ed appunto in base agli obbiettivi che dico che chi va a caccia vuole un cane venatoriamente valido
Vero, come è vero che uno che ha la passione per le expo non saprà che farsene di una cane molto venatico, ma fuori standard. E quindi continueremo ad avere due tipi di allevamenti e due gordon
continueranno senz'altro, ma io sono dell'opinione che un cane da caccia debba costruito in funzione della'attività venatoria e non per ben figurare sui ring
Vero, ma non esiste una caccia sola, un terreno solo, un selvatico solo, uno stile solo. Tutte le automobili devono trasportare, ma una jeep non è una formula uno
e per questo esiste uno standard di lavoro e ogni cacciatore esprime le sue preferenze scegliendo la razza che piu' gli sembra adatta alla caccia che pratica
Vero, ma con chi stai parlando? qui nessuno vuole Gordon da 80 cm minimo (alano), nessuno vuole bufali, Ho pure scritto che non farei un dramma se il 66 diventasse 64, a chi ti rivolgi?
anche 66 (con peso relativo) bastano a fare un cagnone poco adatto alla montagna , non metterla sul piano personale, mi rivolgo a chi alleva e presenta cano da 66 ed anche ben oltre
.E' un ipertipo anche il l'inglese garista e quello che io ( e molti) temo è che il gordon segua l'inglese in quest'altro ipertipo in un processo di omologazion guidato dal mercato
e' vero anche il soggetto spinto da prove é in ipertipo, ma di setter ne iscrivono 14.400 all'anno ed alle prove ne vanno poche centinaia e quasi tutti gli altri sono in mano ai cacciatori, il che vorrà pur dire qualcosa....

Commenta