Passaggio mangime da puppy ad adulto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Anton67 Scopri di più su Anton67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Anton67
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 46
    • Reggio Calabria
    • Breton, nome Cica

Passaggio mangime da puppy ad adulto

Buondì a tutti, volevo sapere dagli esperti a quale età si può passare dal mangime puppy a quello per adulti.
    Avendo un pointer di 9 mesi, sarebbe ora?
    Grazie
  • Anton67
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 46
    • Reggio Calabria
    • Breton, nome Cica

Aspetto consigli.
    Grazie.
    Antonio

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Personalmente uso il Puppy fino a 8 mesi....a tirarla al max a 10. Ma aspetta pareri dei veterinari del forum.
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Anton67
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2009
        • 46
        • Reggio Calabria
        • Breton, nome Cica

Grazie Ragno, sentendo anche vari amici, sono anche loro propensi nel cambiare verso
        il periodo da 8 a 10 mesi.
        Aspetto comunque il consiglio degli esperti.
        Ciao

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

direi di sì... scusate ma non vedo passare i messaggi in moderazione, dovrei ricevere una notifica ma quella del tuo non è arrivata... c'erano anche altri thread con messaggi recenti non segnati dal browser...boh!
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

La mia canina di bracco francese pirenaico di 90 gg ha iniziato da qualche giorno a mangiare il Medium, naturalmente sotto prescrizione del veterinario, e mi sembra molto più piccola del tuo cane... Sempre sotto sua prescrizione ha detto che il Puppy va dato fino a circa 70/80 gg dalla nascita, non so come mai tu non sia ancora passato al mangime superiore, mi viene un dubbio, hai ragione tu o il mio veterinario?! anch'io allora chiedo consiglio a chi ne sa più di me sicuramente.... [:-glass]

Commenta

• Anton67
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2009
              • 46
              • Reggio Calabria
              • Breton, nome Cica

Mah!!
              Sentendo il mio veterinario il puppy, dovrei darlo fino all'anno di età.
              Ma sentendo in giro, fino ad 8-10 mesi.
              Ciao
              Antonio

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da francesco7410
                La mia canina di bracco francese pirenaico di 90 gg ha iniziato da qualche giorno a mangiare il Medium, naturalmente sotto prescrizione del veterinario, e mi sembra molto più piccola del tuo cane... Sempre sotto sua prescrizione ha detto che il Puppy va dato fino a circa 70/80 gg dalla nascita, non so come mai tu non sia ancora passato al mangime superiore, mi viene un dubbio, hai ragione tu o il mio veterinario?! anch'io allora chiedo consiglio a chi ne sa più di me sicuramente.... [:-glass]
                In genere le case produttrici interpongono tra il puppy e il mantenimento un prodotto junior che in base alla taglia del cane può essere somministrato tra i 3 mesi e i 12-15. I passaggi tra una e l'altra tipologia è sempre bene pianificarli col veterinario che dopo visita del cane saprà certamente consigliare il giusto prodotto.
                Gianni

Commenta

• Massimo Saglio
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 676
                  • como

Originariamente inviato da Anton67
                  Mah!!
                  Ciao
                  Antonio
                  Io sono daccordo con il tuo veterinario.
                  Io ho sempre fatto cosi.
                  Massimo Saglio

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Anton67
                    Mah!!
                    Ciao
                    Antonio

non vorrei essere la solida perfida ma l'etichetta puppy a volte è veritiera e a volte è semplicemente "commerciale" quindi messa per far pagare di più il mangime. Come ho ribadito un sacco di volte sarebbe il caso di essere consumatori informati e imparare a leggere un minimo le etichette.... non è più difficile che imparare a fare la schedina del superenalotto e che mi sembrate tutti in uno stato di pigrizia generalizzata [:-cry]
                    cmq se il puppy è puppy veritiero, a 8-10 mesi lo smetterei

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Allora secondo voi non dovrei dargli il mangime medium della Hills o royal canin che mi ha detto il veterinario (ho citato le ditte solo per informazione)? Come mai mi ha detto di cambiarlo e non dargli il Puppy?

Commenta

• mene1963
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 477
                        • GENZANO RM
                        • frodo-bracco-francese

io ho usato il puppy fino agli 11-12 mesi sotto il consiglio della mia veterinaria poi ho cambiato e non ho avuto problemi.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Allora secondo voi non dovrei dargli il mangime medium della Hills o royal canin che mi ha detto il veterinario (ho citato le ditte solo per informazione)? Come mai mi ha detto di cambiarlo e non dargli il Puppy?

se leggi le risposte che sono state appena date (e magari utilizzi anche la funzione cerca e magari rileggi anche qualcos'altro che abbiamo scritto sull'alimentazione, sui pareri del vet etcetc) trovi anche la risposta alla tua domanda...
                          e magari scrivi anche quanti mesi ha il cane....e anche di che razza è...
                          non è personale ma davvero qui sembra che tutti prima di CERCARE risposte facciano DOMANDE...

il forum è un forum e come tale va vissuto, quindi discussioni, chiarimenti eccetera, a me sembra spesso che la funzione del forum venga fraintesa e assuma la valenza di "sportello informazioni"... in questa come in altre sezioni.

ripeto... è uno sfogo in generale e non rivolto a re, quindi non prendertela è solo per ribadire il mio pensiero di moderatore su come vorrei che fosse intepretato il forum.

Commenta

• servatellese
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 541
                            • Cascina (PI)
                            • Breton

anche io la prima volta comprai la hills(ero attratto dalle pubblicità), poi vidi che
                            l' ingrediente principale era farina di mais, e poi pensai che preferivo appoggiare e far guadagnare una ditta italiana,quindi, trainer puppy fino a 10/12 mesi e poi adult con cambio graduale come tutte le volte che si cambia mangime!
                            a leggere una etichetta ci vuole 30 secondi , a curare magari un problema al nostro cane ci vuole molto di più !

saluti
                            Federico
                            non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Massimo Saglio
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 676
                              • como

dopo l'anno di eta' per i kurzhaar il vet.mi ha consigliato il maxi adult e non il medium.
                              Per il pointer penso sia lo stesso.
                              Massimo Saglio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..