Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Davided

we, per favore io sto vendendo necon posso sapere se questo mangime è pericolo davvero?

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Davided
      we, per favore io sto vendendo necon posso sapere se questo mangime è pericolo davvero?
      Se tu lo stai vendendo non è la stessa cosa come se lo producessi, al massimo potrebbe essere una cosa di "coscienza" ma ti ricordo che non stai vendendo della droga.
      Inoltre se è venduto vuol dire che dei requisiti minimi gli ha passati e quindi vendibile...

PS Saresti il primo commerciante scrupoloso che sento...

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
        E del prodotto in question che dici?

PS Non sapevo che la forma a "ciambella" fosse usata da tanti produttori di mangime secco...
        E' un classicissimo junior.
        Poi bisogna vedere cosa intendono per "pollo, vitello, granoturco, pesce, grassi animali stabilizzanti, riso, estratti di proteine del pollo". E' la solita storia di cui abbiamo già parlato più volte.

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da fongaros
          E' un classicissimo junior.
          Poi bisogna vedere cosa intendono per "pollo, vitello, granoturco, pesce, grassi animali stabilizzanti, riso, estratti di proteine del pollo". E' la solita storia di cui abbiamo già parlato più volte.
          Ma allora come faccio a vedere se un prodotto è "buono" solo dall' etichetta???

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Originariamente inviato da arearoby
            Quindi ricapitolando, il riso da aggiungere alle crocche, va:
            • cotto abbondantemente
            • scolato
            • non lavato
            • consumato giornalmente
            Giusto??
            quando mio zio e mio padre facevano il dieta fai da te, il riso non lo cuocevano in abbondante acqua, ma ne aggiugevano poca per volta fino a che i chicchi erano ben gonfi e poi lo stracuocevano aggiugendo solo l'cqua d'evaporazione. La scolatura non era quindi necessaria

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------

Ma allora come faccio a vedere se un prodotto è "buono" solo dall' etichetta???
            Troppo facile!! Tu vorresti la pappa pronta!!! Se fosse così facile non ci sarebbero tutte le marche che ci sono in giro!! A parole non c'è attendibilità

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Troppo facile!! Tu vorresti la pappa pronta!!! Se fosse così facile non ci sarebbero tutte le marche che ci sono in giro!! A parole non c'è attendibilità

Appunto lo so che mi sto ripetendo ma a primo accito come fa uno ad orientarsi? Se non ci fosse il forum sarebbero tutte buone le marche.[:(]

Rispondete a questo quesito: un amico cacciatore ai suoi due cani (Setter e Pointer) da un mangime fatto nella provincia di Brescia che costa €18.00 per 20Kg. I suoi cani vivono mediamente fino a 12 anni...saranno fortunati? Quali possono essere le "patologie" che può portare un mangime non buono?

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

Anche in Cina milioni di persone vivono con una ciotola di riso al giorno fino a 75 anni. Ma quanto rendono dal punto di vista lavorativo? Com'è il deperimento organico? La resistenza alle patologie? E la prole? Tu parli di sopravvivenza, il thread di alimentazione: sei OT.
                Arpi una nuova discussione "valori minimi biologici per la sopravvivenza"

Commenta

• Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

Anche in Cina milioni di persone vivono con una ciotola di riso al giorno fino a 75 anni. Ma quanto rendono dal punto di vista lavorativo? Com'è il deperimento organico? La resistenza alle patologie? E la prole? Tu parli di sopravvivenza, il thread di alimentazione: sei OT.
                  Arpi una nuova discussione "valori minimi biologici per la sopravvivenza"
                  Adesso mi sembra eccessivo quanto leggo.

I suoi cani non sono al limite della sopravvivenza e la domenica cacciano due volte, al mattino e al pomeriggio dopo aver cacciato il sabato ed il mercoledì.
                  Noi cacciamo in montagna e non in pianura...non sono passeggiate di salute le nostre.

Questo non per dire che chi spende €30/40 per un sacco da 20Kg è un pazzo (io ne spendo anche di più)...è solo per capire visto che ha dei cani belli a vedersi e a sentir lui oltre al vaccino annuale non hanno bisogno del veterinario.

Commenta

• lever

Le integrazioni alimentari non le concepisco. E' come fidarsi a metà di un mangime. Se il cane brucia di più se ne somministra di più e basta. O se no si cambia alimentazione. Non so quante volte in vari thread sia io che Ross abbiamo detto che non è il massimo mescolare umido e secco (parlo di alimenti e non di integratori). Poi c' il cane che meglio sopporta e quello che non sopporta
                    Chiedo scusa fongaros, ma ho notato solo ora questa discussione. Siccome anche io a volte alterno il mangime secco con quello umido, quali sono le controindicazioni a questa pratica?
                    Grazie

---------- Messaggio inserito alle 09:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                    ***se lasci il sacco aperto va incontro a un naturale processo di deterioramento, in ossidazione dei grassi etcetc... alla perdita di vitamine eccetera. Per quanto tu chiuda il sacco, non è mai chiuso una volta che l'hai aperto e l'aria entra, anche un po' di luce quando apri e chiudi.
                    Socks mangia una quota di crocchette quotidiana più verdura, latte e altro cibo fresco. Inoltre alla mattina uso Acana (qualitativamente migliore) come spuntino. Non posso usarne di più perchè è anziano e Acana ha un 34% di proteine...

un sacco di 14-15 kg mi dura tranquillamente 5 mesi o più... troppo... (infatti prendo golden eagle in confezioni da 7.5kg per quello, Enova non le fa)... con 20 kg alla fine del sacco ho una schifezza....

costassero meno, per fattore freschezza prenderei queli da 2.5 kg...

Insomma quando apri un sacchetto di biscotti sono in un modo, se li rimangi dopo che sono stati aperti un mese sono in un altro... e sono rancidelli spesso.
                    Ad esempio il mio veterinario mi raccomanda sempre di non dare latte al cane. Che c'è di vero in ciò?

Commenta

• Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

Il latte secondo me se lo tollerà va dato partendo con piccole dosi per poi arrivare a quello che sarà una dose proporzionata al cane.

Commenta

• lever

Il latte secondo me se lo tollerà va dato partendo con piccole dosi per poi arrivare a quello che sarà una dose proporzionata al cane.
                        E quanto sarebbe la dose proporzionata?

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7128
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Il cane adulto manca dell'enzima Lattasi la cui produzione va diminuendo durante lo svezzamento e di conseguenza non riesce a digerire il lattosio
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• lever

Originariamente inviato da cuba7179
                            Il cane adulto manca dell'enzima Lattasi la cui produzione va diminuendo durante lo svezzamento e di conseguenza non riesce a digerire il lattosio
                            Quindi anche tu mi dici di non dare latte al cane?

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

Appunto...si fa come con i veleni... [:D]
                              Bravo Cuba: 10 e lode! Coinciso e preciso.

---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

Originariamente inviato da lever
                              Chiedo scusa fongaros, ma ho notato solo ora questa discussione. Siccome anche io a volte alterno il mangime secco con quello umido, quali sono le controindicazioni a questa pratica?
                              Grazie
                              difficoltà digestive che sfociano, con l'insistenza, anche in differenti manifestazioni evidenti e durature.

---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------

Adesso mi sembra eccessivo quanto leggo.

I suoi cani non sono al limite della sopravvivenza e la domenica cacciano due volte, al mattino e al pomeriggio dopo aver cacciato il sabato ed il mercoledì.
                              Noi cacciamo in montagna e non in pianura...non sono passeggiate di salute le nostre.

Questo non per dire che chi spende €30/40 per un sacco da 20Kg è un pazzo (io ne spendo anche di più)...è solo per capire visto che ha dei cani belli a vedersi e a sentir lui oltre al vaccino annuale non hanno bisogno del veterinario.
                              Si è eccessivo, ma era solo per rendere palese il concetto. E' riduttivo predere a metro di giudizio solo pochi parametri (peraltro solo quelli visibili ad occhio nudo) per considerare la complessità della parola "salubrità".

Commenta

• Paolo Ful
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1301
                                • Piemonte Nord
                                • Kurzhaar, Beagle

Ma allora ragazzi miei, mi viene da pensare che siamo nelle mani del Signore...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..