Alimentazione casalinga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

    #1036
    ma alludi al siero del latte dopo la caseificazione?

    Commenta

    • giappui
      • Jan 2014
      • 98
      • san giuliano di puglia

      #1037
      Sisi proprio quello precisamente di mucca

      Commenta

      • maspiz
        ⭐⭐
        • May 2013
        • 319
        • Tra Roma e Cosenza
        • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

        #1038
        Originariamente inviato da giappui
        Scrivo qui per non aprire un altra discussione.

        Diversi cacciatori mi hanno consigliato il siero da dare al cane, dicono che crescerà molto.
        È vero ciò che dicono? Volendo so dove reperirlo; nel caso sia vero in che quantità dovrei darglielo?
        Penso che sia una bufala, il siero di latte é composto quasi tutto da acqua.
        Nell'alimentazione sportiva si usano le proteine in polvere del siero di latte, ma per arrivare a consumarne la quantità necessaria usando il siero liquido se ne dovrebbe bere una damigiana al giorno.

        Commenta

        • giappui
          • Jan 2014
          • 98
          • san giuliano di puglia

          #1039
          Io sapevo che il siero è Sì composto dalla maggior parte di acqua, ma è anche pieno di proteine

          Commenta

          • papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

            #1040
            Originariamente inviato da giappui
            Io sapevo che il siero è Sì composto dalla maggior parte di acqua, ma è anche pieno di proteine
            dipende , se e' siero che resta dopo la lavorazione del formaggio,dovrebbe contenere proteine,se e' quello che resta dalla ricotta, credo ce ne siano pochine..in quanto la ricotta si ricava dal siero del formaggio arricchito da altro latte.
            pap

            Commenta

            • giappui
              • Jan 2014
              • 98
              • san giuliano di puglia

              #1041
              Nono è il primo siero quello che resta dopo la lavorazione del formaggio non della ricotta

              Commenta

              • maspiz
                ⭐⭐
                • May 2013
                • 319
                • Tra Roma e Cosenza
                • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

                #1042
                Originariamente inviato da giappui
                Io sapevo che il siero è Sì composto dalla maggior parte di acqua, ma è anche pieno di proteine
                Il siero é composto principalmente da: acqua 93%, zuccheri (principalmente lattosio) 5%, proteine 0,5-1% (secondo il tipo di latte).
                Come vedi con un litro di siero avresti solo 10 grammi di proteine ma anche 50 grammi di lattosio, che possono dare problemi di digestione ai cani non abituati.

                Commenta

                • Rnt
                  ⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 325
                  • Prov.Genova
                  • Segugio Italiano

                  #1043
                  Recentemente ho cambiato alimentazione ai cani. Avrei voluto dare uno sguardo al libro di Strombeck, ma non è ancora arrivato. Prima di tutto, li ho pesati e ho calcolato in base al loro peso la quantità giornaliera 2% per il meticcio di 7 anni, castrato e tendente al sovrappeso, 3% per la segugia di 3 anni e mezzo e 5% per il segugio di 9 mesi. Mi è stato consigliato di iniziare con la trippa verde unita ad una manciata di crocchette per dieci giorni, per non essere bruschi nel cambiamento e fare in modo, che lo stomaco e l'intestino ricomincino a ''trattare'' cibi crudi, passati questi 10 giorni, di iniziare con un tipo di carne es. agnello per 7-10 giorni, 2 volte alla settimana integrerò la porzione con la trippa verde almeno un 30% oppure 50-50 e un pò di verdura (Nel sito dove acquisto la carne, ho visto che ci sono delle vaschette con trippa verde e verdure già presenti al'interno del macinato, ho preso queste) Con cosa potrei/dovrei integrare questo tipo di alimentazione? Se acquisto carne in macelleria (Ali,cosce,carcasse) la congelo per almeno 15 giorni (Oggi ho dato delle ali di pollo acquistate il 29/01) il 24 febbraio li ripeserò, se volessi fare delle analisi del sangue, tra quanto potrei farle, per capire se l'alimentazione è adeguata?
                  P.S. Il cucciolo, ultimamente pativa piuttosto spesso di diarrea, con questa trippa verde, la cacca si è rassodata, la quantità è diminuita notevolmente sebbene la quantità di cibo sia maggiore e non fa odore

                  Commenta

                  • Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

                    #1044
                    mi pare che tu faccia domande sulla dieta BARF... il thread (e lo strombeck) sono sul casalingo (cotto).
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                    http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                    Commenta

                    • Rnt
                      ⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 325
                      • Prov.Genova
                      • Segugio Italiano

                      #1045
                      Ah... Ops... Si in effetti si... Il thread l'avevo letto tempo fa, mi sembrava si riferisse a cibo non industriale in genere

                      Commenta

                      • danieleserafino
                        ⭐⭐
                        • Nov 2006
                        • 984
                        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

                        #1046
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   b1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 2175449

                        Per chi volesse usare la carne fresca

                        www.spinonidivalledellacupa.it

                        Commenta

                        • Seeadler
                          • Oct 2009
                          • 106
                          • Palmi

                          #1047
                          Salve, io ho una breton di 11 mesi . Preciso che è il mio primo cane in assoluto , e quello dell'alimentazione è il mio dubbio più grande vista la notevole differenza di pensiero che c'è tra i vari possessori di questo nobile animale. Alla mia ho sempre dato Croccantini e molto raramente qualche scatoletta di carne, do gli stick per la pulizia dei denti e osso di prosciutto (che compro) oppure osso di pelle di vitello. La cosa che noto è che il mio cane nonostante si muova molto (lo porto tutte le mattine insieme a me per 6 km di camminata) è sempre magra e in questo periodo di muta rilascia molto pelo. Con la somministrazione di osso di prosciutto le feci diventano dure , con le scatolette liquide. Il veterianario mi ha consigliato di farlo mangiare della pasta (Quella che mangiamo in casa) magari con delle verdure o del pesce tipo merluzzo. Altri dicono che deve mangiare solo croccantini, un signore che ho incontrato e che mi ha detto di possedere 8 setter , mi ha consigliato di darle del riso soffiato alternato ai croccantini . Non so proprio quale consigli ascoltare , leggendo trai i vostri messaggi di sicuro da domani inserisco nella dieta l'uovo sodo di cui fino ad ora l'avevo solo sentito ad un mio amico a lui gli da solo la buccia. Se avete qualche consiglio sarà bene accetto anche sull'addestramento nonostante sia un cane molto ubbidiente lo utilizzerò per il riporto.
                          Grazie Enzo

                          Commenta

                          • cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                            #1048
                            da ieri sera ho un nuovo cucciolo, Lucaniae Regnard (Thor), pointer di 90 giorni.
                            Fino ad ora ha mangiato crocchette e intendo passare all'alimentazione casalinga, in pratica una "barf modificata" con l'utilizzo ci riso e patate, che già uso per l'altro cane adulto. Leggendo on line si consiglia la prima settimana di utilizzare solo carne ed inserire le verdure la settimana successiva.....avete consigli in merito?
                            Per quello che riguarda le quantità cerco di attenermi alle indicazioni "classiche" delle BARF e quindi 45%di ossa polpose, 25% di polpa di carne, 20% di organi e trippa e 10% di verdure e frutta (alle quali aggiungo anche un po' di riso o patate). La quantita della carne la calcolo in percentuale del 7% sul peso del cucciolo. Credete sia il caso di aggiungere integratori?
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                            Commenta

                            • oreip
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 9087
                              • Santa Flavia (PA)
                              • Pointer " ZICO "

                              #1049
                              Caro Cuba, al cucciolo darei mezza razione di mangime specifico per la crescita (fascia alta), riso ben cotto, muscolo di vaccino macinato una sola volta (io lo scotto in una padellina antiadarente), carote e mele grattugiate, una volta la settimana sostituirei la carne rossa con carcasse di pollo macinate (io le bollisco). Razione per un giorno divisa in due pasti. Al momento non darei il tuorlo e meglio aspettare e lasciarlo crescere un poco.
                              Con Amicizia
                              piero
                              Homo Homini Lupus
                              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

                              Commenta

                              • cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                                #1050
                                Originariamente inviato da oreip
                                Caro Cuba, al cucciolo darei mezza razione di mangime specifico per la crescita (fascia alta), riso ben cotto, muscolo di vaccino macinato una sola volta (io lo scotto in una padellina antiadarente), carote e mele grattugiate, una volta la settimana sostituirei la carne rossa con carcasse di pollo macinate (io le bollisco). Razione per un giorno divisa in due pasti. Al momento non darei il tuorlo e meglio aspettare e lasciarlo crescere un poco.
                                Con Amicizia
                                piero
                                Sinceramente non amo unire alimenti pronti con quelli "casalinghi".
                                Nel frattempo mi sono procurato una scorta di schiene di pollo, ventrigli, cuori, fegatini, colli di tacchino e trachee

                                Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..