cassetta pronto soccorso per cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lagunar Scopri di più su lagunar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lagunar
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2008
    • 46
    • Palermo
    • bracco francese

cassetta pronto soccorso per cani

[:-glass]Carissimi ragazzi, secondo voi quale sarebbero le cose più utili da portarsi sempre con se per il primo soccorso del cane?
    (Dall' avvelenamento , al morso di vipera ecc.)
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Qui di qualcosa per il pronto soccorso ne abbiamo parlato.[;)]

Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• EZIO CERBELLA

A mio personale avviso ,la cassetta del pronto soccorso andrebbe distinta,fra quello tu riesci a portare addosso e quello che lasci in macchina.e' ovvio,per diverse ragioni il pronto soccorso serve tanto all'uomo che al cane.
      Da portare addosso :
      1) un laccio emostatico di tipo non elastico,di quelli predisposti per comprimere garze compresse apposite per eventuali emorragie da ferite.il laccio elastico non e' molto adatto.puo salvare cane o cacciatore.la garza compressa va applicata soprala ferita sanguinante e stretta fortemente con l'apposito laccio.tempo per chiedere soccorsi e arrivare in ospedale non dissanguati per recisione di vasi sanguigni importanti.
      2)per i farmaci gia' se n'e' parlato:
      morso da vipera --cortisonico ad effetto rapido>veterinario
      avvelenamento>acqua ossigenata 10-12 vol per provocare vomito>se c'e' tremarella e ancora vomito senza materiale con o senza diarreea 1 fiala di atropina solfato 0.5 mg>veterinario.purtroppo per altri farmaci penso che sia prerogativa esclusiva del medico e non posso permettrmi di suggerire nulla:bisogna valutere la gravita' del caso.
      3)sembra far ridere ma la sua importanza e' portare qualche zolletta di zucchero per eventuli collassi ipoglicemici.
      In auto >tanta acqua anche per bagnare il collo e la testa del cane in caso di colpi di sole--calore-

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..