Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Io domani mando le foto....e poi che se ne fanno?!?!?

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Penso che ovviamente segnaleranno alla produzione.

Purtroppo nelle aziende non tutto funziona a regola d'arte.
      Io ho un'esperienza abbastanza consistente in questo.
      Il direttivo si propone con una linea di mercato e poi chi controlla la produzione lascia "passare" una serie di sacchi non conformi, semplicemente per non avere dei problemi.

Spero si risolva il tuo problema.
      Renato Pianegonda

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
        Penso che ovviamente segnaleranno alla produzione.

Purtroppo nelle aziende non tutto funziona a regola d'arte.
        Io ho un'esperienza abbastanza consistente in questo.
        Il direttivo si propone con una linea di mercato e poi chi controlla la produzione lascia "passare" una serie di sacchi non conformi, semplicemente per non avere dei problemi.

Spero si risolva il tuo problema.
        Ciao Renato. Posso concordare con te se guardiamo la facenda dal punto di vista economico (anche se non è corretto), ma una ditta IFS e ISO 9001 che applica anche l'HACCP, campiona e controlla durante la produzione, non fa il contrario attendendo le rimostranze del/degli acquirenti. Chi controlla la produzione è il tecnico della ditta produttrice (responsabile dell'applicazione ISO e HACCP) e non il tecnico della ditta che fornisce i macchinari per la produzione (questo in caso di affitto di linea produttiva). Al massimo controllano in 2 per i riscontri del caso. Le norme ISO prevedono i controlli alla fonte e dei passaggi e le HACCP solo dei passaggi.
        E poi Paolo, senza saperlo, ha posto una domanda inconsapevolmente furba. Che se ne fanno delle foto quando io fornisco il numero di lotto? Una volta contattati potrebbero controllare i campioni che devono essere conservati a cura del produttore. La questione è sempre più nebulosa...

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da fongaros
          E poi Paolo, senza saperlo, ha posto una domanda inconsapevolmente furba. Che se ne fanno delle foto quando io fornisco il numero di lotto? Una volta contattati potrebbero controllare i campioni che devono essere conservati a cura del produttore. La questione è sempre più nebulosa...
          Non era incosapevolmente furba! [;)]

Dato che hanno un numero di lotto, che se ne fanno delle fotografie?

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Paolo Ful
            Io domani mando le foto....e poi che se ne fanno?!?!?
            e chi lo sa...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Mi hanno risposto che il prodotto è ok al 100% anche se non intero nella forma...

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Mi hanno risposto che il prodotto è ok al 100% anche se non intero nella forma...
                ...cioè non te lo sostituiscono?

Commenta

• Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

No non lo sostituiscono. Per "scusarsi" al prossimo ordine mi regalano un sacco a mia scelta...

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

anche se è in polverina non sostituiscono perchè è ok?? ma già male andiamo...
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                      anche se è in polverina non sostituiscono perchè è ok?? ma già male andiamo...

mah... a me sembra che sta faccenda qualcuno la stia gonfiando ben più del dovuto. imho naturalmente
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1301
                        • Piemonte Nord
                        • Kurzhaar, Beagle

Mah io da parte mia sarei stato più contento che mi avrebbero dato altri tre sacchi "conformi" e mi avessero ritirato quello "matti". Secondo me era più professionale se avessero fatto così.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Mah io da parte mia sarei stato più contento che mi avrebbero dato altri tre sacchi "conformi" e mi avessero ritirato quello "matti". Secondo me era più professionale se avessero fatto così.

io non entro in merito a politiche commerciali, ogni ditta e ogni commerciante hanno i loro quindi credo che l'unica cosa da dire sia... mettiti d'accordo con loro e stop... più ti danno meglio eh ma... la cosa qui è stata gonfiata al 3000 per cento... a me è capitato di acquistare biscotti o altro rotto accidentalmente al supermercato, li ho mangiati e sono ancora viva, idem altre cose...
                          ho mangiato anche cose scadute (ok non da due anni) e sono sempre viva... il sapore era lo stesso, per la cronaca!
                          Insomma d'accordo chiedere a una ditta di venire incontro se il prodotto non è conforme o offrire un rimborso ma da qui a fare la gonfiata che il prodotto è qualitativamente pessimo ce ne vuole.
                          facciamo un esempio: se tu ristoratore acquisti una bottiglia che sa di tappo la ditta risarcisce. Se tu acquisti una vendemmia 2008 e l'annata 2007 è migliore sono cavoletti tuoi...
                          insomma qui mi sembra la stessa cosa: le crocchette si sono rotte e non dovevano rompersi, su questo siamo tutti d'accordo. Ed ì lecito chiedere perchè si sono rotte, chiedere un risarcimento, tutto quello che vuoi... ma qui su se ne è fatta una tragedia che neanche Amleto ci sarebbe riuscito[occhi]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Marco77
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 336
                            • Sardegna
                            • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Scusa Rossella ma io credo che nessuno abbia fatto tragedie. Ci sono state delle considerazioni generali, che è ben diverso.
                            sigpic
                            UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                              Scusa Rossella ma io credo che nessuno abbia fatto tragedie. Ci sono state delle considerazioni generali, che è ben diverso.

nono.... qualcuno le ha fatte le tragedie (o per lo meno io le percepisco come tali) e qui la chiudo.
                              ---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
                              io ripeto::::: non ho mai trovato dico mai un sacco (non ne ho preso 2o3) con problemi crocchette rotte... ne io ne i miei amici... pensate che un mio amico ne prende venti sacchi alla volta almeno ogni due mesi e mezzo... mai avuto un problema simile.. altro non so.... solo che si trova alla grandissima... e grazie all'albione.. (grazie all'albione anche da parte mia perchè nel ringraziarmi mi donerà un cucciolo di dk con sangue del poggetto ....)

ehhhhhh... un kurzhaarrrr.... nein [:D]
                              se vuoi ho un basenji da smistare al momentoDrool]

Commenta

• Paolo Ful
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1301
                                • Piemonte Nord
                                • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Rossella
                                io non entro in merito a politiche commerciali, ogni ditta e ogni commerciante hanno i loro quindi credo che l'unica cosa da dire sia... mettiti d'accordo con loro e stop... più ti danno meglio eh ma... la cosa qui è stata gonfiata al 3000 per cento... a me è capitato di acquistare biscotti o altro rotto accidentalmente al supermercato, li ho mangiati e sono ancora viva, idem altre cose...
                                ho mangiato anche cose scadute (ok non da due anni) e sono sempre viva... il sapore era lo stesso, per la cronaca!
                                Insomma d'accordo chiedere a una ditta di venire incontro se il prodotto non è conforme o offrire un rimborso ma da qui a fare la gonfiata che il prodotto è qualitativamente pessimo ce ne vuole.
                                facciamo un esempio: se tu ristoratore acquisti una bottiglia che sa di tappo la ditta risarcisce. Se tu acquisti una vendemmia 2008 e l'annata 2007 è migliore sono cavoletti tuoi...
                                insomma qui mi sembra la stessa cosa: le crocchette si sono rotte e non dovevano rompersi, su questo siamo tutti d'accordo. Ed ì lecito chiedere perchè si sono rotte, chiedere un risarcimento, tutto quello che vuoi... ma qui su se ne è fatta una tragedia che neanche Amleto ci sarebbe riuscito[occhi]
                                Dato che mi hai editato credo che ti riferissi a me!

Se vai a rileggere quello che ho scritto penso proprio non aver gonfiato nulla, ho solo chiesto come mai le crocchette che mi sono trovato erano rotte e guarda casa un altro utente (e poi chissà a quanti è successo che non scrivono qui) lamentava lo stesso inconveniente.

Poi non ho mai scritto che il prodotto non è buono perchè già a pezzetti, piuttosto mi sono chiesto se poteva essere diverso visto che durante la lavorazione le crocchette uscivano rotte. Tutto qui!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..