coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni59 Scopri di più su gianni59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni59
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 218
    • latina
    • springer spaniel breton

coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?

salve ragazzi, il mio breton, che ha ormai 10 mesi, dall'età di 4 mesi ha iniziato ad interessarsi alle proprie feci, trovandole appetitose. quando è fuori ed uscito più o meno per tutta la stagione a caccia, non tocca nulla, anche perchè l'avidità è tale da non permettergli distrazioni, alcune, sembra una molla.
    portroppo non ho tempo, vivo solo ed ho orari di lavoro non fissi, è non posso far uscire il cane con regolarità, quindi passa la maggior parte del tempo da solo e fa quello che gli pare, in tutti i sensi, ha distrutto tutto quello che poteva raggiungere.
    gli sto somministrando forbid ma nonostante ciò, come sospendo, riprende ed anche con forbid non disdegna un assaggio.
    che fare forbid a vita? (10 euro/sett.) vi è altra soluzione non solo x motivi economici, ovviamente, il cane è bello pingue (pro plan purina)
    Grazie!
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

ho avuto lo stesso problema con un kurzhaar anni fa'..........non sono riuscito a rimediare in nessun modo !!!!!!!!

Commenta

• ursusarctos

Da come descrivi la cosa sembra quasi una cosa legata molto allo stress,altrimenti continuerebbe sempre a farti questo scherzo,prova a lasciargli in tua assenza qualcosa su cui scaricarlo,ossi in pelle di bufalo etc.e vedi cosa fa.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

prova anche a cambiare mangime... se sta solo molte ore considera anche l'eventualità di prendere una cagnolina di piccola media taglia, sterilizzata, al canile potrebbe ridurre un po' lo stress.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gianni59
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 218
          • latina

grazie, ma per il cibo ho già provveduto al cambio, per scaricare lo stress ha a disposizione vari oggetti da rosicchiare, tra cui una sedia in legno che non riuscivo a rompere x la stufa, quasi del tutto smontata dal lavoratore, ha già mangiato la rete che avevo messo al cancello. socializza con tutti quelli che passano, non abbaia mai, solo a qualcuno che gli è antipatico.
          quando vede il guinzaglio per la frenesia mi morde le mani, ma questo lo faceva anche quest'inverno dopo che era stato fuori dalle 3 di mattino alle 8 di sera.
          non ho speranze!

Commenta

• marruca

io ho 3 segugi maremmani che mangiano le feci appena fatte,una addirittura si mette ad aspettarle nel canalino di scovo di quando lavo e le afferra al volo tra l'acqua,e nel giardino ho un pastore maremmano-abbruzzese di 1 anno e anche lei mangia quelle fatte dal pastore tedesco,posso capire i segugi che sono stressati(sono in box di 16 mq semi aperti),ma la pastore un credo sia stressata ha un ettaro di giardino a disposizione ed è in compagnia!Nei cavalli mangiare le feci è sinonimo di carenza di vitamine,ma nei cani non credo sia cosi anche perchè uso un mangime ottimo e i cani sono muscolati e col pelo lucidissimo!

Commenta

• gianmichel
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 299
              • roma
              • jagd terrier,bull terrier,jack russell

dicono che gli serve il calcio quando fa ste cose

Commenta

• NORGE
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 256
                • altare (sv)
                • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Io ne ho 9 che sono liberi in giardino e tutti chi più chi meno lo fanno, se c'è un rimedio........
                Ciao Riccardo

Commenta

• missyblue
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 525
                  • Savona, , Liguria.
                  • setters inglesi...missy e aramis!!segugio italiano atos..

i miei son più particolari... le mangian solo in inverno quando son gelate...:)

Commenta

• marruca

Originariamente inviato da missyblue
                    i miei son più particolari... le mangian solo in inverno quando son gelate...:)
                    gli piaceranno i ghiaccioli al gusto speciali ai tuoi!!![:D][:D][:D][wink][wink][wink]

Commenta

• ergenio

45 di scaropne dovrebbe essere sufficente!

Commenta

• gianni59
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 218
                        • latina

accidenti quanti gourmet in giro, peccato che nessuno abbia una mezza soluzione, speriamo che crescendo....

Commenta

• EZIO CERBELLA

Credimi gianni,anche io ho avuto di questi problemi,studiati e riesaminati,ma penso che sia proprio insito nel carattere di molti soggetti di questa specie.ho provato con l'alimentazione,con integratori,a cambiare posto pensando che fosse anche un problema di claustrofobia;purtroppo non ho avuto fortuna.pero' ho conosciuto dei proprietari di certi cani che hanno smesso,variando anche uno di questi fattori che ti ho citato.altri hanno smesso da soli,senza fare nulla.
                          Buona fortuna e chi piu' ne sa piu' ne dica.

Cordialita'

e.c.

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

I miei gordon l'hanno sempre fatto, al punto che se ne avessi uno che non la mangia, comincerei a preoccuparmi e poi guardiamo anche il lato economico, è un risparmio!!! [:-bunny] Drool] [fiuu] [occhi]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• pennino
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 2286
                              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

anni fa lessi che era un comportamento normale dei carnivori, che per la fase digestiva mancano di alcuni alleli che trovano nella feci o nella carne putrefatta,se i miei ricordi sono affidabili...
                              sigpic
                              pennino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..