(Dall' avvelenamento , al morso di vipera ecc.)
cassetta pronto soccorso per cani
Comprimi
X
-
-
A mio personale avviso ,la cassetta del pronto soccorso andrebbe distinta,fra quello tu riesci a portare addosso e quello che lasci in macchina.e' ovvio,per diverse ragioni il pronto soccorso serve tanto all'uomo che al cane.
Da portare addosso :
1) un laccio emostatico di tipo non elastico,di quelli predisposti per comprimere garze compresse apposite per eventuali emorragie da ferite.il laccio elastico non e' molto adatto.puo salvare cane o cacciatore.la garza compressa va applicata soprala ferita sanguinante e stretta fortemente con l'apposito laccio.tempo per chiedere soccorsi e arrivare in ospedale non dissanguati per recisione di vasi sanguigni importanti.
2)per i farmaci gia' se n'e' parlato:
morso da vipera --cortisonico ad effetto rapido>veterinario
avvelenamento>acqua ossigenata 10-12 vol per provocare vomito>se c'e' tremarella e ancora vomito senza materiale con o senza diarreea 1 fiala di atropina solfato 0.5 mg>veterinario.purtroppo per altri farmaci penso che sia prerogativa esclusiva del medico e non posso permettrmi di suggerire nulla:bisogna valutere la gravita' del caso.
3)sembra far ridere ma la sua importanza e' portare qualche zolletta di zucchero per eventuli collassi ipoglicemici.
In auto >tanta acqua anche per bagnare il collo e la testa del cane in caso di colpi di sole--calore-
e.c.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon88enne si presenta in pronto soccorso con una bomba di 20 centimetri nel retto: evacuato l’ospedale, intervengono gli artificieri.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da enzo62Vi portate un kit di pronto soccorso per voi e per i vostri ausiliari? Personalmente ho sempre un astuccio contenente un piccolo kit e devo dire che ne...
-
-
-
da MattoneNon so se avete seguito la notizia sulla morte di un cacciatore al cui arteria femorale sarebbe stata recisa da un cinghiale ferito.
Vi...-
-
-
da GrouseVi condivido un documento interessante che vi auguro non serva mai a nessuno di noi.
Buona lettura...-
-
-
Buonasera, vorrei conoscere se nella vostra Regione è previsto qualche orientamento su motivazioni di prevenzione di scoppio del fucile o altro in atteggiamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta