Cuccioli setter depigmentazione tertufo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ulmo Scopri di più su Ulmo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ulmo
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2017
    • 21
    • MB
    • Bracco francese tipo pirenee

Cuccioli setter depigmentazione tertufo

Buongiorno,ho visionato una cucciolata di setter inglese,i cuccioli sono cinque .Hanno trenta giorni,quattro presentano il tartufo nero con macchie rosa.Vorrei sapere se col passare dei giorni il tartufo diventerà completamente nero.Sia madre che padre non presentano questo difetto .Grazie
  • Ulmo
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2017
    • 21
    • MB

Nessuno che sappia rispondermi??

Commenta

• ligure
      • Mar 2019
      • 197
      • uscio
      • kurzhaar drahthaar

...tendenzialmente tendono a scurire crescendo, anche perchè le mucose perioculari sembrano ben pigmentate....fagli una foto e tra 15-20 giorni vedi se si restringono...

Commenta

• jon62
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 595
        • appennino ligure
        • setter inglese

È troppo piccolo. Fra un mese sarà tutto diverso. Bisogna aspettare, può ancora cambiare colore.

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Quel naso è pezzato e molto difficilmente può diventare nero.
          Se lo guardi bene è carnicino anche internamente.
          Anche se i genitori non presentano tale difetto, non è detto che geneticamente sia portato da nonni o zii...
          Sappi che tolto il fattore estetico/expo, sul lato pratico non influisce, quindi anche se con naso pezzato potrebbe diventare un buonissimo cane da caccia.
          Nella tua scelta sappi che questo soggetto non dovrebbe andare un domani in riproduzione... Anche se a livello di doti naturali sia bravo..... questo per evitare di "allegare" nuovamente questo difetto alle future generazioni.
          Auguri per la tua scelta e tienici aggiornati.

Commenta

• Ulmo
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2017
            • 21
            • MB

Grazie per le risposte Per curiosità ho visionato alcuni video di setter che partorivano e ho notato che i cuccioli avevano naso e polpastrelli rosa che nel giro di cinquanta giorni sono diventati neri.

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Molto è rilegato al colore del mantello del cane , se il setter è un bianco nero con tendenze al nero , il tartufo con i suoi occhi saranno tendenzialmente sul nero .

Discorso diverso se il cucciolo di un setter è un bianco arancio , è come un essere umano che sia di carnagione scura , rispetto a un’altro con lineamenti opposti.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Mi sembra di aver letto recentemente in qualche "standard", che nei soggetti lemon, vista la pigmentazione molto chiara, è divenuto tollerabile anche il tartufo carnicino (che personalmente odio).
                Detto ciò con il passare del tempo quel naso si scurirà...
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Il mio crocedomini bianco arancio ha 11,anni e mezzo gli è rimasto carnicino

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11968
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Col tempo potrebbe migliorare, non credo che il difetto possa scomparire del tutto. E' molto più importante che siano ben pigmentati i cuscinetti plantari. Sarà solo una mia impressione ritenere meno resistenti quelli depigmentati.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4261
                      • Arzignano, Vicenza

Ci sono delle note linee di sangue che hanno questa pecca e spesso nei loro prodotti si vedono soggetti carnicini, che, nei BA rimane comunque un difetto, mentre e' ammesso un bel colore nocciola per intenderci...
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

Questo cuccioletto che come tutti i cuccioli è simpaticissimo, è potrebbe essere un cagnetto molto ma molto affettuoso e fortissimo anche a caccia....
                        Questo se ipotizziamo un certo tipo di ragionamento.....

Se invece dobbiamo essere imparziali e fare "una radiografia" per ciò che permette una mezza foto il discorso cambia.....

Non voglio fare il "cattivo" ti scrivo come se dovessi scegliere io.....
                        ma da foto, si vede solo la testa, presenta due difetti molto marcati/evidenti....
                        Primo: depigmentazione parziale "pezzatura" e non sfumatura depigmentata del tartufo.
                        Secondo : canna nasale che chiude in basso stile KZ....

Il resto del corpo non si vede....(potrebbe esserci altro).

Ribadisco sono "difetti estetici" che nulla hanno a che fare con affetto e capacità venatorie...

Ma se vuoi un parere personale /imparziale questo è il mio.

Ovvio che per avere un giudizio completo servono più foto da più angolazioni per poter valutare.

Tutto dipende da te, dai tuoi gusti personali....
                        Sii però onesto con te stesso, sapendo fin da ora che se ti ritieni un cinofilo e ci tieni al bene della razza, devi tenere presente che questo cane non deve andare in riproduzione.

In molti ti diranno che non è detto che i suoi cuccioli presentino a prima vista dei difetti....
                        Vero!!!!! Ma geneticamente questi difetti si ripresenteranno in futuro....
                        Quindi per il bene della razza è da evitare....

È sicuramente meglio un naso pezzato di una displasia.....
                        Ma personalmente sono sempre stato fortemente contrario a riprodurre cani con qualsiasi tipo di problema fisico, estetico, comportamentale.
                        Comunque ribadisco che la scelta è solo tua...
                        Ti faccio i miei auguri e facci sapere.

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

in genere tende a scurire tuttavia,bisognerebbe conoscere le linee di sangue perchè in un recente passato,si è proprio ricercato di riprodurre il carnicino,gli occhi gialli e la depimepigntazione[brindisi][brindisi]

Commenta

• Ulmo
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2017
                            • 21
                            • MB

Grazie per le risposte aspetterò che compia due mesi per valutare se prenderlo,ci tengo solo perche la mamma è una cagna che conosco bene,molto forte a beccaccie cagna che dimostra grande adattabilità e mentalità,portata a caccia in risaia tratta molto bene anche i beccaccini.

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da l'inglese
                              Ci sono delle note linee di sangue che hanno questa pecca e spesso nei loro prodotti si vedono soggetti carnicini, che, nei BA rimane comunque un difetto, mentre e' ammesso un bel colore nocciola per intenderci...
                              Ciao Roberto anche io ho sempre pensato che il carnicino fosse un difetto (e lo ritengo tale), ma come ricordavo ormai è tollerato Drool]

Tartufo – II tartufo sarà grosso, largo, umido, fresco e brillante, nero o marrone scuro: il pigmento marrone si riscontra in genere nei bianco-arancio e nei liver. E tollerato il pigmento color carnicino. Deve essere sulla stessa linea della canna nasale e, visto di profilo, la sua faccia anteriore si trova sul medesimo piano verticale anteriore delle labbra. Narici aperte e mobili e le ali nasali sottili.

Preso da uno standard del setter inglese SIS.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 PM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
                              Questo cuccioletto che come tutti i cuccioli è simpaticissimo, è potrebbe essere un cagnetto molto ma molto affettuoso e fortissimo anche a caccia....
                              Questo se ipotizziamo un certo tipo di ragionamento.....

Se invece dobbiamo essere imparziali e fare "una radiografia" per ciò che permette una mezza foto il discorso cambia.....

Non voglio fare il "cattivo" ti scrivo come se dovessi scegliere io.....
                              ma da foto, si vede solo la testa, presenta due difetti molto marcati/evidenti....
                              Primo: depigmentazione parziale "pezzatura" e non sfumatura depigmentata del tartufo.
                              Secondo : canna nasale che chiude in basso stile KZ....

Il resto del corpo non si vede....(potrebbe esserci altro).

Ribadisco sono "difetti estetici" che nulla hanno a che fare con affetto e capacità venatorie...

Ma se vuoi un parere personale /imparziale questo è il mio.

Ovvio che per avere un giudizio completo servono più foto da più angolazioni per poter valutare.

Tutto dipende da te, dai tuoi gusti personali....
                              Sii però onesto con te stesso, sapendo fin da ora che se ti ritieni un cinofilo e ci tieni al bene della razza, devi tenere presente che questo cane non deve andare in riproduzione.

In molti ti diranno che non è detto che i suoi cuccioli presentino a prima vista dei difetti....
                              Vero!!!!! Ma geneticamente questi difetti si ripresenteranno in futuro....
                              Quindi per il bene della razza è da evitare....

È sicuramente meglio un naso pezzato di una displasia.....
                              Ma personalmente sono sempre stato fortemente contrario a riprodurre cani con qualsiasi tipo di problema fisico, estetico, comportamentale.
                              Comunque ribadisco che la scelta è solo tua...
                              Ti faccio i miei auguri e facci sapere.
                              Sono d'accordo con te [:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..