IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Dopo aver letto ciò che ha scritto Sradafacendo, mi chiedo, perchè tanta reticenza, perchè non voler chiarire se si è dalla parte della ragione e della cinofilia. Gran parte dei diretti interessati al famoso "timbro rosso" proprietari sia di Hannoveriani che di Bavaresi, sono iscritti a questo forum. Alcuni visibili con il loro nome altri sotto false spoglie, cosa stanno aspettando?
    La conclusioe della vicenda in cuor loro la conoscono già, quindi perchè aspettare, forse sperano che per mezzo di amici degli amici tutto venga coperto da una nube d'incenso?
    Penso che una volta tanto, non sarà così.
    Comunque buona lettura e....Weidmannsheil!!!
    Ultima modifica elio193; 11-03-12, 00:23.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Arolf

Intervengo nuovamente anche se mi ero riproposto di lasciar perdere visto le offese ricevute dal branco. Vorrei solo fare una domanda a Elio: ma i tuoi riproduttori Hannoveriani (e forse anche bavaresi) hanno quel tanto discusso timbro allegato al pedigree? Ti chiedo perchè dalla tua risposta si potrebbero capire tante cose, anche perchè visto l'esiguo numero di Hannoveriani che ogni anno vengono iscritti all'ENCI mi sembra che quasi un 20% del totale lo produci tu. Da quanto ne sò io, all'estero dove sono più sensibili verso certe cose, senza quel timbro sono rari gli appassionati della razza che comprano cuccioli non certificati, questo anche per le varie problematiche che assillano la razza e che immagino siano note a tutti i tuoi amici.
      Preciso poi che nel mercato dei cuccioli ognuno può fare e comprare quello che vuole, come del resto ha fatto quella persona che ha comprato un bavarese-dalmata. Ciao

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Arolf
        Intervengo nuovamente anche se mi ero riproposto di lasciar perdere visto le offese ricevute dal branco. Vorrei solo fare una domanda a Elio: ma i tuoi riproduttori Hannoveriani (e forse anche bavaresi) hanno quel tanto discusso timbro allegato al pedigree? Ti chiedo perchè dalla tua risposta si potrebbero capire tante cose, anche perchè visto l'esiguo numero di Hannoveriani che ogni anno vengono iscritti all'ENCI mi sembra che quasi un 20% del totale lo produci tu. Da quanto ne sò io, all'estero dove sono più sensibili verso certe cose, senza quel timbro sono rari gli appassionati della razza che comprano cuccioli non certificati, questo anche per le varie problematiche che assillano la razza e che immagino siano note a tutti i tuoi amici.
        Preciso poi che nel mercato dei cuccioli ognuno può fare e comprare quello che vuole, come del resto ha fatto quella persona che ha comprato un bavarese-dalmata. Ciao
        scusa Arolf ma se quei timbri non potevano essere apposti sui pedigree ed Elio ha denunciato l'irregolarità a riguardo come mai questa domanda?
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da cuba7179
          scusa Arolf ma se quei timbri non potevano essere apposti sui pedigree ed Elio ha denunciato l'irregolarità a riguardo come mai questa domanda?
          Perchè quel timbro adesso viene posto su un foglio che, dopo la decisione ENCI di vietare l'apposizione sullo stesso documento, viene dato assieme al pedigree. Semplice! Non è che il timbro è stato cancellato, il timbro e tutt'ora in uso in tutta Europa dove, visto l'esiguo numero di hannoveriani, viene prestata un'attenzione particolare alla loro riproduzione. Se non erro in Europa ci sono circa 2000 soggetti di razza hannoveriana. Poi devo dire che per avere quell' ormai famoso e dicusso timbro per prima cosa oltre ai titoli dei riprodutori bisogna accettare e firmare un certo codice etico che tutti possono leggere nel sito della SACT. Buona lettura.
          Ps. Dimenticavo, poi è ovvio che ognuno può riprodurre quello che vuole, anche i migliori campioni senza passare per nessun Ente di controllo o certificazione.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Beh, se l'ente di controllo o certificazione,affida dei timbri,che non possono essere apposti(non lo potevano allora ne adesso),e che indebitamente vanno a certificare qualcosa che non potrebbe essere certificato,quale autorevolezza avrebbe l'ente certificatore??????????Che poi ADESSO il timbro venga apposto su di un foglio a parte ,non leva che prima qualcuno li ha apposti (indebitamente)su dei pedegree,pensando che nessuno mai avesse scoperto il vaso di pandora.Credo che, oltre a fare riferimento alla norme ENCI e alle relative sanzioni, chi ha apposto quel timbro dovrà,spiegare alla SACT l'essere venuto meno a quel codice etico che ha sottoscritto.Arolf nel gioco delle guardie e ladri,i ladri sono quelli che rubano,non certo quelli che li beccano a rubare............................................ ..Ciao veci!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ultima modifica cheytac; 11-03-12, 11:43.
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Perchè quel timbro adesso viene posto su un foglio che, dopo la decisione ENCI di vietare l'apposizione sullo stesso documento, viene dato assieme al pedigree. Semplice! Non è che il timbro è stato cancellato, il timbro e tutt'ora in uso in tutta Europa dove, visto l'esiguo numero di hannoveriani, viene prestata un'attenzione particolare alla loro riproduzione. Se non erro in Europa ci sono circa 2000 soggetti di razza hannoveriana. Poi devo dire che per avere quell' ormai famoso e dicusso timbro per prima cosa oltre ai titoli dei riprodutori bisogna accettare e firmare un certo codice etico che tutti possono leggere nel sito della SACT. Buona lettura.
              Ps. Dimenticavo, poi è ovvio che ognuno può riprodurre quello che vuole, anche i migliori campioni senza passare per nessun Ente di controllo o certificazione.
              quindi anche tu convieni sul fatto che quei timbri non potevano essere messi sui pedigree....
              A questo punto, secondo te, chi li ha comunque apposti sui certificati (alterandoli) ha fatto una cosa giusta o sbagliata?

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da cheytac
                Beh, se l'ente di controllo o certificazione,affida dei timbri,che non possono essere apposti(non lo potevano allora ne adesso),e che indebitamente vanno a certificare qualcosa che non potrebbe essere certificato,quale autorevolezza avrebbe l'ente certificatore??????????Che poi ADESSO il timbro venga apposto su di un foglio a parte ,non leva che prima qualcuno li ha apposti (indebitamente)su dei pedegree,pensando che nessuno mai avesse scoperto il vaso di pandora.Credo che, oltre a fare riferimento alla norme encie alle relative sanzioni, chi ha apposto quel timbro dovrà,spiegare alla SACT l'essere venuto meno a quel codice etico che ha sottoscritto.Arolf nel gioco delle guardie e ladri,i ladri sono quelli che rubano,non certo quelli che li beccano a rubare............................................ ..Ciao veci!!!!!!!!!!!!!!!!
                Ma come indebitamente?? Sei tu che decidi per tutti i cinofili d'Europa? Il timbro? Per favore non farmi ripetere sempre all'infinito, è ancora in uso e nel pieno della sua validità, solo che dopo la decisione dell'ENCI di non farlo mettere sul pedigree adesso viene allegato, questo che tu lo voglia o no. Poi prima di parlare di codice etico dovresti almeno informarti se i cani corrispondevano o no a quanto stabilito! Dopo che l'ENCI ha preso la decisione di proibirne l'apposizione sui pedigree, nessuno più l'ha fatto, se tu sei informato del contrario scrivilo, che nel caso il discorso potrebbe essere diverso, per adesso di uso fraudolento siete solo voi (forse con qualche altro scopo) che ne parlate. E quello che sostenete è affare vostro, nè l'Enci, nè la SACT fin'ora vi hanno risposto, forse ignorano le vostre insinuazioni in quanto prive di costrutto. Solo io mi sono perso in una discussione che non ha nessun senso e che quì nel forum non avrà nessun seguito se non forse il mio ban. Ciao Vecio

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                quindi anche tu convieni sul fatto che quei timbri non potevano essere messi sui pedigree....
                A questo punto, secondo te, chi li ha comunque apposti sui certificati (alterandoli) ha fatto una cosa giusta o sbagliata?
                In quel tempo ha fatto una cosa permessa in tutta Europa e che in Italia era incerta, ma da qui ad affermarne l'uso fraudolento denigrando in pubblico cinofili che non hanno altro interesse se non la difesa e il miglioramento della razza, ce ne corre!!
                Cosa poi ci sarebbe di alterato non lo capisco! Il documento pedigree rimane quello, solo con una macchietta rossa. Ieri mentre bevevo il caffè, qualche goccia ha macchiato il pedigree del mio cane, cosa devo fare? Buttarlo via? Chiederne una nuova copia all'ENCI, o magari lasciarlo così macchiato e dare l'addito a qualcuno di affermare che il mio cane non è regolarmente iscritto perchè ha qualche macchiolina sul documento? O magari a causa di quella machiolina il mio cane diventa altro?
                Ultima modifica Ospite; 11-03-12, 12:12.

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Hanno fatto una cosa permessa in europa nei rispettivi paesi che ne erano autorizzati.In Italia non era possibile ne in quel tempo ne adesso, e devi fartene una ragione.Io non decido per i cinofili in europa, ma quei timbri riguardano l'Italia il cui apponimento(come qualsiasi altro) sui pedigree da parte dell'ENCI,lo vieta per statuto e non è che è stata presa una decisione sul non permetterlo,non lo permetteva nemmeno quando qualcuno indebitamente,e non rispettando nemmeno il codice etico della SACT li apponeva.Su un forum il sottoscritto commenta una discussione posta, e non vedo quale sia l'uso fraudolento!!!!!!!Spigamelo tu erudiscimi!!!!!!.Se a te rode che qualchè tuo amico o conoscente,abbia ripercussioni per comportamenti discutibili,credimi che sono solo problemi tuoi,e te lo ripeto, a casa mia i ladri sono quelli che rubano ,non certo le guardie che ti beccano a rubare!!!!!!Se uno ruba ci sono delle sanzioni, e, sai che se rubi ,se ti prendono ,poi le paghi e non si può ricriminare sulle regole.Un timbro se vuoi ,lo regalo io a te "quello di arrampicatore sugli specchi certificato"che continui imperterrito nella tua disperata e stenue difesa dell'indifendibile.Ciao vecio......,sto ancora aspettando i riscontri e i documenti alle tue "allusioni"che ti avevo gentilmente richiesto!!!!!!!!!!!!!!.
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Maurideep
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 1767
                    • Rivanazzano Terme (PV)
                    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Leggo che è molto dibattuta la faccenda del timbro sul pedigree in originale, come se fosse un sacrilegio timbrarlo. Io ho visto decine di pedigree di bassotti che dopo aver fatto la conferma in taglia hanno il timbro dell'ABC apposto dal responsabile del club, che a fronte della conferma in taglia fatta dal giudice in expo appone il timbro con scritto accanto la taglia del soggetto (Standard-nano-kaninchen), per noi bassottisti è prassi consolidata.[:-bunny][:-bunny]
                    Altra cosa è per i riproduttori selezionati (in modo analogo al timbro rosso di BGS e HS) dove fotocopie dei risultati in bellezza e lavoro e certificati medici etc etc vengono inviati ad enci, che poi ti comunica l'iscrizione del cane come riproduttore selezionato. Da due soggetti riproduttori selezionati i cuccioli che nascono hanno il pedigree con la fustella argentata sul frontespizio.
                    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da cheytac
                      Hanno fatto una cosa permessa in europa nei rispettivi paesi che ne erano autorizzati.In Italia non era possibile ne in quel tempo ne adesso, e devi fartene una ragione.Io non decido per i cinofili in europa, ma quei timbri riguardano l'Italia il cui apponimento(come qualsiasi altro) sui pedigree da parte dell'ENCI,lo vieta per statuto e non è che è stata presa una decisione sul non permetterlo,non lo permetteva nemmeno quando qualcuno indebitamente,e non rispettando nemmeno il codice etico della SACT li apponeva.Su un forum il sottoscritto commenta una discussione posta, e non vedo quale sia l'uso fraudolento!!!!!!!Spigamelo tu erudiscimi!!!!!!.Se a te rode che qualchè tuo amico o conoscente,abbia ripercussioni per comportamenti discutibili,credimi che sono solo problemi tuoi,e te lo ripeto, a casa mia i ladri sono quelli che rubano ,non certo le guardie che ti beccano a rubare!!!!!!Se uno ruba ci sono delle sanzioni, e, sai che se rubi ,se ti prendono ,poi le paghi e non si può ricriminare sulle regole.Un timbro se vuoi ,lo regalo io a te "quello di arrampicatore sugli specchi certificato"che continui imperterrito nella tua disperata e stenue difesa dell'indifendibile.Ciao vecio......,sto ancora aspettando i riscontri e i documenti alle tue "allusioni"che ti avevo gentilmente richiesto!!!!!!!!!!!!!!.
                      Guarda, a questo punto mi arrendo! O sono io che non sò esprimermi o sei tu che non vuoi capire? I documenti dovresti chiederli all'ENCI o magari più vicino ai tuoi amici che da quanto scrivono hanno certezze assolute!
                      Il termine "fraudolento" non l'ho usato io ma all'inizio della discussione qualcun altro accusando e denigrando! Poi tu insisti col termine "ladri", ripeto, io con te ci rinuncio................buon proseguimento della discussione con i tuoi amici! I riscontri alle mie allusioni li avrai in seguito se seguirai la vicenda e ormai credo non solo più nel forum! Ciao Maestro.

Commenta

• deepakumara
                        ⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 663
                        • Milano
                        • drahthaar e breton

.............Dopo che l'ENCI ha preso la decisione di proibirne l'apposizione sui pedigree, nessuno più l'ha fatto, ..........
                        ma stai dicendo che in precedenza sono stati "alterati" dei certificati Enci??
                        Stai dicendo che l'Enci ha preso posizione su questo argomento NON CONSENTENDO l'apposizione di quel timbro sul proprio certificato??
                        Mi pare di aver capito questo!!
                        E allora, che provvedimenti ha preso l'Enci per i pregressi certificati 'alterati'!!???
                        Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da deepakumara
                          ma stai dicendo che in precedenza sono stati "alterati" dei certificati Enci??
                          Stai dicendo che l'Enci ha preso posizione su questo argomento NON CONSENTENDO l'apposizione di quel timbro sul proprio certificato??
                          Mi pare di aver capito questo!!
                          E allora, che provvedimenti ha preso l'Enci per i pregressi certificati 'alterati'!!???
                          Mamma mia...........eccone un'altro!!! Ma un timbro può alterare un pedigree? Piuttosto certifica qualcosa , non altera niente! Forse quelli che non ce l'hanno dovrebbero cercare di averlo, ma non è facile........ Ecco spiegato quando ho parlato della volpe e dell'uva (per chi allora non avesse capito). Poi come dice Maurideep qualcosa di simile viene usato anche per i bassotti. Da quanto ne sò a quel tempo sembrava che si potesse farlo, poi invece no! Quì di alterato mi sembrano solo le posizioni di un gruppo di persone! Dovreste invece essere contenti se un cucciolo viene certificato come proveniente da genitori immuni da tare genetiche e con ottimi risultati sia in morfologia che in lavoro. Mi accorgo che quì si insiste sul significato di un timbro mentre si sorvola su metodi dubbi di selezione e riproduzione! Quelli che tanto sbraitano per un timbro dovrebbero invece essere ben lieti che ci sia, e se "cinofili", cosa che a questo punto dubito, dovrebbero cercare di averlo anche per i propri riproduttori. Invece no! Si insiste su un timbro....... magari messo quando sembrava si potesse farlo! Veramente sono stupito da tante intelligenze tutte messe assieme, a questo punto mi viene in mente un detto latino ma mi astengo dallo scriverlo....... io non sono intelligente come voi! Chiedetevi invece se in Europa quelli che prendono un cucciolo lo accettano senza il famoso timbro, solo in Italia abbiamo ancora "pseudo-cinofili" che al posto della qualità preferiscono la quantità! Tanto poi come scrisse qualcuno tempo fa, si possono concimare i campi!

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128

In quel tempo ha fatto una cosa permessa in tutta Europa e che in Italia era incerta, ma da qui ad affermarne l'uso fraudolento denigrando in pubblico cinofili che non hanno altro interesse se non la difesa e il miglioramento della razza, ce ne corre!!
                            Cosa poi ci sarebbe di alterato non lo capisco! Il documento pedigree rimane quello, solo con una macchietta rossa. Ieri mentre bevevo il caffè, qualche goccia ha macchiato il pedigree del mio cane, cosa devo fare? Buttarlo via? Chiederne una nuova copia all'ENCI, o magari lasciarlo così macchiato e dare l'addito a qualcuno di affermare che il mio cane non è regolarmente iscritto perchè ha qualche macchiolina sul documento? O magari a causa di quella machiolina il mio cane diventa altro?

Arolf se io metto un timbro non autorizzato sulla mia patente di guida con scritto "guidatore provetto" (anche se lo fossi veramente) il mio documento risulta alterato

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)
                              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Vedi Arolf, anch'io mi ero ripromesso di non considerarti più, in quanto i tuoi post in questo thread non apportano nulla tranne che provocazioni.
                              Ma essendo la tua meschinità senza limiti, ti voglio accontentare.
                              Però essendo tu, una controfigura, che scrive con la penna di altri, rispondo direttamente agli interessati.
                              1°) Allevo esclusivamente Hannoveriani e non ho mai allevato Bavaresi.
                              2°) I miei capostipiti, importati dall'estero, hanno il timbro ISHV della nazione di appartenenza.
                              In Austria, Germania e Ungheria, paesi da dove sono stati importati i miei cani il timbro è permesso. (si ravvisa qualcosa di irregolare?)
                              3°) Credo di essere l'unico allevatore in Italia che alleva, per professione, Hannoveriani; quindi il numero delle cucciolate lo decido io.
                              Ci sono personaggi nel mondo degli Schweisshund che non sono allevatori riconosciuti eppure producono più cucciolate tutti gli anni; ma, certo, questi fanno parte della scuderia....
                              4°) I miei riproduttori sono testati sia in prove di lavoro (essendo tutti abilitati) in morfologia e, viste le allusioni... anche per la parte che riguarda la loro salute (HD, ED e oculopatie congenite).
                              Alcuni sono anche muniti di attestato "riproduttore selezionato", ammesso che se ne conosca il significato.

Spero che i personaggi interessati, che si limitano a leggere e per non figurare mandano in avanscoperta la loro controfigura, siano soddisfatti.

---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:09 PM ----------

Perchè il timbro o qualsiasi alterazione al pedegree ENCI (unico documento ufficiale) è sempre stata vietato/a.
                              Non c'è stato nessun cambiamento di indirizzo dell'ENCI rispetto alla gestione dei docomenti del "LIBRO" dal 97 a tutt'oggi.
                              I timbri sono stati applicati su i documenti dei cuccioli, che faceva comodo applicarli, dal 2008 a qualche mese fa (quando ci sono stati i primi sentori di bufera).
                              Come già detto più volte, in tutta Europa è permesso, in Italia NO!
                              Il numero di Hannoveriani in Europa può essere 2000 o 10000, ma questo con il thread che c'azzecca??

Il codice etico della SACT è nato a fine 2011 mentre quello di allevatore ENCI (che, naturalmente, io ho firmato come allevatore iscritto nel registro) che rispetto, esiste da più di un decennio.

Infine, è vero, ognuno può riprodurre come vuole, in casa sua, ma sempre nel rispetto della legge e delle regole.

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Ma come indebitamente?? Sei tu che decidi per tutti i cinofili d'Europa? Il timbro? Per favore non farmi ripetere sempre all'infinito, è ancora in uso e nel pieno della sua validità, solo che dopo la decisione dell'ENCI di non farlo mettere sul pedigree adesso viene allegato, questo che tu lo voglia o no. Poi prima di parlare di codice etico dovresti almeno informarti se i cani corrispondevano o no a quanto stabilito! Dopo che l'ENCI ha preso la decisione di proibirne l'apposizione sui pedigree, nessuno più l'ha fatto, se tu sei informato del contrario scrivilo, che nel caso il discorso potrebbe essere diverso, per adesso di uso fraudolento siete solo voi (forse con qualche altro scopo) che ne parlate. E quello che sostenete è affare vostro, nè l'Enci, nè la SACT fin'ora vi hanno risposto, forse ignorano le vostre insinuazioni in quanto prive di costrutto. Solo io mi sono perso in una discussione che non ha nessun senso e che quì nel forum non avrà nessun seguito se non forse il mio ban. Ciao Vecio

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 AM ----------

Per il tuo primo post rivolto a cheytac, evito di ripetermi.

Per quanto invece riguarda la risposta fatta Cuba ti dico che: in Italia non c'era nulla di incerto. Le incertezze, se di quello si tratta, le hai solo tu e i tuoi soci, o meglio compagni di merende della tua scuderia.

Se poi, l'unico interesse era la difesa e il miglioramento della razza si vedrà; saranno gli organismi preposti a verificarlo.

Il tuo discorso delle "macchioline" può essere partorito solo da uno come te; credo che se usassi il tuo cervello invece di svolgere la funzione di controfigura indottrinata, forse, non lo avresti neppure pensato.

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Mamma mia...........eccone un'altro!!! Ma un timbro può alterare un pedigree? Piuttosto certifica qualcosa , non altera niente! Forse quelli che non ce l'hanno dovrebbero cercare di averlo, ma non è facile........ Ecco spiegato quando ho parlato della volpe e dell'uva (per chi allora non avesse capito). Poi come dice Maurideep qualcosa di simile viene usato anche per i bassotti. Da quanto ne sò a quel tempo sembrava che si potesse farlo, poi invece no! Quì di alterato mi sembrano solo le posizioni di un gruppo di persone! Dovreste invece essere contenti se un cucciolo viene certificato come proveniente da genitori immuni da tare genetiche e con ottimi risultati sia in morfologia che in lavoro. Mi accorgo che quì si insiste sul significato di un timbro mentre si sorvola su metodi dubbi di selezione e riproduzione! Quelli che tanto sbraitano per un timbro dovrebbero invece essere ben lieti che ci sia, e se "cinofili", cosa che a questo punto dubito, dovrebbero cercare di averlo anche per i propri riproduttori. Invece no! Si insiste su un timbro....... magari messo quando sembrava si potesse farlo! Veramente sono stupito da tante intelligenze tutte messe assieme, a questo punto mi viene in mente un detto latino ma mi astengo dallo scriverlo....... io non sono intelligente come voi! Chiedetevi invece se in Europa quelli che prendono un cucciolo lo accettano senza il famoso timbro, solo in Italia abbiamo ancora "pseudo-cinofili" che al posto della qualità preferiscono la quantità! Tanto poi come scrisse qualcuno tempo fa, si possono concimare i campi!
                              Questo tuo ultimo post è ricco di insinuazioni ed allusioni ma, del resto, si denota da ciò che scrivi che non sai fare altro.
                              Evito, quindi, di darti una risposta circostanziata.
                              Potrai trovarla nei post precedenti "se sai leggere".
                              In compenso, chiederò allo staff tutto, come procedere nei tuoi riguardi, considerato che fino ad ora ho evitato di bannarti per benevolenza verso una persona usata da altri per creare flame e cercare così di distogliere l'attenzione da ciò che era la discussione; ma ora che le tue insinuazioni hanno superato ogni limite, per non darti modo di passare da vittima predestinata, accetterò le decisioni dello staff.

Chiudo definitivamente ogni dialogo con te e ti saluto.

Ad majora.

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Originariamente inviato da Maurideep
                              Leggo che è molto dibattuta la faccenda del timbro sul pedigree in originale, come se fosse un sacrilegio timbrarlo. Io ho visto decine di pedigree di bassotti che dopo aver fatto la conferma in taglia hanno il timbro dell'ABC apposto dal responsabile del club, che a fronte della conferma in taglia fatta dal giudice in expo appone il timbro con scritto accanto la taglia del soggetto (Standard-nano-kaninchen), per noi bassottisti è prassi consolidata.[:-bunny][:-bunny]
                              Altra cosa è per i riproduttori selezionati (in modo analogo al timbro rosso di BGS e HS) dove fotocopie dei risultati in bellezza e lavoro e certificati medici etc etc vengono inviati ad enci, che poi ti comunica l'iscrizione del cane come riproduttore selezionato. Da due soggetti riproduttori selezionati i cuccioli che nascono hanno il pedigree con la fustella argentata sul frontespizio.
                              Mauri, scusa se mi permetto.
                              Il timbro dell'ABC è consentito dall ENCI dalla notte dei tempi, e l'ABC è la Società Specializzata riconosciuta dall'ENCI in Italia. La conferma di taglia è stata demandata alla SS dall'ENCI con autorizzazione scritta. Il timbro ISHV non è stato autorizzato da nessuno.
                              Quindi a te le considerazioni.....
                              Ciao
                              Ultima modifica elio193; 11-03-12, 15:51.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• deepakumara
                                ⭐⭐
                                • Oct 2010
                                • 663
                                • Milano
                                • drahthaar e breton

Mamma mia...........eccone un'altro!!! Ma un timbro può alterare un pedigree? .........
                                Arolf, io non sono entrato nel merito degli allevatori, mentre tu lo fa costantemente. Vedo,pure, che nei tuoi post ti dai la riposta senza accorgertene. Lo dici costantemente che non si poteva fare e dici pure che gli Organi preposti lo hanno vietato una volta che sono venuti a saperlo!
                                Ogni certificato rilasciato da un Ente, vale solo per le finalità cui e' destinato e per tutti gli usi di legge. Ogni modifica/rettifica/seguito, se non e' lo stesso Ente ad apporlo, e' intesa come alterazione perlopiù se lo stesso Ente ne e' totalmente all'oscuro!
                                Dovrebbe essere l'allevatore ad affermare le qualità del soggetto con una scrittura strettamente personale e privata allegandola al certificato Enci e NON utilizzando il certificato per scopi diversi. E' come se io ti vendessi un'auto d'epoca e attestassi sul libretto di circolazione della motorizzazione, che la carrozzeria e' originale!
                                Tu dici che in queste operazioni, non si sono manifestate irregolarità. Beh, allora perché non chiedere PRIMA agli Enti interessati, se l'operazione era possibile.
                                Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..