Zampe anteriori e orecchie gonfie....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian O. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

in bocca a lupo christian...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

purtroppo la les è incurabile, rimane latente ,le cure costano.... in compenso il cane può avere una vita lunga e continuare ad andare a caccia , potrebbe avere delle ricadute quello si pertanto ....... in bocca al lupo
      Silvagni Andrea

Commenta

• Christian O.

Grazie ragazzi, speriamo vada tutto bene,ho appena ritirato il farmaco e questa sera inizierò a somministrarglielo:ho letto che è facile che lo vomiti, avete consigli su come fare per evitare ciò?

Grazie mille,

Saluti,

Christian

Commenta

• duedentoni_old

cristian se la tieni con glia altri cani cani e facile che la prendano anche loro.non perchè vivono insieme ma il pappataceo bastardo pinza un cane infetto e poi va da quello sano... ..... non so sono solo pagliativi, ma usa i collari o metti loro le gocce di expot, falli dormire al chiuso sul tramonto.... in estate... io faccio così e corna facendo al momento non ce l'hanno.............. purtroppo..non ci sono cure risolutorie ancora.

Commenta

• Christian O.

Infatti ho fatto fare gli esami anche a Odessa,non si sa mai. il problema è che la piccola si mangia i collari quindi presumo anche quelli antipulci, a lei lo posso mettere poichè al suo non ci arriva ma alla grande no.
            Il problema numero 2 è anche che avevo in programma (trovando un maschio che mi piaccia e cacciatore)di fare una cucciolata ,la cagna andrebbe in calore a metà/fine febbraio. E' da evitare oppure no?

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Christian O.
              Infatti ho fatto fare gli esami anche a Odessa,non si sa mai. il problema è che la piccola si mangia i collari quindi presumo anche quelli antipulci, a lei lo posso mettere poichè al suo non ci arriva ma alla grande no.

***usa expot o advantix in gocce, poi vari insetticidi x ambienti cose simili

Il problema numero 2 è anche che avevo in programma (trovando un maschio che mi piaccia e cacciatore)di fare una cucciolata ,la cagna andrebbe in calore a metà/fine febbraio. E' da evitare oppure no?
              ***sì, vivamente. La leishmaniosi, in maniera molto semplicistica, funziona un po' come il virus dell'AIDS e punta a squilibrare il sistema immunitario del cane malato. Quindi il sistema immunitario del cane malato di leish deve lavorare in questo senso.
              La gravidanza porta a una serie di squilibri ormonali che, anche loro, vanno ad incidere sul sistema immunitario (non a caso per esempio le larve di alcuni vermi in ipobiosi si risvegliano prima del parto). A tutto a poi aggiunto lo stress del parto, del post parto, della crescita dei cuccioli. Stress fisico e psichico. Fosse il mio cane, eviterei.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Rossella
                ***sì, vivamente. La leishmaniosi, in maniera molto semplicistica, funziona un po' come il virus dell'AIDS e punta a squilibrare il sistema immunitario del cane malato. Quindi il sistema immunitario del cane malato di leish deve lavorare in questo senso.
                La gravidanza porta a una serie di squilibri ormonali che, anche loro, vanno ad incidere sul sistema immunitario (non a caso per esempio le larve di alcuni vermi in ipobiosi si risvegliano prima del parto). A tutto a poi aggiunto lo stress del parto, del post parto, della crescita dei cuccioli. Stress fisico e psichico. Fosse il mio cane, eviterei.
                Interessante ed esaustivo come al solito!!

Ma....in futuro? Mia moglie (e anche io) è rimasta traumatizzata dalla vicenda e voleva una cucciola di questa cagna(strano che una moglie dica ciò, in genere dicono : un altro???? ma sei matto!!!!) e io non posso darle torto.

Saluti,

Christian

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Interessante ed esaustivo come al solito!!

Ma....in futuro? Mia moglie (e anche io) è rimasta traumatizzata dalla vicenda e voleva una cucciola di questa cagna(strano che una moglie dica ciò, in genere dicono : un altro???? ma sei matto!!!!) e io non posso darle torto.

Saluti,

Christian

non lo so... vediamo come si riprende, io probabilmente fosse la mia non la farei coprire. L'equilibrio di un cane leish + è precario...non lo metterei alla prova. Poi ci sono state cagne coperte, che hanno avuto la cucciolata tranquillamente ma visto che la sfiga ci vede benissimo... io credo proprio che eviterei.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Christian O.

Dopo 19 giorni di cura (ne ho da fare ancora 9) devo dire che la cagna si è incredibilmente ripresa,non è piu gonfiata e le è ritornata quella gioia di vivereche da tempoo non vedevo piu. Gioca tutto il giorno con sua sorella facendoci venire matti tutti quanti e quando esco devo portarmela dietro se no mugola tutto il tempo. ieri l'ho portata a caccia: anche se haimè non ha incontrato nulla è andata in modo eccellente , a mezzogiorno però, vedendo un po di stanchezza l'ho fatta rientrare e lei c'è rimasta un po male.
                    Adesso sono un po piu tranquillo e quella disperazione che fino a qualche tempo fa mi assaliva oggi si è assopita.

Mille grazie a tutti.

Saluti,

Christian

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

meglio così christian...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Mi fa piacere che sia ripresa, ti auguro che guarisca del tutto.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
                          Mi fa piacere che sia ripresa, ti auguro che guarisca del tutto.

dalla leish è impossibile però la si può tenere sotto controllo

Commenta

• Christian O.

beh che dire .....quante persone hanno avuto la malaria e non hanno piu avuto ricadute? Guarire per ora non si puo, ma chissà .....un giorno.....magari.....anche questa potrebbe essere guarita con facilità, i miracoli accadono anche in medicina ,basti guardare la penicillina......sono state troppe le coincidenze, no?

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

beh che dire .....quante persone hanno avuto la malaria e non hanno piu avuto ricadute? Guarire per ora non si puo, ma chissà .....un giorno.....magari.....anche questa potrebbe essere guarita con facilità, i miracoli accadono anche in medicina ,basti guardare la penicillina......sono state troppe le coincidenze, no?
                              emm più che definire la pennicillina un miracolo la definierei una scoperta (c'era già, nessuno l'aveva notata [;)]

allo stato attuale, dalla leishmaniosi un cane non guarisce (miracoli esclusi) ma questo non significa che con le giuste cure e i giusti controlli PERIODICI non possa fare una vita assolutamente normale.

Commenta

• Christian O.

Hehe tutto c'è già noi non creiamo nulla , ma se quella sera non si fosse aperta quella finestra e quelle spore non si fossero posate guardacaso proprio su quel vetrino..... magari oggi si morirebbe ancora per sciocchi motivi, chi lo sa....
                                Lo spero Ross....spero che la mia compagna possa vivere una vita normale e spero si possa trovare una cura per questa pestilenza!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..