Sep io il gps non lo uso e nemmeno il Beeper...solo campano, e non sento l'esigenza dei due strumenti nonostante quest'anno stò cacciando prevalentemente con 2 cani inglesi, è più difficile e dicerto qualche selvatico in più la fa franca ma a me va bene così.
Però se ti senti più sicuro prendilo....unica cosa che ti consiglio è ....caccia come se non l'avessi finchè non diventa necessario farne uso, così non ne diventi ossessionato perchè se all'ossesione di non sapere dov'è il cane sostituisci quella di guardare continuamente dov'è....in entrambi i casi non stai più cacciando.
E se devi guardarlo troppo perchè il cane non sai mai dov'è c'è un altro problema....ovvero problema di collegamento e quello è un problema grave che non si risolve col gps....il gps è un bypass che se non lavori bene aggrava il problema.
Ti ripeto...se ti senti più sicuro prendilo....ma assolutamente non utilizzarlo come unico strumento di localizzazione, deve essere un accessorio....perchè si caccia col cane, non da soli!
Questo è il consiglio che posso darti, per le esperienze che mi sono fatto.
Commenta