LEISHMANIA, ESISTE UN NUOVO FARMACO
Comprimi
X
-
Scusatemi,vi ringrazio per i complimenti.La cagnetta non è mia.Ho solo fatto una ricerca notturna per molti siti di cinofilia,sperando di trovare qualche novità su questa brutta malattia.Alla fine ho trovato questa testimonianza,immediatamente l'ho postata nella speranza di essere utile a qualcuno.[:-glass] -
-
Posto quello che ho trovato di importante sul Miltefosine:
"informo che dopo coloqui con PAESL LOREI per facilitare il reperimento della miltefosine in
Italia e ridure il costo eccesivo, si arrivato alla seguente soluzione:
Miltefosine( IMPAVIDO) è reperibile presso l'antica Farmacia di BRESSANONE.
Si può ordinare al n° 047-2836173, chiedendo di parlare con il titolare. verrà spedito via mail o fax un modulo da compilare che chiede il nome ecc. e che deve essere firmato da un medico generico. si rispedisce alla farmacia che chiede il nulaosta per importarlo ( mi hanno detto di aver già fatto e non ci sono problemi) Quel modulo con le firma del medico serve perchcè tuttora miltefosine è un farmaco registrato in Germania ad uso umano , e deve essere commercializato come tale.
ci sono 2 tipi di confezione:
56 cps di 10 mg al prezzo circa di 400 euro
28 cps di 50 mg al prezzo di 1200 euro circa
56 cps di 50 mg alprezzo di 2400 euro
il cane deve prendere 2 mg al chilo al giorno per 28 giorni;
dunque per un cane fino a 10 kg si può usare la confezione di 10 mg
per un cane fino al peso di 20 kg , ci vogliano 2 confezioni di 10 mg
per un cane con un peso superiore a 20 kg bisogna usare o tre confezione di 10 mg o le confezioni di 50 mg , secondo il peso del cane
al 'ordine bisogna specificare quale confezione si intende ordinare.
Il tempo per l'erdinazione richiede circa 2 settimane
Ripeto che l'effetto collaterale di vomito si cura bene con LIMICAN al dosaggio di 1 mg al chilo
1 ora prima di somministare la miltefosine
Bisogna dare ZYLORIC per tutta la vita
La ditta francese che ha finito l'esperimento della miltefosine sul cane con ottimi risultati , e che conferma che il prodotto puro è poco tossico per il cane, conta di mettere il prodotto sul mercato fine 2006.
intanto questa primavera vanno distribuire il prodotto in qualche centro veterinario per fare uno studio statistica. Verrò informato di quali centri sarano in possesso del prodotto.
Sperando di salvare vostro animale"
Saluti FabioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da C---FioBuongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla prevenzione della leishmania, come pulire i box, mettere qualche insetticida nei box, l'erba attira le mosche...
-
-
-
da LorisOggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
-
-
-
da MassiOggi è il Primo Maggio festa dei lavoratori, guardate questo indiano come carica i fuochi d'artificio, senza la minima sicurezza, con il mercato libero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta