Zampe anteriori e orecchie gonfie....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian O. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Nella zona dove cacci ci sono delle culture particolari?? nella faccia interna delle orecchie ha delle piccole pustole e/o arrossamenti??
    Ti chiedo questo perchè qualche anno fa un mio cugino segugista, gli successe un fatto più o meno simile con due o tre cani... dopo vari esami ed indagini sulle abitudini, scopri che era perchè cacciava all'interno di frutteti trattati con dei chimici... togliendo la causa nel giro di 10 gg, tornarono come prima.
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Christian O.
      Ah reni e fegato tutto ok (mi ha detto)

umm qui però i valori non ci sono...

neanche gli eosinofili trovo...

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Originariamente inviato da alboinensis
      Nella zona dove cacci ci sono delle culture particolari?? nella faccia interna delle orecchie ha delle piccole pustole e/o arrossamenti??
      Ti chiedo questo perchè qualche anno fa un mio cugino segugista, gli successe un fatto più o meno simile con due o tre cani... dopo vari esami ed indagini sulle abitudini, scopri che era perchè cacciava all'interno di frutteti trattati con dei chimici... togliendo la causa nel giro di 10 gg, tornarono come prima.

in effetti può essere una sostanza chimica o vegetale, se il cane tiene la testa bassa è logico che le orecchie tocchino dove toccano anche i piedi... mah..
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Rossella
        umm qui però i valori non ci sono...

neanche gli eosinofili trovo...
        Si ,quei risultati li me li ha dati immediatamente,ma gli altri mi ha detto che ci voleva un po di tempo, mi ha aggiornato questa mattina per tel dicendo che andavano bene,per la leishmaniosi(molto improbabile vista l'altitudine e il clima)invece ci vuole una settimana

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Si ,quei risultati li me li ha dati immediatamente,ma gli altri mi ha detto che ci voleva un po di tempo, mi ha aggiornato questa mattina per tel dicendo che andavano bene,per la leishmaniosi(molto improbabile vista l'altitudine e il clima)invece ci vuole una settimana

gli eosinofili di solito li guardano quando guardano i globuli bianchi, possono indicare forme allergiche o parassitarie.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Christian O.

non me ne capisco,questa mattina mi ha detto che era un po preoccupata perchè ha trovato il calcio alto e i linfociti un po alti,poi mi ha detto :reni e fegato sono apposto. che cosa ha fatto non lo so e anche se me lo avesse detto io non lo avrei capito[bah]

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

non me ne capisco,questa mattina mi ha detto che era un po preoccupata perchè ha trovato il calcio alto e i linfociti un po alti,poi mi ha detto :reni e fegato sono apposto. che cosa ha fatto non lo so e anche se me lo avesse detto io non lo avrei capito[bah]
              Da ciò che hai postato, i linfociti risultano nella norma; andate ad approfondire il discorso ipercalcemia.
              Max

Commenta

• Christian O.

Sono arrivati oggi gli esiti di ulteriori esami........si tratta di leishmaniosi mai piu ,vista l'altitudine dove abito, si pensava potesse essere proprio quella!!!!!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Sono arrivati oggi gli esiti di ulteriori esami........si tratta di leishmaniosi mai piu ,vista l'altitudine dove abito, si pensava potesse essere proprio quella!!!!!

ufff... [:-bunny]

Commenta

• Christian O.

mi ha detto che i valori sono a livello massimo, ma non ha toccato ne fegato ne reni

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

che strano...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ma pensa te...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                          che strano...

no non c'è proprio niente di strano... quasi mai la leishmaniosi è riconoscibile a colpo d'occhio o da un sintomo

Commenta

• Christian O.

pensare che dagli ultimi censimenti a imperia l'80% dei cani registrati ne è affetto!

Tra un linfoma (come si sospettava per il rigonfiamento dei linfonodi in modo spropositato) alla leismania beh .......meglio questa.....ma credetemi.....in situazioni del genere non si riesce a chiudere occhio[:142]

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

Mi spiace Cristian, è curabile definitivamente?????
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da enrico
                                Mi spiace Cristian, è curabile definitivamente?????
                                Mah la veterinaria ha preferito non esprimersi, ma ha detto che il cane sta bene ed è abbastanza in forze,mi ha aggiunto che ha curato cani conciati molto peggio ma dice che ogniuno è un caso a se.....
                                domani mattina inizierò la terapia: 200 pippi,una mazzata in testa mi avrebbe fatto meno male, ma per Heidi è il minimo che io possa fare e mi dispiace non saper fare di piu.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..