Mangime Enova, faccio un tentativo
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Penso che ovviamente segnaleranno alla produzione.
Purtroppo nelle aziende non tutto funziona a regola d'arte.
Io ho un'esperienza abbastanza consistente in questo.
Il direttivo si propone con una linea di mercato e poi chi controlla la produzione lascia "passare" una serie di sacchi non conformi, semplicemente per non avere dei problemi.
Spero si risolva il tuo problema.Renato PianegondaCommenta
-
Ciao Renato. Posso concordare con te se guardiamo la facenda dal punto di vista economico (anche se non è corretto), ma una ditta IFS e ISO 9001 che applica anche l'HACCP, campiona e controlla durante la produzione, non fa il contrario attendendo le rimostranze del/degli acquirenti. Chi controlla la produzione è il tecnico della ditta produttrice (responsabile dell'applicazione ISO e HACCP) e non il tecnico della ditta che fornisce i macchinari per la produzione (questo in caso di affitto di linea produttiva). Al massimo controllano in 2 per i riscontri del caso. Le norme ISO prevedono i controlli alla fonte e dei passaggi e le HACCP solo dei passaggi.Penso che ovviamente segnaleranno alla produzione.
Purtroppo nelle aziende non tutto funziona a regola d'arte.
Io ho un'esperienza abbastanza consistente in questo.
Il direttivo si propone con una linea di mercato e poi chi controlla la produzione lascia "passare" una serie di sacchi non conformi, semplicemente per non avere dei problemi.
Spero si risolva il tuo problema.
E poi Paolo, senza saperlo, ha posto una domanda inconsapevolmente furba. Che se ne fanno delle foto quando io fornisco il numero di lotto? Una volta contattati potrebbero controllare i campioni che devono essere conservati a cura del produttore. La questione è sempre più nebulosa...Commenta
-
Non era incosapevolmente furba! [;)]E poi Paolo, senza saperlo, ha posto una domanda inconsapevolmente furba. Che se ne fanno delle foto quando io fornisco il numero di lotto? Una volta contattati potrebbero controllare i campioni che devono essere conservati a cura del produttore. La questione è sempre più nebulosa...
Dato che hanno un numero di lotto, che se ne fanno delle fotografie?Commenta
-
Commenta
-
anche se è in polverina non sostituiscono perchè è ok?? ma già male andiamo...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
io non entro in merito a politiche commerciali, ogni ditta e ogni commerciante hanno i loro quindi credo che l'unica cosa da dire sia... mettiti d'accordo con loro e stop... più ti danno meglio eh ma... la cosa qui è stata gonfiata al 3000 per cento... a me è capitato di acquistare biscotti o altro rotto accidentalmente al supermercato, li ho mangiati e sono ancora viva, idem altre cose...
ho mangiato anche cose scadute (ok non da due anni) e sono sempre viva... il sapore era lo stesso, per la cronaca!
Insomma d'accordo chiedere a una ditta di venire incontro se il prodotto non è conforme o offrire un rimborso ma da qui a fare la gonfiata che il prodotto è qualitativamente pessimo ce ne vuole.
facciamo un esempio: se tu ristoratore acquisti una bottiglia che sa di tappo la ditta risarcisce. Se tu acquisti una vendemmia 2008 e l'annata 2007 è migliore sono cavoletti tuoi...
insomma qui mi sembra la stessa cosa: le crocchette si sono rotte e non dovevano rompersi, su questo siamo tutti d'accordo. Ed ì lecito chiedere perchè si sono rotte, chiedere un risarcimento, tutto quello che vuoi... ma qui su se ne è fatta una tragedia che neanche Amleto ci sarebbe riuscito[occhi]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Scusa Rossella ma io credo che nessuno abbia fatto tragedie. Ci sono state delle considerazioni generali, che è ben diverso.sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
-
nono.... qualcuno le ha fatte le tragedie (o per lo meno io le percepisco come tali) e qui la chiudo.
---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------
Originariamente inviato da giuseppe75io ripeto::::: non ho mai trovato dico mai un sacco (non ne ho preso 2o3) con problemi crocchette rotte... ne io ne i miei amici... pensate che un mio amico ne prende venti sacchi alla volta almeno ogni due mesi e mezzo... mai avuto un problema simile.. altro non so.... solo che si trova alla grandissima... e grazie all'albione.. (grazie all'albione anche da parte mia perchè nel ringraziarmi mi donerà un cucciolo di dk con sangue del poggetto ....)
ehhhhhh... un kurzhaarrrr.... nein [:D]
se vuoi ho un basenji da smistare al momentoDrool]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Dato che mi hai editato credo che ti riferissi a me!io non entro in merito a politiche commerciali, ogni ditta e ogni commerciante hanno i loro quindi credo che l'unica cosa da dire sia... mettiti d'accordo con loro e stop... più ti danno meglio eh ma... la cosa qui è stata gonfiata al 3000 per cento... a me è capitato di acquistare biscotti o altro rotto accidentalmente al supermercato, li ho mangiati e sono ancora viva, idem altre cose...
ho mangiato anche cose scadute (ok non da due anni) e sono sempre viva... il sapore era lo stesso, per la cronaca!
Insomma d'accordo chiedere a una ditta di venire incontro se il prodotto non è conforme o offrire un rimborso ma da qui a fare la gonfiata che il prodotto è qualitativamente pessimo ce ne vuole.
facciamo un esempio: se tu ristoratore acquisti una bottiglia che sa di tappo la ditta risarcisce. Se tu acquisti una vendemmia 2008 e l'annata 2007 è migliore sono cavoletti tuoi...
insomma qui mi sembra la stessa cosa: le crocchette si sono rotte e non dovevano rompersi, su questo siamo tutti d'accordo. Ed ì lecito chiedere perchè si sono rotte, chiedere un risarcimento, tutto quello che vuoi... ma qui su se ne è fatta una tragedia che neanche Amleto ci sarebbe riuscito[occhi]
Se vai a rileggere quello che ho scritto penso proprio non aver gonfiato nulla, ho solo chiesto come mai le crocchette che mi sono trovato erano rotte e guarda casa un altro utente (e poi chissà a quanti è successo che non scrivono qui) lamentava lo stesso inconveniente.
Poi non ho mai scritto che il prodotto non è buono perchè già a pezzetti, piuttosto mi sono chiesto se poteva essere diverso visto che durante la lavorazione le crocchette uscivano rotte. Tutto qui!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da SpadinoBuonasera
Come da titolo cerco sacco portagabbie per 6 gabbie per trasporto a spalle non a mano in buone condizioni..
Grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fulvio62Scusate il disturbo, volevo sapere se qualcuno di Voi, ha già provato il mangime Barkyn. Grazie.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta