Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

La maggior parte di noi usa, per vari motivi, dare da mangiare al proprio cane o ai propri cani, il mangime secco, che comunemente chiamiamo crocchette. La percentuale di proteine è diversa e dipende da tanti fattori, ma quanto ne sappiamo realmente dei mangimi che usiamo? Una volta, il distributore da cui mi servivo per l'approvvigionamento, mi disse che, alcune case estraevano le proteine dalla spremitura delle penne dei polli. Spremendo la punta di una penna, infatti, esce un liquido che è composto da proteine o, almeno, è quello che egli asseriva.
    Negli USA, per favorire un apporto di proteine usano somministrare ai cani, zoccoli vaccini affumicati oppure orecchie di maiali affumicati.
    Vedere per credere!
    File allegati
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      La maggior parte di noi usa, per vari motivi, dare da mangiare al proprio cane o ai propri cani, il mangime secco, che comunemente chiamiamo crocchette. La percentuale di proteine è diversa e dipende da tanti fattori, ma quanto ne sappiamo realmente dei mangimi che usiamo? Una volta, il distributore da cui mi servivo per l'approvvigionamento, mi disse che, alcune case estraevano le proteine dalla spremitura delle penne dei polli. Spremendo la punta di una penna, infatti, esce un liquido che è composto da proteine o, almeno, è quello che egli asseriva.
      Negli USA, per favorire un apporto di proteine usano somministrare ai cani, zoccoli vaccini affumicati oppure orecchie di maiali affumicati.
      Vedere per credere!
      Le normative USA non sono quelle CEE in fatto di produzione per l'alimentazione animale. Ho più volte affermato che le produzoni che seguono le normative italiane ed europee sono molto meglio delle altre.

---------- Messaggio inserito alle 03:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

Originariamente inviato da Paolo Ful
      Ma allora ragazzi miei, mi viene da pensare che siamo nelle mani del Signore...
      no...delle vostre. Ti vai a comperare qualche testo universitario indirizzato alla produzione zootecnica ed all'alimentazione animale e... studi.

Commenta

• cecio1109
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 246
        • rosignano solvay
        • Ghita labrador Berta bracco italiano Calipso figlia di Berta Tixi drathaar

i miei cani se mi azzardo a fargli saltare un pasto mi sfondano la porta e se lo vanno a prendere con gli interessi...
        sono 3: il labrador di 4 anni mangia il Light 300 gr al giorno
        il bracco di 3 anni mangia il Daily 450 gr abbondanti al giorno anche se sulla confezione c'è scritto 300
        e il drahatar di 12 anni mangia il Senior 300 gr al giorno...
        tutte le dosi le suddivido in 3 pasti per evitare rischio torsione e una volta al giorno(soprattutto in inverno) aggiungo carne e verdure...
        Compro mangime di marca italiana e tengo in casa 3 sacchi da 15 kg...mi durano circa un mese...o poco più e li tengo tranquillamente aperti o nel contenitore che regalava l'eukanuba... i miei cani non si lamentano...anzi mangiano sempre volentieri(chi è che non lo fa???) e appena possono rubano mangiare ovunque...
        ah...se stiamo a verificare tutto quello che è nei mangimi, non dovremmo dargli nulla, come d'altronde per i cibi per noi umani...
        ciao ciao
        Ceci & Berta[:D]
        ...e ora anche Calipso...

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da fongaros

no...delle vostre. Ti vai a comperare qualche testo universitario indirizzato alla produzione zootecnica ed all'alimentazione animale e... studi.
          A me sembra di nuovo ecessivo...andarmi a prendere testi universitari sarebbe come leggere il Sole24 senza aver la che minima conizione della Borsa e pretendere di fare ottimi investimenti.

Secondo me se ci sono degli addetti ai lavori come credo in questo forum dovrebbero essere loro ad indirizzarci su quale mangime acquistare.

Mi sembra con questi 3AD di avere un muro di gomma, proprio come il cane che si morde la coda.

Originariamente inviato da cecio1109
          ah...se stiamo a verificare tutto quello che è nei mangimi, non dovremmo dargli nulla, come d'altronde per i cibi per noi umani...
          ciao ciao
          Forse il sunto di tutte queste chiacchere è prorpio scritto qua sopra! [:(]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

A me sembra di nuovo ecessivo...andarmi a prendere testi universitari sarebbe come leggere il Sole24 senza aver la che minima conizione della Borsa e pretendere di fare ottimi investimenti.

Secondo me se ci sono degli addetti ai lavori come credo in questo forum dovrebbero essere loro ad indirizzarci su quale mangime acquistare.

Mi sembra con questi 3AD di avere un muro di gomma, proprio come il cane che si morde la coda.

Forse il sunto di tutte queste chiacchere è prorpio scritto qua sopra! [:(]

veramente di strumenti per comprendere ve ne sono stati dati in abbondandanza. E anche di nomi.In ogni caso non è difficile trovare online e offline le referenze per imparare a leggere le etichette.
            non si può pretendere che gli altri facciano i compiti per noi. Io volevo capire queste cose e le ho studiate, comprese e applicate con senso critico. Questo prima di iscrivermi a veterinaria.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Rossella
              veramente di strumenti per comprendere ve ne sono stati dati in abbondandanza. E anche di nomi.In ogni caso non è difficile trovare online e offline le referenze per imparare a leggere le etichette.
              non si può pretendere che gli altri facciano i compiti per noi. Io volevo capire queste cose e le ho studiate, comprese e applicate con senso critico. Questo prima di iscrivermi a veterinaria.
              Ma scusa cosa ci stai a fare qui, la maestrina e vedere se abbiamo fatto i compiti?

Scusami ma adesso è troppo!

Se mi chiedessi di aiutarti per delle lavorazioni meccaniche piuttosto che consigliarti che utensili usare su un acciao X lo farei senza troppi problemi invece di fare il gioco dei quiz.

Se chiedessi ad un professionista di stilarmi una dieta gratuitamente potrei capire il suo rifiuto visto che con il suo lavoro ci campa, ma non credo che tali consigli si vendano...o sbaglio!

Commenta

• PigKill

Ma scusa cosa ci stai a fare qui, la maestrina e vedere se abbiamo fatto i compiti?

Se mi chiedessi di aiutarti per delle lavorazioni meccaniche piuttosto che consigliarti che utensili usare su un acciao X lo farei senza troppi problemi invece di fare il gioco dei quiz.

Se chiedessi ad un professionista di stilarmi una dieta gratuitamente potrei capire il suo rifiuto visto che con il suo lavoro ci campa, ma non credo che tali consigli si vendano...o sbaglio!

moderiamo i toni........ possibile che non si possa discutere pacificamente??

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

emm ti è stato risposto per mesi... in maniera esaustiva. E non è bastato evidentemente.
                  Come ho già detto non ho intenzione di parlare di mangimi per esasperazione, accuse e tante altre carinerie.
                  Quest è un forum non lo sportello informazioni. Si possono chiedere ma non pretendere le cose. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
                  Se io chiedo un'informazione e mi viene fornita poi cerco di approfondire con la mia testa e capire.

ps il tempo è denaro anche per me e mi ritengo libera di sprecarlo come e quando meglio credo.
                  Ultima modifica Rossella; 04-02-10, 17:57.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da PigKill
                    Secondo me, stava scherzando, solo che si può fraintendere se non si aggiungono faccine.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill

evidentemente non di mangimi, tanto si è degenerati. Per questo non ne parlo. Francamente non aspiro a essere coperta di insulti nella vita.

---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Secondo me, stava scherzando, solo che si può fraintendere se non si aggiungono faccine.
                      a me non sembra che si stesse scherzando. Mi sembra invece che qualcuno debba darsi una regolata. E' un forum, nessuno è OBBLIGATO a rispondere o a fornire lumi.

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto
                        • setter Irlandese setter Inglese

questo 3ad sa di Kafka...sembra di essere in circolo vizioso senza fine
                        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                          questo 3ad sa di Kafka...sembra di essere in circolo vizioso senza fine

certo... per questo che non rispondo più alle stesse domande o provocazioni che dir si voglia.
                          Fermo restando che.... la cosa migliore è imparare a ragionare con la propria testa. Non affidarsi alla cieca a qualcuno e se quel qualcuno quando serve non c'è cosa fate?

Commenta

• lukebon
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 1350
                            • Veneto
                            • setter Irlandese setter Inglese

bè....e se qualcuno ti dicesse "prendi il mangime X perchè è il migliore!" e poi il tuo cane invece di migliorare, peggiora...che fai?
                            Apri un post per puntare il dito imputando responsabilità? Fammi capire come funziona la cosa...
                            i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                            bianchina??!!
                            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1301
                              • Piemonte Nord
                              • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Rossella
                              Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
                              Brava lo hai detto tu!

Commenta

• lever

Praticamente si sta dicendo che ogniuno deve sperimentare e fare le proprie esperienze sulla pelle del proprio cane. giusto?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..