coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni59 Scopri di più su gianni59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALE-77
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 811
    • Castelnovetto (PV)
    • kurzhaar

Originariamente inviato da diva
    Cos'è il c.e.?
    Ciao
    Paolo
    Ultima modifica Rossella; 16-01-12, 16:47.
    I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• giclox
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1054
      • savona
      • breton

la mia esperienza con la mia bretoncina cucciola è stata traumatizzante,era un continuo,mangiava le sue ,quelle degli altri e anche qualcuna umana...ero talmente schifato e abbattuto che volevo darla via,non nascondo che le ha prese diverse volte,era una situazione pazzesca,la portavo a girare nei boschi e lei cercava quelle...un cane da caccia che non cerca il selvatico ma cerca cacca...ero distrutto..
      ne ho parlato col veterinario..lui dice che è un vizio,un brutto vizio che è possibile che col tempo perda,ho provato il forbid...addirittura prima di portarla fuori,uscivo da solo alla ricerca di cacche e mettevo su polvere di peperoncino...ma niente....
      quando uscivamo senza guinzaglio addocchiavo in lontananza le cacche e appena lei ci avvicinava il muso..gridavo un secco NOOO..!!! lei desisteva per poi fare una cinquantina di metri e tornare indietro di corsa a mangiare la sua "meringa"...
      alla fine ho desistito e ho lasciato fare...pazienza.....
      poi col tempo ha iniziato da sola a disinteressarsi alla "pasticceria"....sempre meno...sempre meno....oggi una annusatina come è normale che sia e poi via..non la rimprovero...anzi..la gratifico con un Brava se passa avanti...
      a oggi sono contento,ha smesso da sola,anche se ho notato che apprezza ancora i "baci al cioccolato" delle capre e qualche "bigne'" di gatto...

ciao Gian

Commenta

• diva

Ops, giusto.
        Comunque sono contrario al c.e. a prescindere.
        Ciao
        Paolo

Commenta

• ALE-77
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 811
          • Castelnovetto (PV)
          • kurzhaar

Originariamente inviato da diva
          Ops, giusto.
          Comunque sono contrario al c.e. a prescindere.
          Ciao
          Paolo
          Saggia decisione...
          I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da ALE-77
            ****.
            MODE MODERATORE ON
            siamo su un forum PUBBLICO... per cortesia i consigli su metodiche vietate o al limite del vietato... se proprio volete dateli in privato...

senza rendere responsabili del vostro dire tutto lo staff e tutto il forum...
            capisco l'assoluta buona fede ma basta google per arrivare alle risposte che date, ricordatevelo.

MODE MODERATORE OFF
            Grazie..

Rossella
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALE-77
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 811
              • Castelnovetto (PV)
              • kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
              MODE MODERATORE ON
              siamo su un forum PUBBLICO... per cortesia i consigli su metodiche vietate o al limite del vietato... se proprio volete dateli in privato...

senza rendere responsabili del vostro dire tutto lo staff e tutto il forum...
              capisco l'assoluta buona fede ma basta google per arrivare alle risposte che date, ricordatevelo.

MODE MODERATORE OFF
              Grazie..

Rossella
              OK...
              Chiedo scusa ma il senso dei miei precedenti post era assolutamente contrario a tale pratica.
              Credo di essere stato chiaro anche se ho recepito il tuo avviso.
              Grazie!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da ALE-77
                OK...
                Chiedo scusa ma il senso dei miei precedenti post era assolutamente contrario a tale pratica.
                Credo di essere stato chiaro anche se ho recepito il tuo avviso.
                Grazie!

sì nel tuo secondo post, non nel primo... ma il problema è più che altro quel che viene scritto qui sopra.
                Ho capito anche l'assoluta buona fede ma... ecco [:-clown]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Joseph

Buon anno 2012 a tutti voi del forum
                  sono più propenso a leggere,molto meno a dare consigli,sulla coprofagia posso solo descrivere la mia esperienza,è vero che su google se ne parla molto scientificamente,sono tra quelli che hanno navigato per trovare una risposta dopo aver consultato il mio veterinario.Premetto, la mia bretoncina di 7 mesi vive in un ambiente spazioso "non in casa",e il mio timore era la trasmissione di malattia,la lotta "sempre con amore" si trascinava per un anno,esasperato mi recai da un ottimo erborista con la richiesta di prepararmi delle capsule con polvere di genziana,dopo molti tentativi l'erborista ci riuscì,sono quattro mesi che somministro alla mia bretoncina di 13kg due capsule di genziana al giorno con il cibo "esclusivamente solo crocchette".La mia bretoncina di nome Flika non tocca più i suoi escrementi,sono consapevole che oggi ha smesso per la genziana,l'esperimento continua con regressione della dose di genziana, a seguito spero di eliminarla.Non soministrare la genziana in caso di gravidanza,Flika sta molto bene di salute,importante,il controllo con visite veterinaria.

Commenta

• Anaran
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 578
                    • Tortona
                    • Setter Gordon

Grazie Joseph per il tuo intervento, io l'ho trovato interessante e mi piacerebbe che Ross o qualche altro esperto del forum possa essere in grado di parlarci dei pro e contro di questa soluzione.
                    Grazia

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Anaran
                      Grazie Joseph per il tuo intervento, io l'ho trovato interessante e mi piacerebbe che Ross o qualche altro esperto del forum possa essere in grado di parlarci dei pro e contro di questa soluzione.
                      Grazia

non conosco questo rimedio ma è senz'altro interessante... vediamo se interviene gigi che è l'esperto in "erbologia" (io per ora mi sto fotmando in agopuntura e omotossicologia... bastano e avanzano :-)
                      Molto spesso cmq l'assunzione di feci si risolve cambiando l'alimentazione. Non sempre ma spesso.

Commenta

• diva

Io non avevo neanche capito di cosa si trattasse.!!! :)
                        Lungi da me usare questi strumenti, non uso neanche il beeper, pensa te.
                        Ciao
                        Paolo

Commenta

• gigi

la Gentiana Lutea viene usata per soggetti con disturbi digestivi dovuti ad insufficiente assimilazione,insufficienza pancreatica,infezioni intestinali od auna alimentazione troppo grassa,quindi atonia gastrointestinale,ulcera gastrica,dispepsia,ipocloridria Controindicata in presenza di iperattività gastrointestinale,ipercloridria,ulcera duodenale e reflusso gastroesofageo

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

nei soggetti affetti da coprofagia che hanno sintomi sintomi sopra detti o una alimentazione troppo grassa la genziana dovrebbe giovare,come scritto sopra da Joseph.Indispensabile la consultazione con il veterinario per una diagnosi e soprattutto l'esclusione delle patologie sopra descritte
                          Una alternativa una miscela di fIORI DI BACH composta da Agrimony (ansia)Heather (richiesta di attenzione)Impatien (ansia)Rescue Remedy (tranquillizzante) quando il vizzietto non dipende da cause organiche

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7127
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ho un grosso problema col cucciolo di pointer che ha preso l'abitudine di mangiare le feci del DD (le sue non le tocca).....la cosa si è verificata in particolar modo quando l'ho portato fuori da solo.....al rientro nel box si è fiondato sulle feci dell'altro cane e le ha divorate mentre mi stavo occupando delle pulizie. Me ne sono accorto da un paio di giorni e non sono ancora riuscito a capire che le mangi sempre o solo in queste particolari circostanze. Dato che mangia solo quelle dell'altro cane, dubito si tratti di un problema alimentare....cosa ne pensate?
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• _Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1582
                              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da cuba7179
                              ho un grosso problema col cucciolo di pointer che ha preso l'abitudine di mangiare le feci del DD (le sue non le tocca).....la cosa si è verificata in particolar modo quando l'ho portato fuori da solo.....al rientro nel box si è fiondato sulle feci dell'altro cane e le ha divorate mentre mi stavo occupando delle pulizie. Me ne sono accorto da un paio di giorni e non sono ancora riuscito a capire che le mangi sempre o solo in queste particolari circostanze. Dato che mangia solo quelle dell'altro cane, dubito si tratti di un problema alimentare....cosa ne pensate?
                              tentativo di accaparrarsi il territorio altrui? intendo quello del DD?
                              solo la mia ipotesi, ma secondo me è più questione di etologia-addestramento ;)

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7127
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

il pointer ha 7 mesi....non credo che abbia ancora "mire espansionistiche"
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..