Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il congelamento, anche in campo, non è particolarmente costoso, almeno con i bovini. In passato mi sono occupato di embryo transfer sui bovini e si congelava direttamente gli embrioni dopo il flushing uterino. Stessa cosa può essere effettuata con il seme e ti ripeto, di per sè la pratica non è particolarmente costosa.
Ti ringrazio anche se temo che il problema nasca nella conservazione, non per ragioni tecniche, ma prettamente commerciali, perchè il privato amatore considera un utilizza delle fiale per il proprio limitato uso: per superare l'ostacolo si dovrebbe avere una paltea diffusa di clienti su cui spalmare il costo derivante dallo stoccaggio e dall'amministrazione delle fiale. A meno che prelievo e conservazione non vengano fatti in proprio, come mi sembrerebbe di capire: qui allora un buon veterinario...e un miglior congelatore potrebbero bastare.
È così?
e un miglior congelatore potrebbero bastare.
È così?
In realtà serve un contenitore di "paillettes" riempito di azoto liquido, non è poi così semplice per un privato! E anche il congelamento richiede un po' di tecnica. La differenza con il seme e con gli embrioni bovini è che il materiale canino è molto più delicato da trattare e rischia di deteriorarsi con facilità. Comunque, se vuoi, io ho trovato molto professionali i veterinari dell'Università di Milano, facoltà di Ostetricia. Il tel lo trovi su Internet.
Grazia
In realtà serve un contenitore di "paillettes" riempito di azoto liquido, non è poi così semplice per un privato! E anche il congelamento richiede un po' di tecnica. La differenza con il seme e con gli embrioni bovini è che il materiale canino è molto più delicato da trattare e rischia di deteriorarsi con facilità. Comunque, se vuoi, io ho trovato molto professionali i veterinari dell'Università di Milano, facoltà di Ostetricia. Il tel lo trovi su Internet.
Grazia
Ti ringrazio per l'informazione: immaginavo che non fosse così terra terra la faccenda la mia voleva essere una battuta.
Grazie ancora Ciao
Franco
Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
Sono un nuovo iscritto. Pratico il tiro al bersaglio da tanti anni e avendo vissuto in giro per il mondo negli ultimi dieci, ho avuto modo di confrontarmi...
Buongiorno a tutti. Ho letto da qualche parte che qualcuno per conservare in modo ottimale le canne ovviamente a fine stagione venatoria dopo un accurata...
21-08-23, 09:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta