Alimentazione casalinga
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Una domanda a chi usa l'alimentazione BARF: sapete dirmi quanto spendete mediamente al giorno per il vostro cane? Io sto facendo due conti e per il mio cane (DD di 36-37 kg), malgrado riesca a procurarmi la carne a prezzi molto buoni (oltretutto una parte riesco a prenderla gratis dagli scarti che ottengo al ristorante quando "ripulisco" i vari tagli che acquisto), non riesco a scendere sotto i 3 €- 3,50€ al giorno....è veramente molto!!!!!sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Cuba io alla coop trovo il pollo ad 1,80 al chilo. In un altro supermercato trovo carne mista (no maiale) ad 1 euro al chilo, ma purtroppo riesco a procurarmela sempre meno. Degli amici mi hanno procurato della carne a circa 50 centesimi al chilo già macinata, ma siccome non è possibile sapere il contenuto ho dovuto cuocerla. Devo dire che è una bella rottura di balle doverla cuocere essendo inoltre estremamente grassa (cosa non male) mi ha lasciato un bello strato di grasso sulle stoviglie che ho usato. In fin dei conti meglio la carne della coop che puoi somministrare ad occhi chiusi. Io do circa 300-400 g a cane e quindi con 2 euro soddisfo tre cani. Se devo cucinarla oltre alla rottura, devi considerare la perdita di elementi termosensibili, il tempo perso (cucinarla e poi farla raffreddare) e il consumo di gas (nel mio caso benzina), quindi il gioco non vale la candela.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Francesco anche io trovo il pollo a quei prezzi ma la altra carne non riesco a trovarla a meno di 3 €al kg, poi devo aggiungere frutta e/o verdura ed ecco che si arriva a quella cifra.....
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Cuba ma il pollo è carne....[:D]
Se vuoi trovare il manzo a quella cifra devi rivolgerti a piccoli macella, ma i tagli che usano sono di scarsa qualità, non ne vale la pena. Se non sei soddisfatto del pollo ti conviene integrare con il pesce (alici e sgombri) che in scatola trovi a prezzi bassissimi. Non uso verdura, ma per la frutta risolvo con tutti gli alberi abbandonati che trovi intorno casa, c'è chi ha fatto accordi con chi vende al mercato tu inoltre sei del settore e non dovresti avere problemi soprattutto per il pane dove invece abbiamo tutti più problemi.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Il pane non lo volevo utilizzare e volevo variare la tipologia della carne....gli sgombri in scatola quali usi? quelli in salamoia?Cuba ma il pollo è carne....[:D]
Se vuoi trovare il manzo a quella cifra devi rivolgerti a piccoli macella, ma i tagli che usano sono di scarsa qualità, non ne vale la pena. Se non sei soddisfatto del pollo ti conviene integrare con il pesce (alici e sgombri) che in scatola trovi a prezzi bassissimi. Non uso verdura, ma per la frutta risolvo con tutti gli alberi abbandonati che trovi intorno casa, c'è chi ha fatto accordi con chi vende al mercato tu inoltre sei del settore e non dovresti avere problemi soprattutto per il pane dove invece abbiamo tutti più problemi.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Da MD trovo lo sgombro al naturale cioè una salamoia con poco sale.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
comunque domani richiedo un'offerta ad uno dei fornitori del ristorante per i busti di pollo (senza cosce)....poi al limite, visto che ho a disposizione l'abbattitore, se il prezzo è conveniente ne prendo un centinaio di kg e li congelo singolarmente. In più un mio amico che lavora al mattatoio ha detto che mi rimedia trachee e frattaglie a volontà...dovrei ridurre parecchio il costo giornaliero e così comincio a vedere come reagisce il cane a questo tipo di alimentazione. Sul sito BARF ho letto che la prima settimana sarebbe il caso di dare solo carne e poi, successivamente, cominciare ad introdurre un alimento alla volta ogni settimana (come ha suggerito anche Elena).
Voi fate fare il giorno di digiuno?
---------- Messaggio inserito alle 11:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------
Cos'è l' MD? Un supermercato?Ultima modifica cuba7179; 22-04-13, 12:01.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Sono al quinto giorno di BARF.....forse sarà un'impressione mia ma il cane mi sembra migliorato (e non poco) in lucentezza del pelo e tono muscolare (malgrado ora il livello di attività sia ridotto), in più (ma anche questa potrebbe essere un'impressione) è più allegro e giocherellone del solito (anche troppo....vista la stazza). Ho notato anche io una netta diminuzione delle feci e la consistenza delle stesse non ha subito variazioni particolari (mai diarrea o altro come accade normalmente in fase di cambio di alimentazione), l'urina ha un odore meno forte (con alcuni mangini era davvero insopportabile). Non ho ancora risolto il problema trachee come fonte di cartilagine perchè non sono riuscito ad andare dal mio amico al mattatoio....mi date una dritta su qualche integratore? Per ora ho dato l'uovo (1 con il guscio) solo una volta e non ho mai utilizzato lo yogourt; voi usate questi due alimenti? Quante volte ed in quali quantità?
Da domani inserisco i vegetali; inizio con con le verdure o con la frutta?
PS in un supermercato ieri mi hanno dato 3Kg di petto di pollo, durelli e coscia di tacchino scaduti il giorno prima a 2€....ottimo direi...sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Si MD è un hard discount.
Allora se usi BARF io non mi preoccuperei molto di dare integratori, aspetta ad organizzarti bene e poi somministrerai le trachee, ma sinceramente non lo ritengo necessario. Se somministri carne ed ossa l'uovo sodo non è necessario, comunque se vuoi puoi darlo una volta a settimana. Vista la stagione io somministrerei frutta insieme alla carne. Mi raccomando frutta intera. In merito all'umore questa è una cosa che notano in molti, sicuramente l'alimentazione casalinga è molto più appetita e così i cani abituati al mangime hanno un notevole miglioramento dell'umore. Il miglioramento della lucentezza del pelo può essere (ma è un po' presto), invece il tono muscolare assolutamente no, probabilmente il miglior aspetto del pelo ti ha suggestionato. I miglioramenti veri li noterai a caccia, vedrai.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Piccolo aggiornamento....ho inserito la frutta ma il fetente non la mangia (ho provato mele e pere). Voi le date a pezzettoni o grattugiate/frullate?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
anche il mio niente mele e kiwi.......xrò susine, gocce d'oro,olive,noci o altro gli gustano molto ciao DiegoCommenta
-
Ho risolto il problema verdure e frutta...le riduco in purea con il mixer.....
-
Continua l'alimentazione BARF con ottimi risultati....riesco a rimediare circa 2 trachee alla settimana, pensate siano abbastanza se abbinate ad un paio di ginocchia di bovino con tutta la cartilagine articolare?
Passando al lato economico devo dire che sto risparmiando moltissimo....ho gli scarti che prendo al ristorante, 5-6 kg alla settimana me li regala il macellaio sotto casa e un supermercato mi da la carne scaduta il giorno prima a prezzo simbolico (l'ultima volta 5 kg tra schiene di pollo, trippa e macinato di manzo a 4 €)...quasi quasi spendo di più per frutta e verdura [:D]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafUna insalata di riso Venere inconsueta.
L’insalata di riso, o il riso in insalata è, per consuetudine, una paccottiglia di ingredienti che spesso...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
02-10-21, 14:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta