Displasia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Buffalo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Buffalo

Displasia

Buongiorno

Io vorrei sapere a che età di un cucciolo si può con certezza dire che ha la displasia e che avrà un certo grado di displasia

Grazie

Paolo
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

a un anno !!
    lucio

Commenta

• casamassima
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4134
      • Mottola, Taranto, Puglia.
      • Bracco Italiano .

Verso i sei mesi la radiografia preventiva, ai dodici mesi quella definitiva.
      Antonio Casamassima

Commenta

• Buffalo

La figlia di Paolo Ciceri me la diagnosticò ad occhio a 6 mesi 35 anni fa

Pur non essendo una forma grave

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Mottola, Taranto, Puglia.
          • Bracco Italiano .

...mah....a occhio è solo e soltanto ... una diagnosi...molto.... molto azzardata !
          Antonio Casamassima

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da casamassima

...mah....a occhio è solo e soltanto ... una diagnosi...molto.... molto azzardata !
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hià!

Fatto sta che 6 mesi dopo la radiografia lo confermò

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

a conferma di quanto affermato da Antonio Casmassima ti racconto una mia esperienza diretta,
              la mia compagna di allora, super apprensiva, portò la cucciola di spinone di sei mesi a fare la radiografia per la displasia, risultato displasia grave cane da abbattere, sapete chi era il "cane da abbattere" quella Zira che vedete nelle foto del mio album e chi mi ha accompagnato a caccia fino all'età di 12 anni. Il primo commento del comianto Luigino Bottani alla notizia che la cagna era gravemente displasica fu "se quella è displasica cerchiamo di farli tutti così"
              quando ad un anno e mezzo, la mia compagna volle far rifare alla cagna l'esame ( a me la cosa non interessava minimamente, la cagna andava in modo superlativo a caccia !!) l'esito fu displasia ZERO con misurazione all'università di Zurigo !!!
              lucio

Commenta

• michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833
                • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Evidentemente la diagnosi radiologica di Displasia Grave era sbagliata in quanto dalla displasia grave non si guarisce radiologicamente.A volte o non si sanno effettuare i radiogrammi oppure non li si sa leggere.La lassità legamentosa nella displasia è un condizione che solo il bisturi riesce in qualche modo a guarire se poi è grave si associano pure lesioni delle capsule articolari(erosioni delle cartilagini irreversibili).
                Michele

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

il fatto è che specie nei ns. cani (bracchi e spinoni) quando sono giovani, la displasia non é diagnosticabile, la prima "sentenza" è stata data senza misurazione, ha detto il veterinario che era talmente evidente che non occorreva misurare !!!! sei mesi dopo "miracolo"!!! ma non ero andato né a Lourdes né a Fatima !!!
                  lucio

Commenta

• michele
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 1833
                    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

quindi è stata fatta una diagnosi errata non pensi.Una broncopolmonite dopo 21 gg sparisce senza segni.Una displasia grave rimane per tutta la vita
                    Michele

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

voglio dire che la diagnosi non era giusta anche perché a sei mesi il cane, specie se bracco o spinone, non è ancora fisicamente maturo e probabilmente (non sono medico) esistono delle
                      "distanze" che poi si annullano...detto intermini maccheronici. Io non trovo altre spiegazioni
                      se devo dar un minimo di credito alla prima diagnosi.
                      lucio

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

si erano sbagliati[menaie].X fortuna che si erano sbagliati,non voglio pensare a come ti eri sentito quando ti hanno dato la 1 diagnosi.
                        Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non voglio pensare a come ti eri sentito quando ti hanno dato la 1 diagnosi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Era la prima cucciolata di Ferentum Minosse ed avevo scelto Zira come mia cagna esclusivamente
                          da caccia, mentre i fratelli Patatrack e Bamboo erano destinati alle prove.
                          Vedendo la cagna sul terreno, mi sermbrava impossibile, ne parlai col compianto Luigino
                          Bottani che fu lapidario :" se quella é displasica, facciamoli tutti così"
                          non mi rimaneva che dire il classico "vedremo".....poi mi ha accompagnato a caccia alla grande
                          per 12 anni (le foto le trovi sul mio album)
                          lucio

Commenta

• gigi

al mio primo labrador a dieci mesi che zoppicava un illustre prof fece una diagnosi di displasia
                            ed eventuale abbattimento,perchè non avrebbe mai camminato Arrivato a casa con il palletico mi fu
                            consigliato di telefonare al dott.jori,noto veterinario di fauglia(anni 70)la sera stessa ci andai
                            e dopo aver visionato la rx disse che chi l'aveva letta non conosceva i labrador e che comunque in casi estremi c'era una tecnica nuova americana che inserendo un chiodo impediva l'abbattimento del
                            cane Diventammo amici con il vet,e dopo qualche mese andandolo a trovare ci trovai il prof in visita hai cambiato il cane mi chiese ...no è quello che volevi farmi abbattere
                            gigi

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi

c'era una tecnica nuova americana che inserendo un chiodo
                              gigi

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si però blocca il femore e l'anca iinsieme

A me è capitata una prposta del genere su un pastore tedesco.
                              Non accettai e piuttosto lo abbattevo.
                              Nei primi due anni di vita l'ho imbottito di Phosforum B12 e Vetostelin B12 Forte 1 mm. a giorni alterni.
                              E morto a 14 anni ed è stato uno dei più attivi cani da guardia mai posseduti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..