Appia e problemi di pelle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da andrea silvagni
    ho appena fatto vedere la cagna nel box da un vet , domani la porto in ambulatorio, lui mi dice che non è ipotiroidismo ma piodermite da curarsi a mezzo antibiotico tipo sinulox e/o augmentin e trattare localmente con gentalin o similari domani alle 15.30 gli fa una visita più approfondita

e grazie... che è una piodermite lo capisce anche un asino.... ma piodermite non è una causa, è un sintomo.... lui non ti ha spiegato perché questa piodermite viene e perchè si ripresenta ciclicamente, evviva la superficialità...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

dipende dai medicinali, comunque si è arrivati a capire che è una piodermite , almeno un consulto di vet ha decretato questo problema

ripeto... non vuole dire nulla.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

rossella, vienimi a trovare così la diagnosi me la dai esatta...........

questi sono i vet a disposizione che diamine posso farci, mi devo fidare oggi pomeriggio alle 15.30 ho appuntamento presso l'ambulatorio per altre analisi e si vedrà il da farsi . più di questo mi rimane l'abbatimento per risolvere il problema, analisi strisci vari , prelievi della lesione , lastre , eco altri due vet , ma che devo fare .
        è stato escluso :
        les
        ipotiroidismo
        demodettica
        "rogna "
        rimane il deficit immunitario e poi ho concluso , m,a se c'è da che è derivato??
        Silvagni Andrea

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

rossella, vienimi a trovare così la diagnosi me la dai esatta...........

guarda a me la dermatologia piace e anche tanto, proprio per questo dico che è difficile fare una diagnosi.
          Piodermite... la piodermite c'è senz'altro ma non sappiamo cosa l'ha causata. E' come trovare una persona morta e scrivere sul certificato che è morta e non sapere come è morta.... si fa l'autopsia e forse lo si scopre...

questi sono i vet a disposizione che diamine posso farci, mi devo fidare oggi pomeriggio alle 15.30 ho appuntamento presso l'ambulatorio per altre analisi e si vedrà il da farsi . più di questo mi rimane l'abbatimento per risolvere il problema, analisi strisci vari , prelievi della lesione , lastre , eco altri due vet , ma che devo fare .
          è stato escluso :
          les
          ipotiroidismo

***hai fatto esami specifici per l'ipotiroidismo? No perchè è difficile venirci fuori dati alla mano... figuriamoci telefonicamenteo a vista

demodettica
          ***hanno fatto un raschiato?

"rogna "

rimane il deficit immunitario e poi ho concluso , m,a se c'è da che è derivato??
          ***appunto vedi che cominci a ragionare come me? potrebbe essere causato da stress, utilizzo di farmaci inopportuni, gravidanza, problemi ormonali (e qui ci sta anche l'ipotiroidismo), mangime non adatto, allergie etcetc... e l'elenco potrebbe andare avanti quasi all'infinito

l'antibiotico risolverà la piodermite ma non il problema a monte

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.

qui concordo, ma una soluzione lo devo trovare
            Silvagni Andrea

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

qui concordo, ma una soluzione lo devo trovare

appunto... non basta mettere una pezza, ok la pezza (antibiotico) ma cercate di capire il problema alla radice e non è assolutamente facile...Drool]

Commenta

• duedentoni_old

Povera Appia...gliene capita di tutte...az anche darma al primo calore ha avuto la demodettica me ne sono accorta perchè aveva una chiazza zi pelo mancante, e dal vetrino che fu fatto cera il parassita....ma così..............non era! dopo il trattamento non è più ricomparsa neanche agli altri calori.

Commenta

• alnegher
                  ⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 586
                  • Roma, Roma, Lazio.

Una curiosità Rossella, l'hai già sostenuto l'esame di Deontologia, dovrebbe essere un complementare, almeno ai miei tempi mi pare fosse così.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da alnegher
                    Una curiosità Rossella, l'hai già sostenuto l'esame di Deontologia, dovrebbe essere un complementare, almeno ai miei tempi mi pare fosse così.
                    spiritoso... cmq non mi risulta nel piano di studi... se non si può nemmeno essere in disaccordo forse non hanno torto coloro che accusano categorie e ordini professionali (in genere) di omertà...

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.

la visita è stata fatta e come si pensava non risulta nulla , il cane a parte le lesioni è in ottima salute, a questo punto il vet mi ha detto chiaramente che si dovranno fare delle prove allergiche in quanto per lui è certamente piodemite batterica derivante da allergeni.
                      mi spiego meglio il cane ha addosso dei batteri , quando capita il problema allergico, il cane si gratta e/o lecca e si fa una lesione quest'ultima si infeta ed si scatena il tutto.
                      dove è stato apposto la tintura di iodio il problema è praticamente risolto ed il pelo sta ricrescendo , quindi rimane solo da trovare l'allergogeno
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

la visita è stata fatta e come si pensava non risulta nulla , il cane a parte le lesioni è in ottima salute, a questo punto il vet mi ha detto chiaramente che si dovranno fare delle prove allergiche in quanto per lui è certamente piodemite batterica derivante da allergeni.
                        mi spiego meglio il cane ha addosso dei batteri , quando capita il problema allergico, il cane si gratta e/o lecca e si fa una lesione quest'ultima si infeta ed si scatena il tutto.
                        dove è stato apposto la tintura di iodio il problema è praticamente risolto ed il pelo sta ricrescendo , quindi rimane solo da trovare l'allergogeno

possibilissimo e spiegazione esauriente, speriamo non sia allergica a pollini o cose simili che sono ovunque. Hai notato se la cosa è stagionale?

Commenta

• alnegher
                          ⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 586
                          • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Rossella
                          spiritoso... cmq non mi risulta nel piano di studi... se non si può nemmeno essere in disaccordo forse non hanno torto coloro che accusano categorie e ordini professionali (in genere) di omertà...
                          Odio qualsiasi ordine professionale e qualsiasi casta generata da appartenenza e/o investitura.
                          Una delle mie massime aspirazioni è quella di andare alla sede di Roma (alla quale mio malgrado sono costretto ad appartenere), fare coriandoli del tesserino e anticipare il carnevale.
                          Da ultimo non ho gran simpatia per la maggior parte dei colleghi.
                          Non critico il fatto di essere in disaccordo, critico il fatto che spesso ci sia un atteggiamento del tipo: "E' stato fatto questo? E' stato fatto quello? No? Ma allora, che somari".
                          La pratica, il campo, sono cosa ben diversa dai banchi di scuola ed inoltre affermo fortemente che non per tutto si può innescare una serie infinita di esami compresa tac e prelievo di midollo.
                          Se non c'è pericolo di vita è lecito tentare alcune cose per poi approfondire in seguito.
                          Ho sempre avuto in uggia chi ha la verità in pugno ed è convinto di essere il solo a conoscerla.
                          Tacciare me di omertà è come dire ad un sordo che sta sempre lì ad ascoltare i cazzi degl altri.
                          Come ebbi già modo di scrivere in passato sono felice di non sapere nulla e di essere un eterno studente anche perchè la materia di studio risulta infinita.

Commenta

• gigi

alnegher va bene essere pessimisti,ma secondo me esageri
                            gigi

Commenta

• EZIO CERBELLA

Condivido in pieno;il lavoro e' teoria ,pratica ,esperienza e soprattutto modestia.

Un saluto

ezio

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da Rossella
                                possibilissimo e spiegazione esauriente, speriamo non sia allergica a pollini o cose simili che sono ovunque. Hai notato se la cosa è stagionale?
                                sinceramente no,
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..