Le andature. Setter & Pointer in particolare.
Comprimi
X
-
-
L'appassionato non può mai essere del tutto soddisfatto, si dice che il cane più bravo(come il più bello) ha sette difetti !!lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
ANDREA !!!! bentornat....issimo !!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grazie Lucio... ben trovato! L'assenza non è dipesa dalla mia volontà... Mi hanno tenuto impegnato le beccacce... scherzo!!!!AndreaCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Tosco Romagnolo
Ciao Andrea Adigrat, parla con mia moglie e sentirai cosa ti dice. Tutte le volte che mi sente parlare si arrabbia perchè sembra che i cani poco buoni ce li abbia solo io. Trovo sempre il pelo nell'uovo ad ogni situazione.
... e fai bene, viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!, però ogni tanto una carezza e qualche merito, ai nostri cani, dobbiamo dargliela anche noi...AndreaCommenta
-
E quando ci vuole, io i meriti li riconosco, ma sicuramente anche gli sbagli.
Sono contento che ho trovato persone che la pensano come me. A volte mi capita di sentire persone che scusano sempre i loro cani. A volte si possono scusare e poi bisogna vedere a che età, ma meno lo si fa e meglio è anche per loro.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Tosco Romagnolo
E quando ci vuole, io i meriti li riconosco, ma sicuramente anche gli sbagli.
Sono contento che ho trovato persone che la pensano come me. A volte mi capita di sentire persone che scusano sempre i loro cani. A volte si possono scusare e poi bisogna vedere a che età, ma meno lo si fa e meglio è anche per loro.
Bravo Tosco, Bravo!!
Saluti cordialiAldo Rappan xCommenta
-
Per me è piccola, insomma è un minisetter anche se pare con un buon avvenire. Vorrei un'analisi sulla sua conformazione e sul suo galoppo.
Mettendo ordine nelle mie cose, ieri sera ho trovato delle note dei tempi passati. Erano delle relazioni che avevo redatto durante un assistentato con TRIVELLATO. Ricordo ancora oggi, e con immeso piacere, quella prova: eravamo in Sila, a Giamberga palestra veramente eccezionale dove i cani si possono esprimere ad altissimi livelli. Bene, avevamo una batteria di nove coppie: avevamo già esaminato quasi la metà dei cani, quando Trivellato mi chiese di mettere in ordine di classifica i cani che avevamo visti. Tra tutti, due in maniera particolare avevano impressionato moltissimo per la presa di terreno, la cerca, il metodo e il galoppo: tutti e due con punto valido preso in stile... uno era un cane in taglia, molto bello, l'altro più piccolo ma ben costruito, con le giuste proporzioni... molto più veloce quello in taglia... la cosa non era facile... in un assistentato poi è tutto più difficile...
Io misi prima il piccolo, e secondo il più grande. Trivellato mi chiese il perchè: ebbene il più piccolo ha un galoppo morbido, il più grande un galoppo rapido...
Trivellato mi strinse la mano e approvò in pieno... questo per dire che la taglia non influisce sulla morbidità e compostezza del galoppo.AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleSi vedono spesso Spinoni con andature atipiche per la razza questo è quasi sempre dovuto ad immissione di sangue di altre razze.
L'andatura dello...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da GrouseBuongiorno a tutti, sebbene questo argomento sia stato sviscerato ampiamente nei "sacri testi", ritengo utile/interessante condividere questo...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da tommaso87Ciao a tutti i braccofili e spinonisti, mi capita spesso di vedere video di bracchi in prova che eseguono il trotto in modo indotto dalla braga mentre...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da MassimilianoConfronto sulla morfologia e sul movimento del Setter inglese e del Pointer inglese.
...-
Canale: Articoli
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta