Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
SAlve a tutti
domenica sono uscito a campi con la mia setter di 5 mesi,
al rientro era piena di quelli che noi chiamiamo "petasac" cioè piccoli semini che si attaccano ovunque specialmente nei peli dei cani.
Ho tolto tutti i semini con un pettine, a distanza di giorni sono apparse delle piccole protuberanze, tipo brufoli sulla pelle con una piccola crosticina nera...solo in quella parte del corpo.
Forse è solo un'irritazione...qualcuno di voi ha esperienze simili?
Il cane non da segni di avere prurito...e non sembra gli dia + di tanto fastidio se lo tocco in quel punto.
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
SAlve a tutti
domenica sono uscito a campi con la mia setter di 5 mesi,
al rientro era piena di quelli che noi chiamiamo "petasac" cioè piccoli semini che si attaccano ovunque specialmente nei peli dei cani.
Ho tolto tutti i semini con un pettine, a distanza di giorni sono apparse delle piccole protuberanze, tipo brufoli sulla pelle con una piccola crosticina nera...solo in quella parte del corpo.
Forse è solo un'irritazione...qualcuno di voi ha esperienze simili?
Il cane non da segni di avere prurito...e non sembra gli dia + di tanto fastidio se lo tocco in quel punto.
il veterinario ha diagnosticato una dermatite. Consiglia impacchi con un o shampoo da lui ricettato
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
E' capitato anche a me anche se le croste non erano nere ma chiare e se ne sono adate dopo poco.
Quelle che aveva la mia cagna penso siano state delle piccole ferite/abrasioni prodotte da questi semi (da noi si chiamano genericamente nappole) per strusciamento. Almeno credo, in ogni modo non mi sono sembrate nienti di grave. Saluti, Barbe.
non so che tipo di schampo sia,ma non e' comunque niente di grave.le crosticine sono da irritazione per colpa di quei semi che hanno la superficie come la carta vetrata.se non passa subito puoi applicare,considerato che e' una regione anatomica dove il cane non puo' leccarsi una crema a base di gentamicina.betametasone.non posso dirti la specialita' ,ma si trova anche il prodotto generico.
non so che tipo di schampo sia,ma non e' comunque niente di grave.le crosticine sono da irritazione per colpa di quei semi che hanno la superficie come la carta vetrata.se non passa subito puoi applicare,considerato che e' una regione anatomica dove il cane non puo' leccarsi una crema a base di gentamicina.betametasone.non posso dirti la specialita' ,ma si trova anche il prodotto generico.
e.c.
Anche il mio ha un problema analogo.
Arrossamenti nella pancia e nelle zampe, prurito fortissimo, qualche pustoletta gialla e anche crosticine sparse (che non so se sono segni delle sue morsicate).
Il veterinario gli ha dato sia antistaminico che antibiotico, è passato per un po', poi in seguito ad altri giri in campagna gli è di nuovo comparso il problema.
Le creme di cui parli sono usate spesso anche dagli uomini: uso quelle oppure bisogna usare quelle per animali?
Anche il mio ha un problema analogo.
Arrossamenti nella pancia e nelle zampe, prurito fortissimo, qualche pustoletta gialla e anche crosticine sparse (che non so se sono segni delle sue morsicate).
Il veterinario gli ha dato sia antistaminico che antibiotico, è passato per un po', poi in seguito ad altri giri in campagna gli è di nuovo comparso il problema.
Le creme di cui parli sono usate spesso anche dagli uomini: uso quelle oppure bisogna usare quelle per animali?
GRAZIE.
prima di fare esperimenti visto che il tuo problema è diverso da quello di lukebon (il suo è occasionale, il tuo si ripete) .... cosa mangia il cane??? Non ha pulci?
prima di fare esperimenti visto che il tuo problema è diverso da quello di lukebon (il suo è occasionale, il tuo si ripete) .... cosa mangia il cane??? Non ha pulci?
Grande Rossella, mi sa che hai già capito.
Gli ho trovato 2 pulci ieri a pranzo e alle 15 gli avevo già messo la sua dose di Frontline.
Credi possa esser colpa delle pulci?
GRAZIE per l'AIUTO.
---------- Messaggio inserito alle 11:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------
[QUOTE=Rossella;284545]cosa mangia il cane??? QUOTE]
La mattina mangia crocche lamb/rice hill's mischiate ad altre chicken/rice di zoodiaco.com
La sera minestra casalinga con pasta (o riso), verdure di stagione e carne trita di manzo.
[QUOTE=wilsoon;284554]Grande Rossella, mi sa che hai già capito.
Gli ho trovato 2 pulci ieri a pranzo e alle 15 gli avevo già messo la sua dose di Frontline.
Credi possa esser colpa delle pulci?
GRAZIE per l'AIUTO.
***molto probabilmente sì... passalo bene con il pettinino apposito
Rossella
Secondo me i casi sono 2 e diversi.
Uno può essere pulci, ma data la locazione non credo. Ttratta contro le pulci, poi ne riparliamo. Ma se è ciclico credo più ad una dermatite da lieviti sporigeni che si ripresenta al trauma dell'epidermide.
Il secondo caso è più facilmente additabile allo strappo del pelo durante la pulizia. I bulbi piliferi si infettano.
Solitamente se cè presenza di pulci nel cane si manifesta prurito (naturalmente) e delle scorie nere che sono le feci delle medesime, fino ad oggi ho potuto constatare nei cani la presenza di pellicine ogni qual volta fossero presenti i pidocchi masticatori, ma le pellicine si presentano quasi in tutto il corpo e non soltanto sul collo.
Solitamente se cè presenza di pulci nel cane si manifesta prurito (naturalmente) e delle scorie nere che sono le feci delle medesime, fino ad oggi ho potuto constatare nei cani la presenza di pellicine ogni qual volta fossero presenti i pidocchi masticatori, ma le pellicine si presentano quasi in tutto il corpo e non soltanto sul collo.
Appunto Francesco. Dimenticavo... La prova ceh taglia la testa al toro è semplicissima:
si prende un batuffolo di cotone inumidito e lo si strofina dove s ivedono quelle che sembrano feci delle pulci. Se il batuffolo diventa di color ruggine (dovuto al Fe nn digerito), sono pulci.
A mio modesto avviso e' tutto dovuto dallo sfregamento con questi tanto noiosi semi che gli provocano irritazione cutanea,le famose pustolette gialline a volte si presentano con una capocchia nera,due dei miei cani puntualmente succede a inizio stagione li curo semplicemente con una schiuma apposita che rinfresca e protegge la pelle dalla irritazione provocata da queste erbe..ovviamente ci sono persone piu' esperte di me che ti sapranno consigliare meglio il mio caso assomiglia al tuo ma non e' detto sia analogo..saluti Gaetano
A mio modesto avviso e' tutto dovuto dallo sfregamento con questi tanto noiosi semi che gli provocano irritazione cutanea,le famose pustolette gialline a volte si presentano con una capocchia nera,due dei miei cani puntualmente succede a inizio stagione li curo semplicemente con una schiuma apposita che rinfresca e protegge la pelle dalla irritazione provocata da queste erbe..ovviamente ci sono persone piu' esperte di me che ti sapranno consigliare meglio il mio caso assomiglia al tuo ma non e' detto sia analogo..saluti Gaetano
GRAZIE a TUTTI per l'aiuto.
Nel frattempo il prurito è in parte diminuito.
Vi aggiorno nei prox giorni.
PS: negli ultimi giorni il cane ha mangiato parecchie croste di formaggio (tomette piemontesi) del quale è ghiotto il sottoscritto: potrebbero esserci dei lieviti / delle componenti al quale il cane è allergico?
Era da un po' di tempo che riposava nel freezer. Decidiamo (mia moglie e il sottoscritto) di preparare un buon ragù di cinghiale. Tiro fuori dal congelatore...
E' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...
25-01-23, 16:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta