Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto usando da quasi tre settimane l' Orijen e il cane ha una fame pazzesca ed è calato di 3.5Kg. Gli sto dando la dose che è consigliata per cani fino a 30Kg (lui era 28Kg) dandogli anche del pane secco due volte al giorno e questa mattina pesava 24.5Kg...
E' diventato famelico di brutto che non lo è mai stato, si magia l'intera razione mattutina e srale senza nemmeno morsicare le crocchette, se avesse una cannuccia le succhierebbe direttamente.
Morale, devo aumentre la dose? Di quanto?
Può essere che il mio ausiliario sia un caso fuori dalla norma?
Sto usando da quasi tre settimane l' Orijen e il cane ha una fame pazzesca ed è calato di 3.5Kg. Gli sto dando la dose che è consigliata per cani fino a 30Kg (lui era 28Kg) dandogli anche del pane secco due volte al giorno e questa mattina pesava 24.5Kg...
E' diventato famelico di brutto che non lo è mai stato, si magia l'intera razione mattutina e srale senza nemmeno morsicare le crocchette, se avesse una cannuccia le succhierebbe direttamente.
Morale, devo aumentre la dose? Di quanto?
Può essere che il mio ausiliario sia un caso fuori dalla norma?
non è che hai aumentato anche la quantità di moto?
Perchè a quel punto dovresti alzare la dose (di qualsiasi mangime)
Io da quando sono passato all'alimentazione casalinga seguendo i consigli di amici fuori e quelli di amici del forum (grazie Francesco Petrella!!) non ho più alcun problema, il cane è molto vorace e pur essendo nel pieno dell'attività venatoria ho visto un bel miglioramento fisico.
Saluti
M.
Sto provando queste crocchette, qualcuno sa dirmi come sono ?
***Composizione :
Omissis
Marco ho corretto il messaggio perché ho pregato più volte l'utenza di evitare questo tipo di domanda un po' come dire "a bruciapelo" con nome e cognome del mangime....
se viene risposto che è buono... tutto ok... se viene risposto che è cattivo e questa cosa resta in vetrina su un forum... si lamentano con lo staff, come è già successo. In passato (su altri forum) c'erano state minacce di denunce da parte delle ditte interessate etcetc, e francamente vorrei evitare il ripetersi di una simile situazione
Guarda in cima alla sezione (in evidenza) ci sono delle dritte su come leggere le etichette.
Personalmente non acquisterei un mangime con in cima alla lista "prodotti di panificazione"
---------- Messaggio inserito alle 10:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------
Originariamente inviato da Paolo Ful
No, l' attività venatoria è sempre la medesima, come prima.
Ho notato che ha bisogno una dose maggiore di qualsiasi mangine a prescindere dall'attività, che faccio alzo?
mi sa che è l'unica cosa che puoi fare. I dosaggi sono teorici e poi vanno calibrati sul cane. Con freddo e attività intensa arrivano ad essere il doppio...!!!!
poi dipende da cane a cane... in squadra c'è uno jagd di 9 kg scarsi.... che in pratica mangia come due kopov (15 kg + 22 kg = 47 kg... stimati...) perchè non sta mai fermo un attimo!
Un mangime con elevata % di proteine inoltre favorisce la massa muscolare a scapito della massa grassa, quindi bisogna anche vedere se il grasso si trasforma in muscolo o cosa.
Puoi anche provare a dare del riso bollito in aggiunta. Io proverei anche questa... ovvio poi abbassi la % proteica totale ma cmq ne hai a sufficienza di proteine
paolo non è questione di essere grassi ma di massa grassa e di massa magra (muscolo)... cambiano... vedrai il cane tra qualche mese...
il soffiato (vedi sez alimentazione casalinga) a me non piace ma si può dare. Io userei riso normale, ne fai la razione per 3gg circa e la conservi in frigo, poi scaldi sciacquandolo con acqua calda.
Scusami Paolo, non voglio interferire sulla discussione, ma hai bisogno di chiedere a Rossella ( per quanto persona competente) se il cane è magro??? non vedi che puoi fargli una radiografia senza portarlo da un veterinario.... mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà!!!! DAGLI DA MANGIARE AL TUO CANE... lascia perdere dosi scritte, percentuali di grasso, vitamine ecc guarda il tuo cane e ragiona con la tua testa.
non prendertela, so che vuoi bene al tuo cane e che faresti di tutto per farlo star bene e chiedi consigli proprio per non sbagliare.
le foto non mi si aprono, cmq è magrolotto....
non litigate però... come dicevo a Paolo ogni cane è un caso a sé e le dosi sono orientative.
purtroppo le aziende mangimistiche hanno fatto il lavaggio del cervello dicendo alla gente che solo i mangimi sono completi, che completo di qui completo di là....
un poi si fa prendere e segue tutto alla lettera....in buona fede.
Scusami Paolo, non voglio interferire sulla discussione, ma hai bisogno di chiedere a Rossella ( per quanto persona competente) se il cane è magro??? non vedi che puoi fargli una radiografia senza portarlo da un veterinario.... mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà!!!! DAGLI DA MANGIARE AL TUO CANE... lascia perdere dosi scritte, percentuali di grasso, vitamine ecc guarda il tuo cane e ragiona con la tua testa.
non prendertela, so che vuoi bene al tuo cane e che faresti di tutto per farlo star bene e chiedi consigli proprio per non sbagliare.
Se non volessi bene al mio cane non spenderei 63 euro per una sacco da 20Kg.
A parte questo non è mai stato grasso, è sempre stato molto definito anche con 550gr al dì di Enova Puppy somministrate da adulto (non so se rendo l'idea).
Passo a 400gr al giorno invece che 300gr odierni (già sopra la tabella)?
Massa magra e massa grassa la conosco avendo fatto BB per diversi anni. ;-)
PS Secondo me è il mangime che non va, ha il 70% di proteine, il 30% di carbo e 0% di grassi. Secondo me è per casi specifici, non quello di un cane da lavoro...sbaglio???
si assolutamente il mio intervento non era affatto contro Paolo, anzi lo capisco perchè è il TROPPO bene che si vuole al cane che ci fa seguire mille consigli mille cose quando basterebbe osservare il cane per capire dove c'è un "problema"... le dosi sono indicative, come nelle persone io ho la mia ragazza che mangia tre volte più di me ed è uno stecco io basta che sento l'odore di un salame ed ingrasso...[:(][:(]
Perciò Paolo [:-golf][:-golf]
un saluto Massimo.
Massimo lungi da me aver discussioni con un amanti dei crucchi baffutti (questa primavera sarà uno della famiglia....questo è un altro discorso) e con te in generale...è solo che con l' ordine della nuova paletta di mangime ho voluto prendere un sacco in prova dell' Orijen e non sapendo le dosi e anche per il fatto della percentuale alta di proteine sono andato molto cauto con le dosi affidandomi a quelle che pensavo fossero anche aldisopra del fabbisogno.
Inoltre non l' ho scritto ma do un' aggiunta di carne bollita con verdure (no cipolle) pari a 400gr al giorno (avevo paura di esser baxcchettato a scriverlo)...credevo essere dalla parte della ragione ed invece no...passo a 400gr al giorno a salire...vedremo se riesco l'anno prossimo a fargli fare il Mr. Olimpia! :-)
Se Massa magra e massa grassa la conosco avendo fatto BB per diversi anni. ;-)
PS Secondo me è il mangime che non va, ha il 70% di proteine, il 30% di carbo e 0% di grassi. Secondo me è per casi specifici, non quello di un cane da lavoro...sbaglio???
comincia 350 poi sale
cmq 42% Prot 16% grassi 18% carboidrati (con le tue % sarebbe un mangime alieno [:D][:D]... l'adult circa 4200 Kcal x kg
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Buonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
Buongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
02-02-24, 07:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta