di qui e poi ti scopri dopo due messaggi.come le spie.
              Saper stare al mondo con le persone significa anche parlare chiaro e dire le cose in modo diretto e subito, non alla spicciolata per vedere intanto le prime reazioni.
              Alex, non te la prendere. La discussione è già bollente di suo. Arrabbiarsi per le bischerate è ua perdita di tempo. Tempo al tempo e in molti impareranno a misurare le parole....
              Ciao[:-golf]

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

D'accordo.Preferirei anch'io se si parlasse quasi esclusiavamente dell'argomento.
                Le piccole sfumature ci stanno, parlare in pieno di altro è sbagliato, ed a volte,dal nervoso, ho sbagliato pure io.
                Quindi se qualcuno ha da dirmi nel bene o nel male qualcosa OT lo faccia pure in MP.
                rispondo lo stesso, forse anche meglio.

Commenta

• stradafacendo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 943
                  • Piemonte
                  • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da deepakumara
                  L'ho già detto: sono uno di quelli che è fuori da questi schemi e da questi business. Vado a caccia con cani da ferma, molto modesti peraltro, e mi appassiono nel vederli lavorare. Rimango incantato quando filano, accostano e vanno in ferma e mi guardano come dire: Ehi, hai visto? ce l'ho davanti, preparati.
                  Detto questo, devo dire che ho seguito con particolare interesse questa discussione e finora, come ho già detto, Elio ci ha messo la sua faccia - dote non comune - proponendo un argomento che ha quantomeno dell'oscuro, a cui nessuno ha replicato sconfessandolo.
                  Tutti quelli che sono intervenuti, quelli contro voglio dire, si sono limitati a sminuirne le affermazioni ma non lo hanno mai sbugiardato; anzi alcuni lo hanno detto chiaramente che è successo.
                  Devo dedurne che quanto proposto da Elio, con evidente documentazione tra l'altro, era pacificamente a conoscenza anche di altre persone del settore, i quali, probabilmente, ne hanno tratto un tornaconto o quantomeno la faccenda non li disturbava.
                  E' certo, invece, che qualora io fossi stato del settore, con molta onestà devo dire, questa faccenda mi avrebbe dato quanto meno del voltastomaco. Non posso credere che su documenti ufficiali rilasciati da un Ente giuridico, quale è l'Enci, fosse apposto ad insaputa dello stesso altra vidimazione con altri fini che che non fossero quelli proposti dallo stesso Ente.
                  Su questo bisogna ragionare ed esprimersi, non divagando su richieste che attengono qualità personali e professionali di chi ha proposto la problematica.
                  Infatti, la discussione non è finalizzata a conoscere le capacità professionali, famigliari e quant'altro di quel signore, ma serve solo a capire le finalità dell'apposizione di quel timbro e soprattutto il vantaggio che ne hanno tratto alcuni a scapito di altri, almeno sotto il profilo etico e deontologico. Poi ci sarà anche tempo e modo per valutare eventuali responsabilità di ordine giuridico.

Maggior pacatezza e parole diverse, quelle di deepakumara, ma i concetti sono identici a quelli che Elio ed uno gruppetto di utenti (me compreso) va ripetendo fin dall'inizio della discussione.

..."capire le finalità dell'apposizione di quel timbro e soprattutto il vantaggio che ne hanno tratto alcuni a scapito di altri, almeno sotto il profilo etico e deontologico"... Questo è il problema!

E' chiaro, cari signori/e "duri di comprendonio"?
                  Quindi, se volete spiegarci qualcosa, spiegateci il senso di quelle finalità. Altre cose non interessano.
                  Stradafacendo...

Commenta

• Arolf

[QUOTE=elio193;726838]
                    Originariamente inviato da Biondo308
                    Alex, non te la prendere. La discussione è già bollente di suo. Arrabbiarsi per le bischerate è ua perdita di tempo. Tempo al tempo e in molti impareranno a misurare le parole....
                    Ciao[:-golf]
                    Mi sembra che il tuo amico non abbia nessun motivo per arrabbiarsi, le bischerate le ha scritte solo lui entrando a gamba tesa su qualcosa che, come ha dimostrato non conosce minimamente, offendendo e sviando il discorso dal fatto, alle persone. Capisco che è un tuo amico ma, per favore avvertilo che qui nessuno ti stà minacciando e poi spiegagli il motivo per cui hai caricato il kiplauf e tutto quello che c'è dietro, e se non capisce digli di stare buono, almeno con chi cerca di ignorare le sue "bischerate" Poi Elio hai scritto benissimo: "col tempo molti impareranno a misurare le parole". Io ho cercato di misurarle al punto da non farmi capire se non da chi sa di cosa si discute, ma sono pochi! Ciao

---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Maggior pacatezza e parole diverse, quelle di deepakumara, ma i concetti sono identici a quelli che Elio ed uno gruppetto di utenti (me compreso) va ripetendo fin dall'inizio della discussione.

..."capire le finalità dell'apposizione di quel timbro e soprattutto il vantaggio che ne hanno tratto alcuni a scapito di altri, almeno sotto il profilo etico e deontologico"... Questo è il problema!

E' chiaro, cari signori/e "duri di comprendonio"?
                    Quindi, se volete spiegarci qualcosa, spiegateci il senso di quelle finalità. Altre cose non interessano.
                    Già!! Quelli che capiscono sono sempre pochi e magari non intervengono! Aspettiamo! Capire le finalità di quel timbro non sono io che devo dirtele, chiedile alla SACT o all'ENCI, e visto anche che sai che qualcuno ne ha tratto vantaggio a scapito di altri, visto che sai dovresti fare nomi e cognomi. Questo è il vero problema!! Una volta capito questo, tutto diventerà più chiaro.
                    Poi visto che continui a parlare di "duri di comprendonio", di "scarsamente dotati" io ti consiglio di chiamare l'ispettore Barnaby, lui farebbe una bella indagine e dopo lo spiegherebbe anche ai duri di intelletto.

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Spero che intervenga l'amministratore, quì si stà passando il limite dell'educazione, e del buon senso, Arolf, tu hai una dialettica che è incommentabile, ma mi stupisco anche di tutti noi che stiamo a dar risposte a un utente che scrive ormai solo dei flame.
                      Buon proseguimento.
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da pako
                        Spero che intervenga l'amministratore, quì si stà passando il limite dell'educazione, e del buon senso, Arolf, tu hai una dialettica che è incommentabile, ma mi stupisco anche di tutti noi che stiamo a dar risposte a un utente che scrive ormai solo dei flame.
                        Buon proseguimento.

Commenta

• stradafacendo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 943
                          • Piemonte
                          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Buon proseguimento.
                          Pienamente d'accordo con te, Pako.
                          Non credo ci sia bisogno dell'intervento dell'Amministratore! Perché scomodarlo per simili quisquilie?
                          In quanto al tuo stupore per le risposte da parte di tutti a quell'utente... direi di non stupirti perché "rispondere" è una questione di "cortesia". Purtroppo, quell'utente, ha già approfittato abbastanza della cortesia altrui, magari pensando di averne diritto. Ma ti pare che si possa abusare in eterno della cortesia altrui senza correre il rischio di essere mandati a V.A.D.V.I.C.?
                          I latini dicevano: "corruptio optimi pessima"! (Quando il buono si incazza... diventa pessimo!). A buon intenditor... [:D]
                          Ultima modifica stradafacendo; 03-03-12, 20:14.
                          Stradafacendo...

Commenta

• Arolf

Pienamente d'accordo con te, Pako.
                            Non credo ci sia bisogno dell'intervento dell'Amministratore! Perché scomodarlo per simili quisquilie?
                            In quanto al tuo stupore per le risposte da parte di tutti a quell'utente... direi di non stupirti perché "rispondere" è una questione di "cortesia". Purtroppo, quell'utente, ha già approfittato abbastanza della cortesia altrui, magari pensando di averne diritto. Ma ti pare che si possa abusare in eterno della cortesia altrui senza correre il rischio di essere mandati a V.A.D.V.I.C.?
                            I latini dicevano: "corruptio optimi pessima"! (Quando il buono si incazza... diventa pessimo!). A buon intenditor... [:D]
                            L'Amministratore interverrà al momento oppurtuno e questo è quasi sicuro. Se poi la mia dialettica vi dà così fastidio, vi prego di non leggermi e non rispondermi! Meglio scrivere senza essere compresi che offendere come continuo a leggere nei vostri intelligenti post, vorrei ricordarvi o gentili scrittori che io non ho offeso nessuno! Poi se nel caso qualcuno si sia sentito offeso forse vuol dire che ha capito di cosa parlo e quindi non sono così incomprensibile, o no? Comunque per il momento e visto l'andazzo dei commenti meglio fermarsi e aspettare l'esito del colpo o e chiedere troppo? L'Amministratore interverrà, statene certi.

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Buon proseguimento.
                              Effettivamente, mi sono stancato li leggere e di rispondere sempre alle stesse provocazioni, quindi ora interverrò per l'ultima volta, non più da utente, ma da moderatore della sezione.

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 PM ----------

L'Amministratore interverrà al momento oppurtuno e questo è quasi sicuro. Se poi la mia dialettica vi dà così fastidio, vi prego di non leggermi e non rispondermi! Meglio scrivere senza essere compresi che offendere come continuo a leggere nei vostri intelligenti post, vorrei ricordarvi o gentili scrittori che io non ho offeso nessuno! Poi se nel caso qualcuno si sia sentito offeso forse vuol dire che ha capito di cosa parlo e quindi non sono così incomprensibile, o no? Comunque per il momento e visto l'andazzo dei commenti meglio fermarsi e aspettare l'esito del colpo o e chiedere troppo? L'Amministratore interverrà, statene certi.
                              Non ho nessuna necessità di scomodare l'Amministratore, sono perfettamente in grado di gestire questa sezione.
                              Quando mi devo consultare con l'Amministratore lo faccio senza esitazione.
                              Ti rammento che sono ben 56 post nei quali ripeti sempre le stesse cose, provocando altri utenti e creando flame.
                              Tutti coloro che hanno seguito questo thread lo hanno notato e te lo hanno fatto notare, ma tu insisti.
                              Se vuoi seguire questa discussione, nessuno te lo vieta ma d'ora in avanti evita di proseguire su questa strada.
                              Tu hai capito tutto e ne sei certo, buon per te, ma non continuare a mettere in dubbio quello che hanno capito o vogliono capire gli altri.
                              Offendi l'intelligenza di tutti noi e questo, da ora in avanti, non ti verrà più permesso.
                              Regolati tu.
                              Elio
                              Ultima modifica elio193; 03-03-12, 22:53.

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da elio193
                                Effettivamente, mi sono stancato li leggere e di rispondere sempre alle stesse provocazioni, quindi ora interverrò per l'ultima volta, non più da utente, ma da moderatore della sezione.

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 PM ----------

Non ho nessuna necessità di scomodare l'Amministratore, sono perfettamente in grado di gestire questa sezione.
                                Quando mi devo consultare con l'Amministratore lo faccio senza esitazione.
                                Ti rammento che sono ben 56 post nei quali ripeti sempre le stesse cose, provocando altri utenti e creando flame.
                                Tutti coloro che hanno seguito questo thread lo hanno notato e te lo hanno fatto notare, ma tu insisti.
                                Se vuoi seguire questa discussione, nessuno te lo vieta ma d'ora in avanti evita di proseguire su questa strada.
                                Tu hai capito tutto e ne sei certo, buon per te, ma non continuare a mettere in dubbio quello che hanno capito o vogliono capire gli altri.
                                Offendi l'intelligenza di tutti noi e questo, da ora in avanti, non ti verrà più permesso.
                                Regolati tu.
                                Elio
                                Elio
                                Adesso vuoi approfittare del tuo ruolo di moderatore? Raccontaci invece come va a finire il colpo che hai messo in canna! Anch'io adesso non scriverò più in questo topic e non disturberò più i tuoi amici ma aspetto di leggere come và a finire! Troppo comodo lanciare il sasso e nascondere il braccio! Aspetto il risultato del colpo!
                                Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..